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Eris

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    Chitarra, Cinema, Leggere, Scrivere

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  1. Le grid sono un po' una scienza a parte ma hai detto tutto giusto. Con un elemental grid fondamentalmente te ne infischi delle armi magna modifier (te ne servono 3 nella grid, in realtà, ma per altri motivi). Alcune elemental grid, non tutte bada, sono meglio delle magna fino a un certo livello. Ad esempio una fire elemental Shiva x Shiva è molto forte anche fino al mid/late se rapportata ad una Magna 1 fatta di Colo Canes. E' anche più forte rispetto ad una F2p Agni e, rispetto ad una Magna 2 fire (che si fa con le ancient echesacks) è più forte ad hp alti, 90% 100% circa. Sotto, però, dico sotto quegli Hp, è notevolmente superata da Magna 2 Fire, F2p Agni e ovviamente Whale Agni. Per questo motivo si tende a usare elemental fire fino a un certo punto del gioco, ovvero fino a quando molto più in la si riesce a concludere una grid AES. Ovviamente, stiamo partendo dal concetto che uno abbia Shiva o Silph come main summon, che però sono entrambe summon molto rare... Tolto Fire che come Elemental è sempre discretamente forte salvo per l'appunto rispetto a grid avanzate, le altre elemental grid si comportano così: Wind: Mai usata da nessuno se non all'inizio quando non si hanno abbastanza armi. Magna Wind è una delle grid più forti del gioco quindi andare elemental non conviene. Water: Usata raramente. tuttalpiù fino a quando non si chiude una grid Water magna 2 , quindi dal livello 120 in poi. Una Magna 2 Water ha notevoli vantaggi sull'elemental water specie per come è impostato il water meta. Water magna 1 ha all'incirca gli stessi risultati di elemental water, perciò si tende a usarla davvero poco, visto che magna water si può farmare mentre elemental water bisogna scularla trovando europa e poseidon. Earth: Mai usata. Magna Earth 2 è una delle grid più forti del gioco. Magna earth 1 tira all'incirca le stesse pizze, ma magna earth è farmabile mentre elemental richiede sculare nel gacha la summon alexiel, che è molto rara. Anche F2p Titan è notevolmente superiore a elemental earth....insomma non si usa se non appunto all'inizio quando non si hanno armi. Light: Rara ma utilizzabile. Magna Light 1 e 2 Sono notevolmente superiori a Elemental Light, e non richiedono di sculare Lucifer dal gacha, ma sono anche dei cancri da farmare, perciò se uno si trova Lucifer potrebbe finire per usarlo per un sacco di tempo. Dark: Un misto tra Wind e Light. SE Dark fosse facile da farmare quanto Wind allora nessuno userebbe Dark elemental, ma non essendo così per i primi 100 livelli è possibile trovare persone preferire Bahamut x Bahamut. Comunque, anche questa a magna dark completa viene ignorata, essendo magna dark decisamente più forte.
  2. gioco da un anno e due mesi circa ed ho due Eternal a 5 stelle. Penso di fare il terzo a 5 stelle e poi fermarmi li, perché gli altri non mi servono così tanto e il procedimento per farli è davvero troppo oneroso in risorse e tempo. Se dovessi trovarmi in mancanza assoluta di content da fare (ma ne dubito) allora andrei anche per tutti gli altri Da marzo avremo un update epocale con l'aggiunta (finalmente con due anni di ritardo ) degli oracles, una sorta di dieci nuovi eternal ma collegati all'arcarum, una modalità di gioco che si sblocca in midgame. Nessuno sa quanto forti siano, di che tipo, il gameplay, come sbloccarli etc, perciò l'hype è parecchio https://i.imgur.com/OqZllLN.jpg Ogni personaggio è collegato a due arcani dei tarocchi. Dalla prima in alto a sinistra all'ultimo in basso a destra sono: Maria Teresa (Empress - Justice) Caim (Fool - Hanged Man) Nier (Lovers- Death) Estalior (Hermit - Temperance) Frau (Strenght - Devil) Roselia/Lobelia (Magician - Tower) <---- Che razza di nome per un maschio io peso al pokemon lol Il tipo con il pugno de ferro che non so il nome (Chariot - Star) Lia Haze (Priestess - Moon) <---- amore <3 Aranan (Hierophant - Sun) Lia Cash (Emperor - Judgement) E no, non mi sono andato a cercare tutti i nomi uno per uno per essere sicuro di averli sempre a portata di mano sul forum.
