Jump to content

Cloud-Loku

Capomoderatore
  • Content Count

    49,031
  • 456 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About Cloud-Loku

  • Birthday 09/08/1986

Informazioni personali

  • Città
    Pavia

User ID Videogames

  • Playstation Network
    CloudLoku

Recent Profile Visitors

131,171 profile views
  1. Oltre al fatto che l'ha visto in streaming invece di giocarlo
  2. 80 euro nuovo prezzo base mi sembra vada a cozzare con l'offerta sul mercato di una console only digital. Andrebbe a rendere il mercato del supporto fisico più conveniente di quanto non lo sia già ora.
  3. Mah non saprei, per me si dà fin troppa importanza a quest'argomento, e di sta cosa si è complici tutti purtroppo, perchè per queste persone la soddisfazione più grande è sicuramente quella di avere un riscontro tangibile riguardo le loro c4zzate e negli ultimi tempi, oltre chiaramente ai doverosi elogi al gioco, non si fa altro che parlare di review bombing, minacce, insulti, etc. Quando la cosa migliore, come sempre, sarebbe ignorare quello di cui non vale la pena discutere. E' sempre il modo migliore per far morire qualcosa. Tuttavia, bisogna anche vedere quello che è realmente tangibile al momento, ovvero un gioco che ha riscosso il quasi totale consenso della critica e una larga fetta del pubblico (imho praticamente tutti se parliamo di quelli che lo han giocato senza pregiudizi o carogna pregressa) e che ha sfondato il record di vendite Quindi direi che alla fine tirando le somme i ND sono stati ripagati (su tutti i fronti) del gioco, nonostante l'alta concentrazione di stupidità in giro, e questo è positivo sicuramente.
  4. Purtroppo questo è un gioco che va giocato subito / il prima possibile, secondo me. L'impatto mediatico è troppo grande, cosi come le cose che possono potenzialmente essere spoilerate molto facilmente. Personalmente è già stato un miracolo che frequentando internet (ma seguo principalmente il forum. Niente facebook, non c'è controllo) sia riuscito ad arrivare al D1 senza il minimo spoiler, potendo fruire al meglio di tutte le sorprese, avessi posticipato l'acquisto sarebbe stato impossibile quasi Soprattutto dopo che la maggior parte l'ha giocato e quindi gli spoiler possono arrivare non solo più dal rottinculo che vuole spoilerare apposta, ma anche da quelli semplicemente poco attenti al prossimo.
  5. Youtuber e affini imho van sempre presi con le pinze. Al netto che ce ne possono essere di buoni, è comprovato che i video che vanno per la maggiore come visualizzazioni (e quindi più guadagni per lo youtuber) sono quelli dove si discute negativamente di qualcosa, dove si ranta, dove c'è scandalo, dove c'è qualcosa di brutto, etc. Ecco che quindi conviene, letteralmente, avere questa linea comportamentale. Quindi quando esce gioco X sulla bocca di tutti, un bel video rant è un guadagno facile. E fa triste vedere molta gente che gli va dietro pensando magari che si tratta realmente di un parere spassionato e/o valido.
  6. Va a finire che prima o poi succede come nella puntata "Odio universale" di Black Mirror (ultima puntata stagione 3, se avete netflix andatevela a vedere perchè calza a pennello )
  7. Se non ricordo male qualche giorno addietro avevi anche citato il fatto che il gioco soffrisse di "teletrasporti", e anche qui Spoiler Per questo dico che trovo che alcune critiche, come questa o quella del plot armor, siano veramente povere e quasi buttate li tanto per. Perlomeno secondo me.
  8. Io comunque trovo, diciamo simpatico, il fatto che ogni giorno saltino fuori argomenti, imho di alquanto dubbia profondità, su X e Y scena / elemento / cosa che è sbagliata nel gioco. Sempre dagli stessi tralaltro. Quasi come a dire, "ieri sta cosa non ha attecchito, proviamo con quest'altra" Ho letto qualche post fa che il gioco avrebbe plot armor. Mmmh.. Spoiler intero gioco Quindi boh, non capisco se davvero ci ragionate su o semplicemente le riportate paro paro come avete sentito dallo youtuber di turno (sta cosa della plot armor è partita da un video mi pare). Tralaltro cosi facendo vi impappinate da soli, visto che ad esempio nel caso specifico Spoiler intero gioco
