Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×

bigocelot

Moderatore
  • Content Count

    32,815
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    N/A

About bigocelot

  • Birthday 12/06/1991

Recent Profile Visitors

18,308 profile views
  1. Ah ecco, mi era venuto il dubbio in effetti...quindi baule riciclato Io comunque per le limited di regola non preferisco nessuna delle due cose, dipende un po' dal contesto e da quanto fa pensare che la limited sia stata fatta con cura e secondo lo spirito del gioco: per dire la macchina da scrivere è talmente iconica che metterla è stata una grande idea, sovrapprezzata da schifo ma grande idea
  2. Ecco! Statuetta di Jill+statuetta di Nemesis già sarebbe stato molto meglio e un prezzo più accettabile, anche senza la cartina che almeno a me frega zero
  3. Di sicuro se non partono con quella mentalità che dici hanno comunque fiducia zero da parte mia finché non vedo bene di che si tratta, forse la cosa migliore sarebbe creare un nuovo Team Silent formato da fan sfegatati della saga che si sono dimostrati bravi nel creare survival horror o addirittura dei Silent Hill clone indie, magari guidati da qualche brava figura tecnica che sappia realizzare l'idea del team con una grafica di tutto rispetto. Mi viene in mente il creatore di Lost In Vivo che da solo è riuscito a fare un Silent Hill like più fedele e riuscito di tutti i team occidentali che hanno provato a farlo, questa sarebbe una delle figure creative che ci vorrebbero! Ma si ritorna sempre lì: è Konami e non lo farà mai, o ha trovato un team già pronto e ispirato o c'è da temere il peggio speriamo almeno in Yamaoka.
  4. Intendi quello di uno dei prototipi di RE4? L'idea in sè era molto interessante, anche se in questi casi ho sempre paura che si allontanino troppo dal virus e della stile della saga perdendo identità. Vorrei piuttosto dei mostri grotteschi mutati da qualche specie animale, vegetale, o magari addirittura un incrocio e che li rendano sia bellissimi (o meglio bruttissimi) da vedere, che ispirati dal punto di vista del gameplay.
  5. Si dai, alla fine scherzi a parte non è male, l'action figure potrebbe essere anche ben fatta, perlomeno dall'immagine mi sembra dettagliata e coerente al modello della protagonista. E uno potrebbe dire: capirai! A quel prezzo ci mancherebbe, ma nelle limited non è affatto scontato neanche questo
  6. Ma che davvero?? Il baule? Questi vogliono venderci la Save Room completa a forza di limited, prima la macchina da scrivere e ora questo, vogliono fare concorrenza all'IKEA
  7. Pure RE2 nasce da un progetto scartato: RE 1.5 che non convinceva e fu reboottato e RE1 nasce come remake di Sweet Home ma è diventato poi un gioco a sè stante, addirittura Devil May Cry nasce da uno dei prototipi di RE4 scartati dando vita ad un intero genere a sé stante. Queste cose succedono più spesso di quanto si creda e in genere c'è da preoccuparsi che lo sviluppo sia travagliato, ci sono casi invece in cui i cambiamenti diventano opportunità positive ed é proprio quello che Capcom ha saputo fare più di una volta con Mikami e Kamiya al comando, ora resta da vedere se lo sanno ancora fare ma visti i risultati di questi ultimi anni sono abbastanza fiducioso.
  8. Sinceramente non so se essere deluso o contento, nel senso: é successo quello che temevo e cioè che punteranno fino allo sfinimento sui remake prima di far uscire RE8, ma con dei remake così evoluti, freschi e curati non posso certo lamentarmi. A questo punto però potrebbero anche cogliere l'occasione per fare un soft reboot della trama e ambientare il nuovo capitolo tra il 3 e il 4.
