Jump to content

54MU54R4N

Utente Registrato
  • Content Count

    3,363
  • 114 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About 54MU54R4N

  • Rank
    "Princess"
  • Birthday 08/06/1986

Informazioni personali

  • Città
    K-2L Colony, Zebes (Once)
  • Interessi
    Kill Space Pirates

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Questo è quello che ho sempre sostenuto fin da quando è uscito il gioco base. Il fatto che abbiano rimosso certe limitazioni che erano presenti nei vecchi giochi ha portato ad una maggiore facilità degli scontri, per cui per aumentare la difficoltà sono essenzialmente stati costretti ad inserire robaccia come spam di attacchi ad area e/o attacchi che drenano vita o altre sciocchezze da MMO come i DPS check.
  2. Video di una classica sessione di Mario Kart 8 Deluxe:
  3. Forse sarò un po' all'antica ma a me i Paper Mario piacevano quando non c'erano tutti questi oggetti "realistici" e le battaglie erano classiche battaglie RPG con salti e martello
  4. Ho visto un sacco di commenti di persone che si lamentano del fatto di non poter usare i farcaster durante tutta la battaglia per poter tornare al campo base . Probabilmente non realizzano che è sempre stato così nei vecchi giochi: niente cambi di arma o armatura né ricambio di oggetti o munizioni.
  5. È così da sempre il suo tema, non è stato cambiato a parte essere un po' più moscio rispetto all'originale. La cosa più interessante è il motivo di quando lo sconfiggi.
  6. Qui l'unica cosa che non ha senso è paragonare questo "DLC" ai DLC di altri giochi perché non è la stessa cosa. Questa è un'espansione esattamente come lo erano quelle dei giochi precedenti, con la differenza che qui la piattaforma permette di averlo sotto forma di contenuto scaricabile mentre prima era necessario un nuovo disco o cartuccia. Non è un DLC incompleto, è essenzialmente un gioco nuovo e la sua "incompletezza" non è altro se non il fatto che continua ad essere supportato. E giusto per informazione ora le versioni console e PC vanno di pari passo, l'aggiornamento di domani riguardo Alatreon uscirà in contemporanea su tutte le piattaforme. Se poi volessimo insistere nel dire che questo sia solo un semplice DLC allora anche le espansioni dei vecchi giochi dovrebbero essere considerate tali. Il "DLC" di MHX è stato supportato dal 77% dei possessori del gioco originale, questo solo il 33%. In qualunque modo lo si guardi il punto rimane sempre lo stesso.
  7. Questo è quello che salta fuori da questo video; 5:51. Un po' di calo di interesse è plausibile ma non così tanto. Se un gioco vende 15 milioni e la sua espansione solo 5 vuol dire o che l'espansione fa pena (fa forse pena Iceborne?) o che tra quei 15 milioni ci sono molti che hanno preso il gioco senza averne un vero e proprio interesse. MHX, che è il più rapportabile dato che è uscito da noi sia in forma base che con l'espansione, è passato da 4.3 a 3.3 milioni (secondo i dati del video), un calo di 1 milione, cioè il 23%. MHW ha avuto un calo del 67%, ben 10 milioni, è chiaro che non può essere solo un calo dell'interesse. E MHX non è un gioco di inizio generazione e la sua espansione è più un tappabuchi che un'espansione vera e propria. Quindi si, c'è qualcosa che decisamente non quadra qui.
  8. Veramente no, visto che secondo i dati che si trovano online sia MHP2G, MH3G, MH4G e MHX hanno venduto di più. Se veramente MHW fosse stato il successo che si dice di essere e non una moda del momento come mai c'è stato un calo così drastico di giocatori nel passaggio a Iceborne? Iceborne è un'espansione talmente grossa rispetto al gioco originale che essenzialmente è un MH nuovo, eppure ben 10 milioni di giocatori che hanno preso MHW non hanno poi continuato con Iceborne. Una differenza un po' troppo grossa per poter rientrare nel plausibile calo di interesse nei confronti del gioco.
  9. A parte il fatto che l'articolo non parla di bambini, il target di MHW è lo stesso di tutti gli altri MH e non è certo rivolto solo ai maggiorenni in su.
  10. Il target di MHW non è di certo quello dei 18+, non ha alcun motivo per esserlo ma soprattutto il fatto che sia indirizzato perlopiù a chi conosce la saga è errato dato che è l'esatto contrario.
  11. Il target di MH Stories erano i bambini delle elementari, non quello che viene menzionato nell'intervista. Le vendite di MHW sono state un finto successo, è stato più il seguire la moda del momento che un interesse vero e proprio. Basta vedere l'enorme perdita di giocatori nel passaggio da World a Iceborne. E questo vale per l'occidente visto che in Giappone il gioco ha venduto anche meno rispetto ai capitoli precedenti. Il contrario, MHW è stato fatto per espandere la saga a più persone possibili.
  12. Non l'ho ancora affrontato, quindi la missione non fallisce se scade il tempo?
  13. Cioè stanno rimpinzando i mostri di mosse ad area, attacchi che ti drenano vita gratuitamente o altre cavolate simili. Non è che così rendi i mostri più difficili, rendi solo gli scontri più tediosi. Quando l'ho affrontato la prima volta nella missione in cui devi respingerlo non avevo neanche sbloccato gli augment di armi e armatura, se avessi saputo del cambio della musica dell'hub avrei aspettato. Quella missione è facile rispetto allo scontro vero e proprio. Ma anche a me quella musica non piaceva per cui da quel punto in poi il mio obiettivo è stato mettere insieme un set adatto. Con un po' di pratica lo scontro è fattibile, l'ultima fase in cui spamma tornado a più non posso è quella più rognosa.
×
×
  • Create New...