Jump to content

Vincent 86

Moderatore
  • Content Count

    5,385
  • 337 
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    0%

About Vincent 86

  • Rank
    Retrogamer Incallito

Informazioni personali

  • Interessi
    Videogiochi (soprattutto Jrpg, Tekken e Retrogaming), collezionismo, anime, calcio e lettura.

User ID Videogames

  • Playstation Network
    VincentV86
  • Nintendo Switch
    0875-9129-7200

Recent Profile Visitors

16,123 profile views
  1. Castlevania Finalmente sono riuscito a completarlo. Il penultimo livello è stato quello più impegnativo, il corridoio con i cavalieri che lanciano le asce e con le teste di Medusa che volano da una parte all'altra ha messo a dura prova la mia pazienza. Tra i boss più difficili direi gli ultimi due, Grim Reaper e Dracula. Nello scontro con Grim è successa, poi, una cosa fastidiosa. Praticamente sconfiggo il boss e cade la sfera rossa da raccogliere. Mi sto avvicinando al tesoro tutto soddisfatto della mia impresa e una lama vagante lanciata in precedenza dal boss mi colpisce portandomi al game over. Per fortuna che ci sono i punti di sospensione. Come ti sembra? Stai già iniziando a formulare qualche teoria su personaggi e storia? Per quanto riguarda la tua domanda ora non ricordo. Forse c'è scritto qualcosa sul libretto.
  2. Colpito e affondato. Classifica aggiornata Geddoe: 73 Punti Vincent86: 65 punti Strider: 54 Punti Glassyman: 2 Punti Sheik: 1 Punto
  3. Come ha detto Sh1n è un titolo che appare più debole se paragonato ai vari Trails, ma rimane comunque un'avventura piacevole da giocare. Il gameplay riprende vari elementi da Ys e da Cold Steel, inoltre graficamente ricorda tanto i primi due Cold Steel. Ti consiglio di giocarlo dopo aver provato alcuni capitoli della saga di Ys, in particolare Ys Seven e Ys VIII, e dopo aver terminato almeno il primo episodio di Cold Steel. Sono d'accordo, è da provare dopo altri titoli Falcom.
  4. Bellissima. Poi è piena di passaggi segreti e scorciatoie da scoprire. Troppo forte. Wind Waker è pieno di personaggi simpatici. Ricordo anche quel furbetto di Tingle.
  5. Classifica aggiornata Geddoe: 72 Punti Vincent86: 65 punti Strider: 52 Punti Glassyman: 2 Punti Sheik: 1 Punto Eccomi con un nuovo mostro.
  6. Persona 5 in 75 ore? Sei un fulmine. A livello di approfondimento storia-personaggi sembra un titolo molto curato. Non che avessi dubbi a riguardo, in ogni caso. Bella la cover giapponese.
  7. Voto Wind Waker del quale ho apprezzato tanto l'originalità a livello di ambientazione. Uno Zelda così non si era mai visto prima d'ora ed è bello osservare come gli sviluppatori abbiano apportato dei cambiamenti importanti pur mantenendo la struttura tipica della serie. Toon Link, poi, è simpaticissimo e le sue espressioni sono davvero il massimo. Anche a me piacciono molto. Quando penso alle fasi stealth di Wind Waker il primo pensiero va subito alla fortezza che si deve esplorare nella parte iniziale.
  8. RETROSCONTRO SUPER MARIO SUNSHINE VS THE LEGEND OF ZELDA THE WIND WAKER Ormai siamo arrivati a giugno e l'estate si sta avvicinando. Questo sarà un periodo estivo un po' diverso dal solito, ma cerchiamo di renderlo più piacevole con un nuovo retroscontro che vede come protagonisti due titoli che richiamano proprio la stagione estiva. Super Mario Sunshine Uscito nel 2002 per Gamecube, Super Mario Sunshine si presenta come un titolo colorato, allegro e decisamente originale. Il gioco è ambientato a Delfinia, un'isola in cui il baffuto idraulico si reca assieme a Peach, Toad e Mastro Toad per trascorrere le vacanze estive. Al suo arrivo, Mario dovrà affrontare un nuovo nemico, quel Mario Ombra responsabile di aver sporcato l'isola con della vernice. Muniti dello Splac 3000 dovremo, quindi, ripulire la zona e affrontare diversi livelli di gioco. Lo Splac 3000 rappresenta sicuramente un'aggiunta originale e ci permette non solo di ripulire le varie parti dell'isola, ma anche di raggiungere zone elevate o nascoste. L'equipaggiamento potrà essere ricaricato con l'acqua che si trova nell'area circostante: spruzzare l'acqua contro i nemici, utilizzare il getto d'acqua per salire più in alto... le possibilità offerte da questa invenzione sono varie e decisamente originali. L'ambientazione con il sole, la spiaggia e il mare richiama subito l'estate e rende Super Mario Sunshine un titolo consigliato da “giocare sotto l'ombrellone”. The Legend of Zelda: The Wind Waker Wind Waker esce in Europa nel 2003 per Gamecube e nel 2013 per WiiU ed introduce per la prima volta il personaggio di Toon Link. Wind Waker rappresenta una vera e propria ventata di aria fresca per la serie allontanandosi dallo stile di Ocarina of Time e Majora's Mask e adottando una grafica in cel-shading. Il gioco risulta quindi caratterizzato da colori accesi e da uno stile completamente differente rispetto alle produzioni precedenti. Una particolarità di questo Zelda è rappresentata dal fatto che il classico Hyrule Field viene sostituito da un oceano all'apparenza sconfinato sul quale sono presenti varie isole. Per avanzare nella trama dovremo esplorare la maggior parte di queste zone, raccogliere oggetti e superare diversi dungeon caratterizzati da enigmi sempre originali e divertenti. Per spostarsi da un'isola all'altra Link potrà utilizzare una barca rossa in grado di comunicare con il nostro eroe, un compagno di viaggio sempre pronto ad offrire utili consigli quando ne abbiamo bisogno. In questo capitolo, inoltre, troviamo come antagonista uno dei migliori Ganondorf di sempre. Wind Waker fa dell'ambientazione uno dei suoi punti di forza. Nel corso dell'avventura può risultare, infatti, piacevole prendersi una pausa dall'esplorazione e fermarsi un attimo su una delle tante spiagge presenti per osservare le onde in movimento e ascoltare il suono del vento. Una magia tipicamente zeldiana. Li avete giocati? Vi piacerebbe rigiocarli in questo periodo? Quale preferite?
  9. Sai che non lo sapevo? Anch'io gioco quasi sempre senza cuffie.
  10. Sarebbe fantastico un locale del genere. La chicca sul nome del comune è il top.
  11. L'idea di non inserire tutti i giochi in un'unica console è decisamente discutibile. Saranno contenti i collezionisti.
×
×
  • Create New...