  3. ma guarda Dra in verità nessuno perché il primo eternal personalmente me lo sono fatto tipo 3 mesi dopo aver iniziato, quindi il consiglio principale sarebbe dia aspettare XD però così a senso direi che: 1Prima di tutto bisgona farmarsi la gw fino a 4 box . E non è semplicissimo, visto che per farsi un eternal serve la sua arma a 3 stelle. Se non si riesce a crepare almeno l'extreme con costanza io consiglierei di rimandare. Se invece uno si trova a farsi l'extreme in scioltezza o quasi, allora può considerare di grindare l'evento senza uscirci scemo..Considerato che questa Gw è a vantaggio dei Dark, chi ha un dark team e una dark grid decente può considerare di provare il colpaccio. 2 Per la scelta di quale eternal fare per primo...va molto a preferenza. uno dovrebbe fare quello che gradisce di più. Esempio io ho fatto Threo ma semplicemente a simpatia. Tuttavia se parliamo di "forza" e utilità oggettive, allora, dei dieci, secondo me, i migliori a 4 stelle (perché per uncapparli a 5 stelle c'è un procedimento luuuunghissimo e un po' folle che si adatta solo a giocatori di almeno un anno e quindi è inutile pensare ad usarli con già in mente il quinto uncap, che tanto non lo si sblocca per un sacco), ecco a 4 stelle i migliori sono Threo, Seox, Siete e Niyon. Di questi IMHO quelli veramente che si sente fanno la differenza già a quattro stelle sono Threo e Niyon. Seox e Siete invece sono rispettivamente "l'ignoranza" del loro elemento (Dark e wind); ma possono benissimo essere rimpiazzati da altri attaccanti gacha dello stesso elemento. Per esempio si può usare tranquillamente Yuisis o Scatcha al posto di Siete, e tipo mezzo roster dark al posto di Seox. Threo è forse un po' più utile di Niyon per chi inizia a causa di ground zero (1 milione di danni puri con un click). E' una sorta di Super Yoda che però scala anche lategame (e **** se scala) e che non ha bisogno di charge attack per tirare la bombetta. E' davvero utilissima per un sacco di piccoli contenuti e all'inizio aiuta il farm in una maniera vergognosa, specie in arcarum. Niyon invece è semplicemente immonda in Wind perché tra buff e debuff (coma lol) praticamente fa diventare il suo elemento ancora più forte e user friendly di quanto già non sia. Non è utile in tutte le fight come Threo, ma in Wind è principessa assoluta e permette di fare cose un po' sporche anche in quelle rare battaglie dove l'elemento dell'avversario è neutro. 3 Di norma quando non si sa che Eternal fare o se farlo a prescindere, si farma comunque una Daga a 3 stelle https://gbf.wiki/Four-Sky_Blade_Sterling Questo perché la Daga a 3 Stelle dopo pochissimi procedimenti di refinery nello shop di Siero diventa una delle armi più utili del gioco a causa della ougi fortissima. Aiuta anche che, essendo una daga, può venire equipaggiata dai Dark Fencer e perciò è l'arma probabilmente più importante da avere all'inizio in quasi tutti gli elementi, non fosse che farsene così tante è ovviamente na rottura di maroni! Io consiglio di farsene tipo due nel corso di tutto il gioco. Dove si può evitare? In fire (Perché la stessa identica Ougi ce l'ha la xenoascia di Ifrit, perciò si usa quella); in dark (Stessa ougi ce l'ha l'ascia di Anubis, perciò si usa quella); in Wind (Perché Niyon basta per il multiattack rate e se non si usa Niyon ci sono Kokkoro o Korwa O Rosetta insomma è l'elemento con più buffer del gioco. In più si usa la lancia digrimnir che ha lo stesso effetto). La daga quindi andrebbe fatta Water, Earth o Light. Su Water però la sconsiglio per motivi ...vari. Earth o Light invece, al momento, sono i suoi ambienti naturali.
  4. infatti tabata è stato fondamentalmente l'azzeccagarbugli. A sua difesa c'è da dire che non ha avuto tantissimo tempo e ha dovuto accocchiare un plot già costruito alla bellemeglio, cercando di salvare il crescendo per il finale come poteva. Non è stato miraoloso, non è stato bravissimo, è stato a malapena sufficiente, ma sufficiente è bastato per salvare un progetto disastrato, i suppose. Poi personalmente ho amato il finale e quello c'ha scritto tabata in ogni screen, perciò non ce l'ho troppissimo con lui. Certo per il resto del gioco ha sminchiato le priorità dappertutto, un altro director forse più competente ci avrebbe dato un esperienza meno ambiziosa ma più coesa. (Tipo Toriyama con LR che secondo me è un ottimo director checchè se ne dica) personalmente ho ingoiato il rospo da due anni, per me FFXV è la versione vanilla e rimarrà in collezione così fino a che un giorno non lo rimasterizzeranno con i dlc già integrati, senza doverseli andare a pescare in un menù.
  5. e' esattamente così. Al captiolo 13 si ritorna ad un pacing costruito ma ormai è tutto rovinato ed il capitolo 13 in sé a me fa anche un po cagare. Il 14, in base a come lo giochi, se Vanilla o Royal, lascia anche presentire un enorme mole di cut content. In Royal un po' meno ma! secondo me a livello emotivo la versione vanilla è migliore della royal. Quindi...
  6. Eris

