Vai al contenuto

ImNabbo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    26131
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

39 Excellent

Su ImNabbo

  • Rango
    RowRowFightThePower

Informazioni personali

  • Genere
    maschio
  • Città
    Napoli
  • Interessi
    #videogiochi #fumetti #animazione ...giusto per dirne tre!

User ID Videogames

  • Playstation Network
    ImNabbo

Visite recenti

70011 visite nel profilo
  1. Qualche minuto fa ho finito il DDD che già mi spoilerai minuziosamente per la troppa curiosità quando uscì per 3DS (all'epoca manco si ipotizzava l'arrivo di queste hd collection tra l'altro) e sì, adesso ho la conferma che si tratti del capitolo più contorto narrativamente parlando ma allo stesso tempo anche di quello fondamentale per la completa comprensione di KH3, un po' come lo furono CoM e 358/2 Days per il 2. Per fortuna avevo ben chiari i concetti chiave e il "ruolo" (chiamiamolo così ) di alcuni personaggi chiave (come i keyblades ) quindi sono riuscito a collegare bene alcuni passaggi considerabili complessi, però senza dubbio potevano mettere meno carne al fuoco in un capitolo concepito per essere da semplice collegamento e disponibile fino al 2017 solo su portatile. A tratti pare un capitolo main, hanno inserito tanta di quella roba mind-blowing che veramente chi arriverà dal secondo capitolo (follia, ma succederà per molti...) non capirà una mazza del comportamento di alcuni personaggi, e non solo. Comunque fino al mese scorso non avevo messo ancora mano alla II.8 a causa dell'incredibile backlog che mi tormenta da anni ma prima del 29 Gennaio voglio assolutamente portare a termine almeno una run sugli ultimi capitoli della saga che mi mancano, più per completismo e soddisfazione personale che per conoscenza di trama -> quest'ultima ormai la sto studiando nei particolari e ripetendo manco dovessi fare un esame. Attualmente devo giocare solo lo 0.2 e guardare χ Back Cover, sono a buon punto!
  2. ImNabbo

    rumor Nuovo Batman in sviluppo?

    Madonna che artwork, roba next-gen comunque.
  3. Date una medaglia a questi ragazzi. Anzi due medaglie. A testa ovviamente. Allora ordinate una medaglia extra per il Sempai. @David-Senpai 95 Scherzi a parte, ho dato una lettura veloce ai riassunti... e niente, un lavorone incredibile, non tutti ne sarebbero capaci. Complimenti, boy!
  4. In questi giorni scaricherò la demo, in tantissimi tra amici e conoscenti me ne hanno parlato bene e non posso esimermi dal provarla personalmente anch'io. Magari è la volta buona che prima con la remaster del primo capitolo e poi questo remake cominci ad approcciare in maniera seria -cosa mai avvenuta per tanti motivi- questa serie che mi stuzzica praticamente da sempre, anni ormai. Ma prima una domanda per i più accaniti ed intenditori del brand: paragonato al primo Dead Space (titolo da me amatissimo nonostante un'ansiogena quanto stupenda vena horror) in che misura Resident Evil riesce a trasmettere ansia e/o terrore al giocatore? Purtroppo non sono un grandissimo fruitore di horror, ma ho retto abbondantemente molti titoli videoludici del genere e sono sopravvissuto a parecchi jumpscare nel corso della mia vita.
  5. Quando ti rendi conto di quanto sia figo Ardyn in questo prologo del suo dlc -> Quando ripensi a cosa sarebbe potuto essere il gioco se fosse uscito completo ->
  6. Hype. A ventritré giorni dalla release comincio ad avvertirlo nell'aria.
  7. La prima parte (se è ancora a capitoli stand-alone) uscirà per forza prima di Final Fantasy XVI (che potenzialmente vedrei bene per il 2021-2022), tra l'altro sia Nomura che Kitase hanno già confermato che l'anno prossimo ci saranno succose novità su VIIR -> la scena sarà tutta sua, anche perché non è che abbiano chissà cos'altro di così grosso in cantiere come Kingdom Hearts 3 o un Final Fantasy main. Non ritorneranno mai sui propri passi riproponendo un sistema a turni classico come lo conosciamo, al limite si vedrà un battle system meno caotico rispetto al XV ma i prossimi titoli principali imho saranno sempre molto action-oriented: i limiti tecnici che imponevano campi di battaglia a turni ormai non esistono più e considerando che Final Fantasy è sempre stato un videogioco d'avanguardia che nel bene e nel male ha voluto sempre innovare puntando tantissimo su una spettacolarità scenica e visiva (anche ai tempi di PS1!) dubito altamente che un sistema di combattimento statico -quindi molto poco figo da vedere- sia ciò che proporranno con i prossimi capitoli. Dragon Quest ha una struttura da gioco di ruolo eccezionale, struttura che è venuta a mancare in parte negli ultimi Final Fantasy, ma il sistema di combattimento è l'unica cosa che non prenderei in considerazione per una nuova fantasia finale numerata.
  8. Infatti è un gioco che su Metacritic ha una media di 81, un punteggio decisamente adatto alla sua natura, nessuno ha mai affermato che il gioco sia un capolavoro (e manco le recensioni lo hanno fatto a dir il vero) o che vada premiato/trattato in maniera particolare solo per il nome che porta, ma fino a quando verranno concessi voti che vanno dall'8 al 10 a titoli annuali come Call of Duty o della stessa sostanza di Kingdom Come: Deliverance (che per l'amor diddio potranno anche essere bei giochi ma la production value di Final Fantasy -e dei titoli Square Enix in generale- se la sognano) allora mi va anche bene che vengano attribuiti voti "alti" ad un titolo che nel complesso, nonostante le enormi carenze di cui tutti siamo a conoscenza, dimostra di avere una qualità non indifferente per il panorama videoludico attuale, riuscendo anche a divertire parecchio ed emozionare. Che il progetto poi sia stato gestito male, possa stare sul cazz per la sua multimedialità o che semplicemente non piaccia ci può stare, nessuno dice che debba essere apprezzato, ma sparlarci su letame solo per gusti personali o per sentirti divertenti, per fare branco o quant'altro è un atteggiamento che mi triggera abbastanza. Per il discorso legato alla fanbase vorrei evitare di ripetermi ulteriormente poiché non è la prima volta che me ne lamento: è una fanbase cancerogena, che vive di glorie passate (belle sì, però anch'esse imperfette), mai contenta, mai soddisfatta e sempre pronta a sputare nel piatto in cui mangia. Una delle peggiori, senza dubbio... A volte mi chiedo per quale motivo alcuni individui continuino ad acquistare periodicamente i titoli Square Enix per poi arrivare ad odiarli addirittura, forse si tratta di masochismo, chissà. Comunque come hai detto tu il XVI sarà e dovrà essere tutt'altra cosa rispetto al capitolo di Tabata, soprattutto per riscattare il nome del brand, ma prima vedremo cosa faranno con VIIR di cui sono molto fiducioso.
  9. In teoria sì, solo i salvataggi creati sulla versione più aggiornata del gioco non sono retrocompatibili.
  10. ImNabbo

