Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'
  • SPAZIOCONTEST! Il forum lancia un nuovo contest a tema Days Gone: Freaker Hunter! CLICCA e scopri di più!
  • UPDATE Medaglie Amazon! 30 e 50 articoli inserite!

Coin Op

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3313
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

1 Seguace

Su Coin Op

  • Rango
    Signore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. fonte? nel caso se la sono cercata. troppi DLC per due rhytmngame e per giunta assurdo venderli separati a prezzo pieno entrambi. pessima gestione in quel caso. comunque dubito pure io che stravolgeranno la trama. per chi ha giocato persona 4 e poi il golden, si è fatto un'idea di come Atlus gestisce questi aggiornamenti. il dungeon nuovo e il capitolo extra si aggiungevano come eventi dopo la fine della storia ufficiale. la storia di Marie si incastrava senza stravolgere nulla negli eventi già visti. il fatto che qui ci sia "un nuovo trimestre" dopo il periodo scolastico già giocato, mi sa tanto di aggiunta simile. la nuova eroina credo che affiancherà gli eventi di persona 5 vanilla, senza cambiarli. esatto.
  2. ormai è prassi che atlus rilascia la versione migliorata. sarebbero stato più comodo lasciare l'aggiornamento integrabile come DLC per chi ha comprato al day one secondo me. comunque non sono CDPR anche perché vendono molto di meno. Persona 5 ha venduto 2.7 milioni di copie in due anni abbondanti.. Witcher 10 milioni nel primo mese (e non oso pensare a quanto siano adesso). ho citato 60 ore per dire una durata generica da jrpg che solitamente si fa. era per dire un numero di ore minimo ma comunque grosso.
  3. eh. 180 ore, posso immaginare tu allora quanta voglia potrai avere di ricominciarlo tutto quanto da capo. per questo chiedevo se hanno in mente di rendere le aggiunte integrabili in modo più morbido. però andando avanti a leggere capisco che non è solo un capitolo extra, molte cose sembra si incastreranno proprio nello svolgersi del gioco, tipo la nuova phantom thief. quindi si dovrà andare proprio di seconda run da capo.
  4. MINUTI INTERI? io conta che in alcuni punti gli giravo intorno ed ero pure tentato di tirargli degli scoppoli sulla nuca col pungolo elettronico per distruggere i robot. non lo facevo solo perché dopo avrebbe ammazzato la protagonista con un colpo solo comunque è bello che ci sia gente che continua a giocalro nonostante siano passati anni dall'uscita. è un bel gioco e sfrutta l'ambientazione di Alien in modo fantastico. ci vorrebbe un seguito.
  5. sul nuovo ci conto. c'era in persona 4 golden, mi aspetto ci sarà anche qui. però vorrei sapere come lo distribuiranno. gioco stand alone, oppure ci sarà un dlc per chi ha già Persona 5 che andrà ad aggiungere i pezzi nuovi come endgame o capitolo aggiuntivo? perché chi ha già fatto 60 ore su Persona 5 vanilla, di rifarselo tutto per vedere solo il nuovo trimestre non so quanta voglia abbia.
  6. peccato che una volta c'erano comunque due o tre offerte per le livello3 che esulavano dal carnet. che ci sia un peggioramente netto sulle offerte purtroppo è evidente.
  7. ma non ci sono le offerte esclusive per le tessere di livello 3 nel volantono o sbaglio? sempre più una presa per i fondelli nei confronti di chi ha speso 18 euro per farla. poi fanno i video per trollare chi non si fa spennare dalla loro "convenienza". se vogliono accelerare la loro chiusura e dichiarare bancarotta, credo che stiano andando per la strada giusta.
