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Doc E.Brown

Leggenda di GamesForum
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About Doc E.Brown

  • Birthday 04/15/1988

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    Hill Valley
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    Scienza

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  1. spiace che succeda, ma non è la prima né sarà l'ultima volta che succede penso che la situazione si sia tranquillizzata adesso, non vedo altri rinvii ipotizzabili nelle release tra adesso ed aprile
  2. comparto tecnico meh e sidequest un po' ripetitive, anche se ce ne sono un boato e la longevità è estrema
  3. molte testate non stanno facendo uscire review perché hanno ricevuto tardi i codici. chi sta attribuendo "voti provvisori" come ign nostrano, parla comunque di oscillazione tra 7 ed 8
  4. siamo in una fase in cui tutto può ribaltare tutto con una facilità disarmante finchè non ci sono reveal completi, vince il mood del momento
  5. ah beh, questo è un altro discorso assolutamente condivisibile da studente prima e p.iva dopo, conosco le problematiche del "far quadrare i conti" senza entrate minime mensili fisse
  6. basta non spendere la parte di stipendio di marzo relativa a FFVII e tenersela pronta per aprile gli stipendiati virtualmente son messi meglio nel pianificare le spese, pensate anche alle p.iva o agli studenti
  7. se da un lato la resa "anime" del titolo sembra finalmente realizzata dopo 30 anni di attesa, dall'altro lato ho perplessità sulla "tenuta" della formula ludica. non solo come bontà del gameplay in generale, ma anche come qualità e varietà della formula ludica, visto che il gioco ha una longevità monster per il 100%.
  8. personalmente mi va bene così, non ho wumpa, quindi mi faccio i punti nitro, sblocco Megamix e son contento
  9. E' un argomento abbastanza sfaccettato. Per come l'ho sempre vista io, i trofei possono essere un bene o un male. Sono un bene quando costituiscono un congruo completamento del gioco, quando mi "prendono per mano" e mi stimolano (senza tediarmi) a spolpare il titolo per fare tutto, vedere tutto ed ottenere il 100% ingame. In questi casi devono essere ben studiati e plasmati sull'identità del gioco, sulle modalità, sugli sbloccabili, ecc. Quindi il platino non diventa un mero vezzo, ma un "premio" extra per aver comunque portato a totale completamento il gioco. E solitamente sono i platini che faccio e coi quali mi diverto, proprio perché stimolanti. Sono un male quando costituiscono un modo artificioso (e a volte maldestro) per estendere la longevità di un gioco, andando a mettere obiettivi forzosi, di farming o di pura endurance. E' il caso di "fai 300 volte questa cosa" oppure "vinci 400 match online" o di condizioni tremendamente stringenti e difficoltose. In questi casi, non si aggiunge nulla al gioco (anzi, a volte sottraggono pure), è solo un piccolo stimolo a giocarci più tempo. Personalmente, dal lontano 2008 con il primo platino di Uncharted 1, ho collezionato 70 platini, quasi sempre legati alla prima categoria.

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