    news Housemarque al lavoro su un titolo AAA

    Un demake di Dead Nation strutturato come un horror in terza persona potrebbe essere figo assai pensandoci, figuriamoci però se possa mai accadere una cosa del genere.
  11. Oddio, a me non sembra proprio che sia stato trattato con i guanti, anzi la fanbase si è incattivita fin troppo ultimamente nei confronti del gioco -per motivi futilissimi- se proprio vogliamo dirla tutta.
  12. Io invece credo che molti si lascino trasportare tantissimo da quel senso di retrogusto amaro che si porta dietro questo capitolo col suo sviluppo, anche soltanto pensare "il gioco mi piace, è bello ma completo chissà come sarebbe potuto essere figo, è stata veramente un'enorme occasione persa" lascia chiaramente interdetto il giocatore di fronte ad una valutazione complessiva, ed infatti secondo me sebbene si riescano ad apprezzare tantissimi aspetti positivi e belli del gioco non siamo ancora capaci di valutare in maniera oggettiva l'alta qualità della production value di cui gode Final Fantasy XV rispetto all'oceano di sufficienza che contraddistingue il genere j-rpg/action-rpg. Inoltre ormai ci si lascia pure influenzare parecchio dal parere della massa che il più delle volte non capisce una sèga e spala ***** solo perché farlo con certe produzioni diverte, sui social (ed in particolare su Facebook) basta farsi un giro sotto i post anche solo dei siti "fan" come Omnia Crystallis o Rinoa's Diary per capire a che livello siamo arrivati -> e parliamo di persone che in linea teorica seguono il brand e quelle pagine/siti d'informazione per fidelizzazione, quindi figuriamoci cosa possa scrivere un pubblico che manco è informato sui fatti. Immagino che col tempo, e col completamento dei lavori di ristrutturazione del titolo, la valutazione del gioco cambierà di un bel po': è successo prima con Final Fantasy XII (criticato a morte nel suo periodo d'uscita ma osannato negli ultimi anni) e poi con XIII, un titolo così "atipico" per la saga che possiede davvero ben poche caratteristiche (...nulle o quasi in realtà ) da "Final Fantasy classico", situazione opposta a XV il quale invece è proprio la festa del fanservice a tratti.
  13. Io non ho ancora giocato l'aggiornamento Royal, ma avendo seguito con costanza la situazione degli aggiornamenti e delle aggiunte ed avendo anche giocato sia gli episodi che Comrades posso dirti che la situazione è molto più rosea rispetto alla versione vanilla. Il gioco attualmente in pratica è quasi completo: sono stati colmati i buchi narrativi legati alla lore, i tre episodi migliorano la qualità globale della trama (e sono carini da giocare), è stato implementato lo switch per i personaggi, hanno realizzato ed inserito migliorando la varietà del titolo tante piccole aggiunte al gameplay (come la Regalia off-road o il Royal Vessel pilotabile), nuovi missioni secondarie ed una nuova zona pre-finale enorme con nuovi boss opzionali e non, insomma cose non proprio da poco. Mancano veramente pochi "dettagli" e poi il gioco penso si possa considerare completo nonostante i dlc cancellati e la scelta della multimedialità di questo quindicesimo capitolo, certo alcune frivolezze di scrittura non sono state modificate in corso d'opera ma adesso risulta decisamente più omogenea la narrazione. Quindi sì, la situazione è migliorata... sensibilmente!
  14. https://www.playstation.com/it-it/explore/ps4/my-ps4-life/my-ps4-life-video/?psid=kNy6r6Kg3B 2089 ore su Destiny, 430 ore su Warframe, 385 ore su Rocket League, per un totale di 6839 ore spese su 163 titoli differenti. 4882 trofei sbloccati su PS4. Le mie statistiche mi fanno sentire (e sembrare) molto nerd.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.