Vai al contenuto

Cloud-Loku

Capomoderatore
  • Numero contenuti

    47860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Cloud-Loku

  • Compleanno 08/09/1986

Informazioni personali

  • Città
    Pavia

User ID Videogames

  • Playstation Network
    CloudLoku

Visite recenti

130686 visite nel profilo
  1. @dannymira Quindi mi stai dicendo che io che ho ratio sopra il 2.00 sono destinato a trovare solo gente sgrava? Questo spiegherebbe perchè a differenza del passato mi è parso che la gente fosse più forte in generale. Permettetemi di dire comunque che è una bella cagata ._. Sarebbe più giusto dividesse per livello raggiunto a sto punto.
  2. Per chi non lo ha ancora comprato sicuro mettono la versione Champion anche come acquisto digitale oltre che fisico.
  3. Se è già disponibile in USA penso lo sarà presto anche qua. Comunque per fare chiarezza, l'update alla Champion edition e tutto quel che ne deriva a livello di introduzione novità e meccaniche è come sempre gratis per tutti i possessori del gioco (e verrà messo online a Dicembre dopo la Capcom Cup, assieme a Gill). A Febbraio 2020 uscirà il pacchetto completo retail con il 40esimo personaggio incluso (che ancora non si sa chi sia). L'update (come il pacchetto completo retail) apre il gioco a tutti i suoi contenuti costumi compresi, ma è qualcosa di utile per chi magari pur avendo il gioco non l'ha seguito o non ha sbloccato molto. Difatti ad esempio io dell'update da 25 euro non me ne farei nulla perchè ho già tutti i personaggi e stage che ho sbloccato nel tempo, e ho acquistato tutti i costumi del personaggio che uso, quindi a quel prezzo avrei "solo" 193 costumi che tanto non userei Però è comunque una ghiottissima occasione per chi non è in questa situazione e vuole upgradare il gioco a super completo, o magari è particolarmente interessato ad avere 200+ costumi
  4. Vieni vieni Doc che ti piallo in onore dei vecchi tempi sul 4 Qua hai pure Ibuki che è tra i top tier @Vc3nZ_92 Pure tu se a sto giro non lo prendi ti tolgo il saluto
  5. Non sono tra quelli che voleva Gill. Come pg/boss l'ho sempre trovato fighissimo ma boh non me lo aspettavo in SFV e non ero particolarmente interessato (metteteci pure che Urien è uno dei pg se non il pg che sopporto meno avere contro online, quindi insomma). Tuttavia come dico sempre l'inserimento di questo pg o quell'altro è un valore del tutto soggettivo, laddove a uno non fa nè caldo nè freddo un'altra persona è contenta e viceversa, la cosa importante è che il pg in questione sia buono lato gameplay e magari abbia qualcosa di particolare che lo differenzia dal resto del cast. Ecco per Gill, sfruttando il suo dualismo Fuoco/Ghiaccio, hanno introdotto la meccanica del RETRIBUTION. In pratica colpendo l'avversario col ghiaccio quando questo è infuocato o viceversa col fuoco quando è congelato, si aprono possibilità di combo diverse altrimenti impossibili, questo video dà un'idea: Not bad. Ah, inoltre Gill a differenza di Urien è a motion, niente cariche.
  6. Annunciato Street Fighter V Champion Edition Febbraio 2020. Comprenderà tutti e 40 i personaggi, i 38 attuali, Gill che esce a Dicembre e un altro che uscirà probabilmente al lancio della nuova versione. Tutti gli stage. 200+ costumi (tutti quelli del gioco praticamente, tranne quelli speciali del Capcom Pro Tour e del minigioco di Menat) Nell'aggiornamento alla nuova versione sarà aggiunta anche la modalità torneo e una seconda VSkill per ogni personaggio. Prezzo: 30 euro
