Jump to content

Giamast

Moderatore
  • Content Count

    35,538
  • 3,736 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About Giamast

  • Birthday 08/01/1992

Informazioni personali

  • Città
    Byron Bay (New South Wales)

User ID Videogames

  • Playstation Network
    Giamast
  • Nintendo Switch
    8443-0159-2903

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 84/85 è accezzione anche di qualcosa più di buono, siamo tranquillamente dalle parti dell'ottimo Vorrei ricordare che ben 4 candidati al GOTY dello scorso anno (praticamente la quasi totalità dei candidati) aveva una media recensioni ricompresa tra 82 e 84 (Control, AC Odyssey, Outer Worlds, Death Stranding). Ripeto: candidati GOTY Ghost al momento ha una media perfino superiore, davvero non capisco certe reazioni che leggo, l'accoglienza generale è stata ottima
  2. Più che altro non capisco lo scivolone fatto sulla schivata/roll spammabile come se non ci fosse un domani. Cavolo, l'ho capito io dopo aver visto 10 secondi di clip, ma ci voleva tanto a bilanciarla un po' meglio e farla meno sgrava? Sembra davvero essere l'unico neo in un combat system molto solido, pare abbiano centrato al 100% il feeling "da samurai" e la cosa mi fa enorme piacere, non è facile trovare giochi open-world con dei combat system sufficientemente profondi. Il gioco comunque in quanto a bellezza artistica è davvero fuori parametro, penso uno dei lavori più belli e ispirati che abbia mai visto. Parlano un gran bene anche del sonoro, ma pure questo era facilmente intuibile, tra suoni ambientali e colonna sonora, tutto quello ascoltato nel materiale promozionale è sempre stato di altissimo livello
  3. Sugli open world è molto affidabile, anche con Days Gone mi trovai perfettamente in linea col suo giudizio, al tempo. Non vedo l'ora venerdì
  4. Considerando che Spider-Man è a 87, in fin dei conti non ci sono mica andati tanto lontani Su OpenCritic poi la media è 85 La rece di Spazio mi sembra molto ben fatta e in linea con quanto si legge anche all'estero
  5. L'ennesimo centro di Sony, la mia lama è pronta per venerdì.
  6. Sinceramente anche meglio delle aspettative, io tutti questi elogi al combat non me li aspettavo minimamente, invece a parte qualche sbavatura sembra davvero solido. Non era una cosa scontata, SP prima di questo aveva zero esperienza con il genere "action"
  7. Si parla di 30-35 ore per completare il gioco + una quantità normale di contenuti secondari. 45-50 ore per il platino Mi sembra una longevità perfettamente in linea con Horizon Zero Dawn, ottima secondo me
  8. Hype per la recensione col fratello sul canale Laymen Sicuro ci buttano dentro un paio di meme sull'orso o le animazioni
  9. Sto guardando un po' di videoreview e cavolo, non me l'aspettavo ma una delle cose più lodate in assoluto è proprio il combat system Praticamente tutti sono concordi nel riconoscere al sistema di combattimento un gran bel feeling, estremamente divertente e alla lunga anche discretamente profondo nelle meccaniche e nelle abilità da sbloccare. Tutto il sistema di parata/counter-attack viene lodato al massimo, così come la meccanica degli stand-off e dei duelli, i SP sono davvero riusciti a riprodurre al massimo la sensazione di combattere nei panni di un samurai. Gli unici difetti macroscopici del gameplay che vedo citati con insistenza sono legati alla schivata/rotolata, che effettivamente semplifica troppo le cose durante gli scontri e lo stealth che, per quanto divertente, resta molto sempliciotto e rovinato da una IA mediocre. Ma queste erano cose che avevo già intuito dai trailer, quindi non sono sorpreso
  10. Ma sei pazzo, questa cosa è BELLISSIMA, deve assolutamente restare nel gioco
×
×
  • Create New...