Vai al contenuto

Vincent 86

Moderatore in prova
  • Numero contenuti

    4864
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Vincent 86

  • Rango
    Retrogamer Incallito

Informazioni personali

  • Interessi
    Videogiochi (soprattutto Jrpg, Tekken/DoA e Retrogaming), collezionismo, anime, calcio e lettura.

User ID Videogames

  • Playstation Network
    VincentV86
  • Nintendo Switch
    0875-9129-7200

Visite recenti

15292 visite nel profilo
  1. A me è piaciuto e quindi te lo consiglio. E' un titolo che richiama le atmosfere dei jrpg old school inserendo comunque alcuni elementi che gli permettono di essere al passo con i tempi (ad esempio la possibilità di velocizzare l'azione di gioco). Magari prova a vedere qualche video di gameplay giusto per farti un'idea. Per il prezzo hai provato a vedere sull'usato?
  2. Allora, vediamo un po': 1) Il 2DS e il 2DS XL non sono ancora fuori produzione, a differenza delle versioni precedenti. 2) Per il prezzo, come ti ha suggerito wmario, prova a vedere se c'è qualche buona offerta in negozi tipo Unieuro o Mediaworld, magari c'è un bundle interessante. 3) Confermo quanto già detto da wmario, eShop attivo. 4) Con il 2DS XL non puoi giocare a The Minish Cap. 5) Non ho giocato a Triforce Heroes proprio per le caratteristiche che hai descritto. Dovrebbe essere un titolo simile a Four Swords Adventure per Gamecube basato sulla risoluzione di enigmi tramite la cooperazione di più personaggi.
  3. Per cambiare personaggio devi sempre passare per il menu, anche durante i combattimenti.
  4. I collezionabili in CSIII si possono recuperare anche alla fine o alcuni sono missabili? Mi riferisco in particolare ai libri, alle carte, alla pesca e alle foto dei paesaggi. Certo che Altina e Tio formano proprio una bella coppia. L'unica differenza è che Tio sa fare battute (cit. Juna).
  5. Bellissimo questo nuovo mostro! E Luigi che indica il bagno... Il busto è di uno dei fratelli Buster da Pang.
  6. Valkyrie Profile PSP sta sui 15, 20 euro quindi direi che hai fatto un buon affare. Per quanto riguarda FFII PSP, se vuoi risparmiare qualcosa cerca la versione UK o quella Essentials.
  7. Le gambe sono del Tyrant T-103, per gli amici Mr. X, da Resident Evil 2. Buona settimana anche a voi!
  8. La storia di CSIV si svolge subito dopo quella di CSIII o è passato un po' di tempo?
  9. In effetti alcune differenze rispetto all'originale sono abbastanza strane, mentre altre sono giustificate dal fatto di aver voluto rendere il gioco più semplice.
  10. Stai cercando di prenderle tutte di platino? Le reliquie del primo Crash secondo me sono le più difficili per i salti non troppo precisi. Ho ancora gli incubi se ripenso a livelli come The High Road.
  11. Voto Ocarina che per me rimane il miglior capitolo di Zelda e uno dei videogiochi più belli di sempre. Ho giocato sia gli originali per Nintendo 64, a proposito la cartuccia dorata di Majora's Mask è stupenda, sia i remake per 3DS. Con le versioni per la portatile Nintendo è stato fatto un ottimo lavoro però Majora's Mask è stato semplificato rispetto all'originale.
  12. THE LEGEND OF ZELDA: OCARINA OF TIME VS THE LEGEND OF ZELDA: MAJORA'S MASK The Legend of Zelda: Ocarina of Time Era il 1998 quando uscì quello che per molti appassionati viene considerato come uno dei migliori videogiochi di sempre: Ocarina of Time. Il primo capitolo della serie Zelda ad utilizzare una grafica completamente tridimensionale che rende ancor più coinvolgente l'intera esperienza di gioco. Punto di riferimento imprescindibile per tutti i capitoli 3D successivi che hanno sempre avuto la responsabilità di doversi confrontare con le caratteristiche che hanno reso grande Ocarina: pensiamo ad esempio a Twilight Princess, probabilmente lo Zelda moderno che più di tutti ha tentato di avvicinarsi alla formula di Ocarina. Di Ocarina of Time esiste anche la versione Master Quest introdotta per la prima volta nell'edizione limitata di The Wind Waker per GameCube e riproposta successivamente anche in quella 3DS. Si tratta di una versione che presenta un livello di difficoltà più alto rispetto a quella originale con enigmi differenti e nemici molto più forti e resistenti. The Legend of Zelda: Majora's Mask Majora's Mask è sicuramente lo Zelda più originale di tutti, a tratti cupo e dalle tinte dark, almeno per quello che la serie aveva proposto sino a quel momento. L'introduzione dello scorrere del tempo con i tre giorni che si ripetono continuamente è una meccanica geniale in grado di trasmettere al giocatore l'ansia che prova il nostro Link nel dover portare a termine un determinato incarico, magari il completamento di un dungeon. Pensiamo anche alla stupenda quest di Anju e Kafei e al percorso che il giocatore deve seguire per portarla a termine. Anche come difficoltà ci troviamo di fronte ad un'esperienza diversa rispetto al predecessore. Majora's Mask, infatti, è molto più impegnativo rispetto ad Ocarina. Sempre da Ocarina riprende l'uso delle maschere rendendolo, però, un elemento fondamentale per il gameplay. Collezionarle tutte è davvero divertente e consente di ottenere una ricompensa decisamente interessante. Da notare che la versione Nintendo 64 è particolarmente esigente perchè richiede l'uso dell'Expansion Pack. Qual è il vostro preferito? Avete giocato i capitoli originali per Nintendo 64 o li avete provati per la prima volta grazie ai remake per 3DS? Vi sono piaciuti i remake?
  13. Anche per me lo SNES rimane la migliore, molti giochi e tanta qualità. Devo ammettere, però, di essere particolarmente affezionato sia al NES, la mia prima console Nintendo, sia al N64 che mi diede la possibilità di giocare ad Ocarina of Time, uno dei miei titoli preferiti.

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare ad esistere e ad aggiornarsi solo grazie a dei piccoli supporti, quali inserti pubblicitari ed annunci. Limitiamo al minimo l'invasività di questi banner, ciononostante diventano fondamentali per garantire il futuro di questa Comunità.

Ti chiediamo la cortesia di disattivare AdBlock, in modo da poter navigare liberamente sul forum ed al contempo aiutandoci a migliorare giorno dopo giorno. 
GRAZIE!

×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.