Vai al contenuto

Erik

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    9929
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

100 Excellent

Su Erik

Informazioni personali

  • Città
    Londra
  • Interessi
    ...

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Erik

    alert Topic Politico 2.0

    Innanzitutto paragonare la situazione italiana a quella inglese é da dementi. L'Inghilterra dalla partnership con la UE ha solo guadagnato e non aveva nessun motivo reale per uscire dall'unione europea: é un paese che dispone di una propria valuta e un'economia strutturata sull'ingresso di capitali finanziari esterni, non ha un settore manifatturiero che potrebbe giovare da ulteriori svalutazioni e in effetti lo abbiamo visto nella performance economica del paese post referendum. Le piaghe d'Egitto non le ha predette il Der Spiegel ma la Bank of England e ti garantisco che gli effetti della stagnazione post referendum si vedono nei numeri(confronta la crescita economica e del potere d'acquisto dal 2013 al 2015, al 2015-2018) tanto che nei fatti(ci sono enormi aziende come Tesco, Debenhams, House of Fraser, nella ristorazione e nelle costruzioni che sono alla canna del gas o hanno giá chiuso i battenti) ed uscire senza accordo causerá una contrazione del PIL peggiore di quella del 2009, quindi perdonami se vivendo in questo paese sono preoccupato da morire e mi da fastidio leggere cazzate di chi scrive che qui ci si scherza sopra: tutta la popolazione, almeno quella che lavora e non il beneficiary dei benefits, é terrorizzata. Corbyn stesso non ha proposto hard brexit e anzi ha dichiarato che fintanto che quella proposta sará sul tavolo non ci saranno discussioni con il governo e non mi pare che Johnson e Farage(con moglie tedesca) siano rappresentati dei bisogni del popolo.
  2. Erik

    alert Topic Politico 2.0

    Quindi il 60% di coloro che hanno votato remain a Londra erano tutti camerieri? Le aziende che stanno spostando le sedi legali in Irlanda, inclusi gli hedge funds di hard brexiters come Jacob Rees Mogg e la city non incidono sul paese? A Londra sono terrorizzati dalla prospettiva di Brexit e chiunque viva in cittá ne é consapevole, ma del resto basterebbe leggersi il rapporto della banca d'Inghilterra, che parla di recessione fino all'8%, disoccupazione raddoppiata e crollo del prezzo delle case del 30%, infatti giá in questa fase di incertezza siamo in stagnazione e ci sono grandi aziende che stanno chiudendo i battenti o in grosse difficoltá economiche.
  3. Erik

    alert Topic Politico 2.0

    La questione Brexit é molto seria, ormai é chiaro a tutti che Brexit non convenga a nessuno ma non ci sono leader politici che abbiano le palle di dire quello che pensano tutti anche nelle basi dei partiti, ovvero che Farage e Johnson debbano essere messi alla gogna per aver assurdamente mentito alla popolazione ed aver manipolato il risultato del primo referendum. Adesso che é cristallino che in caso di no deal ci sará una crisi peggiore di quella causata nello stesso paese della Lehman Brothers, non ci sono nuovi potenziali leader pronti a prendere le redini del paese ed é per questo che Theresa May é ancora al comando, il solo e unico motivo. Farage stesso ha detto che secondo lui ci sará un secondo referendum. Chi scrive che a Londra non vedono l'ora che venga applicata hard Brexit credo che ci sia venuto sotto l'effetto di acidi e detergenti per computer.
  4. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Magari sbagli a mulligare e poi devi anche pensare che negli standard dei tempi che ho citato io c'erano molti piú acceleratori di mana(vedi Solemn Simulacrum, Sakura Tribe Elder, Bird of Paradise, Seething Song, etc.) o peschini cheap: quando giocavo io nessuno usava opt perché c'erano Serum Visions, Brainstorm, Thirst for Knowledge e molti altri legali o in standard o in esteso. Adesso a parte monored e Monoblu che hanno costi di mana comparabili a quelli dei mazzi standard piú vecchi(infatti giocano 20-22 terre), tutti i midrange o i controllo mettono dalle 24 alle 27, schierando decks con peschini da 4 mana e finisher da 6. E' chiaro che cosí ti esponi piú facilmente al rischio di mana flood e screw. il motivo per cui Golgari é cosí forte sta nel fatto che usa 9 explorers che aiutano nel deck thinning e a tenere dual lander hands che altrimenti sarebbero da mulligare con altri mazzi(motivo per cui Rakdos midrange pre allegiance é un meme deck).
  5. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Punta Ravnica o Allegiance. Il motivo é da ricercare nella legalitá futura di Dominaria, Ixalan block e addirittura Core Set a quanto pare, che ricadranno nel calderone del prossimo non rotating format e nel quale probablmente ci saranno anche Kaladesh e Amonkhet. Per quanto riguarda il mana screw e il mana flood i motivi sono da ricercare nei costi in mana molto piú complessi rispetto a quanto non si giocasse una decina di anni fa in standard, se pensate che nel control deck di Odyssey block piú famoso era una carta da 3 mana mentre adesso trova spazio nel meta anche una roba come Chromium.
  6. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Prima impressione di draft/sealed: Orzhov migliore gilda. In constructed probabilmente Gruul/Rakdos.
  7. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Io per ora apriro' solo pacchetti senza rischiare wildcards e mi buttero' sui draft per ampliare la collezione, ma devo dire che me lo aspettavo :asd:.
  8. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Jund secondo me sará un buon archetipo qualora monored e WW dovessero essere ridimensionati un po' dal meta(e la vedo un po' dura con le carte che si sono presi), altrimenti in generale il connubio verde/nero mi sembrerebbe un po' piu' safe. Diciamo che nei vari match up mi aspetterei quanto segue sugli archetipi esistenti: Jund meglio contro controllo(Jeskai, Grixis) e midrange (Golgari, Rakdos midrange) Golgari meglio contro aggro(monored, WW, BW, etc.). In un Bo3 probabilmente rischierei Jund, anche perché ormai Golgari lo conosco come le mie tasche e mi ha anche un po' rotto, mentre in Bo1 forse userei il secondo.
  9. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Dipende dal momento della stagione, c'e' un MMR che incide e un algoritmo demenziale che cerca di abbinarti con un deck di pari potenza. Oltre a tutto cio', piu' e' basso il tuo rank e piu' probabile sara' affrontare avversari facili.
  10. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Navigando nella collezione ti basterá impostare un filtro sulle carte che non possiedi, cliccandoci sopra il sistema ti fornirá l'opportunitá di di redimere le wildcards e tramutarle in quelle che vuoi.
  11. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Fossi in te farei cosí: - Aspetta l'update di domani prima di spendere anche un solo centesimo, evitando cosí di incorrere nel problema delle quinte copie che ha bruciato parecchie delle risorse che abbiamo investito. - Compra solo pacchetti di Core Set, Ravnica Allegiance e Guilds of Ravnica: ad Ottobre il formato ruoterá nuovamente, rendendo le carte di Dominaria, Ixalan e Rivals of Ixalan legali solo in un formato annunciato chiamato "Standard Plus" ma il team di sviluppo non ha ancora diffuso informazioni su come funzionerá ed é probabile che aggiungeranno nel calderone almeno Amonkhet e Kaladesh block dato che sono stati giá programmati e testati dai giocatori durante il corso della closed beta. - Leggi i post precedenti sul meta di standard. Che tipo di deck ti piace giocare? - Trascura la ladder una volta arrivato a gold e punta invece sui traditional drafts o sui traditional constructed events perché sono le modalitá dove l'abilitá conta maggiormente e consentono di arricchire la collezione con facilitá.
  12. Erik

