Jump to content

.Veg

Utente Registrato
  • Content Count

    3,270
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    N/A

About .Veg

  • Rank
    Master of forum
  • Birthday 06/09/1991

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. .Veg

    Topic Politico 2.0

    Il messaggio è passato lo stesso, io fossi il governo mi guarderei bene dal festeggiare. Ma già li vedo a sbocciare lo spumante. Se fossero un gruppo di gente competente guarderei agli anni davanti per riappropriarmi dei temi che contino ad ignorare, ma scommetto che trionfi del successo al governo saranno in grado di indebolirlo e tireranno avanti senza una visione globale della maggioranza. Per dire, mi sembra più probabile che cada ora il governo che se avesse vinto la destra - che se ne dica, non puoi pretendere le elezioni vincendo in una regione , le regole non si decidono sulle ali dell' entusiasmo. Intendo dire: m5s ha la maggioranza, ma sta scomparendo, il PD sentirà il diritto di essere la forza trascinante e Renzi è il solito. Una situazione ideale. Per me la prossima regione verde saranno le Marche. Terra rossa, ma dove il PD alla regione non ha fatto bene e parallelamente è una delle regioni in cui alle nazionali il M5S ha preso davvero tanti voti alle nazionali, dal 25% del 2013 a oltre il 30% nel 2018, ma a livello regionale non ha inciso nel 2016.
  2. .Veg

    Topic Politico 2.0

    Il giro di parole era riferito al discorso che stavo per fare io. Comunque, sulle cose che dici della sinistra non ho niente da ribattere, molte sono verità che condivido (grassettate) e, citandoti, non ci provo nemmeno a sostenere che le mosche bianche compongono il Partito Democratico, partito da cui sono distante da anni e che non associo alla sinistra. Non era nemmeno il punto del discorso sparare sulla sinistra, anche perché direi che gli italiani lo hanno visto da anni che il PD non è grado di farsi carico dei principi della sinistra, dal 2013 a oggi sono riusciti ad arrivare a certe percentuali solamente grazie a Renzi, che a sinistra non ci gira nemmeno quando c'è il senso obbligatorio. Ma tornando al punto, mi fa specie leggere che alla fin fine la Lega può permettersi di strumentalizzare il discorso dell'immigrazione perché la sinistra l'ha fatto per primo. Ma che ragionamento è? Fare a gara a chi sbaglia meno è quello che possiamo permetterci ora, ma se tu hai interesse a difendere la Lega, io non ho alcun tipo di interesse a difendere il PD e la sinistra non devo provare a difenderla, quindi bon, discorso chiuso. Dal mio punto di vista tu non ti rendi conto che dalla tua ottica anche tu ti appoggi alle mosche bianche della Lega, quando l'elettore medio leghista ancora invoca i 35€ al giorno agli immigrati e non perché sono stupidi, ma perché è la Lega che vuole questo.
  3. In realtà nella foto si vede un'altra cosa che ho riesumato: il lettore floppy portatile Il problema ora è che Win10 non consente l'avvio di giochi con determinati vecchi metodi di protezione a quanto pare e per farlo dovrei disabilitare un aggiornamento di sicurezza. Quindi al momento non sono in grado di avviarlo in maniera semplice.
  4. Se avessi una macchina del tempo tornerei indietro nel tempo per stringermi la mano e ringraziarmi per quel floppy. Non si legge una cippa, ma c'è scritto DATI DI SALVATAGGIO GTA VICE CITY E ISDA IL RITORNO DEL RE
  5. .Veg

    Topic Politico 2.0

    Lo trovo poco condivisibile pensare che, senza fare troppi giri, tu ti stia riferendo solo alla sinistra e non alla Lega. È l'argomento distrazione attuale e sinceramente non condivido il fatto che solo la Lega ne parla nel modo giusto, perché pure da sinistra se ne è parlato nel modo coerente ai propri ideali, ogni tanto. Il problema è che nella stragrande maggiornaza dei casi nessuna motivazione intelligente viene trasmessa agli elettori, perché alla fine l'interesse è immigrazione si/no --> voto il partito pro/contro. Di tutte le motivazioni intelligenti volti a criticare l'immigrazione incotrollata, alla fine senti sempre parlare di ladri e droga; dall'altro lato, discorso opposto con i lavori che non fanno gli italiani o una non chiara etica globale. A supporto di quanto dico pensa che dalle premesse del tuo pensiero, alla fine stiamo parlando del tema dell'immigrazione - nemmeno di immigrazione. Sebbene tu abbia ragione nel dire che la sinistra deve parlare delle classi in difficoltà per prima, ma non lo fa, escludere dalla critica la parte che strumentalizza l'immigrazione per il fine opposto alla sinistra mi sembra fazioso. Quinti torno al tuo primo messaggio: sei partito con il dire che nessuno si caga il dramma di chi perde il lavoro e secondo te il motivo è perché non è nero. Questo non lo condivido e non perchè sono un ipocrita, ma perché penso che il problema di parlarne sia il fatto che non si ha una risposta alla problematica del lavoro: non c'è un Equitalia o un precedente governo da incolpare, né programmi politici chiari da portare come esempio per garantire che il problema verrà afffrontato. Se Simone fosse stato nero, per me non se ne sarebbe parlato ugualmente perché in quel caso non si sarebbe potuto tirar dentro l'argomento immigrazione come salvagente, quando invece puoi farlo con il bambino morto in riva al mare, lo spacciatore o i braccianti nei campi.
  6. .Veg

    al cinema 1917

    Mi ha un po' sorpreso il fatto che in una rece ho letto che le trincee ricordano più battlefield a tendere, che non uno scenario realistico. In settimana comunque vado anche io!
  7. .Veg

