Vai al contenuto

Cloud-Loku

Capomoderatore
  • Numero contenuti

    47201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

38 Excellent

Su Cloud-Loku

Informazioni personali

  • Interessi
    Collezionista di FFVII

Visite recenti

129597 visite nel profilo
  1. Ma infatti poi giocato come si deve (Hardcore) dubito lo si finisca in 5 ore alla prima giocata. Non ci sono gli autosave e serve il nastro, questo ti fa automaticamente andare a passo più lento perchè puoi permetterti meno errori. Con la difficoltà bassa non stento a credere che si possa finire in 5 ore alla prima giocata eh, spam di salvataggi, rischio zero e si va avanti come dei carri armati Non rovinatevi il gioco, Hardcore = come è pensato il gioco. Standard lasciatela ai babbani.
  2. Hardcore tutta la vita, ma tipo senza nemmeno pensarci. Standard ha i save automatici e non serve il nastro, se la giocate cosi non state giocando un survival horror. Dov'è la tensione se potete salvare quando volete e a manetta ogni minimo progresso che fate? Rischio zero = tensione zero.
  3. Sentore che hanno ripetuto lo stesso erroraccio fatto con RE7. Ovvero che la modalità base obbligatoria con cui puoi giocare la prima volta è facile e senza rischi (se puoi salvare quante volte vuoi, è cosi purtroppo) e solo successivamente il gioco ti offre quello che dovrebbe essere (ma ormai sei già alla seconda giocata e non è più la stessa cosa, per quanto piacevole). Ergo spero ci sia la modalità Hard fin da subito.
  4. La varietà dei nemici non dovete valutarla unicamente per la storia base, facendo un discorso "vabbe tanto li si trovava solo qui, fa niente", perchè c'è sempre The 4th Survivor ed eventuali DLC in seguito.
  5. Si anche perchè poi se vogliamo parlare di nemici WTF/LOL, hanno lasciato quello più iconico in questo ambito, ovvero:
  6. "Realistico" ok, ma essendo piuttosto iconici come nemici, imho ci stanno anche tenendo conto questo fattore. Alla fine l'unico RE old school (quindi escludiamo dal 4 in poi) che andava oltre iniziando a scadere un po nel ridicolo con i mostri è stato secondo me RE0 e basta.
  7. Beh in un titolo non molto lungo come RE, che si presta a molteplici giocate, inserire obiettivi particolari come questo può comunque far piacere/aumentare un po la longevità. Cmq sono più permissivi di quelli ad esempio di RE Rebirth dove dovevi finirlo senza save (e ricordiamo che non è come questo dove ci sono i save automatici) o sotto le 3 ore.
  8. No, i trofei sul completamento sono questi: Metto in spoiler ma di spoiler non c'è nulla Niente speedrun a quanto pare.
  9. Oggi ho finalmente giocato (e finito, per un pelissimo, mi mancavano tipo 30 secondi rimanenti) la Demo. Bellone, aspetto con ansia il 25 per immergermi completamente. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la quantità enorme di munizioni. Ci può stare visto che è una demo e vabbè facciamo sparare un po in giro, mi sta bene. Però ho il grosso sospetto che va a finire sarà cosi anche nel gioco finito. Apprezzato molto il fatto di poter mettere le voci in ENG, appena ho sentito quella ITA di Marvin ho deciso che l'ITA meglio di no.
  10. Vi comunico che presto la Locanda del viaggiatore sparirà. Lo staff sta un po alleggerendo il forum e visto che in sezione abbiamo quelli che probabilmente sono i topic più lunghi della storia (La Locanda e "Che jrpg state giocando" ), uno di questi va rimosso. Ovviamente nulla vieta di riaprirla da zero (lo scopo della rimozione è unicamente l'alleggerimento), ma visto che negli ultimi tempi è poco usata, vorrei valutare con voi se è il caso. Dite la vostra *__*
  11. In Rebirth c'erano due difficoltà: - Scalare una montagna (Normal) - Passeggiata (Facile) Finendolo si sbloccava la modalità difficile. Nella versione PS3/PS4 hanno aggiunto la difficoltà "Very Easy", all'inizio quindi avevi Normal, Easy, Very Easy. Ma gli era stato dato un altro nome che ora non ricordo. Difatti molti babbani lo han giocato ad Easy pensando fosse Normal, recensori compresi.
  12. Secondo me ci si deve già preparare al fatto che la difficoltà base sarà più o meno cosi. Soprattutto col discorso agghiacciante "il gioco si adatta al giocatore". Anche RE7 è stato cosi fondamentalmente, difficoltà base piuttosto blanda come sfida, gioco "vero" nella modalità Extra (madhouse) dopo averlo finito.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.