Vai al contenuto

The Link

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    7804
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

53 Excellent

Su The Link

  • Rango
    Legend of forum

Informazioni personali

  • Città
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Per usare questo devi comprare l’adattatore gamecube-usb che costa 50€ ufficiale e sui 25€ non ufficiale.... in totale se ti va bene spendi il doppio del Battle Pad hori che ha l’attacco usb e non necessita di adattatori, fra l’altro ho dimenticato di dire che ha la licenza Nintendo ufficiale pur non essendo prodotto direttamente da Nintendo.
  2. Secondo me se non ambisci a diventare pro e giochi solo per divertirti puoi benissimo non usare lo scudo in questo gioco al massimo la schivata ogni tanto, soprattutto quella aerea è fondamentale anche a livello amatoriale ma lo scudo in se non tanto, quello perfetto ancora meno, considerando che molti personaggi hanno delle contromosse piuttosto usi quelle anziché lo scudo.
  3. Diciamo che se il pad gamecube vale 10 per smash, questo vale 8,5 o 9. Non ha la vibrazione ed i materiali sono leggermente più plasticosi dell’originale ma il feeling pad alla mano è quasi identico, in più ha delle aggiunte gradite come i tasti + e - ed il tasto home e cattura
  4. ahh ok adesso ha senso, diciamo che lucina è più facile da usare ma meno forte di marth usato alla perfezione.
  5. ma quindi lucina è identica a marth ma migliore per via del danno della spada? non ha qualche debolezza per compensare?
  6. Forse ti stai confondendo con il wawedash o dashdancing prova a scriverlo su YouTube e vedi se è quello che intendi.
  7. Qualcuno ha un sito o un video dove vedere differenze e punti di forza/debolezza di tutti i personaggi echo rispetto l’originale? Tipo ryu/ken Marth/lucina è così via...
  8. In questa discussione non sembra affatto palese per molti qualsiasi tipo di critica viene contestata a priori. Pure io che mi ci metto ormai dovrei sapere come funzionano le cose quando si parla di questo party game.
  9. Ok rimaniamo in casa: Smash4 (wii u): personaggi: 58 di cui 24 nuovi ---> 41% novità - 59% riciclo scenari: 55 di cui 34 nuovi ---> 61% novità - 39% riciclo modalità: 15 di cui 4 totalmente nuove ---> 26% novità - 74% riciclo Smash Ultimate: personaggi: 80 di cui 17 nuovi ---> 21% novità - 79% riciclo scenari: 108 di cui 7 nuovi ---> 6% novità - 94% riciclo modalità: 11 di cui 2 totalmente nuove ---> 18% novità - 82% riciclo E non ho considerato la versione 3ds di smash4 per non umiliare troppo ultimate anche se avrei dovuto visto che sicuramente avrà richiesto uno sforzo non indifferente creare una doppia versione oltre ad aver introdotto di per se altre modalità e scenari unici che si dovrebbero sommare alle statistiche sopra... Insomma sono stati proprio degli stacanovisti con smash ultimate mamma mia che lavorone, ringraziamo il cielo che ci hanno dato la modalità classica ed un online laggoso con tutto quel lavoro che hanno fatto a livello di nuovi contenuti mi sarei aspettato solo il training e non dimentichiamo che hanno anche tolto modalità storiche come l'home run contest, il break the target, i trofei collezionabili con descrizione (gli adesivi sono immobili e non hanno descrizione), tutte cose che non sono mai mancate prima. ps: se vuoi confrontare solo i valori dei nuovi anzichè le percentuali comunque smash ultimate perde di brutto in quanto a novità. Conclusione: si hanno lavorato poco su alcuni aspetti del gioco, sono stati fin troppo superficiali con il reparto online e ci sono tante mancanze a livello di modalità anche offline, il tutto condito con una appena sufficiente aggiunta di personaggi, scenari ed oggetti nuovi per chi ha giocato i precedenti capitoli. Sul gameplay nulla da dire come già detto più volte è il migliore della serie probabilmente ma non ditemi che si sono ammazzati di lavoro per giustificare le falle dell'online o le mancanze di contenuti nuovi.
  10. Quindi un crash o uno spyro usciti recentemente con grafica totalmente rifatta in HD possiamo considerarli dei giochi nuovi perché sono stati rifatti da 0 dal punto di vista puramente tecnico? Quello che dicevo è che questo smash a livello di contenuti realmente “nuovi” porta molto poco, ne segue che le mancanze tecniche a livello di online non sono giustificabili dal mio punto di vista dicendo che non hanno avuto tempo per farlo come si deve. Se Rdr 2 fosse stato un RdR 1 rifatto con una grafica leggermente migliore, con un aggiunta di un 30% di mappa e di missioni nuove ed resto solo rifiniture e bilanciamento del gameplay allora sarebbero stati paragonabili, ma non è così...
  11. Dipende da come lo vedi, dal punto di vista degli sviluppatori è come dici tu, dal punto di vista dei giocatori una cosa “riciclata” resta tale sia che venga brutalmente copia-incollata dal gioco precedente sia che venga ricostruita pixel per pixel a livello di programmazione... le migliorie grafiche e di bilanciamento ci sono ma non sono tali da poter considerare tutto come “nuovo”.
  12. Be insomma... Se parliamo di riciclo di idee e contenuti non direi proprio sia al minimo... quanti personaggi, oggetti e scenari “nuovi” ci sono ? Il 20/30% del totale? Quante modalità veramente “nuove” ed originali ci sono? Probabilmente solo l’avventura (che non fa certo gridare al miracolo per innovazione o originalità). Poi se intendi che è stato riprogrammato tutto da zero può anche essere ma il riciclo resta sempre a livello di contenuti.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.