  7. Ti assicuro non cambia assolutamente nulla. Prendi SFV che nonostante il sistema che ti permette di sbloccare i pg con i punti fatti facendo le modalità single player c'era chi si lamentava lo stesso. E' un sistema che è cosi da sempre come ho detto prima perchè è il genere a richiedere sia cosi, solo che oggi siamo nell'epoca dell'internet dove prima ci si lamenta poi si analizza la questione, tutto qui. Poi posso darti ragione che c'è chi se ne approfitta di più e chi meno (sfruttando anche la diffusione dei DLC in generale nel mondo del gaming), però il ragionamento di base non cambia, qualsiasi picchiaduro al lancio è destinato ad essere "aggiornato" in un modo o nell'altro. Ma buttare fuori un picchiaduro di nicchia in un genere che è già meno diffuso di altri e poi svegliarsi dopo 1 ANNO e dire, ehi ora facciamo i DLC è un suicidio. Non te li compra nessuno ormai. Potrebbe funzionare per quei 2 o 3 picchiaduro tipo Street Fighter e Tekken che vengono sempre giocati e quindi anche dopo tot tempo la scena e la community è sempre molto attiva, ma anche li il rischio di interesse che cala è troppo alto. Figurati per un picchia "minore", sarebbe da pazzi. Inutile nascondersi dietro un dito con la storia dei giochi incompleti. Già detto prima, i picchia hanno bisogno di evolversi e rinnovarsi per mantenere alto l'interesse e durare anni. Chi vuole giocare il picchia e viverlo nel suo periodo giusto lo sa, gli altri possono aspettare la versione completa, tanto se l'intento è farsi giusto qualche partita per qualche settimana o sfruttare solo l'aspetto single player non cambia nulla, anzi appunto meglio quando c'è il pacchetto completo, ma per tutti gli altri che restano sul gioco hanno bisogno di benzina periodicamente. Per finire ribadisco che non sto difendendo GBF sul fatto abbia 5 pg DLC e 11 base, sto cercando di farvi capire che è sbagliato prendersela a male a prescindere sul fattore DLC nei picchia che si sente sempre.
  8. @Gianluca_11 E' un po difficile rispondere perchè essendo giochi diversi la loro difficoltà sta in aspetti differenti. Una caratteristica in comune potrebbe essere quella che entrambi richiedono di affrontare le situazioni con circospezione, però non sarebbe un confronto alla pari, un player potrebbe essere portato per la gestione delle risorse e trovare RE ad Hardcore godibile e fattibilissimo alla prima giocata, ma sclerare male su DS perchè magari non riesce a fare un boss, e viceversa chi se la cava bene su DS potrebbe avere tanti problemi a gestire un gioco con risorse limitate. Dipende da te quanta fiducia hai nelle tue abilità. Personalmente ho trovato impegnativi entrambi, ma nessuno dei due realmente difficile. Andando a naso prendendo come esempio un player medio ti direi che RE ad Hardcore come prima giocata è più impegnativo, però come dicevo prima è troppo soggettivo, io ad esempio tra i due farei meno fatica con RE, perchè mi piaciono molto i survival dove devi gestire al massimo le risorse, quindi il divertimento prevale sempre su un'eventuale frustrazione che potrebbe incombere. Fai una prova al massimo, all'inizio ti sembrerà un po assurdo perchè un morso di Zombie ti manda a Danger diretto, ma poi noterai che le cure ci sono e ti danno anche margine di errore e affrontando le situazioni con attenzione e con le giuste armi verrai colpito sempre meno spesso. E' un percorso dove l'esperienza pregressa sicuro fa molto.
  9. A conti fatti chiunque mandi ha pochi effetti tangibili, cambia solo che ti preclusi una subquest di uno o dell'altro. Quella del Samurai è più carina, quindi imho ti conviene mandare l'altro. Ma ripeto niente che ti cambia l'esperienza di gioco a conti fatti.
  10. Come detto tante volte, l'itemizzazione di questo gioco è simile a quella di Diablo, non a quella di Dark Souls. L'equip in eccesso va usato per tirare su soldi o materiali, non state a conservarvi la merd4 altrimenti impazzite Ripeto fate finta sia Diablo, li vi tenete nel forziere tutto quello che i nemici droppano? No. Ecco fate lo stesso La prima run vivetevela tranquilla con equip e armi da usare, è tutto viabile. Build come si deve e combinazioni precise sono necessarie solo quando le cose si fanno serie nel postgame / via del demone. (Ed essendo cosi profonda l'itemizzazione del gioco, quest'ultimo ne guadagna molto)