  8. infatti avevo paura ti fossi fatto abbastanza male. veramente sono pagine che rispondo nel merito a post vuoti dove il massimo che sai esprimere sono accuse come "sei un complottaro", "sei biased" etc. avessi fatto una tesi contraria alla deriva moralista che impazza in sony e in alcuni studi first party, avrei risposto nel merito. ma non essendoci merito a cui rispondere non posso replicare sul nulla. i suoi tweet sono tantissimi. alcuni che lo hanno criticato erano troll stupidi e ha fatto bene a mandare a cagare i troll. purtroppo non ha risposto meglio ai fan di naughty dog più educati che non lo appoggiavano. (ho risposto a clyde su questo, controlla bene). io non mi arrampico sugli specchi. non sono l'ONU ma sono un cliente di Sony. quindi posso lamentarmi se un loro prodotto o una loro linea aziendale non mi piace. se tu pensi che un cliente debba solo comprare senza lamentarsi,allora resterai deluso. ciascuno ha il diritto di scegliere e qualcuno sceglie di non comprare. DEAL WITH IT. a te va bene? ok, nessuno te lo impedisce. riassumiamo meglio: dai del complottaro alla gente. accusi gli altri di attribuire a drukmann trame intricate (quando si parla solo di "normale" fanatismo) solo per dipingere i critici come gente che si sogna le cose e quindi attaccare la persona e non il discorso. e poi è vittimismo? a me sembra che stia cercando tu di rovesciare la frittata o arrampicarti sugli specchi perchè su questo argomento non sai proprio nulla ma vuoi comunque dare dei fessi agli altri. e ora basta davvero. sto cercando seriamente di tagliare la polemica. non ti risponderò oltre. se hai qualcosa da dirmi mandami un pm.
  9. eeeeeeeeh. che biased che sono. sono talmente di parte da dire che Drukmann è un estremista del politically correct dopo 3 anni che insulta pubblicamente su twitter tutti quelli che lo mettono in discussione. che sia uno degli sviluppatori più illustri e influenti in casa Sony è un dato di fatto. vogliamo dire che non conta nulla? che non è ascoltato da nessuno nonostante produca due delle serie più famose sulla console più venduta? gli sto attribuendo un ruolo di primo piano nel settore, come sono squilibrato e biased nel rappresentarlo. i tuoi messaggi sono tutti così. non serve risponderti ancora.
  10. la retail la paghi 50 euro da euronics. non ti conviene?
  11. io cerco di metterci la buona volontà di non continuare la polemica. però così non è giusto. nessuno lo ha dipinto come una figura mefistofelica che fa sommosse. il fatto che tu insinui che gli altri gli abbiano dato quella rappresentazione è falso. ma dato che non conosci neanche i fatti più eclatanti di queste vicende, anzichè rispondere sull'argomento, cerchi di far sembrare fessi gli altri: "sei complottista", "dipingi drukman come un cospiratore". ciò che è stato detto è ben diverso. ovvero che sia solo una persona molto faziosa e favorevole ad atteggiamenti che trovano ampio riscontro nella sony attuale (quindi non si sta montando un caso dal niente, se persino piccoli sviluppatori se ne lamentano). questo è possibile senza che ci sia un complotto di mezzo? oppure anche l'idea di faziosità è roba da "complottismo" e va scartata? le fonti vengono recepite nel modo giusto (io mi baso solo sul suo twitter e su dichiarazioni ufficiali delle piccole software house, niente siti esterni). se vogliamo poi cercare un'interpretazione per cui a tutti i costi, negando l'evidenza di anni di sue dichiarazioni sul suo stesso profilo twitter, lui sia un santo che illumina le nostre vite regalandoci giochi e pertanto bisogna difenderlo sempre, allora immagino che tutto possa sembrare colpa degli haters. come ho detto, se volete continuare il discorso facciamolo in pm.
  12. tutti i picchiaduro infarciti di filmati nella campagna pesano così. Tekken 7 ha un numero medio-basso di modalità ma pesa pure lui 45 giga e 50 con le patch. le modalità alla fine non richiedono grandi quantità di grafica e usano solo asset presenti in modo diverso. ciò che tiene spazio su memoria sono i filmati. soul calibur 6 per esempio ha tutta la campagna più altre modalità ma pesa solo 11 giga.
