Vai al contenuto

Coin Op

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2966
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

68 Excellent

1 Seguace

Su Coin Op

  • Rango
    Signore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. no. succede tutto prima. lui la tortura e lei quando lo va a cercare cerca di ucciderlo ma è già innamorata. lui prima la butta nella cisterna e poi va a salvarla. io non parlo di continui. loro si sono ispirati ai rapporti tossici reali, dove i passaggi tra abusi e amore sono continui. ma nel film si limitano per motivi di tempo a due occasioni: quando lui evade da arkham (lui le fa l'elettroshock) e quando loro si reincontrano. non sono supposizione e sovraletture, è tutto presente nella director's. che poi dopo passino oltre per me non è grave. come ho ribadito sarebbe diventato materiale per il loro film solista. hanno sicuramente tagliato alcune parti, ma molte credo riguardassero altri membri della squadra. tipo deadshot o rick flagg, che a fine film diventano praticamente compagnoni. qui si che andiamo sulle supposizioni però. immaginando le scene tagliate prima che lo rigirassero. ho il bluray, ma fanno bene a ripassarlo.
  2. sulla seconda cosa devo controllare. non so dirti adesso, mi spiace.
  3. ti sembra ipersemplificato? a me sembra ipersemplificato come hai riassunto il joker di leto. più che salvare la sua bella, "mantenere il potere su di lei". difatti quando conclude la trattativa con l'altro criminale passa dal trattarlo da amico a sparargli in pochissimo, per un solo commento innocuo. e prima fa esattamente il contrario, cercando di spingerlo verso di lei. pure questo è molto squilibrato come atteggiamento. nella seconda parte del film bisognava risolvere la trama principale quindi non lo vedo come un difetto che non ritornino subito alla fase abusiva. ne hanno già mostrata abbastanza nella genesi del loro rapporto e direi che è sufficiente. la "ricaduta" sarebbe stato materiale per un seguito e il loro film in solitario. ora dovevano dividersi la scena con il resto della squadra. ma nella director's cut tutte le scene indicano un rapporto sentimentale morboso e folle.
  4. quello creato per l'online è una cosa a parte. nella campagna devi crearne uno da zero.
  5. la villa può servire anche come sfondo per Raphael, dato che lui ci vive con Amy. ma ci fosse, appunto. neanche io sono contento dei personaggi. salvo giusto Tira e 2B. un season pass che mi piace a metà soltanto. (se confermano cassandra). sul fatto ripeschino Amy è come dici tu. i giapponesi amano le gals kawai come lei o talim nonostante siano personaggi con il carisma di una gomma masticata. Hilde figurarsi se la prendevano, non è kawai. dal trailer quanto sembra abbia del moveset di raphael, secondo te?
  6. io non ho mai scritto "nicholson di per sè", credo tu abbia letto male e sei partito in quarta. rileggi meglio. anzi, quotami tutto il messaggio intero, non solo un pezzo che ti fa comodo. ma voglio aiutarti. questo ho scritto di preciso. specifico "il joker di leto", il "Joker di nicholson". e si confermo le differenze tra i due joker. uccidere un tizio con l'elettroshock mascherato da scherzo di carnevale o spaccare tutto nel museo "perchè sì, sono cattivo e spacco tutto il museo", non è pazzia. è una macchietta. passare da gesti di amicizia o affetto a torture e ammazzamenti nel giro due minuti è schizofrenia. quindi si, è pazzia. poi "macchiettistico" ha dei connotati ben precisi, come caratterizzazione. "bimbominkiesco" è un termine piuttosto largo e usato in modo assai libero, specialmente ora su internet. Leto non fa cose da bimbominkia per piacere agli adolescenti.
  7. assolutamente no. il joker di Leto è uno psicopatico con una capacità spaventosa a traviare emotivamente le sue vittime. il suo plagiare harley è l'esempio di rapporto abusivo che diventa sindrome di stoccolma. la tortura in modo spietato e nonostante ciò riesce ad abusare di lei psicologicamente portandola ad amarlo, passando, appunto, da picchi di violenza e cattiveria a gesti di amore folle, come il buttarsi nella cisterna per riprenderla. e questo aspetto è meno campato in aria di quanto sembri. molte vittime di violenze vengono picchiate da compagni che nel giro di poche ore passano dal percuoterle a riempirle di coccole dicendo loro che le amano e non possono fare a meno di vivere con loro. nel caso del joker di Leto si sono presi questi casi e li si è elevati al cubo. e proprio il fatto che sia innamorato di Harley a rendere ancora più psicopatici i suoi tentativi di ucciderla di punto in bianco. cosa che anche nel fumetto c'è, dato che lo citi. il joker cerca sovente di uccidere harley, ma poi la rivuole sempre con sè. se ci trovi solo quello, non vuol dire che sia tutto lì il personaggio. anzi, l'idea di rappresentare il rapporto abusivo e malato è un tema del joker che non era stato esplorato.
  8. riguardo la FGC (fighting game community) non è proprio vero. anzi, tra le tante è una delle migliori, come qualità delle persone che si trovano dentro. qualche esaltato c'è ovunque, ma in generale nella FGC c'è molta pazienza verso i principianti e molti si offrono di aiutarli. fai un confronto con le community dei Moba, CS:GO o giochi simili. lì sì che c' gente che insulta in modo velenoso i principianti che non sanno giocare. nell'esport rivalità che sfociano in antipatie personali e mancanze di rispetto quando si perde o si vince. la FGC da sempre è stata piuttosto serena e sportiva. difatti ci sono persone che sono arcirivali da una vita, ma che si rispettano e giocano ad alti livelli coltivando anche buoni rapporti.
