Vai al contenuto

Moiapon

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    26724
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Moiapon

  • Rango
    Divinità

Informazioni personali

  • Città
    Milano
  • Interessi
    VG - Disegno - Musica

Visite recenti

24691 visite nel profilo
  1. Pikmin 4 secondo me quest'anno molto probabile. Me lo gioco per inizio 2020. Non facciamo il toto e3?
  2. Qualcosina c'è, sia nel mondo indie (A Hat in time, Woodle Tree Adventure) sia come remaster/remake/salcazzo di titoli di vecchie gen. Yooka Laylee a me è piaciuto molto, nonostante i suoi mille problemi. Solo un gradino sotto a Mario Odyssey.
  3. Ma che figata è? Non so..A parte la grafica vecchiotta mi sembra bellissimo. Quando esce questo coso?
  4. Ma va! Uscirà sicuramente il 30 agosto. Ninti non rinvia mai SE ha già annunciato una data precisa. Ma come fate a dire che lo stile fa schifo? Figaz, uno dei mangari più fighi che ci sia.
  5. Agosto/settembre? C'è già qualcosa per quel mese?
  6. Negli ultimi le trame non erano che un pretesto per far menare soldati, maghi e cavalieri. Tramisticamente imho l'apice della serie è la coppia Path of Radiance/Radiant Dawn.
  7. Valkyria Chronicles è come sarebbe Fire Emblem se gli Intelligent System fossero realmente intelligent. Concettualmente è simile ma il feeling è molto diverso. In VC muovi le tue truppe direttamente in real time, mirando e muovendoti. In Fire Emblem si impartiscono comandi alle truppe che li eseguono. Quindi in maniera NON diretta. Questa è una mappa random di un Fire Emblem. Vedi che è proprio una scacchiera divisa a quadretti con la freccia che indica lo spostamento. Anche l'attacco funziona allo stesso modo: dici a omino X di attaccare omino Y e lo fa in automatico con una scenetta. In VC sei tu che muovi e spari controllando direttamente l'unità. E l'anello mancante tra Fire Emblem e VC si chiama Codename Steam, cioè il gioco con il potenziale più sprecato del mondo.
  8. Ok, allora...In parole povere c'è una "scacchiera" in cui ci sono i tuoi omini e quelli dell'avversario. Un turno di gioco è composto dalla tua fase e dalla fase dell'avversario. Ogni giocatore muove e attacca nella sua fase. Ne deriva un gioco dalla forte componente tattica, quindi, in cui è importante capire quale pedina muovere sulla mappa e chi attaccare. Solitamente si hanno a disposizione una decina di personaggi a mappa. Gli obiettivi sono i più disparati, dal classico "uccidi tutti i nemici" fino a "difendi per tot turni". I propri personaggi livellano in maniera simile a un jrpg normale e man mano che proseguono acquisiscono skill e poteri, differenti per ogni classe. Non so se questo ti aiuta:asd:
  9. Mmm, no. Hai mai giocato Final Fantasy Tactics o Disgaea? O Advance Wars in extremis
  10. Eh, ciò, ok che gli effetti sonori fanno tanto, ma se dopo un'ora ti accorgi di cosa può succedere e cosa non può succedere le cuffie aiutano fino a un certo punto. Forse il momento più adrenalinico che ho visto è quando il "nemesis" entra nella stanza con i PC e devi trovare in fretta una via di fuga (abbastanza palese, ma vabbè). È bello proprio perché non te lo aspetti e non è nemmeno un jumpscare da quattro soldi, ma è costruito bene.
  11. Che gli sia stato cancellato un progetto è quasi certo. Non mi ricordo più quale ex dipendente uscito da Retro l'aveva confermato o qualcosa del genere. Probabilmente con qualche ricerca si potrebbe anche capire quando più o meno gli sia stato cancellato. ALMENO un progetto, almeno, perché sappiamo che negli ultimi anni la situazione interna ai retro è stata abbastanza confusa, fonte sempre gli ex dipendenti che si sono lamentati della situazione. Da lì in poi silenzio stampa fino a MP4. L'ipotesi migliore è che gli abbiano affidato MP4 perché erano quasi alla fine del loro progetto.
  12. Vabbè, questa è la tattica paracula per eccellenza. Io addirittura in un paio di mappe ho messo il blindato per tappare una strada e non farmi arrivare i nemici da lì. Ho notato che tanto le riserve che spawnano sono quasi sempre scout o assaltatori. Chiamare un cecchino o un granatiere? NOOOOOOOOO, NON SIA MAI!
  13. Dirò l'opinione impopolare... Non mi sta convincendo così tanto. Ho fatto circa 4 ore negli ultimi giorni, quindi dovrei essere se non a metà quasi, ma, a parte un paio di momenti interessanti, mi sembra che tutto si trascini in maniera abbastanza uniforme e senza particolari guizzi. La tensione dopo i primi momenti abbastanza angoscianti viene meno perché spesso si intuisce quello che sta per accadere. Boh, aspetto di finirlo ma per ora senza infamia e senza lode.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.