Vai al contenuto

Final Dream

Moderatore
  • Numero contenuti

    7158
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Final Dream

Informazioni personali

  • Città
    Mondo dei Sogni

Visite recenti

5980 visite nel profilo
  1. Final Dream

    saga / raccoglitore Raccoglitore Fantasy / Isekai

    Lo so bene. Era solo per specificare il tipo di serie, anche solo per chi potrebbe esserne interessato.
  2. Final Dream

    saga / raccoglitore Raccoglitore Fantasy / Isekai

    Ma adatta tutto il mini arco Ok non la sapevo questa cosa. Release That Witch lo conosco solo di fama.
  3. Final Dream

    in corso Goblin Slayer | VVVVID | J-Pop

    Questo non passiamo ancora saperlo. Varie volte sono avvenuti adattamenti, continuati tramite oav/movie, e nonostante tutto poi si è proseguito con nuove serie tv.
  4. Final Dream

    saga / raccoglitore Raccoglitore Fantasy / Isekai

    L'avevo capito. Effettivamente essendo a tema e-sport non è cosi immediato collegarlo a normali spoken. Questo senza considerare, come dici tu, spoken come captain tsubasa che sono totalmente irrealistici. xD L'oav ancora non l'ho visto ma ne ho sentito parlare bene.
  5. Final Dream

    saga / raccoglitore Raccoglitore Fantasy / Isekai

    Viene trattano come una sorta di sao perchè, quando ne hanno iniziato a parlare qui in occidente, hanno fatto paragoni con sao per fargli pubblicità. In realtà, come detto, con sao non c'entra proprio niente. L'unica cosa in comune è l'esserci un gioco.
  6. Final Dream

    saga / raccoglitore Raccoglitore Fantasy / Isekai

    Si anche io ho preferito la prima parte a questa che andranno ad adattare adesso. Il punto è che nella prima serie tante cose, sul gioco e i personaggi, sono state rushate o del tutto eliminate e per cui si è perso tanto sia nella comprensione del gioco stesso sia della storia. Il gioco è inventato, nel senso che non esiste nella realtà, ma è un gioco "reale" per la nostra tecnologia attuale. Non ha roba come realtà virtuale integrata o peggio ancora, alla sao, cose come l'essere intrappolato nel gioco. Parliamo di un normale e-sport che, per esigenze grafiche e spettacolarità, nell'anime ce lo mostrano direttamente tramite il pg controllato nel gioco e non il player che ci gioca con mouse e tastiera.
  7. Si anche io penso che alla fine quella sia l'ipotesi migliore, o quella meno brutta xD, tra tutte quelle possibili.
  8. Final Dream

    saga / raccoglitore Raccoglitore Fantasy / Isekai

    Stanno facendo anche la seconda serie. Si chiaramente, a prima vista, potrebbe sembrare un qualcosa alla sword art online mentre è qualcosa di totalmente diverso. Lo indicano come fantasy giusto perchè non l'hanno davvero seguito. xD Io spero che, visto il successo della prima serie, con la seconda adattino un po più con calma senza eccessivi rush.
  9. Per quanto mi riguarda, ad ora, non ho dubbi sul fatto che questo primo capitolo si rivelerà un ottimo titolo. Il problema è il futuro della "compilation". Chiaramente Midgar è la parte di gioco che poteva essere più ampliata, inoltre sicuramente faranno modifiche, più o meno grosse, agli eventi ecc... Il punto è che parliamo comunque di qualcosa che nel titolo originale occupava tipo un terzo del solo primo disco. Questo darà inevitabilmente luogo ad una di queste due possibilità: 1) Cercheranno comunque di rilasciare un numero di parti contenuto, per esempio tre. In quel caso però assisteremmo probabilmente ad una di queste due ipotesi - Trama e eventi completamente stravolti in modo da inserire tantissimo solo su Midgar e molto meno nel resto del mondo - Resto del gioco curato e ampliato molto meno di quanto fatto con Midgar nel primo capitolo 2) Cureranno tutto tanto quanto Midgar e senza stravolgere totalmente la storia e gli eventi. In quel caso ci sarebbe una sola possibilità - Compilation divisa in tante parte, qualcosa come cinque o sei, e per cui un progetto davvero infinito Ora detto sinceramente tra la prima ipotesi, con completi stravolgimenti o cura nettamente minore del resto, o la seconda ipotesi con un progetto che andrebbe a sforare tutta la prossima gen, arrivando oltre il 2030, sinceramente non saprei quale sarebbe il meno peggio. Questa è la cosa che mi lascia preoccupato sul futuro del remake. Non ho alcun dubbio che questo sarà un ottimo titolo ma non sarebbe stato meglio, magari, curare Midgar un pochino di meno ed invece far andare avanti il primo capitolo un poco di più. Alla fine nel titolo originale il terzo cd era molto più corto degli altri due per cui, alla fine, non sarebbe stato neanche necessario adattare tutto l'intero primo cd. In generale avrebbero potuto fare qualcosa del genere, sempre prendendo in considerazione tre parti: - Prima parte che prende dalla maggior parte del disco uno - Seconda parte che prende il resto del disco uno e una buona metà circa del secondo - Terza parte che prende tutto il resto Cosi avresti comunque avuto un gioco in generale più curato ed ampliato rispetto all'originale ma evitandoti, almeno potenzialmente, i due punti sopra citati. Voi cosa ne pensate a proposito?
  10. Come al solito ottimo lavoro. Vediamo se questa season seguirò qualcosa.
  11. Final Dream

    saga / raccoglitore Raccoglitore Fantasy / Isekai

    Anche se in teoria King Avatar non è ne Isekai ne fantasy. xD
  12. Per Goblin Slayer continuate a parlarne nel suo topic. La discussione è molto interessante e, nello specifico, sono interessato ad un giudizio più approfondito, come anime only, da parte di @Beastly-Zero.
  13. Final Dream

    in corso Goblin Slayer | VVVVID | J-Pop

    Finendo per creare incongruenze. xD
  14. Certamente questa season di One Punch Man non è qualitativamente all'altezza ma anche quella di Goblin Slayer non scherza affatto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.