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bigocelot

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  1. Vedo che inserire FFI ha dato i suoi frutti non ci contavo troppo e invece..
  2. Bellissimo! È ancora tutto immortalato in questo topic Un giorno dobbiamo farci un Atelier in contemporanea io, te e Clyde, run simultanea e commenti sul forum!
  3. Diciamo che con Baker almeno hai tutte le risorse per poter vincere la fight senza essere indovino, con Margerite pure se risparmi MOLTO bene tutto e usando la pistola che sblocchi finendo il gioco (senza altre roba sgrave) è facile che non ti bastino comunque tutti i proiettili se non potenzi il prima possibile il danno del personaggio con gli oggetti nelle gabbie. Invece i boss fatti meglio secondo me sono quelli che se sfrutti bene le risorse che trovi nell'arena del boss riesci almeno a buttarlo giù senza fare grosse previsioni sulle munizioni da risparmiare, in pratica come come quelli di RE2R, The Evil Within e RE Rebirth. Edit: ah ma forse intendi
  4. Non vedo l'ora! Spero che non sia per i boss con vita infinita come Margerite del VII, quelli di RE2 erano perfetti invece...vedrò.
  5. Leggere di tutta questa pianificazione mi ricorda quanta profondità che c'è e perchè voglio un altro Atelier con il time management Comunque attento che ci sono intere macroaree opzionali o a scelta per arrivare all'esame che potresti anche prendere al contrario e tornare indietro, non ricordo benissimo quali sono (alcune si) ma te lo dico perchè certe volte è ingannevole anche guardando la mega mappa del gioco.
  6. Si, si, avevo contato di usarle le polveri (e tutte), diciamo che visto che c'era la possibilità di queste "troppe munizioni" ho colto l'occasione per stressare fin da subito il gioco sul fattore survival e vedere come andava, se non altro mi sarei tenuto quante più polveri possibili per i mix più utili (shotgun e magnum), ma ho visto che non ci mette molto a diventare "sudati a dentri stretti ogni centimetro di maopa e rischi la morte ad ogni angolo" se non si mixano perchè il grosso delle risorse viene da lì.
  7. Prime impressioni sul gioco: L'intro ok mi è piaciuta (anche più di quella del 2) ma volevo parlare piuttosto della prima parte seria che mi ha rincuorato molto su tante delle paure che avevo riguardo al survival. È chiaro fin da ora che non è lineare, non ha la struttura esplorativa di un RE4 o un Dead Space con orde di nemici da affrontare, due stanzette ai lati e il percorso obbligato. Ha invece la solita struttura da RE2R e anzi per ora lo stò trovando anche più libero della prima parte del 2, quella prima che il level design si apra molto, ma è chiaro già da ora che quello a cui punta maggiormente questo gioco è la cura nel level design inteso come enemy placement, spazi e come influenzano il tutto e da questo punto di vista è davvero sorprendente! Tanto da essere già migliore del RE2 Remake medio in questo aspetto! Abbiamo zombie molto più resistenti, veloci e letali in spazi sempre calcolati al millimetro e situazioni imprevedibili che mettono anche più tensione che nel 2, in questo senso mi ha ricordato la cura del primo The Evil Within e infatti se devo fare il paragone mi pare una via di mezzo tra la struttura di RE2R e TEW e che via di mezzo! L'ho provato a giocare ad hard senza usare mix di polvere da sparo e sfruttando il più possibile i save manuali per semplificarmi la vita (no ceckpoint) e ho notato che: azzoppare gli zombie è molto più difficile che nel due perchè servono un sacco di colpi e il coltello come danno ci mette una vita ad ucciderne uno ed è altamente rischioso se non sono tutti a terra gli zombie, anzi diciamo anche che quelli a terra mi sembrano un po' più pericolosi di quelli del 2 quindi alla fine la tecnica del salva, ammazza col coltello e salva di nuovo è disincentivata e sconveniente già ad hard, figurati alla difficoltà massima! Devo dire anche che quando gli zombie mi hanno sbarrato la strada tra Jill e il save o quando era abbastanza lontano (ed è successo alcune volte) non mi sono sentito affatto col c**o parato dal save perchè di fatto avevo perso abbastanza tempo per arrivare lì (anche avendo salvato il più possibile), sono sempre stato a corto di munizioni non mischiando le polveri e a un certo punto ho dovuto per forza usarle o era diventato proprio pesante avanzare anche se di poco. Sul Nemesis non posso ancora esprimermi ma per il resto per ora ci siamo proprio! certo avrei preferito comunque coi save contati e certe porte che gli zombie non possono passare sono un po' troppo agevolanti (più che nel 2) ma a parte questo mi ha preso già un sacco, alla faccia del "team B"! Ah si, dimenticavo: la cosa detta e ridetta dell'impatto dei colpi e degli smembramenti peggiori sinceramente non mi sta dando minimamente fastidio, è un fatto estetico che cambia davvero poco a livello di gameplay, in particolare in un contesto survival come questo, ma quello che fa davvero la differenza e che innovava la formula RE: cioè il fatto di poterli gambizzare, è presente anche quì e sfruttato molto bene, quindi non lo considero assolutamente un passo indietro nella sostanza, oltretutto far esplodere teste (e arti) è un gran bel vedere anche quì.
  8. Tra un po' arriva la domanda boss, state pronti! Ah piccola precisazione: Sirio ha risposto a una domanda, ma è scattato il nuovo giorno, se Mark avesse confermato in tempo e Sirio azzeccato la domanda avrebbe potuto scegliere di tentare la domanda prima della boss ma rischiando che non venga risposta e quindi annullata alle 13, oppure decidere di farla nel giorno successivo (e solo nel giorno successivo massimo) ma costandogli una delle 2 domande giornaliere di tal giorno.
  9. L'Honey Bee è di nuovo aperto ed è possibile fare domande! per poterlo fare sono ancora disponibili questa domanda di Markedge E questa di cafo678 Per tutti quelli che hanno già fatto le 2 domande giornaliere sarà possibile farne di nuove solo dopo la domanda boss delle 13 di oggi.
  10. Arriva il limite della notte e l'Honey Bee si appresta a chiudere per oggi, dall'1:00 niente più domande (le risposte sono consentite ma saranno lette domattina), buonanotte a tutti e ci rivediamo domani dalle 8 in poi per altre mirabolanti domande e risposte! Ricordo che le domande non ancora risolte saranno valide anche domani ma solo fino all'arrivo di quelle boss.
  11. Domanda di Markedge risposta da Cafo678 che ora può fare una domanda a sua volta!
  12. Direi che di default la risposta vale sia della versione inglese che italiana ma solo se non si specifica nella domanda in che lingua lo si vuole sapere.
  13. Ricordate di mettere le risposte sotto spoiler mi raccomando anticipato da Zaza, comunque ribadirlo male non fa
  14. A breve la prima domanda, state pronti! per commentare l'iniziativa usate questo topic: --- mentre quì dentro è solo per il quiz. Diamo inizio alle danze! Domanda boss su FF VII: come si chiama il padre di Red XIII? RISPOSTA COMPLETATA! Domanda boss su FF XV: Quanta esperienza dà il Modello di Magitek (MTK) più forte del gioco? RISPOSTA COMPLETATA
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