Vai al contenuto

54MU54R4N

Utente Prestigio
  • Numero contenuti

    3121
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su 54MU54R4N

  • Rango
    "Princess"
  • Compleanno 06/08/1986

Informazioni personali

  • Città
    K-2L Colony, Zebes (Once)
  • Interessi
    Kill Space Pirates

Visite recenti

23802 visite nel profilo
  1. MH3 non è per nulla legnoso, solo nelle sezioni in acqua hai movimenti limitati ma sei appunto in acqua ed è una cosa voluta controbilanciata dal fatto di poter schivare in 5 direzioni anziché 3 oltre a poterti muovere in qualsiasi direzione. È MHW che è fin troppo generoso nei movimenti, attenzione a non confondersi, i giochi veramente legnosi sono quelli di prima e seconda generazione. @Zaon Il caso di 3U è un po' particolare, a differenza di quanto il nome suggerisca 3U non è l'espansione diretta di MH3. È più una sorta di fusione tra MH3 e Portable 3rd, prende alcune cose dall'uno e alcune cose dall'altro e nello specifico il gameplay riprende quello di Portable 3rd. Portable 3rd ha una meccanica particolare riguardo le schivate dove in sostanza hai una finestra limitata di tempo entro la quale schivare dopo un attacco. In tutti gli altri MH puoi schivare in ogni momento dopo un attacco durante l'animazione di recupero, mentre in Portable 3rd (e quindi anche 3U) se non schivi entro un tempo limitato rimani fermo senza poter fare nulla. Infatti nelle sezioni subacquee, che sono assenti in Portable 3rd, questa limitazione non c'è, mentre fuori dall'acqua si.
  2. Le animazioni, che sono il tema caldo del momento, sono prese pari pari da 3DS e finché si tratta di 3DS ok ma quando ti presenti su una console nuova ti aspetti che qualche passo avanti venga fatto. Penso che tutti siano d'accordo che il passaggio dagli sprite di Bianco e Nero 2 ai modelli 3d veri e propri di XY sia stato un salto enorme, anche e soprattutto per quanto riguarda l'aspetto espressivo dei pokemon. Ripeto che chiedere qualcosa di più di quanto già visto su 3DS su una console enormemente più potente non è troppo pretenzioso.
  3. Perché, ho forse detto che quelle persone dovrebbero cambiare lavoro? Non mi sembra. E non mi sembra ci sia nulla di male nell'aspettarsi qualcosa di più da un salto generazionale che un copia e incolla di materiale da 3DS. Vuol forse dire essere troppo pretenziosi? Non credo proprio. Cosa ben diversa dal vedere persone che indicano come certe cose potevano essere sistemate in maniera anche semplice venire sbeffeggiate per non si sa quale ragione.
  4. Non è giusto dare dell'incompetente ad uno sviluppatore per il lavoro che fa perché nessuno sviluppatore ha interesse a far uscire un brutto gioco ma quando hai esempi di giochi vecchi di 10-20 anni (ANNI) che hanno caratteristiche più curate di uno che dovrà uscire quasi a fine 2019 se permetti le critiche si possono fare. Ed è un bene che ci siano queste critiche perché vuol dire che la gente ci tiene al gioco e vorrebbe veder fatti dei passi avanti, specialmente in questo momento in cui c'è la transizione ad una console molto molto più potente che permette di farlo. Uscirsene fuori con materiale riciclato da 3DS se permetti è uno schiaffo a tutte quelle persone che vorrebbero veder progredire una saga a cui tengono. E il discorso "ma sono 1000 pokemon" è una scusa, lo sai quello che fai e quello che farai, organizzati allora, perché i tempi corrono e fanno come i pokemon, si evolvono. Per il resto mi pare che tu sia completamente estraneo ai concetti di mesh, animazioni e tutto il resto, quindi non puoi avere la faccia tosta di andare a dire a Luca, che sicuramente ne sa più di te visto che queste cose le studia, che quello che dice non conta nulla perché non ha ancora "raggiunto il capolinea".
  5. Devi aggiustarlo nel posto giusto per ogni pokemon a seconda da dove vuoi che esca l'attacco. Anche se lo devi fare per ogni pokemon devi solo cambiare un paio di numeri, è un'operazione che richiede secondi. Farlo per tutti i pokemon ci metti quanto? Un paio di giorni? Comunque quello che dici tu e qualcun altro non mi tange visto che questo è solo un passatempo per me (quello che so l'ho imparato dal modding di Fallout 4 e Skyrim) ma sentir dire a qualcuno che studia appositamente queste cose "cosa ci stai a fare qui, vai a farti assumere, prendono te e licenziano tutti gli altri" ecc, trovo che sia un atteggiamento arrogante e irrispettoso nei confronti della carriera intrapresa da questa/e persone. Quindi smettetela.
