Vai al contenuto

Moiapon

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    26446
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

389 Excellent

Su Moiapon

Informazioni personali

  • Città
    Milano
  • Interessi
    VG - Disegno - Musica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Cavolo, grazie.... Dovrei proprio aggiornare tutto l-ambaradam. Questo weekend mi ci dedico
  2. Sarebbe figo se mettessero Reach Out For The Truth di P4.
  3. Qualcosa si può fare con i martelli, ma non so se quelli che si possono ottenere bastano per sbloccare tutte le caselle.
  4. Moiapon

    switch OCTOPATH TRAVELER | SG: 9 | Disponibile

    È un semi open world alla fine. Non hai limiti o barriere preimpostate su dove puoi o non puoi andare. Puoi partire da H'aanit e se riesci puoi arrivare subito nel villaggio nel bosco dove c'è tipo uno degli ultimi boss. Ti lasci guidare dalla trama e dal buonsenso, diciamo così :asd
  5. Moiapon

    switch OCTOPATH TRAVELER | SG: 9 | Disponibile

    La sceneggiatura varia TANTISSIMO in base al pg che scegli. Sono state scritte da 3-4 writer diversi e si nota molto la mano diversa dell'uno e dell'altro. Primrose in primis, ma anche Olberic e Alfyn sono scritte molto bene secondo me. Poi, ovvio, se parti con Tressa o Cyrus ti sembra di essere in un anime random. Io comunque parlavo di narrazione e di coesione del mondo di gioco, non di sceneggiature. Un universo stereotipato che funziona è meglio di uno più "unico", ma pieno di buchi. In questo gioco tutto ha un senso, tutti i dettagli hanno il loro motivo di esistere, tutti i personaggi hanno il loro background coerente con quello che gli succede attorno. Poi non so se in questo caso si può dire stereotipato in realtà.
  6. Moiapon

    switch Giga Wrecker Alt. | Game Freak | TBA

    Ma come da Limited Run? Che palle...Cioè figo che esca retail ma un'edizione normale, no? Ogni volta sono quasi 50 euro per sti giochi del cazz Ma scusa...Il trailer è sul canale di Rising Star. Lo porteranno loro, no?
  7. Moiapon

    switch OCTOPATH TRAVELER | SG: 9 | Disponibile

    La mancanza di interazione dei personaggi anche a mio parere è una lacuna abbastanza grave. Sembra più un teatrino in cui partecipa solo il pg principale della storia in questione, piuttosto che una recita corale. Sicuramente in un eventuale sequel va corretta questa cosa. La narrazione - invece - secondo me funziona e creare tanti spunti che poi vanno a incastrarsi man mano che si prosegue fa capire bene quanto gli sviluppatori abbiano lavorato per creare un mondo di gioco coerente e coeso. A parte la fine fine, possiamo dire che il focus non è raccontare gli 8 personaggi, quanto raccontare una storia, un universo, una realtà attraverso gli 8 personaggi. La cosa del grinding invece non l'ho mai capita. Non sei il primo che lo dice, ma molti qua dentro ti potranno confermare la mia opinione che sia una dei jrpg meno grindosi in assoluto, a meno che - ovviamente - non affronti parti di gioco che è previsto tu debba affrontare solo più avanti. Più del livello, cmq, sono importanti le abilità, l'equipaggiamento e le skill passive dei pg.
  8. Quello senza dubbio. È stato un momento dell'industria, del mercato che non si ripeterà più. Un sistema di controllo tutto nuovo, due schermi. È stato proprio un allineamento degli astri se vogliamo. Allineamento degli astri sotto il quale sembra stia vivendo anche Switch, tuttavia. C'è un entusiasmo assurdo per questa console che però appunto non riesce a concretizzarsi in qualcosa di più di un supporto altalenante e un po' "adagiato sugli allori". Non da parte di Nintendo, che sicuramente per questo 2019 sta preparando tutte le cartucce per fare il botto. Spiace appunto per le third, per i progetti anche piccoli ma esclusivi, che sono davvero quelli che creano l'anima di una console. Come dicevo prima, in parte questo buco è coperto dagli indie ma rimane l'idea che manca qualcosa. Poi, io mi lamento anche perché questa console l'ho supportata dal D1 e come ben sai continuo a supportarla comprando di tutto un po'. Ho dei bellissimi ricordi e tanti altri ne avrò. Da Zelda che è stato tipo un terremoto, a quando ho portato Smash in ufficio per giocarci in pausa pranzo coi colleghi, a quando ho finito Hollow Knight in tre giorni in una specie di chiusone full time, o quando giocavo Mario Odyssey con la mia ex (che poi mi ha mollato bastarda). I ricordi belli ci sono e ci saranno, ma qua vorrei andare oltre la sfera del personale. Perché per la sfera del personale, quando giocherò a DOA XTREME 3 o Mario Fantasmi 3 sarò felicissimo come un bambino a Natale.Spiace perché potrebbe dare molto, ma molto di più. E sinceramente non credo alla storiella che le third arriveranno in massa "più avanti" perché erano impreparate. Spero che Nintendo, ora che ha archiviato il capitolo "le grandi saghe che vengono riproposte a ogni giro", possa davvero sbizzarrirsi e offrirci giochi strani, inaspettati e un po' matti. A questo ci credo e gli indizi più o meno mi danno ragione.
  9. Sono d'accordo con te. A parte i first (che poi quelli memorabili sono tipo 5, di cui uno multi con Wii U), di giochi che un giorno diremo "cazz* Switch = giocox" ce ne sono pochi/nessuno. NDS da questo punto di vista era fenomenale, decine di giochi e tutti iconici. Purtroppo gli indie sopperiscono solo in parte alla mancanza di titoli a basso/medio budget che invece erano quasi la colonna portante di NDS. Con tutto che spero/credo che già il prossimo anno si smuoverà qualcosa in più. First quasi sicuramente, third...vedremo. Al momento credo che di esclusive annunciate di peso non ce ne sia quasi nessuna
  10. Quelli di Mario Party li rimetteranno in qualche evento successivo, immagino. A me ne manca 1 su 3
  11. Ho in sospeso Yooka Laylee. Appena lo finisco passo a questo Atelier e vi scrivo le mie impressions, tranquilli
  12. Stupendo questo gioco Spero esca prima o poi anche da noi, se no cercherò di recuperarlo import.
  13. Moiapon

    rumor Il Grande Topic dei Rumors |

    Era un retailer sloveno o ceco, se non sbaglio. Novembre è plausibile comunque. È stato un falso leak in cui era stato fotografato un cartellone pubblicitario su cui comparivano personaggi come Banjo, Geno e Isaac, mi pare. Era stato chiamato "del Grinch" perché nelle foto sfocatissima in cui si vedeva questo cartellone si intravedevano sullo sfondo anche alcuni manifesti pubblicitari del recente cartone del Grinch.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.