Vai al contenuto

bigocelot

Moderatore
  • Numero contenuti

    31735
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su bigocelot

  • Compleanno 06/12/1991

Visite recenti

17836 visite nel profilo
  1. Sia mai che qualcuno si dimentichi chi l'ha fatto, la nuova frontiera di "A Hideo Kojima Game"
  2. Possibile che sia così, ma di sicuro quello e gli altri indicatori confermano delle meccaniche survival di una certa profondità, altrimenti non me lo spiegherei in altro modo.
  3. bigocelot

    psn Blasphemous | 2D Action | TBA 2019 |

    Da sbavo puro, ho sempre pensato a Bloodborne vedendolo e il che è un bene
  4. È un'arma a doppio taglio infatti, una scommessa, e fino al D1 non si potrà dire se la vincerà oppure no, ma di certo per ora se il suo obiettivo era far parlare il più possibile di sè beh, ce la stà continuando a fare alla grande nonostante non abbia intenzione di fare dietrofront neanche di un passo mica male!
  5. È probabile che la verità starà nel mezzo, è vero che le camminate, anzi non mi piace come termine, diciamo l'esplorazione ecco! È probabile che l'esplorazione insomma sia il fulcro di tutto il gioco, ma è altrettanto probabile (se non addirittura sicuro, mi permetto di dire) che ci sia molto altro e questo molto altro farà la differenza, se però uno non accetta le camminate per principio allora dubito che apprezzerà molto il gameplay anche aggrappandosi il più possibile al resto. Il parallelismo con TLG ci sta per questo motivo ma fino a un certo punto, quella infatti è un'esperienza che si basa su quanto ci affezioniamo alla bestia che ci accompagna e ha un gameplay estremamente minimalista (come tutti i titoli di Ueda), quì penso invece che sarà tutt'altro che minimalista e già i mille indicatori che appaiono su schermo mi suggeriscono che non vada assolutamente nella direzione di TLG, le feature per cui apprezzare le camminate saranno roba decisamente più concreta e misurabile del motivo per cui si apprezzano le cavalcate in SOTC.
  6. Più vedo il gameplay e più noto somiglianze con Miasmata, un gioco dove devi sopravvivere su un'isola apparentemente deserta camminando e raccogliendo fiori per curarti da una malattia, sembra banale no? Ma non avete idea di che profondità si nasconde dietro questo semplice concept.. Siccome siamo deboli per la malattia ogni terreno in pendenza ci può far cadere se non stiamo attenti a mantenere l'equilibrio (dove l'ho già vista questa cosa? ), i fiori che raccogli servono sia per craftare delle medicine utili a sopravvivere che per avvicinarci alla cura della malattia, per orientarsi sull'isola che è letteralmente enorme bisogna per forza usare un complesso sistema di orientamento basato su tecniche reali altrimenti uno può anche girare a vuoto per ore prima di andare avanti, oltretutto l'isola SEMBRA deserta...ma quando meno te l'aspetti devi avere a che fare con una creatura misteriosa che ti perseguita (questo dopo una marea di ore di gioco dove cammini la maggior parte del tempo), anche in Death Stranding tra una camminata e l'altra ti imbatti in creature da cui devi fuggire. Ecco, se le camminate di DS avessero anche solo la metà della profondità di Miasmata e poi c'è anche altro direi che potrebbe non avere nulla da inviare ai Metal Gear Solid da questo punto di vista, altro che walking sim Non dico che Kojima si sia ispirato direttamente a questo indie ma che forse sono arrivati a conclusioni di design simili, cioe rendere profonde, ragionate e pericolose delle semplici camminate o attività che possono apparire noiose. Per inciso il gioco per quanto di nicchia è stato molto apprezzato da una ristretta cricca di gamer, un titolo molto valido che purtroppo è rimasto su PC.
  7. Qualsiasi horror con location invernale mi intriga di base, spero che non sia tutto ambientato al chiuso a questo punto. In ogni caso hype già da adesso
  8. Però in effetti non mi aspettavo che li tenesse così nascosti, magari c'entrano con il mondo infernale e vuole mostrare tutto con quello.
  9. Però con MGS2 ha mostrato solo il Tanker (parte secondaria) e non quella con il vero protagonista poi non dico che quello che è primario non si sia visto, ma per ora gli ha dedicato decisamente meno tempo, perchè a questo punto sennò con la moto, lo stealth e le armi cosa ci fai? le spedisci via pacco? e le cosiddette parti pseudo walking sim potrebbero essere parti survival di attraversamento strategico delle ambientazioni con vari tool e bisogna star attenti a non richiamare a sè le BT o farsi male, ci sono molti indizi sparsi di tutto questo ma neanc'ora si è visto in maniera chiara ed estesa.
  10. Kojima punta sempre a sovvertire le aspettative, quello che uno si potrebbe aspettare lo mostra a mala pena ma fa intuire che ci sarà, quello che non ti aspetti e magari neanche vorresti te lo spara in faccia allegramente, questo è il suo trucco per tenere sempre la curiosità al massimo e far discutere in continuazione. è lecito criticarlo per questo? ni, nel senso da un lato è lecito essere titubanti se c'è l'incertezza di mezzo, dall'altro sparare a zero sul gioco bollandolo già come pseudo walking simulator o brutto gioco mi sembra decisamente cadere nel suo tranello, perchè lui ha già calcolato la gente che impazzisce per quello che vede e l'ha messo in conto, le visualizzazioni confermano che ottiene sempre risultati positivissimi, ora mettiamo che poi (come in tutti i suoi giochi, nessuno escluso) ci sarà un gameplay profondo e serissimo tra una trollata kojimiana e l'altra, a quel punto si troverebbe il boom di visualizzazioni per tutto lo scalpore suscitato e nello stesso tempo la gente titubante che diventa convinta del gioco, risultato? vincerebbe tutto
  11. Per me comunque sarà più o meno come in MGS5 (in un concetto di gioco diverso, più survival): ci sono feature pazze e trollose come il cavallo che la sgancia sul terreno ma tutto sarà molto profondo e complesso e verterà su cose decisamente più serie, con un pizzico di autoironia ogni tanto, l'unica cosa è che quì per fare scalpore mostra quasi solo le feature strane
  12. Aaahh le reazioni a questo gameplay mi ricordano i bei tempi del caro vecchio Raiden in MGS2 e questo non è nulla rispetto a quello che accadrà al TGS
  13. È un gomblotto A me lo dà come sicuro se c'è il lucchetto verde chiuso vicino all'indirizzo del sito è safe. edit: come non detto, da mobile appariva come sicuro per un attimo ma da desktop palesemente non lo è.
  14. Trailer folle dove non si capisce una mazza. Gente che lo maledice ma tutto sommato piace Repeat. Il ciclo di Death Stranding Solo Kojima può
  15. Del resto dopo la droppata di cavallo in MGS5 doveva pur trovare una sua versione next gen
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.