  6. Non lo devi ripetere per ogni mossa, il nodo del "proiettile" vale per tutte le mosse che lanciano qualcosa di fisico o anche solo un effetto. Se un pokemon lancia i suoi attacchi da un solo punto basta un solo nodo. Il punto del mio esempio è che è estremamente semplice spostare i nodi nel punto dove vuoi far partire i "proiettili". Se mettessi quella mesh modificata nel gioco e sparassi vedrei partire i proiettili da sopra la canna. Ha senso? No. E infatti i nodi dei proiettili stanno in cima alla canna. Per quale motivo nel 2019 uno non dovrebbe pretendere di vedere i pokemon sparare raggi dalla bocca o dai cannoni invece che vedere gli attacchi partire da punti totalmente a caso e senza senso visto che è così facile metterli nel posto giusto?
  7. Cambiare le coorinate del punto da dove vengono generati gli effetti è un lavoro da tipo 5 secondi. Questa è la mesh di una canna di un’arma di Fallout 4. Quello evidenziato in basso a sinistra è il nodo P-ProjectileNode, ovvero il punto dove viene generato il proiettile quando spari, in cima alla canna. Un nodo è solo un insieme di coordinate X,Y,Z e possono essere cambiate. Le coordinate sono quelle alla voce “Translation” (Tran… nell'immagine). Se decido di aumentare di 10 unità il valore della coordinata Z il nodo si sposta più in alto. Se salvo la mesh così e la metto in game quando sparo il proiettile parte da sopra la canna. Ora io posso pure duplicare il nodo e spostarne uno a destra e l’altro a sinistra (asse X). Tadà! Ora Blastoise può finalmente sparare i suo getti d’acqua dai cannoni invece che dal nulla. Il bello è che il nodo è solo una coordinata che esprime il punto dove vengono generati mesh e/o effetti legati al suddetto nodo. Questo vuol dire che effetti diversi, sia che sia un getto d’acqua, uno di bolle, uno di fuoco ecc vengono tutti generati a partire dal nodo o i nodi che decido io. Per cui basta creare un solo effetto “getto d’acqua” e questo verrà generato dai due nodi sui cannoni per Blastoise, dal nodo sulla bocca per Squirtle e così via.
  8. Hai preso un'immagine 3DS upscalata da un emulatore, che non è la stessa cosa di un gioco 3DS in HD ma ok. Mica ho detto che SnS è matematicamente in grado di girare su 3DS, ho detto che dà l'impressione di un gioco 3DS in HD. Grazie signor giudice.
  9. E' inutile che continui a postare le solite immagini che non dimostrano nulla. Se confronti un vero gioco 3DS in HD con queste immagini la differenza non è così evidente come dovrebbe essere rispetto ad un gioco nativo Switch. Non bisogna essere esperti di grafica (o presunti tali) per vederlo.
  10. Se questa è una delle migliori immagini confermo l'impressione di gioco 3DS in HD.
  11. Oh, non sapevo fosse vietato criticare quanto visto in questo video.
  12. Mi pare che quella immagine venga da un video gameplay del mondo di gioco, non uno scarabocchio a caso di qualcuno, poi se vuoi far finta che sia solo un brutto sogno fai pure. Visto che sei un esperto di grafica dovresti sapere che un gioco scalato da un emulatore non è la stessa cosa che rifarlo ad hoc in HD. E nonostante questo non vedo l'enorme differenza hardware che c'è tra 3DS e Switch in quelle immagini.
  13. Tranquillo che quella immagine sarebbe un'immagine 3DSsiana anche se fosse in HD, come gran parte di quello che si è visto del mondo esterno in generale, con tanto di Pokemon che ti si materializzano davanti dal nulla a 5 cm di distanza.
  14. Uno dei due è un gioco 3DS, l'altro Switch, indovina quale. Poi non capisco per quale motivo ogni volta tu debba tirare fuori MHGU per parlarne male anche quando col discorso non c'entra nulla. E a proposito di questo critichi tanto i MH su 3DS per riciclare roba dai vecchi capitoli e poi ti va bene questo gioco che non solo ricicla pari pari roba da 3DS ma che addirittura taglia parte dei Pokemon in nome di presunti miglioramenti che neanche esistono. Ok .
  15. Un gioco 3DS in HD, a differenza di questo Pokemon che nasce specificamente su Switch.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.