  13. le sue posizioni e l'affermazione di voler spingere determinate politiche confermano la cosa. ed è ovvio che se lui non avesse influenza sulla dirigenza sony non potrebbe farlo, anzi, gli casserebbero le cose e gli mandarebbero un richiamo aziendale per certi suoi atteggiamenti. se ti aspetti di vedere un filmato dove drukmann censura con photoshop il culo di Trish mettendoci i bagliori, per riconoscere che lui abbia voce in capitolo, allora forse ti stai facendo dei film. lui semplicemente conta molto e si vede che l'azienda lo asseconda. lui e sony hanno avuto la svolta nazi-politically correct nello stesso periodo. attenzione. non tutti quelli che protestano sul suo twitter sono utenti normali. ci sono anche i troll, quelli che vogliono fare console war e allora lo puntano. ma non devi considerare gli esempi peggiori. ci sono molte persone che hanno esposto il loro pensiero con ragionevolezza e moderazione, eppure sono stati spesso censurati (come il ragazzo del video sui naughty dog postato da Leman, che è un fan da tempo del team) o scherniti e liquidati. comunque Clyde, ormai non stiamo aggiungendo nulla alla discussione. se vuoi continuiamo pure in privato, ma non voglio tirarla oltre qui. avevo detto che smettevo e voglio chiuderla.
  14. rispondo a te e Gaf insieme. il fatto che loro lo facciano perché temono un danno di soldi e immagine non vuol dire che il rischio sia reale o che sia giusto agire così. specialmente perché si è verificato che molti di questi protestatori incalliti poi non sono acquirenti di videogiochi neppure alla lontana. in questo caso quindi si censura tutto il settore, si tolgono contenuti o titoli interi ai giocatori, causando problemi anche a molte software house per ascoltare una categoria che non soltanto non rispecchia la comunità, ma che neanche gioca e compra in molti casi. this. neanche io mi diverto a proporre di non dare soldi a chi censura, ma purtroppo non ci sono vie intermedie a quanto pare. chi ha cercato un dialogo con esponenti di Sony con toni moderati, cercando di ragionare, è stato trattato a pesci in faccia. trattandosi di un rapporto di acquisto, l'unica voce che rimane alla community è non comprare. e non mi sembra così estrema come dice Sparda. in ogni settore commerciale se non approvi, non compri. è normale. per qualcuno però suona come una bestemmia, o come togliergli l'acqua o il pane. sembra incredibile, eppure parliamo di videogiochi, non di beni di prima necessità. guarda. non dovrei manco commentare certe frasi. ma certe insinuazioni da parte di un moderatore non mi fanno piacere. se tu mi avessi conosciuto non mi avresti dato del complottaro perchè sapresti che io controllo bene le fonti e non mi bevo delle bufale a caso. quindi, si! avrebbe cambiato. e ciò che hai letto qui ti ha fatto dedurre appunto una cosa errata. così come io ho dedotto una cosa in cui tu non ti riconosci, basandomi su ciò che tu hai affermato. ma poi l'accusa velenosa che io abbia "il vizietto" di trarre conclusioni affrettate quando sei stato tu per primo a trarle sul mio conto e ora cerchi di dare la colpa a me. su Drukmann non ho estremizzato niente. come ti ho detto io più volte, come hanno confermato più utenti, è tutta farina del suo sacco che ha condiviso lui stesso, tramite il suo twitter ufficiale ormai da anni a questa parte. non da due giorni. quindi evitiamo di dare del complottaro agli altri se il tuo idolo dice cose esagerate. sul tuo timore per i giochi che floppano ti ho rassicurato che non c'è bisogno. sony non fallirà e TLOU non è un gioco di nicchia. Naughty Dog andrà avanti senza Drukmann, così come è andato avanti senza Amy Henning. L'industria invece con la censura di sicura avrà svolte negative, anzi, è sotto gli occhi di tutti che peggiora solamente questo clima. e di sicuro comunque un gioco o due non valgono lo stato dell'intera industria.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.