Vai al contenuto

Clyde

Capomoderatore
  • Numero contenuti

    67187
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2
  • Feedback

    N/A

L'ultima giornata che Clyde ha vinto risale al 23 Luglio

Clyde ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1060 Excellent

Su Clyde

  • Rango
    Divinità

Informazioni personali

  • Città
    Torino

Visite recenti

64500 visite nel profilo
  1. Atelier Sophie Con il doll make sto usando questo costume di Plachta. Mi piace quindi per un pò non penso di metter mano al dollmaking. Ho concluso gli eventi di Fritz, fatto i quiz di Elise e finiti gli eventi di Logy (ridatemi Hagel per carità). Poi mi sono dedicato ad esplorare praticamente tutte le location tra cui Sealed Temple (complicato verso metà), Forest of Fairies (semplicissimo), Fallen Palace (normale). Mi manca solo più il Soul Space ma ad una prima occhiata sembra la location tosta del gioco (stile Orthogalaxen, Liechtein Soehnle, Endless Corridor) Il Sealed Temple è collegato agli eventi di Julio quindi ho finito anche i suoi. Ho fatto la conoscenza di Nazarus (a quanto pare mancava un personaggio all'appello), non male, quasi quasi l'avrei voluto nel party. Julio è un personaggio abbastanza insulso per farla breve però alla fine la sua storyline è stata la più interessante proprio grazie alla storia di Nazarus. Forest of Fairies l'ho trovata piacevole da visitare. Con i suoni della foresta, versi di animali in sottofondo e la sua BGM, penso la mia preferita del gioco finora. Atelier Sophie ha una bella OST (però la serie ha toccato vette tranquillamente più alte) in battle theme, character theme, etc ma lo trovo sottotono nei theme delle locations a parte appunto questa della Forest of Faireis. L'ascolterei tutto il giorno. Per ultimo ho fatto il Fallen Palace. Non è stato difficile (a differenza del lungo Sealed Temple che mi ha pure svuotato gli LP a metà, obbligandomi a non esplorarlo in una sola volta) e mi ha permesso di accumulare facilmente adventurer points. In questo momento ho esaurito i boost stats di attacco, difesa, velocità, danno massimo. Magari passo agli HP ora. Tra i strong monster dei rumor ho sconfitto Isanasius e Devil Horn. Il primo ha un warning attack devastante, e non ho ancora capito perchè lo danno come unico disponibile già ad inizio gioco quando ho fatto fatica persino ora. Il secondo è riuscito a fare giusto un turno prima di morire. Ho battuto anche Magmacius, un boss opzionale del Fallen Palace. Ero un pò preoccupato quando l'ho visto ma lo scontro non mi ha dato problemi. per come gioco io ho più difficoltà con dei nemici normali che con i boss. Perchè i primi scalano di livello con la location, cioè più combatto ed raccolgo in una stessa location e più aumentano di livello. Quindi alcune specie possono diventare più forti di un boss, soprattutto se combattono in gruppo. Adesso penso di dedicarmi ancora un pò ai rumor e poi torno alla sintesi.
  2. Con il doll make sto usando questo costume di Plachta. Mi piace quindi per un pò non penso di metter mano al dollmaking. Ho concluso gli eventi di Fritz, fatto i quiz di Elise e finiti gli eventi di Logy (ridatemi Hagel per carità). Poi mi sono dedicato ad esplorare praticamente tutte le location tra cui Sealed Temple (complicato verso metà), Forest of Fairies (semplicissimo), Fallen Palace (normale). Mi manca solo più il Soul Space ma ad una prima occhiata sembra la location tosta del gioco (stile Orthogalaxen, Liechtein Soehnle, Endless Corridor) Il Sealed Temple è collegato agli eventi di Julio quindi ho finito anche i suoi. Ho fatto la conoscenza di Nazarus (a quanto pare mancava un personaggio all'appello), non male, quasi quasi l'avrei voluto nel party. Julio è un personaggio abbastanza insulso per farla breve però alla fine la sua storyline è stata la più interessante proprio grazie alla storia di Nazarus. Sconfitto il boss, mi piacciono le sidestory che portano a dei boss. Dusk lo faceva spesso. Ci voleva proprio un boss theme di Hayato Asano. Forest of Fairies l'ho trovata piacevole da visitare. Con i suoni della foresta, versi di animali in sottofondo e la sua BGM, penso la mia preferita del gioco finora. Atelier Sophie ha una bella OST (però la serie ha toccato