Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×

Dandylion

Utente Registrato
  • Content Count

    2,079
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    N/A

About Dandylion

  • Rank
    Signore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ok a fine giornata questo è il risultato. Non avendo ottenuto buoni risultati partendo da una ISO pulita di Win7 alla fine ho provato a mettere in atto la mia idea (con alcune revisioni e accorgimenti) e fortunatamente sembra andare tutto bene. I video si riproducono fluidi (sia su VLC che su Media player) e il Portatile è "veloce e reattivo" (sia all'avvio che dopo) come non lo vedevo da tempo. Visto che devo partire mi accontento di questa soluzione provvisoria, al ritorno poi vedrò di provare ancora a smanettare con altri sistemi operativi. @mimm8 @Artorias the Abysswalker grazie ancora per il vostro supporto... Potrei tornare a rompervi le scatole tra un mesetto
  2. Se tento di scaricarla dal sito ufficiale e inserisco la product Key sul sito ufficiale mi dice che risulta legata a una versione preinstallata su un dispositivo e di contattare. Il rivenditore per chiedere assistenza sul ripristino... Che faccio??? Cerco su "Altri Lidi"??? Io nel frattempo un back up completo, con l'immagine del sistema presente sul disco da 250GB creando anche il disco di ripristino, l'ho fattto su un HDD esterno da 2TB Per sicurezza
  3. @Artorias the Abysswalker Nulla da fare neanche con la Slacko Allora... Visto che non ho avuto molto successo con le varie versioni di Linux e ora non ho tempo di star qui a provare svariate soluzioni... Stavo pensando a una soluzione un po' "drastica"... @Artorias the Abysswalker @mimm8 Visto che i video mi funzionano bene su Win7 (anche se parecchio intasato è lento), secondo voi è fattibile creare un immagine del sistema attuale, dal disco fisso interno da 250GB originale, con dentro "tutto" sul nuovo disco fisso interno da 500GB collegandolo al portatile con un adattatore apposito e dopo che l'immagine è stata creata, da quella Reinstallo Win7 inserendo l'HDD nel PC e poi da lì faccio un reset di fabbrica di modo da togliere tutto lo schifo che c'era sul portatile, mantenendo la base di Win7 e senza compromettere i dati (che volevo conservare) che avevo sul HDD da 250GB in dotazione ??? Ovviamente poi vedrò di reinstallare alcuni programmi utili Dite che Windows potrebbe farmi storie "duplicandolo" su un altro disco fisso ??? Il disco (DVD) di ripristino potrebbe servirmi ??? La fine del supporto a Win 7 potrebbe causarmi rogne ??? Se riuscite Fatemi sapere il prima possibile perché mercoledì mattina devo partire per andare all'estero per qualche settimana e volevo portarmi dietro il notebook proprio per questo. Grazie mille ancora e scusate il disturbo
  4. Ho provato a inserirla e riavviare ma purtroppo non vedo miglioramenti PS: puntualizza che ho provato sia a farli partire da HDD esterno che dal desktop ma non c'è molta differenza ne con VLC ne con Gnome Mplayer
  5. Ora non ho il Portatile sottomano ma se non erro è la versione Ubuntu Bionic 32bit (quella che sul sito ufficiale sta sotto il nome di Bionicpup32 8.0)
  6. @Artorias the Abysswalker Hai fatto bene ha chiedere ... Del panorama Ubuntu sono nabbissimo e ad un certo punto ho pensato pure io potesse essere un problema di Driver... Ho provato a cercarli qua e la ma non ho trovato il sito (o il programma interno all'OS) dove potermeli procurare ... Suggerimenti su dove potrei trovarli ??? Sai se per caso i drivers cambiano da una versione all'altra di Linux/Ubuntu oppure vanno bene su tutte (o quasi)??? se può servire il Portatile è un: -Toshiba Nb250-10q; -Intel Atom N455; -Intel GMA 3150; -RAM 2GB; Scheda Audio: HDA Intel ALC259.
  7. Ok ho installato Lubuntu la versione 18.04 Bionic Beaver e funziona tutto discretamente per ora tranne una sola cosa... Non riesco a far riprodurre l'audio dall'alto parlante del pc (Ho provato a collegare delle cuffie e almeno con quelle funziona) e praticamente tutti i media player che ho provato (vlc, gnome, mvp, smplayer, etc...) riproducono i video a scatti chi più chi meno ... Durante le mie prove avevo letto che erano problemi facilmente risolvibili impostando un paio di cose e riavviando si sarebbero dovuti risolvere... Purtroppo non è stato così ... Così Ho provato con altre versioni di Linux/Ubuntu leggere ma purtroppo nessuna mi dava i risultati sperati (provato Peppermint 10, Bodhi Linux, Linux lite, antix linux, sparky Linux, etc...) L'unica eccezione è stato puppy linux dove sin da subito gli altoparlanti hanno funzionato)(ho solo dovuto regolare il volume) e con i media player già installati (Vlc e Gnome) i video si vedono sempre leggermente a scatto o rallentati ma decisamente meglio di tutti gli altri OS che ho provato... Ora se solo riuscissi a risolvere questo piccolo problema dei video mi installo definitivamente puppy linux e via... Avete un idea di cosa possa causare il rallentamento (prestazioni non credo perché con vlc e Windows media player sul win 7 intasato, se non si facevano altre operazioni in contemporanea andavano belli fluidi) ???
  8. Grazie per il consiglio ma il pc era lento perché l'HDD era talmente pieno di bloatware e chissà quali altre schifezze che aveva installato mia madre che prima di partire normalmente ci teneva quasi 20 minuti e non appena facevo un operazione che richiedeva un pochino più di risorse si impalla s per 2 minuti buoni, senza contare che al tempo, un paio di mesi dopo che mia madre lo abbandonò e lo presi in mano io, aveva tentato di aggiornare win 7 e l'aggiornamento ufficiale aveva mandato in pappa tutto (Schermo nero all'avvio) e ho dovuto ripristinare il tutto a prima dell'aggiornamento e disattivare gli aggiornamenti automatici per poter continuare ad usarlo ... Oltre al fatto che non voglio farci nulla di trascendentale con quel piccolo portatile (cose base proprio, navigare in internet, trasferire file, guardare/ascoltare musica/video da HDD esterni... il disco poi l'ho pagato 15€ e per ora faccio un po' di prove con questo poi vedrò magari di passare a una SSD, e il disco lo userò eventualme per le mie console old gen), avevo già fatto un paio di prove in modalità provvisoria con altri OS a base Linux e Ubuntu (tra cui anche Lubuntu e mi sa che appena mi libero di win 10 installo proprio quello) prima che mi si autoinstallasse win 10 e funziona tutto bene. Ne terrò sicuramente conto in futuro.
  9. Perfetto stasera provo e poi faccio sapere. Grazie ancora.
  10. @mimm8 Grazie mille No, win 10 si è installato sull'HDD nuovo senza altro scritto sopra, l'altro HDD ho fatto il back up, l'ho rimosso e messo da parte.

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare a permanere online e fruibile grazie anche alle campagne pubblicitarie inserite. Cerchiamo sempre di renderle il meno invasive possibile, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare il blocco delle pubblicità, in modo da sostenerci attivamente. Grazie!

.

×
  • Create New...