Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'
  • SPAZIOCONTEST! Il forum lancia un nuovo contest a tema Days Gone: Freaker Hunter! CLICCA e scopri di più!
  • UPDATE Medaglie Amazon! 30 e 50 articoli inserite!

bigocelot

Moderatore
  • Numero contenuti

    31248
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su bigocelot

Visite recenti

17403 visite nel profilo
  1. Si allucinante! La cosa preoccupante é che non é un caso isolato ma é ormai la realtà della critica di oggi, e io che mi lamentavo delle rece della prima metà della scorsa gen che se avevi il graficone ed eri accessibile allora votone, se così non era allora giochetto da snobbare, quì ora siamo a: se sei perbenista al massimo votone, se non lo sei apriti cielo no seriamente, c'é un ipocrisia e caccia alle streghe assurda, dilaga la moda di decidere il destino di un gioco già da prima di averlo toccato tipo gogna pubblica: se convince da prima si chiude un occhio sui difetti, sennò morte! Sicuramente Days Gone come presentazione non sarà il massimo e sarà rimasto indietro in certe cose rispetto agli standard odierni (vedi le fetch quest che citano alcuni), però questo non da il diritto di essere umorali tipo: quella cosa mi scoccia, chiudo la mente su tutto il resto e appioppo un votaccio, perché mi sa che molti fanno proprio così, ed ecco anche perché si credono di poter recensire prima di aver finito il gioco, si incaponiscono su un difetto e per loro il gioco é già condannato qualunque sia il materiale ancora da vedere.
  2. Certo che in un mondo dove si recensiscono i giochi senza finirli per motivi di """"mancanza di tempo""" e dove per certi giochi si chiude un occhio sulle magagne tecniche perché "hype!" E per altri no mi viene davvero difficile fidarmi di questi riscontri della critica, però com'é stato già detto: se é l'unico riscontro sul gioco che si ha é anche l'unico su cui possiamo discutere, ecco perché aspetto altri pareri sul gioco per capire quali critiche siano date con cognizione di causa e quali perché "ehi! abbiamo il nuovo capro espiatorio per far vedere al mondo quanto siamo recensori severi e professionali! (ma non l'abbiamo finito)"
  3. Finalmente ho Iniziato Sekiro e devo dire che le prime ore (su PC, quindi non contando i problemi di frame rate e input lag dato dal frame pacing) non mi stanno entusiasmando. Inizia con un tutorial abbastanza cheap dove i nemici ti oneshottano e ti introduce allo stealth raffazzonato del gioco, poi mentre BB e DS1 ti fanno entrare nelle meccaniche con eleganza, mettendoti situazioni che fanno sperimentare a poco a poco ogni sfaccettatura del gameplay in un ottica si difficile fin dall'inizio, ma con una precisa progressione di apprendimento, quì hanno scelto invece un approccio diverso: un personaggio (da incontrare se vuoi) che fa da maestro diciamo e ti insegna a giocare, l'ho trovata un'ottima cosa se fosse stata veramente facoltativa, ma in realtà lo é relativamente. Perché il gioco poi ti butta di lì a poco il primo miniboss che prevede di aver già preso praticità col BS senza aver dato il tempo di sperimentare granché, dato che incontri giusto qualche nemico che va giù facilmente ma fa spesso attacchi che ti bishottano quindi ti sprona poco a sperimentare. Allora io arrivo lì senza aver fatto il tutorial del tipo (dato che spezza l'avanzamento, volevo sperimentare da me insomma) e mi trovo con questo boss che non vuole andar giù, prima provo l'approccio diretto: non é stato granché, poi provo quello stealth e riesco a togliergli la prima barra della vita, poi scopro che ogni volta che ci riprovo devo fare la stessa gimmick per togliergli una barra (facilmente, ma é tedioso doverlo fare più volte a ripetizione senza avere grandi alternative), e in tutto questo sorge un altro problema: che non sono quasi mai morto, perché in pratica per non accumulare essenza marcia il gioco ti sprona a tornare a quelli che sono i falò di Sekiro e per ora sono vicinissimi ai miniboss (sono al secondo) o alle situazioni pericolose in generale, quindi la meccanica delle morti che portano conseguenze é (per ora) una paraculata, é un fatto di pazienza nel tornare facilmente al falò e non di non morire, questa cosa non mi fa impazzire ma magari é solo una cosa di inizio gioco e posso accettarla. Per il resto il BS mi pare più lento di quello di Bloodborne ma non é assolutamente un problema, mi ricorda un po' quello di Way Of The Samurai 3, all'apparenza sembra più lento e meno soddisfacente, ma di lì a poco scopri tutte le sfaccettature tecniche che ti portano a voler scoprire sempre di più. In pratica le potenzialità in divenire ci sono ma l'impatto iniziale non é dei migliori, vediamo come continua.
  4. bigocelot

    Il Grande Topic dei Rumors

    A me la sagoma messa in evidenza da Gamexplain ricorda vagamente Megaman
  5. Ottima notizia! Per me un nuovo capitolo deve avere: la direzione artistica ispirata ai primi, che é decisamente la mia preferita, i boss ispirati al 3, i livelli ramificati come nel 3 ma più novità davvero fresche (in questo senso mi colpirono più il 2 e l'X). Ah e ovviamente nuove armi e veicoli pazzi, l'anima deve rimanere arcade dalla longevità solita, basta che non badino a spese sulla qualità.
  6. Non so che pensare, aspettavo un suo nuovo gioco focalizzato sul SP dai tempi del primo God Of War ma me l'aspettavo focalizzato sul gameplay dato che lui é stato bravo in quello più che altro. Però a pensarci bene nel primo GOW c'erano idee d'atmosfera davvero notevoli per il tempo: il deserto delle sirene e le prove cruente degli dei per esempio, oltre al fatto che é sicuramente il GoW con la narrativa migliore dopo l'ultimo uscito. Quindi magari potrà dire molto in questi due aspetti, chissà, per ora lo aspetto con discreta curiosità.
  7. Con il lavoro enorme che hanno fatto per farlo girare a quel frame rate ci sta il sovrapprezzo per NG2 secondo me. É anche per questo che c'hanno messo così tanto a farlo uscire.
  8. Meraviglioso! É forse il gioco che più necessitava di questo boost, ora può splendere in tutto il suo potenziale! Un action dal gameplay che guarda al futuro come nessun altro e che ancora oggi resta quello con il gameplay più "next gen" in assoluto, che però ora non é più castrato da un frame rate da denuncia! Sarà uno dei motivi per cui prenderò la One X o in alternativa la prossima console M$.
  9. Preso anch'io! Sono curioso di sapere che ne pensate poi, che io non potrò giocarci fino a mercoledì, quindi per ora mi leggo i pareri e vedo i tutorial
  10. E oggi é il gran giorno! Esce alle 10:30 BST sullo store che se non sbaglio sono le 11:30 nostrane, mi preparo a lanciare i soldi allo schermo
  11. Ho suggerito delle prove in stile Takeshi's Castle, ma pare serva qualcosa di ancora più duro e survival
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.