  9. Difficile che accada infatti, io comunque se mi facessero un altro capitolo come il Downpour non lo butterei via, sarò una voce fuori dal coro ma per me è un survival horror di qualità medio-alta, gli enigmi sono tranquillamente i più riusciti dai tempi del post Silent Hill 3 direi (con tanto di difficoltà selezionabile a parte), la componente survival e il BS tutto sommato funzionano, è anche uno dei pochi horror della scorsa gen che azzecca i ceckpoint in ottica survival e le atmosfere sono tanta roba anche se non c'entrano un cazz con quelle della saga, il monster design infine beh..va dal pattume al decente ed è generalmente il motivo per cui ha fatto schifo a molti (esageratamente imho), insomma un risultato del genere, magari un po' più fedele e con mostri più ispirati non sarebbe affatto male! Potrebbero anche richiamare lo writer di Shattered Memories alla trama che mi è piaciuto molto, ma non succederà. Tanto alla fine ci ritroveremo il team di The Quiet Man a lavorarci
  10. Non so cosa aspettarmi da Konami ma già l'eventualità che ci stiano di nuovo tentando, addirittura con due titoli, mi mette tanta curiositá di vedere cosa bolle in pentola. Quello che so per ora è che ai tempi di MG Survive Masashiro Ito, (art director e monster designer storico della saga) bazzicava ancora in Konami visto che ha curato i mostri di MG Survive (totalmente sprecato ma vabè), il resto del Team Silent come si sa è disperso e potrebbero comunque optare per non coinvolgere nessuno dei veterani della saga, anche se la collaborazione con Yamaoka la vedo come troppo allettante per lasciarsela sfuggire. Di buono c'é che possono davvero sbizzarrirsi, non penso che riprenderanno la lore originale e quindi avranno molta libertà creativa, tuttavia vorrei che tornassero i tratti più iconici della saga e che sia data preferibilmente a giapponesi, qualcuno con almeno un gusto estetico affine a quello del Team Silent, ma sinceramente non ho idea di chi potrebbe prendersi carico di una cosa del genere, a parte il Team Siren che non è un'opzione possibile salvo una improbabilissima collaborazione con Sony.
  11. La Clock Tower è troppo iconica e amata per essere tagliata, lo vedo altamente improbabile
  12. Un attimo però, mi pare che le erbe blu si trovassero ben prima della Clock Tower quindi mi sa che ricordavo male, ma quali mostri ti potevano avvelenare oltre ai ragni? Forse i Drain Deimos Si penso proprio che siano diversi i director essendo due team autonomi. I corvi e i ragni con il loro ruolo di "mostro distrazione" li puoi mettere dove vuoi ma magari volevano solo mostri pericolosi e non sono riusciti a ripensarli in questa nuova ottica.
  13. Magari i due team sono arrivati insieme alla stessa conclusione di togliere i ragni, che insomma sarebbe un po' un peccato perchè sono comunque creature iconiche della lore di RE e potrebbero avere ancora oggi un senso se resi abbastanza grotteschi, ma va detto anche che dal punto di vista di gameplay in RE2 contano quasi zero e nel 3 sono comunque i soliti mostri abbastanza innocui che fanno più da intralcio che da reale minaccia, quindi non una gran perdita tutto sommato. A questo punto però mi chiedo una cosa: se non ci fossero i ragni mettiamo, quale mostro avvelenerà il giocatore? Mica possono togliere anche lo status veleno, non credete?
  14. Potenzialmente si, basti pensare che con il Remake del 2 lo hanno voluto fare più dark e survival dell'originale, esattamente come Rebirth lo era rispetto al primo RE, mentre quì hanno detto fin da subito che ci sarà la maggiore enfasi sull'azione che caratterizzava il 3. I team sono diversi e potrebbero aver agito in direzioni diverse, spero proprio che stavolta non ci saranno meno mostri, o almeno: se avessero deciso di non mettere i ragni almeno li sostituissero con qualche mostro più interessante ripreso da un concept tagliato.
  15. La digressione su Albert e altri capitoli è durata abbastanza, torniamo sui binari di RE3 Remake ora

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare a permanere online e fruibile grazie anche alle campagne pubblicitarie inserite. Cerchiamo sempre di renderle il meno invasive possibile, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare il blocco delle pubblicità, in modo da sostenerci attivamente. Grazie!

.

×
  • Create New...