  9. se non intendevi quello allora non ha senso rivolgere a me quel discorso. io stavo dicendo un'altra cosa. porta pazienza, ma se devo mettermi a dibattere anche dei punti di vista altrui non finisco più.
  10. dove avrei detto che è il migliore? ho detto solo che non male come qualcuno dice. preferisco di gran lunga ledger, tra i tre. quindi non so come tu abbia fatto ad estrapolare l'idea che avrei detto che il migliore è Leto. lui come attore però è molto bravo. ma capisco anche siamo su internet. sono tutti esperti di cinema e di recitazione. perchè preoccuparsi se un attore recita bene o male? nel caso dei film a tema "nerd" poi, tutti critici cinematografici che dispensano giudizi di recitazione in base a "come sembra loro". peccato che Leto abbia una cura maniacale su alcuni aspetti della mimica facciale, che già solo per quello, prima di dire che il suo Joker è brutto bisognerebbe porsi due domande. basta che "sembri brutto" e il giudizio diventa quello. e se non sei daccordo con il fandom staresti dicendo un'assurdità? che suicide squad sia un film debole non ci piove. ma se c'è una singola cosa che si salva di quel film sono joker e harley. non nicholson, ma il suo joker. tutte le sue scene hanno uno sfondo ridicolo nel mostrare il personaggio. forse hai capito male, non dico che sia una brutta interpretazione. è che l'impostazione del personaggio ad essere macchiettistica. nicholson lo interpreta benissimo e dà le giuste sfumature. ma è il modo con cui è scritto il personaggio ad essere una macchietta. il joker di nicholson è il clown che fa cose ridicole come atti criminali. tipo queste che metto in spoiler o nel finale quando batman lo mena e lui sputa la dentiera giocattolo. è un modo di intendere il personaggio come fosse una macchietta, ma la sua interpretazione di QUEL modo di intendere il personaggio è perfetta. e già solo qui capisco che non è ben chiara la differenza tra interpretazione dell'attore e scrittura del personaggio. quest'ultima dipende dalla sceneggiatura e può essere calzante o meno, ma non dipendente dall'attore. lui se la ritrova nella parte da recitare. poi può offrire una prestazione eccellente, ma se il personaggio è scritto in un modo, così rimane e non dipende da lui. già solo non avere presente questa distinzione mi conferma come nei fandom a tema "nerd" spesso certi giudizi siano basati non si sa bene su cosa. e se non sei daccordo con il fandom, cazzi tuoi. come fossi tu a sbagliare.
  11. suicide squad come film non è piaciuto molto neppure a me. io dissentivo solo sul joker di leto, che era più che buono. so bene non si possono trasportare i personaggi. infatti tutte le interpretazioni cinematografiche del joker ci hanno messo del loro e sono state appunto delle interpretazioni. nicholson era anni 60 puro. anche quello era joker. ledger è stato l'unico che puntava ad essere verosimile. ci voleva come approccio ed è stato credibile. leto ci ha messo la pazzia violenta, unita a tutto il plagio di harley con cui instaura una sindrome di stoccolma. nella director's cut si vede meglio la cosa. ma anche nella normale è piuttosto palese. mi spiace, ma non è assolutamente palese, come dici tu, che non funzioni. anzi, è forse l'unico personaggio assieme ad harley che funziona bene in tutto il film. va bene che non ti sia piaciuto. ma che a te sembri "uno fatto di funghetti" non rende brutta la sua interpretazione
  12. il personaggio del joker è grottesco in molte sue manifestazioni ed è esagerato per definizione. e nei fumetti è esattamente il tipo di personaggio che ha esplosioni di violenza inaudite dopo che sembra essere inoffensivo. non deve essere credibile al 100%, ma deve applicare l'idea di persona pazza e disturbata ad un personaggio pittoresco come un clown. se ti aspetti che il joker sia stato creato per essere "credibile", non capisco che idea hai del personaggio. il joker deve essere sopra le righe. il joker di nicholson è la vera macchietta perchè è quello che ti uccide con gli scherzi di carnevale. va bene anche quello, era l'idea kitsh del personaggio anni 50-60. ma non è pazzia. il joker di leto ha l'atteggiamento ridicolo da clown, ma nelle manifestazioni di psicosi è veramente pazzo. sbalzi di umore, picchi di violenza, cambi repentini. poi ovvio non deve essere 100% realistico. altrimenti non sarebbe un film di supereroi.
  13. eh ma appunto. PUBG è ottimizzato talmente male da essere un caso da manuale di brutta ottimizzazione. ma da qui a definire questo perfetto ne passa. sulla coop questo ha piccoli vantaggi, come l'interfaccia per comunicare, che è di aiuto. ma se gli altri giocano male o ignorano gli altri c'è poco da fare. io non so quante ore ho fatto, ma sono a livello 30 quasi. quindi non poco neppure io.
  14. veramente non è la peggiore. è solo diversa dalle altre. ma non è una brutta interpretazione. lui come attore anzi è stato molto bravo a rendere proprio l'aspetto psicopatico del joker. che negli altri invece mancava (nicholson era un giullare. ledger come detto era troppo glaciale. andavano tutti bene come modo di intendere il personaggio, ma non rendevano il suo aspetto principale. la pazzia). il fatto che qualche youtuber lo indichi come "terrible" non lo rende tale. anzi, su youtube si parla di cinema molto a ****.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.