Vai al contenuto

bigocelot

Moderatore
  • Numero contenuti

    32201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

1 Seguace

Su bigocelot

  • Compleanno 06/12/1991

Visite recenti

18029 visite nel profilo
  1. E vai col countdown! -10!! Invece della solita GIF posterò un brano per giorno di un capitolo sempre diverso
  2. E vai così!! Comunque sulla longevità degli Arland direi che dipende molto da cosa punti di fare alla prima run, sarebbe meglio fare del nostro meglio col time management e arrivare a prendere perlomeno la good ending, Rorona è sicuramente il più corto e la prima run con good ending presa mi è durata sulle 30 ore, Totori lo sottovalutai: presi la normal ending dopo 20-30 ore ma se avessi ottenuto la good ending o addirittura mi fossi avvicinato alla True sarebbe durato almeno 40 ore, la seconda run mi è durata più di 40 ore sicuro, Meruru alla prima ho preso la good ending, Rank massimo e ho soddisfatto i requisiti di molte altre ending e mi è durato sulle 50 ore (senza fare tutto il fattibile in realtà), quindi per me se si punta in alto con le ending alla prima run (che poi è anche il modo più soddisfacente di giocarli) si può arrivare tranquillamente alle 40-50 ore con Totori e Meruru, molto meno con Rorona invece.
  3. Come minimo dopo appena senti una loli che parla ti prendono le crisi epilettiche Vabè che io mi sono fatto Rorona, poi pausa di un mesetto o due e poi Totori e Meruru di fila senza rompermi neanche un minimo, è stato il periodo però che mi sono appassionato alla saga, con quelli dopo più di uno alla volta non riuscirei perchè mi satura (ma in generale un po' tutti i JRPG), mi serve una pausa per potermi godere quello dopo. Ah e non dimenticarti Ar No Surge che se ti piacerà Ar Tonelico 2 è d'obbligo
  4. Spronare gli allievi a raggiungere il maestro non implica smettere di praticare il cammino dell'Atelier, forza! non rimanere troppo indietro!! Io dopo Ryza al primo sconticino che becco mi sparo anche Lulua o Nelke.
  5. Non mi aspetto che crei un nuovo vero e proprio genere, ma potrebbe fare qualcosa come hanno fatto i Souls: proporre un mix talmente diverso che la gente potrebbe inquadrare come un nuovo sottogenere dell'adventure/survival o quel che sia. Ma l'importante non è neanche questo secondo me, quanto la freschezza di gioco che garantirà questo mix e che poi ognuno potrà dire che "è estremamente innovativo!", "potrebbe far nascere un nuovo filone di giochi", se le impressioni saranno queste (quando l'hype si sarà calmato ovviamente) già avrà raggiunto un gran traguardo.
  6. E mi tocca concordare anche quì, la versione PS3 aveva quel qualcosa in più come personalità e immersione secondo la visione di Ueda. Il problema sarà principalmente l'utenza appunto, le testate bene o male un po' per la graficona e un po' per l'hype o la paura di andare controcorrente con le altre testate non si discosteranno molto dai pareri entusiasti se sarà fatto come si deve, a parte i soliti due gatti che fanno clickbait
  7. Anch'io le ho adorate e non è perchè è "poesia incomprensibile ai più", è una cosa tremendamente più concreta: andando a mettere interruzioni alle cavalcate di fatto ti godi meno il bello delle cavalcate e andando a mettere quest per la mappa in quel mondo anche se molto rare si sarebbe tolto quel senso di terra proibita, isolata, maledetta che non ti fa vivere nessun altro videogioco, è un fatto di unicità e immersione e accetto volentieri questi compromessi se poi la profondità di gioco non manca altrove (i colossi, il vero divertimento in senso classico). E non dimentichiamoci che pure MGS5 comincia in un modo per finire in un altro dopo il prologo, le sorprese non mancheranno, non stravolgeranno proprio tutto magari ma sempre sorprese saranno.
  8. Per me i "twist" ci saranno anche come gameplay, ma chi si aspetta un'esperienza canonica dove il ritmo di gioco è totalmente tarato sul divertimento e non fa compromessi con l'immersione nel setting, la contemplazione o cose così rimarrà deluso e potrebbe addirittura annoiarsi, in pratica nonostante i twist si camminerà TANTO e se questo uno non lo accetta per principio difficilmente sarà pienamente convinto dal gameplay. In un certo senso ci saranno reazioni simili a quelle di SOTC: cavalcate vuote ed inutili, adventure castrato dal suo poco divertimento durante le cavalcate, tutto questo si ripeterà quì ma sostituendo le cavalcate con le camminate. Malgrado quì ci saranno un sacco di meccaniche inerenti l'esplorazione si parla comunque di sorbirsi un sacco di ore in queste condizioni e mi aspetto che porti a reazioni simili anche se fatto nel migliore dei modi.
  9. E chi ha detto che ci saranno solo fetch quest? Invece di essere tutta una sequela di eventi importanti magari te lo mettono solo in un certo punto ma per arrivarci devi fare vari eventi minori a scelta, questi minori possono essere proprio eventi di approfondimento dei personaggi.
  10. Tutto può essere ma ho come il sospetto che vogliano legare il progredire della storia direttamente all'avanzamento della gilda piuttosto che a soli eventi importanti specifici, non mi aspetto una cosa tipo gli Atelier Iris dove avanzi come in un Final Fantasy o in un Dragon Quest, ma piuttosto che tipo ti dice: per sbloccare l'evento importante A devi prima superare tot. eventi minori tra B, C, D ed E (che sono come quello che si vede nella demo) e quindi ci saranno momenti più intensi guidati e momenti liberi più tranquilli dove comunque non mancheranno mai interazioni di storia tra i personaggi come si vede già nella demo.

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare ad esistere e ad aggiornarsi solo grazie a dei piccoli supporti, quali inserti pubblicitari ed annunci. Limitiamo al minimo l'invasività di questi banner, ciononostante diventano fondamentali per garantire il futuro di questa Comunità.

Ti chiediamo la cortesia di disattivare AdBlock, in modo da poter navigare liberamente sul forum ed al contempo aiutandoci a migliorare giorno dopo giorno. 
GRAZIE!

×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.