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    One Piece - Videogames

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  1. Le Icone sono i tentativi di resurrezione che hai a disposizione. Uno lo guadagni uccidendo nemici, l'altro sempre riposando ai checkpoint. No, se muori dopo la resurrezione perdi exp+soldi definitivamente. Il gioco però lascia intendere che nulla è impossibile. Non so se perdi exp+solid anche se decidi di non risorgere dopo la morte.
  2. Lo hanno reso più mascellone e sbruffone, però è più evoluto rispetto al Nero del 4.
  3. Un prequel con Sparda sarebbe il massimo, sempre richiesto da una vita, ma se non lo abbiamo ancora visto finora ne dubito per il futuro. Anche perchè vorrebbe dire ritornare ad un setting più vecchio e, per quanto la cosa non mi dispiacerebbe, non la vedo un'idea in linea con Capcom. Dante e Nero non mancheranno, anche se avevano detto che il 5 capitolo avrebbe chiuso i Sons of Sparda.
  4. Quanto è bello. Davvero, sono rimasto colpito in queste poche ore di gioco. Un gioco che trasuda passione From Software. Riguardo ad alcune cose non mi ero fatto aspettative altissime, ma solo perchè temevo di ritrovarmi di fronte al solito titolo FS con la struttura di un Souls (benchè come già detto da altri l'anima sia simile). Direzione artistica, atmosfera, level design, assolutamente ottimi. Di tutto rispetto. Buona esplorazione, aree nascoste, vari percorsi, libertà di movimento (data sopratutto dal Rampino), molti NPC da incontrare, Lore di gioco e infine il CS. Tutto al servizio del videogiocatore. Penso di aver visto un infinitesimo di quanto può offrire Sekiro. Difficoltà: per adesso non ho incontrato nulla di proibitivo, ma sono ancora agli inizi. I nemici in generale sono veloci, aggressivi e punitivi. Ovviamente la sfida maggiore è rappresentata dal numero, insieme possono diventare pericolosi, e da alcuni Mob più forti, quest'ultimi vanno affrontati con determinati approcci per avere facilmente la meglio (è necessario infliggergli due colpi mortali per ucciderli rapidamente); Contro i quali si hanno dei veri e propri duelli di spada. Contro questi Mob mi sembra non serva a nulla l'attacco ripetuto, non ragionato, invece diventa importante apprendere i loro pattern d'attacco, sfruttare la parata, le schivate in passo di lato con contrattacco, il salto con attacco in caduta, per indebolirli nella Postura. Spiegato in maniera rapida, poi sono cose da provare pad alla mano. Utilizzare un approccio alla Souls, qui non sempre è la soluzione più adatta. Aiutatevi con la Schivata, ma spesso può rivelarsi importante parare consecutivamente più attacchi per indebolirli nella Poise ed effettuargli colpi mortali (in questo caso le Deviazioni consecutive). Le Deviazioni sono importanti, dunque chi non amava parare in DS, qui potrebbe sentirsi un po' non a suo agio. La difficoltà iniziale sta anche qui, disabituarsi a quanto si era appreso in passato, nei combattimenti apprendere le nuove meccaniche di gioco di Sekiro. Deviazioni, schivate con passo laterale, salto con calcio, parata, attacchi consecutivi, poise, solo alcune delle tante meccaniche che fanno da padrone in questo combat system. La sfida in combattimento sta nella lettura degli scontri. Sono permessi pure approcci stealth, oltre a quelli diretti. A mio parere, posso dire che si presenta più complesso rispetto ai Souls e Bloodborne, ma chi viene da queste passate esperienze FS può contare su una buona "infarinatura". Giusto per tranquillizzare qualcuno: è possibile allenarsi con un NPC con un bel tutorial e combattimento libero fin da subito (qui le meccaniche degli scontri vengono spiegate bene). Ho notato che le cadute nel vuoto non causano istant death, ma si viene riportati sul bordo dell'altura con meno vita. Riposare ai falo, fa respawnare alcuni nemici (salvo eccezioni). Non è detto che la perdita dell'EXP e soldi come penalità alla morte sia irreversibile. Ho incontrato un tipo di nemici che mi sembra fuori contesto, i
  5. Per richiamare i Soldi dai nemici sconfitti bisogna tenere premuto Quadrato, con un piccolo vortice attorno al Lupo. Ricorda molto Onimusha con il guanto Oni.
  6. Almeno adesso nessuno tirerà fendenti a cazz sui NPC come in Demon nel Nexus
  7. Sì ho notato, mah...scelta strana. Per il resto si sta rivelando molto divertente, per quel poco che ho fatto fino adesso. Gli scontri sembrano più fluidi, dinamici e veloci. Bello. Spero ancora che solo la Katana non mi pesi a lungo andare.
  8. ma alla fine anche nei Souls livellare eccessivamente non era una soluzione, almeno finchè raggiungevi un livello adeguato, attorno al 120 o 150. Poi alla prima run era difficile mettersi a farmare, i nemici ti davano meno anime, rispetto ai NG +. Anche per quanto riguarda la difficoltà nei Souls bisogna sempre fare le dovute distinzioni, per me il capitolo più difficile è il primo che si gioca. DS II per esempio era ostico, ma per motivi di game design sbagliati.
  9. Mi teletrasporto con la macchina
  10. Sono troppo fissati con il day one, non lo rompono di un giorno manco a morire. Parlo in negozio. Da una parte fanno bene, perchè la regola da seguire sarebbe quella, però quando lo rompono tutti gli altri, ormai fallo anche tu. Non si finisce sulla sedia elettrica per ste cose.
  11. Io domani sera, il GS non li sopporto più
  12. Però le Provocazioni Ex se eseguite danno subito una S, poi a livello di punteggio non so, ho visto su YT. L'unica cosa che durano tipo mezz'ora. Penso sia a pieni voti il nemico più fastidioso della serie.
  13. Per Pro ti fa scegliere qualche impostazione grafica? Ottime impressioni comunque, sono contento, mi tocca aspettare Venerdì il GS. Protesi armi per il braccio ne hai già trovate?
  14. E' più da paragonare con gli altri titoli FS, benchè sostanzialmente il gameplay sia diverso. Dai video si nota che i nemici sono più forti e aggressivi rispetto al passato, persino a BB, poi ovvio che inizialmente si tratta di prendere un po' di confidenza con il combat system e le nuove meccaniche di gioco.
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