  11. Sacrosanto. Il grosso limite purtroppo è questo. La sfida può essere consona anche a normale, ma sono i save infiniti che rompono troppo la tensione, ti senti sempre con le spalle coperte. Ad Hardcore i nastri per salvare non sono pochi (quindi non si parla di frustrazione assolutamente), ma in quanto limitati in numero, sai già che non potrai abusarne, questo ti mette la strizza quanto basta, soprattutto quando è la prima volta che ci giochi. La cosa migliore sarebbe stato Normal con i nastri, ma per rispondere a @Gianluca_11 , se sei uno che non si scoraggia ed anzi trova stimolo in un minimo di sfida, fare la prima run ad Hardcore è imho una bellissima esperienza come non se ne vedevano da tanto nei Survival Horror. Al D1 siamo stati diversi a fare cosi e ce lo siamo sicuramente goduto. Tieni anche conto che se sei un giocatore con una buona base di esperienza e skill, Normale ti sembrerà fin troppo facile.
  12. Non è sbagliato, come dicevo prima è per via della sua natura che richiede che ci sia evoluzione (oggi la puoi dare tramite update con patch e con aggiunte in corsa, una volta dovevi ricomprare il gioco con la nuova versione perchè questo non era possibile) durante il suo periodo di vita. Appunto se è sempre stato cosi è proprio questo il motivo. Parliamo di un genere che punta sul multiplayer e nei migliori dei casi un titolo viene giocato anni in maniera costante, non può stagnare. Io capisco che a qualcuno di questi fattori non interessa e cercano magari solo l'esperienza "casual" della durata di qualche settimana e bona li. Ci sta benissimo perchè ognuno gioca come vuole, ma non sono queste le persone che gli tengono in vita il gioco passato il periodo iniziale, capite questo. Poi oh ripeto, presentarsi con 11 pg e 5 DLC capisco che non sia il massimo e ok, ma il mio è un discorso più generale perchè come dicevo prima son sicuro che avrei letto le stesse identiche cose pure che il roster base fosse stato più ampio.
  13. 5 pg DLC su un roster di 11 capisco possa far storcere il naso, ma fidatevi se vi dico che tanto chi se ne lamenta si sarebbe lamentato comunque pure fossero stati 20 di base. Si ha questa concezione di "aspettare la complete", che esce, se esce, puntualmente quando ormai il picchia è vecchio e altri esponenti del genere emergono (o direttamente il capitolo successivo), quindi non si gioca mai. Ma questo lo fa appunto chi alla fin dei conti non è cosi interessato al genere. Chi gioca i picchiaduro sa che è un genere dove data la sua natura c'è bisogno di aggiornamenti più o meno costanti per mantenere alto l'interesse. Oggi si chiamano Season, ieri si chiamavano versioni Super Turbo Ultra etc. Ma il discorso è sempre quello e per fortuna il genere è sempre andato avanti, grazie appunto a chi i picchia li vive nel loro periodo di massima rilevanza.
  14. Non capisco, il gioco mi occupava 121 GB sul disco, ne avevo 63 liberi ancora, faccio partire il download della patch, mi dice che non ho abbastanza spazio.... WTF? In preda al tiramento di culo l'ho disinstallato completamente.
  15. Metto il link va https://versus.granbluefantasy.jp/characters?lang=en

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare ad esistere e ad aggiornarsi solo grazie a dei piccoli supporti, quali inserti pubblicitari ed annunci. Limitiamo al minimo l'invasività di questi banner, ciononostante diventano fondamentali per garantire il futuro di questa Comunità.

Ti chiediamo la cortesia di disattivare AdBlock, in modo da poter navigare liberamente sul forum ed al contempo aiutandoci a migliorare giorno dopo giorno. 
GRAZIE!

×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.