Jump to content

Vinsmoke Sanji

Capomoderatore
  • Content Count

    16,797
  • 372 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    100%

1 Follower

About Vinsmoke Sanji

  • Rank
    Black Leg
  • Birthday 06/16/1987

Informazioni personali

  • Genere
    maschio
  • Città
    Mare Settentrionale
  • Interessi
    One Piece - Videogames

User ID Videogames

  • Playstation Network
    MR-NOBODI87

Recent Profile Visitors

16,033 profile views
  1. Quasi quasi vado di Deluxe, come per FF XV. Troppo bella. Però per sicurezza al DO lo prenderò in digital
  2. Io penso che uno dei due possa essere Alan Wake 2 o Alan Wake Remaster e il secondo un nuovo progetto stile Control o Quantum Break. Insomma classici giochi che tendono al paranormale.
  3. Hell comunque mi sembra un tipo di difficoltà che aggiunsero anche in qualche versione di Resident Evil 2 originale, mi pare fosse la versione Dreamcast.
  4. L'ambientazione comunque è fantastica, una gioia per gli occhi, maestose, ruderi di antiche civiltà. In pieno stile Ueda. Il bimbo ha le abilità di un Nathan Drake, quando mi arrampico su sporgenze o cammino su corde, con sotto le voragini, sto male io per lui.
  5. Speriamo inseriranno a parte le soundtrack originali, mi piacerebbe molto. Anche a pagamento.
  6. Un periodo molto nero, davvero indeciso su cosa giocare o rigiocare, spero che le novità in arrivo possano risvegliare il mio interesse in qualche modo. Confido in FF VII R. Ottimo per le info! Ma i barili a cosa servono? Cioè, Trico li mangia e basta?
  7. Iniziato, invogliato dal forte sconto sul PSN e dai vari commenti di Clyde. A differenza di A Plague Tale Innocence, che ho mollato praticamente da subito, finalmente con TLG sto vedendo un gioco che non ti prende per mano accompagnandoti nel corso dell'avventura. Artisticamente è una favola, bello da vedere e anche da giocare, nonostante i soliti controlli e comandi da esaurimento nervoso. Il bambino non sempre è preciso nei movimenti, ciò porta più volte a sbagliare nei salti di precisione o movimenti sulle sporgenze. Stesso discorso di SotC insomma. Immenso e maestoso, pura poesia videoludica, un'avventura che nel suo corso riesce nella sua semplicità a trasmetterti passione mentre il rapporto tra il bambino e Trico si solidifica sempre di più. Inizialmente l'ho trovato un po' guidato, cosa che stava portandomi ad abbandonarlo prematuramente. Capisco solo ora che si trattava di un lungo tutorial, per introdurti in quelle che sono le meccaniche di gioco. Prima fra tutte la comunicazione e il rapporto di fiducia che vengono a instaurarsi tra il bambino e Trico. Un buon adventure, interessanti gli enigmi ambientali da superare in collaborazione con Trico, non mancano sezioni platform di salto e arrampicate (anche da altezze vertiginose), spesso dovendo fare attenzione agli attacchi di Guerrieri in armatura, che tenteranno di afferrarci per portarci via. Devo ancora approfondire meglio la questione degli ordini che puoi impartire a Trico e come questa meccanica si leghi con il gameplay. A volte mi sembra ancora un po' guidato (diciamo lineare). Bellissimo il pezzo in cui
  8. Sicuramente, come detto pure da Cloud, i save illimitati sono stati messi per proteggersi dalle comparse del Nemesis (che è imprevedibile). La cosa però porterà la stragrande maggioranza dei giocatori ad abusarne, andando a perdersi il concetto survival horror della serie (che avevo per esempio avvertito in Rebirth ad Hard, nell'ultima run avevo abusato dei save fino a terminare gli Ink Ribbon, dopo la sezione di gioco nella casa del custude e la pianta infetta dal T, mi ero trovato costretto a farmi il ritorno alla Villa, invasa dagli Hunter, alla disperata ricerca di altri Ink Ribbon. Trovati poi nella stanza con lo specchio e lo Zombi). Quello è per me è il vero concetto di survival horror e gestione delle risorse (e pure dell'inventario limitato). Poi d'accordo che a difficoltà più alte hanno diminuito i save point, ma questa a me sembra una limitazione con un senso logico inferiore rispetto agli Ink Ribbon. Me ne farò una ragione, però mi dispiace.
×
×
  • Create New...