    alert Topic Politico 2.0

    comunque libero è proprio monnezza oh non lo userei nemmeno per pulirmi il **** e non figurativamente ma letteralmente se domani mi manca la carta e dovessi trovare libero li per terra pronto a essere usato **** non lo uso
  7. Eris

    al cinema Aquaman | Diretto da James Wan

    anche quello mamma mia, irritantissimo
  8. io lo sto recuperando proprio in queste serate, è iniziato divertentissimo e credo finirà anche meglio a sto punto dopo che hanno messo let's hang in sidestories e tables for six come rerun mi aspetto una continua a fine mese
  9. Eris

    al cinema Aquaman | Diretto da James Wan

    visto stasera, per me una delle carnevalate più furbesche degli ultimi anni Il regista e lo sceneggiatore non sapendo che pesci pigliare hanno impostato un film derivativo per 3/4 e il restante quarto l'hanno improvvisato come veniva sstando attenti a non macchiare troppo il disegno. In quessto film c'è un po' di indiana jones, un po' di rapunzel, un po' di lotr, un po' di ciclo arturiano, un po' la sirenetta, un po' di power rangers... Se e dico se avesse avuto un'anima l'avrei probabilmente amato. Invece sono uscito dalla sala con la netta sensazione di aver assistito ad una farsa piuttosto innocua. voto 4- perché la sensazione di voler essere fregato al cinema è la peggiore che ci sia.
  10. la puntata 5 è stata qualcosa di fenomenale penso sia stato il punto più alto del trash di masterchef, una cosa fanservice crossovver meravigliosa una luce eucatastrofica un avvenimento teosincronico una leggenda paleoepica non ci sto a credere ancora
  11. Le normal vanno sempre vendute. Le Rare di norma si vendono, ma si possono usare anche come fodder per aumentare il primo livello delle SSR. (8 armi rare fanno il primo skill level di una SSR) Le SR - Se provengono dal Gacha di norma vanno sempre ridotte, visto che danno ottimi materiali. (ma ridurle costa un po', perciò all'inizio si tende a non farlo) - Se non provengono dal Gacha (se sono Drops, o se vengono dagli eventi) sono SEMPRE utilizzati per salire lo skill level delle armi SSR, almeno fino al livello 5. LE SSR. Ognuna va controllata individualmente sulla wiki. - Se fanno parte di una grid, ovviamente vanno tenute (e grazie al cazz) - Se possono fare parte di una grid in futuro o se hanno abilità che un giorno potrebbero rivelarsi minimamente interessanti, vanno tenute. - Se invece non vengono usate da nessuna grid esistente e non hanno abilità particolari né rpomettono di averle mai, si riducono (non si fodderano mai, sempre ridurle) - Se provengono da eventi/o sono drops e non ti servono, vengono utilizzate come fodder per portare le altre SSR dallo skill level 5 fino a 10 (e oltre...) Comunque, ribadisco, basta controllare sulla wiki per sapere quale va ridotta o no esempio Scendi giu e nella colonnina "base reduction material" trovi scritto: This weapon is safe to reduce. Do not use as fodder.
  12. prendi più honor e più honor fai più puoi svuotare sia la cassa sia l'honor crate. teoricamente puoi prendere tutto giocando sempre ad hard ma ovviamente prende un bordello di tempo rispetto a grindare il nightmare (la difficoltà più alta) che però è 100 volte più difficile. Di norma si cerca di trovare una via di mezzo tra le possibilità di un giocatore ed il tempo che ha a disposzione, però a volte certi eventi hanno un sacco di ottimi premi perciò ci si deve impegnare un po' di più
  13. sui raid degli eventi per un po' non avrai altra scelta che chiedere aiuto. poi quando inzierai ad ingranare arriveranno le prime soddisfazioni e li cappotterai e a quel punto sarà iniziato il gioco pe davvero
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