Vai al contenuto

Aleking

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    456
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

9 Neutral

Su Aleking

  • Rango
    Pratico

Informazioni personali

  • Città
    Torino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma che cosa vuol dire ?!? ti paga campcom per parlare solo delle cose positive? Guarda che il video giocatore medio di oggi è anche quello che : “HYPE HYPE, GOTY, migliore gioco di EVER (ripetendolo ad ogni uscita che attendono).. In un forum di appassionati, con utenti che giocano da decenni penso si debba parlare dei pregi tanto quanto si possa parlare dei difetti... Il gioco è figo, anche tanti di quelli che hanno parlato dei vetri e delle scale lo pensano; però nel 2019 sparare ad un vetro e vedere che non gli succede nulla è proprio da era ps1... soprattutto considerando la qualità e la cura riposta in altri mille particolari...stona proprio con il tipo di gioco che vuole essere... Ovvero un tripla A della madonna... Poi se ti riferisci a quel solito paio di utenti che dicono:” gioco di ***** grafica ps3 ecc” ok quelli sono ridicoli, non bisogna neanche prenderli in considerazione.. ma per il resto tutti gli altri hanno espresso una propria opinione sensata sulla questione e questo non è lamentarsi e semplicemente discutere. Che abbiano poi messo la visuale fissa tanto di cappello e in generale si vede che hanno fatto un gran lavoro, però come si riconosce questo bisogna riconoscerne anche i limiti..
  2. Probabile, ma non poter sparare attraverso i vetri nel 2019 è alquanto discutibile ... Cioè, il comportamento degli zombi è davvero il più "reale" e disturbante mai visto in un gioco (vedi il troncone dello zombi strisciare ancora o appunto che inciampano sui cadaveri) però poi i vetri delle porte e delle finestre sono infrangibili o l'esplosione del c4 non danneggia gli zombi... proprio perchè alcuni dettagli sono maniacali che queste mancanze pesano ancora di più a livello di immersività Non penso che la possibilità di rompere i vetri avrebbe stravolto il gameplay, anzi avrebbe aggiunto elementi "tattici" all'esperienza. Ricordo che in RE4 poter sparare attraverso le porte e finestre era incredibile ai tempi, e qui non si può fare....
  3. no, non intendo esattamente quello. Ma ricordo che su Rebirth del Cube c'era una tipologia di comandi che usava tipo la X (non ricordo il corrispettivo del gamcube) per andare avanti e il O per andare indietro, indipendentemente dalle levette/direzionali. Poi invece ricordo che su RE0 (giocato subito dopo) questa tipologia non c'era e mi confondevo ad ogni cambio di inquadratura... Vabbè comunque grazie delle risposte, se la voglia aumenta scaricherò la collection...
  4. dalla voglia di giocare sto pensando di scaricarmi la resident evil origins collection, costa 9.99 su ps4.... Però cavoli nell'armadio ho il Gamecube con RE e RE0 e non posso certo collegarlo ad un 49" 4k... Lo recuperai molti anni dopo per giocarmi appunto Rebirth, RE0, RE4, zelda wind waker e twilight princess... a pensarci uscirono poi tutte le remastered di questi titoli Domanda sulla Collection per Ps4, ricordate se entrambi i titoli hanno la possibilità di mettere i comandi stile "gioco di guida", ovvero con un tasto avanzavi sempre e con un altro indietreggi sempre indipendentemente dalla direzione della levetta analogica?.. tipo acceleratore e retromarcia Ricordo che sul cubo il Rebirth ce l'aveva e mi trovai da dio, mentre lo zero no e lo abbandonai addirittura.
  5. Si non lo escludo, potrebbe essere anche questo. molto stereotipata come cosa ma potrebbe essere (ciccioni resistenti e gli altri meno ) Però mi è anche capitato un headshot critico istantaneo al ciccione. Non lo so, diciamo che capirlo ora non è facilissimo, anche perchè oltre alla corporatura non sembrano nemici "diversi".
  6. no, non è una certezza. E' un'impressione personale. Come detto in generale gli zombi sono molto resistenti, però alcuni molto di più di altri. Non so dirti con esattezza quali fattori influenzino la cosa.
