Vai al contenuto

ken-chan90

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1407
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su ken-chan90

  • Rango
    Professionista
  1. ken-chan90

    alert Topic Politico 2.0

    Ormai manca solo la conferma ufficiale per un governo pd 5 stelle. Spero solo che non duri e che perdano più voti possibile, soprattutto i 5 stelle.
  2. ken-chan90

    alert Topic Politico 2.0

    Quando si saprà la decisione del PDR ? Io penso che con i 5 stelle non ci sia affidabilità di voto, farebbe meglio a sciogliere le camere piuttosto che orchestrare un governo improbabile PD + 5 stelle.
  3. ken-chan90

    alert Topic Politico 2.0

    Secondo voi avremo un governo pd 5 stelle ? Tra un paio di giorni penso lo sapremo.
  4. ken-chan90

    alert Topic Politico 2.0

    Che il capitalismo sia IL MALE è una tale ovvietà che capitan ovvio vi spernacchia pure quando lo dite. Basta vedere come l'uomo sulla carta più ricco del mondo, Bezos, non permette ai propri dipendenti neppure di andare a pisciare per non perdere in produttività. E' pieno di imprenditori che guadagnano cifre oscene che non concedono nulla, neppure un euro di paga in più al giorno ai propri dipendenti anche se ne avessero bisogno per questioni tra la vita e la morte. Ho visto imprenditori non pagare i dipendenti per poi comprare il mercedes alla figlia, non comprare le mascherine e le tute ai propri operai inconsapevoli che tra i rifiuti da smaltire ci fosse l'amianto pur di risparmiare. Il problema è che vedo tanti di questi atteggiamenti anche tra la gente comune, in quasi tutti vedo tanti piccoli aspiranti capitalisti fare le peggiori aberrazioni ed atrocità al prossimo per un minimo, un minimo di guadagno personale. Nella mia modesta ed umile attività di impresa familiare ho imparato per necessità a non fare regali o favori a nessuno, non perchè mi costi qualcosa ma perchè la maggior parte delle persone anziché riconoscere la gentilezza (e magari ricambiarla) vede nel regalo o nel favore una debolezza di cui approfittare. Peggio ancora si viene a creare un'aspettativa e quindi il beneficiario si aspetta che il regalo o il favore gli spetti di diritto ogni volta, e quando giustamente dici no perdi pure il cliente. Il classico gli dai un dito e si prendono il braccio insomma. Sarà stato il capitalismo a trasformare la gente in un branco di lupi ? O forse il capitalismo ha avuto così tanto successo proprio perchè rispecchia una natura malvagia, egoista, predatoria ed approfittatrice ?
  5. ken-chan90

    alert Topic Politico 2.0

    Doppio colpo della magistratura: prima l'intervento del tar che autorizza lo sbarco, poi apertura della procura di Agrigento di un fascicolo per abuso di ufficio. A questo punto invece del taglio dei parlamentari aboliamo direttamente il parlamento: tanto fanno quello che gli pare fottendosene delle leggi.
  6. ken-chan90

    alert Topic Politico 2.0

    Io penso che i 5 stelle adesso faranno ostruzionismo, le elezioni possiamo dimenticarcele. Hanno già detto di tagliare anche gli stipendi e di ritirare la mozione di sfiducia quindi niente elezioni in ogni caso.
  7. ken-chan90

    alert Topic Politico 2.0

    Perchè berlusconi è una serpe immonda che trama pugnalate alle spalle ed ostacola ciò che è utile al paese. Tuttavia ci potrebbe essere una blacklash data dalla caduta del governo da parte di Salvini, potrebbe anche prendere meno di quanto dicono i sondaggi e rischiare di non avere una maggioranza abbastanza solida. Fa bene a valutare tutte le opzioni.
  8. ken-chan90

    alert Topic Politico 2.0

    Mi auguro che Salvini sia abbastanza intelligente da prendere tutte le dovute cautele in caso di alleanza con berlusconi. Nel caso a voti presi, se vede che gli basta anche solo la Meloni per avere una solida maggioranza, farebbe bene a trovare una scusa per escludere il vecchiaccio. Tipo che non vi era accordo su punti importanti del programma o roba simile. D'altra parte ha fatto lo stesso coi 5 stelle sul nodo tav .
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.