    ufficiale Love & FriendZone

    Quando si parla di esseri umani devi considerare i seguenti fattori: 1) Essendo dei mammiferi, facciamo parte di una classe dove la monogamia é estremamente minoritaria e mai realmente rispettata. 2) Viviamo molto a lungo e disponiamo di una psicologia molto piú complessa rispetto a quella delle altre specie. 3) Gli esseri umani sono riuniti in civiltá complesse solo da qualche decina di migliaia di anni e sono stati per anni sull'orlo dell'estinzione(motivo per il quale non si possono determinare le razze nella nostra specie) Inoltre il matrimonio in occidente ha sempre avuto la funzione di un contratto economico, spesso a disposizione delle sole elite, fino all'avvento del cristianesimo, da cui é subentrata la questione morale.
  13. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Purtroppo se lo sono rimangiati: Pretty bad **** anche se mi da fastidio fino a un certo punto, tanto ho una collezione giá abbastanza completa di quello che mi serve. Col senno di poi sarebbe stato meglio tenermi tutte le gemme e giocare solo monored.
  14. Erik

    ufficiale pc Magic: The Gathering Arena

    Il problema di Beedevil sta nel fatto che a mio avviso si adatta molto poco a questo meta perché gli unici artefatti forti che realisticamente vorresti distruggere sono Immortal Sun e Treasure map e peraltro non é un exiler a differenza di Vraska's Contempt. Non sono convinto che sará una staple prerotazione, con Vraska's fuori invece é tutto un altro discorso. Absorb a mio avviso andrá al posto di Syncopate in Bo1 nel Jeskai, perché consente di guadagnare tempo prezioso contro aggro. Comunque non craftate nulla perché a quanto pare Wizard ha messo in piedi un update come dio comanda, vi sconsiglio quindi di spendere wildcards fino alla patch correttiva, inoltre avremo Ravnica Allegiance fra 2 giorni :). https://magic.wizards.com/en/articles/archive/magic-digital/mtg-arena-state-beta-january-2019-01-14 I punti salienti: - Dalla prossima season ci sará un rank per Bo3 - Hanno sistemato il problema delle quinte copie: le mitiche verranno automaticamente sostituite con mitiche dello stesso set. Qualora abbiate sbloccato l'intero set di mitiche vi sará fornito un rimborso in gemme, stesso discorso per le rare mentre le non comuni e le comuni saranno convertite in vault. - I cambiamenti saranno retroattivi, quindi chi come me ha aperto centinaia di pacchetti di Ravnica si ritroverá notevoli risorse aggiuntive non pianificate. - Le rare e le mitiche prese nei draft non saranno calcolate in questo sistema, pertanto fate attenzione a prendere quinte copie. - Premi individuali dei constructed events verranno automaticamente rimpiazzati con le gemme qualora abbiate piú di 4 copie. - I premi individuali non comuni di cui abbiate 4 o piú copie saranno modificati in rare o mitiche, qualora disponiate di queste copie, saranno convertite automaticamente in gemme. Ottime notizie insomma per tutti coloro che hanno investito o intendono farlo sulla piattaforma, ma comincia a darmi fastidio notevole l'assenza di una roadmap sui tornei. Voglio competere e che ****.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.