  7. altra mezz'ora di gioco e ho potuto studiare maggiormente il gameplay e le impostazioni. Dopo averlo giocato su pc tornare su ps4 con il pad è traumatico, moltissimi colpi missati nel tentativo di fare headshot, che, a differenza della partita precedente in cui mi sono usciti parecchi critici qua soltanto uno; la cosa mi sembra molto randomica ma non escludo che sparare quando il mirino si stabilizza e compare il puntino potrebbe influire sulla percentuale del critico.... sarebbe interessante come meccanica. Nelle impostazioni ho allontanato il più possibile la telecamera e abbassato di molto la velocità del mirino, ho scelto i comandi tipo C (corsa su R1) e l'opzioni "tieni premuto per correre", in questo modo riesco a gestire meglio i movimenti. Gli zombi in generale sono incredibilmente resistenti, uno dopo ben 6 colpi e due coltelli piantati in corpo era ancora in piedi, mentre un altro dopo tre pareva stecchito definitivamente (ci sono passato vicino un po' di volte e non si è mai rianimato), quindi anche qui potrebbe esserci una sorta di fattore "casuale" per ogni zombi che li fa essere più o meno resistenti. I proiettili se ne trovano tanti se si esplora ma come detto tra la resistenza dei nemici e la mira non semplicissima, visti anche i movimenti lenti ma scordinatissimi degli zombi, si finiscono senza accorgersene. Personalmente avrei preferito meno colpi ma più devastanti, ma penso sia una scelta precisa di game design per far sparare e "divertire" di più il giocatore. Inoltre con i vari tipi di proiettili che ci saranno e con il potenziamento delle armi (si spera) si potranno buttare giù più facilmente. Diciamo che si possono giocare bene il bilanciamento della difficoltà e della tensione per tutta la campagna, passando da ---> zombi base inizialmente resistenti ---> potenziamenti e proiettili nuovi che per un attimo ci fanno sentire rambo ---> fino a quando non compaio i licker ---> nuove armi ---> tyrant e cosi via in un crescendo di tensione... Infine ho smanettato parecchio con le impostazioni HDR, luminosità, ecc.. e sono giunto alla conclusione che in ogni caso con l'HDR il gioco ha una resa migliore, tuttavia ho dovuto pacioccare parecchio con la tv (aumento del nero, del colore, supercontrasto ecc....) per raggiungere un livello decente sia nelle stanze buie che in quelle illuminate. Purtroppo però sono impostazioni che non risolvono del tutto il problema e sono alquanto "estreme" e quindi risultano sballatissime su qualsiasi altro contenuto. Spero tanto che capcom rimedi un po' al problema. Per il resto gran bel gioco... EDIT. ah ultima cosa: ora come ora trovo molto più efficace far saltare una gamba agli zombi (che generalmente salta dopo 2/3) piuttosto che cercare l'headshot critico, mi sembra che da terra non possano aprire le porte oltre ad essere ancora piu lenti.
  8. aah ho due account di due miei amici che non lo giocheranno mai da usaree ora mi guardo HDR on/off, luminosità contrasto, sensibilità mira ecc....
  9. concordo anche io. In giochi come questi il salvataggio limitato in determinate zone è assolutamente un valore aggiunto all'esperienza complessiva. Sapere che devi raggiungere quella determinata stanza dopo svariati pericoli è appagante e ti fa giocare con uno spirito completamente diverso, è una meccanica di gameplay che si sposa perfettamente con la tipologia survival. l'esempio di Alien isoletion rende bene l'idea. Ripeto, il senso di ansia di un survival deve arrivare non solo dalla grafica, dall'atmosfera e dalle tematiche ma anche dalle meccaniche stesse di gameplay. Ovvio che bisogna evitare di rendere l'esperienza frustrante, ma per quello serve un buon level design e un gameplay divertente. Se vuoi giocare senza ansia giochi ad altri giochi. Speravo anche io che il salvataggio non dipendesse dalla difficoltà scelta ma da un'opzione a parte. Vorrei giocare a Normale ma con il salvataggio manuale.
  10. Si sì quoto, avevo notato anche io l’hdr su ps4 ma pensavo che su pc non avendo un monitor hdr il problema non ci fosse. invece la nebbiolina è presente ugualmente. anche io ho notato il problma delle luci passando da una stanza all’altra. pero pure me non inficiano più di tanto. Spero solo per il contrasto.
