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Moko_Dagran

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    maschio
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    Isola di Lazulis
  • Interessi
    Videogames - Libri - Disegno

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  1. Oddio di quella non ne sapevo niente E dove si colloca di preciso questa boss battle? Prima o poi devo rigiocarmelo allora
  2. Ecco, quindi l'hai trovata. Non devi affatto rifare il gioco comunque, basta che completi la quest trovando gli item che ti vendono richiesti, in giro ci sarà anche qualche guida per scovarli se te n'è sfuggito qualcuno. Dopodiché puoi affrontare i boss
  3. Umh, no, che io sappia non ci sono boss battle esclusive del NG+. Ma tu hai giocato in Perfect Mode con la storia di Nemesia, giusto? Parlo comunque di una boss battle aggiuntiva legata a una quest, quella
  4. L'unica cosa che mi ha intristito del finale è il fatto che stavolta sia indubbiamente una "conclusione", quindi poche speranze per un sequel. Ma a essere sinceri già non ce n'erano, ed è un peccato perché anche per me è uno dei giochi più belli che abbia giocato non solo su 3DS, ma in generale negli ultimi anni Il true ending è dolcissimo e il nuovo boss finale è davvero fantastico. Hanno anche aggiunto una nuova boss battle "segreta", che mi ha fatto imprecare abbastanza
  5. Moko_Dagran

    OCTOPATH TRAVELER | SG: 9 | Disponibile

    Lo immagino, però a me irrita tremendamente questo tipo di umorismo, mi sembra quasi il tentativo di nascondere dietro la comicità le proprie opinioni totalmente non professionali, ma tant'é... Grazie comunque, darò un'occhiata a qualcun'altro dei suoi video, a partire da questi che mi hai linkato
  6. Moko_Dagran

    OCTOPATH TRAVELER | SG: 9 | Disponibile

    Sarà anche fatto per ridere, ma per creare questo video hanno messo in evidenza e in un certo senso giustificato i peggio commenti che si susseguono da tempo non solo su questo gioco, ma sul genere dei JRPG a turni in generale. Ho chiuso alla parte in cui si scherza sugli incontri casuali e il BS a turni. Sorvolo completamente su tutta la parte della "trama e universo non interessante", in effetti mancano i personaggi anime e le big magie con i personaggi fighi dal look che sfida le leggi della gravità (che a me piacciono pure in realtà eh, non è una critica a uno stile piuttosto che un altro) Ma vabbé, voglio sperare che il fine sia prendere in giro questo tipo di critiche, anche se non mi sembra tanto il caso
  7. Moko_Dagran

    OCTOPATH TRAVELER | SG: 9 | Disponibile

    Umh, forse devi un po' rivedere l'equipaggiamento, alcuni boss picchiano davvero forte, ma io ho trovato il gioco mediamente facile, sicuramente più facile dei Bravely Ruba tantissimo con Therion, a ogni NPC e in ogni città. In questo modo ottenere un equipaggiamento ottimo e al passo con l'aumento di difficoltà sarà semplicissimo. Anche nei dungeon opzionali si trova roba discretamente forte a volte. Oddio, una strategia univoca per affrontare i boss non c'è, perché hanno tutti dei pattern diversi che vanno un poco studiati. Però ci sono alcune skill che sicuramente possono essere utili in tutte le situazioni. Una di queste è Passo Laterale del Mercante, che se riesci ad accumularne più di una su uno o due personaggi, non c'è verso che i colpi fisici possano andare a segno su di loro, e tutti i boss del gioco utilizzano qualche attacco fisico. Velo Riflettente dell'Ecclesiasta invece è ottima per schermarsi dagli attacchi magici. Poi ci sono alcune skill divine che sono utilissime in ogni frangente: - Auspici di Aelfric dell'Ecclesiasta, che raddoppia l'effetto delle skill e degli attacchi alleati, utilissima per castare più velocemente Passo Laterale; - Carità di Dohter dello Speziale, che estende a tutti l'effetto di oggetti che agiscono su un solo personaggio, ti permette di curare velocemente tutto il party e risparmiare item; - Malia di Sealticge dell'Artista, che trasforma gli attacchi a bersaglio singolo in attacchi di gruppo, utile ad aumentare l'area d'effetto di Velo Riflettente; - Luce di Alephan, che funziona al contrario della skill precedente, rende gli attacchi di gruppo degli attacchi singoli e ne aumenta la potenza, quindi utilissima contro i boss quando non hanno più mob attorno. Poi che altro dire, non sottovalutare l'utilità dei buff dell'Artista e soprattutto dei nerf che il Ladro può infliggere ai boss, fanno spesso la differenza (Vincolo Vampiro, per esempio, potrebbe evitare che i nemici ti mandino all'altro mondo con un solo colpo). Per quando riguarda invece le skill passive, potrebbe essere molto utile avere su più di un personaggio Pazienza della Cacciatrice, che occasionalmente ti regala turni bonus utilissimi per curare in situazioni di emergenza o fari danni extra, e anche Grazia Salvifica dell'Ecclesiasta, che ti permette di curare gli HP degli alleati oltre la loro soglia massima, fino anche a 9.999 HP Poi ci sono altre skill abbastanza OP che possono darti grossi vantaggi, ma appartengono alle classi avanzate e tu ancora non le avrai trovate
  8. Moko_Dagran

    OCTOPATH TRAVELER | SG: 9 | Disponibile

    Il vero protagonista di questo gioco è l'universo ludico, è Orsterra, non semplicemente gli otto viaggiatori, e questa premessa si compie perfettamente nel boss finale. Il gioco non è fatto per essere giocato con un solo personaggio per volta, è fatto per essere giocato con tutti i personaggi, le cui avventure ricostruiscono, tassello dopo tassello, la storia di questo vasto paese. I livelli consigliati sono messi lì anche per indicare ciò La prima e migliora cosa da fare in un JRPG è sempre creare un party più vasto e diversificato possibile, cosa che Octopath induce a fare chiedendo al giocatore di passare da una storia all'altra lungo tutta l'avventura. Sarò strano io, ma da prima che uscisse ho sempre trovato impensabile che il gioco potesse concedere di portare avanti solo alcuni personaggi e alcune classi per volta. Infatti portando avanti tutte le storie, il grinding non solo non è necessario, ma a un certo punto si dovranno pure evitare molti incontri casuali per non finire overlivellati durante i capitoli 4 e i boss post-storie. Capisco benissimo che questa impostazione possa non piacere, ci sta assolutamente Ma considerarlo un difetto, grave addirittura, mi sembra po' esagerato.
  9. Moko_Dagran

    OCTOPATH TRAVELER | SG: 9 | Disponibile

    Abbastanza. Io ho scelto come main Olberic e dai capitoli 3 in poi ho dovuto mandarlo in battaglia senza equip e con le armi più scarse che avevo in inventario, per evitare che rompesse tutto E H'aanit è persino più potente di lui in attacco e critico. Cyrus anche secondo me sarebbe da evitare, da overlivellato i suoi doppi attacchi sono devastanti e la sua onnipresente abilità di svelare le debolezze nemiche facilita parecchio le cose in alcuni frangenti.
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