  9. Ci sono monitor gaming (tipo quelli della Zowie che sono appositi per l'e-sport) che ne hanno 1 (almeno sulla carta) Personalmente non ritengo siano prestazioni che hanno lo stesso peso su tutti i tipi di giochi, ad esempio un gioco molto cinematico che punta sul comparto grafico, sul 60 pollici ultra HD e tutto il resto ha il suo perchè rispetto al monitor lagless. Cosi come un picchiaduro (io ad esempio ho uno zowie preso appunto per i picchia, ma parliamo di ambito competitivo dove si guardano queste cose, siamo nell'estremismo insomma) dove le reazioni contano molto, ha il suo perchè sul monitor con 1ms di lag.
  10. Ci sono monitor da gaming (24 / 27 pollici) che hanno input lag pressochè assente a differenza dei televisori che puntano invece sulla risoluzione. Quindi è un discorso relativo, dipende da cosa giochi e come vuoi giocarlo.
  11. Si ma libertà di pensiero e di critica non vuol dire che se scrivi qualcosa che fa alzare più di un sopracciglio allora nessuno può aver da ridire. Ognuno è libero di avanzare le proprie critiche cosi come al tempo stesso ne è responsabile. Magari non è il tuo caso ma spesso si son viste qui dentro cose scritte con evidente pregiudizio (se poi prendiamo pure le critiche da gente che manco stava giocando il gioco...) con in mano lo scudo della fantomatica "libertà di pensiero", che attenzione è diverso dalla libertà di dire cagat3 giusto perchè si ha la possibilità di farlo. Per non parlare di quelli che sembra quasi giochino(?) al titolo giusto per poi venire qui a scrivere due boiate ovviamente deconstestualizzate da tutto il resto. Quindi insomma se le persone controbbatono a delle critiche che ritengono sterili, inutile fare vittimismo perchè non trovi consensi. Ad esempio tu l'altra volta hai detto che trovi molto incongruente il fatto che Spoiler Io ti ho risposto che secondo me, se non riesci a cogliere l' ENORME differenza che c'è tra Spoiler Secondo me, denota tanta limitatezza di analisi di quel che si sta guardando/giocando, ergo trovo sia una critica che lascia il tempo che trova e non mi faccio problemi a dirtelo. Questo non vuol dire che ti sto dicendo che non puoi avere la tua personale opinione sulla questione, ma che per me è una critica che viene da un problema a monte (come lo possono essere, in misura maggiore, quelle fatte da chi aveva già pregiudizi o addirittura giudicava solo dai leak) tuo e non del titolo in sè. Poi continuerai a pensarla come vuoi tu e amen, ma come tu hai sentito il bisogno di esporre la tua critica, io o altri abbiamo detto la nostra. E per chiudere visto che è entrato in ballo anche "c'è chi lo elogia senza argomentazioni valide", perlomeno qui dentro, ho visto MOLTE più analisi valide, ben argomentate e ben esposte da parte di chi il gioco l'ha apprezzato, rispetto al contrario.
  12. Di SF6 non si sa ancora nulla (dubito arrivi fintanto la nuova generazione di console non si diffonde), quindi il rischio di non trovare gente per il 5 non lo hai. Di video in rete che spiegano cose sul gioco è strapieno. Se cerchi qualcosa in Italiano che parte dalle basi basi per andare ad aumentare, ti lascio i video di un ragazzo della community italiana. La cosa migliore per imparare comunque è sempre quella di giocare con altra gente e confrontarsi, in caso se avrai voglia di mettertici sul serio c'è appunto la community italiana molto attiva sul gioco che è sempre disponibile con i principianti (attiva principalmente su Discord, nel caso poi ti do i dettagli)
×
×
  • Create New...