  11. No no aspetta...l’effetto nebbiolina/basso contrasto non lo togli è un piccolo difetto, non parlo dell’effetto granulare. ho smanettato su pc e ps4,su televisore e monitor e puoi solo attenuarlo abbassando di brutto la luminosità ma non risolvi il problema perché crei immagini troppo scure anche nelle stanze luminose. ho guardato i gamplay di vari YouTuber e siti e si nota su tutti questi effetto Diversamente dai Game play mostrati nei video Ripeto non è un difetto grave e non per questo reputo la grafica mediocre ma su un gioco prevalentemente al buio stona molto.
  12. Oggi ho giocato anche la versione steam e per quanto giochi pochissimo su pc con mouse e tastiera è un piacere infilare headshot a raffica. tra l’altro mi è entrato il primo critico su uno zombie che stava uscendo da un una porta , il cervello si è spappolato sull’architrave superiore ed è rimasto lì .... Son rimasto schokkato 😍 comunque anche su pc risulta troppo basso il contrasto , nebbiolina perenne.. i video di gamplay non erano così..
  13. penso sia il pacchetto contenente i modelli di Chris e Jill della Samurai Edge, così c'è scritto...
  14. si ma ricadiamo nel discorso del finto HDR di RDR2, l'HDR dovrebbe essere (e in molti giochi lo è, vedi GOW, SPIDERMAN, ecc) una componente che migliora sensibilmente la qualità dell'immagina , se risulta migliore disattivandola c'è qualcosa che non quadra. E cosa intendi per "il nero perfetto è innaturale"? tornando al gioco se mi fai Leon che sta in un corridoio buio e illumina la strada con una torcia a fascio è naturalissimo che tutto ciò che non sia illuminato direttamente dal fascio risulti ancora più scuro e nero del normale, quindi non sarebbe innaturale. Viceversa non illuminando la stanza l'occhio inizierà ad "abituarsi" alla bassa luce presente e riuscirà a vedere sempre meglio, ma non è questo il caso. Nel gioco Leon appena entra in una stanza buia equipaggia automaticamente la torcia, creando un elemento di elevato contrasto che a mio parere cozza con la "nebbiolina" presente nelle zone buie. A mio modesto parere questo RE soffre di una mal gestione del Contrasto, niente di grave ma presente. purtroppo la demo è conclusa e non posso provare a disattivare l'HDR, ma ripeto, il fatto che per vederlo meglio lo debba togliere è alquanto assurdo. L'HDR dovrebbe proprio migliorare i colori e il contrasto
  15. Giocata la demo e come immaginavo ho fatto ben poco :D, ma ho avuto modo di valutare un po' di cose. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è il sistema di controllo unito alle animazione, non so come ci siano riusciti ma hanno reso Leon realistico e pensante nei movimenti ma allo stesso "fluido" da controllare (si lo so è un ossimoro) ma mi ha dato davvero una bella sensazione. Piccolo OT, che c'entra poco, non voglio paragonarli ma si è discusso molto sul sistema di controllo di RDR2 e sulla sua legnosità (io l'ho criticata aspramente, considerandola un difetto), ma RE2 ha finalmente dimostrato che si può creare un sistema di controllo realistico e "pesante" ma allo stesso tempo "fluido" e godibile. Davvero complimenti. Tornando al gioco devo anche però segnalare un difetto che mi ha lasciato un po' interdetto. Come qualcuno ha già scritto, con l'HDR attivo risulta un nero mai totale e visto che l'intera centrale risulta al buio, ci si ritrova in corridoi mai totalmente bui ma afflitti da una sorta di "nebbiolina" perenne, Nonostante gli ambienti siano curatissimi tale artefatto personalmente smorza molto la sospensione dell'incredulità. Nel poco tempo disponibile ho provato a smanettare con le impostazioni del gioco e del televisore ma non si ottiene mai un risultato soddisfacente sia per le zone buie che per quelle illuminate. Non so da cosa sia dovuto, se dal RE engine o altro, ma in un gioco ambientato prevalentemente al buio avrei gradito un nero molto più profondo; non parlatemi di televisori scadenti, LCD, OLED, ecc ecc perché sullo stesso pannello con altri titoli HDR visualizzo neri perfetti e contrasti netti. Per il resto è davvero il remake che chiedevamo da decenni, la vera strada che avrebbe dovuto intraprendere la saga dai tempi del quarto capitolo. Meglio tardi che mai.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.