vette tranquillamente più alte) in battle theme, character theme, etc ma lo trovo sottotono nei theme delle locations a parte appunto questa della Forest of Fairies. L'ascolterei tutto il giorno. Per ultimo ho fatto il Fallen Palace. Non è stato difficile (a differenza del lungo Sealed Temple che mi ha pure svuotato gli LP a metà, obbligandomi a non esplorarlo in una sola volta) e mi ha permesso di accumulare facilmente adventurer points. In questo momento ho esaurito i boost stats di attacco, difesa, velocità, danno massimo. Magari passo agli HP ora. Tra i strong monster dei rumor ho sconfitto Isanasius e Devil Horn. Il primo ha un warning attack devastante, e non ho ancora capito perchè lo danno come unico disponibile già ad inizio gioco quando ho fatto fatica persino ora. Il secondo è riuscito a fare giusto un turno prima di morire. Ho battuto anche Magmacius, un boss opzionale del Fallen Palace. Ero un pò preoccupato quando l'ho visto ma lo scontro non mi ha dato problemi. per come gioco io ho più difficoltà con dei nemici normali che con i boss. Perchè i primi scalano di livello con la location, cioè più combatto ed raccolgo in una stessa location e più aumentano di livello. Quindi alcune specie possono diventare più forti di un boss, soprattutto se combattono in gruppo. Adesso penso di dedicarmi ancora un pò ai rumor e poi torno alla sintesi.
  3. Quando riporti un estratto di un articolo di un sito concorrente ricordati di segnalarlo come fonte a fondo come ti ho editato io.
  4. Vedo che è sparita la mia scritta spoiler nel tuo quote. Viene proprio annullato da tapatalk. Ricordati allora in futuro che non funziona da quell'applicazione anche se scrivi la tag.
  5. La situazione non è stata così grave come per FFXV per fortuna. Non è stata rose e fiori ma neanche a quei livelli da record. Come tempi di sviluppo il confronto è impari. KHIII annunciato nel 2013, hanno ammesso che era indietro con lo sviluppo ma comunque lo vediamo già uscire fra poco. Con FFXV stiamo parlando di un annuncio fatto nel 2006 e di un progetto cambiato e ricambiato fino a farlo uscire tirato a fine 2016. KHIII ha avuto lo stesso director. FFXV l'ha cambiato ed infatti non è come doveva essere in principio ed è diventato infine Tabata (visto che lo chiedevi) che a me personalmente non ha mai dimostrato di avere le idee chiare nel suo progetto in base alle interviste. Poi i vari sondaggi in base a cosa vogliono i giocatori che hanno fatto aggiungere cose a caso sono un ulteriore prova. KHIII ha cambiato engine relativamente presto durante il suo sviluppo. Usano l'Unreal Engine 4, con cui hanno detto di aver difficoltà lo stesso e questo perchè sono nabbi ma almeno è un motore malleabile rispetto al Luminous Engine di FFXV che deve essere un incubo (il secondo dopo Crystal Tools). Gli altri due punti che portano meno pessimismo li abbiamo già detti. Non è open world e sembra un gioco della saga a cui appartiene.
  6. Atelier Sophie Mi correggo. Non ricordavo che ci fosse il Doll Making per potenziare Plachta ulteriormente, quindi ho sbagliato a dire che non era granchè come parametri. Quanto è figo avere un pg nel party che combatte con sti bestioni come armi a fianco?
  7. Non ne ho idea. Prova a scrivere [SPOILER] davanti al testo per capire se almeno da browser il contenuto viene coperto. Da Tapatalk non dovrebbe venire coperto in ogni caso.
  8. Diciamo che non mi trovo d'accordo perchè mi pare il solito Kingdom Hearts ma pompato dall'hardware. Con lo stesso materiale non ho avuto le stesse sensazioni delle tue che però non sapendo di più di te non posso negare. Così tanto vale che ti tranquillizzo dicendo di aspettare pareri di chi ci giocherà, nelle solite settimane prima dell'uscita dove leakerà il mondo. Almeno qui siamo su un intero altro livello di preoccupazioni rispetto al FFXV che hai tirato in ballo, qua preoccupa la spettacolarità in questo caso, là preoccupava...uhm...quasi tutto per tutti i suoi mesi di sviluppo. FFXV non l'ha fatto Nomura.
  9. Sta moda della censura anche da parte di Sony è triste e preoccupante ma almeno a questo non hanno vietato l'arrivo in occidente. Detto questo sono andato a vedere in cosa consiste l'Intimacy Mode e se ne può fare a meno.
×