    Topic Politico 2.0

    Una cosa decente che sta facendo l'azienda in cui lavoro è stata dare un taglio agli stagisti neolaureati assunti per 6 mesi per non avere mai una posizione fissa che in realtà è coperta da persone che cambiano di continuo. In pratica o serve una forza da assumere a titolo indeterminato o non si possono assumere stagisti. Chiaro che poi se vai a prendere un esterno da un agenzia in cui questo non si verifica, il tutto è vanificato. O nel frattempo io lavoro per coprire la testa che non possiamo assumere, a stesso stipendio e ore nella pratica aumentate. Lato manodopera diretta invece la cosa è decisamente ancora tragica. Ci vorrebbe un trend analogo all ecosostenibilità, in cui per le aziende diventa una bella immagine il concetto di non sfruttamento celato degli assunti. Ma se l ecosostenibilità porta guadagni (semplifocando, riciclare paga), su questo lato l assunzione non è incentivata e l azienda non può sfruttare l immagine per guadagnare...poverina
  8. .Veg

    Topic Politico 2.0

    Secondo me Dr4Ke non intendeva questo. Anche perché altrimenti lo interpreto come concludere che chi interpella l'argomento distrazione dell'immigrazione alla fine sono i benpensanti/elite, quando la strumentalizzazione del tema è perpetuate da entrambi i fronti. In altre parole, significa fare una premessa condivisibile sul fatto che tutti stiamo qui a parlare degli immigrati invece che pensare alla mancanza del lavoro e lo facciamo perché...beh perché non è un immigrato. Insomma, sempre gli altri quelli sbagliati? Voglio dire, in ottica pubblicità (che ripeto, non è l ottica con cui ho tirato fuori il tema, per me poteva pure fare la stessa cosa con uno spacciatore ariano, visto che ho sollevato un altra questione) è Salvini in primis che ha deciso di andare a casa di X e fare un siparietto, quindi ha poco senso chiedersi cosa sarebbe successo se fosse andato da un italiano. Poteva farlo se non utilizza il tema con il fine dell'altro fronte. O ancora meglio, avrebbe potuto fare qualsiasi altra cosa e tornare a parlare dei produttori di latte, per esempio. Dico male?
  9. .Veg

    Topic Politico 2.0

    Dipende da come la interpreti. Io volevo sollevare una questione sul modus operandi, che per me non è una discutibile trovata pubblicitaria, ma capisco che trattandosi di Salvini suono come l'ennesimo che gli da dello squadrista. Comunque dici bene, ma non ho capito se la conclusione della tua considerazione è dire che nessuno pensa agli italiani in quanto, non essendo del pigmento chiave, nessuno gli da attenzione perché a nessuno frega o se intendi dire che nessuno gli da importanza mediatica perché le notizie non inerenti specifici pigmenti fanno meno notizia e non creano member war.
  10. È stato bello, ciao Modric! E pensare che Lazaro l abbiamo pagato di più.
  11. Quei 20 milioni in questo thread vorremmo spenderli per qualcuno prima che lo faccia qualcun altro
  12. Tanti discorsi da giorni, ma alla fine la realtà è questa
  13. .Veg

    Topic Politico 2.0

    Che idolo, un vero punk. Ridi che magari il fico della classe domani ti saluta. Ah, quando si fanno discussioni di questo tipo, uscirsene con un "indiNNiati" equivale a prendere per il culo. La prossima volta prenditi per il culo da solo, grazie.
  14. Una volta ho scorso la sua pagina Instagram e ho pensato che fosse a suo modo bello che fossero fidanzati da quando erano ragazzini
  15. .Veg

    Topic Politico 2.0

    A me fa molto brutto il fatto che in uno Stato la giustizia è delegata a certe funzioni e poi una delegazione composta da nessuno viene sotto casa mia e mi chiede di dimostrarmi innocente. Una roba folle, specie quando viene ridotta al "ma io non ho niente da nascondere". È soprattutto una buffonata da propaganda, però sono focolai che non dovrebbero essere ben visti. Come, ripeto, la cosa del "giudicherà il popolo". Frega poco se la cosa è strumentalizzata da ambo le parti, il concetto è sbagliato, il popolo non si sostituisce alla giustizia.
×
×
  • Create New...