Vai al contenuto

Mr Wolf

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    4054
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1
  • Feedback

    N/A

L'ultima giornata che Mr Wolf ha vinto risale al 27 Novembre

Mr Wolf ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

53 Excellent

Su Mr Wolf

  • Rango
    Master of forum

Visite recenti

9157 visite nel profilo
  1. Non è che Resident Evil si ispiri al nulla nel design delle sue creature, eh.
  2. Figurati. Visto che stai considerando spadascia, lama caricata e martellone: la prima ha una barra che si riempie quando attacchi in modalità spada; una volta riempita il tuo pg si aggrapperà al mostro se utilizzi la scarica elementale al fine di scaricargliela dentro di prepotenza e senza consenso. A quel punto puoi tener premuto triangolo per farla esplodere subito o premerlo ripetutamente per infliggere danni aggiuntivi. Il mostro può sbalzarti via, quindi sta a te scegliere cosa fare in tale situazione. La charge blade ha un colpo parecchio potente, che nel mio caso va a vuoto il più delle volte: una volta caricate le fiale, se premi due o tre volte (non ricordo esattamente) triangolo+cerchio, quando vedi che l'arma sta per attaccare in modalità ascia premi R2 nel mezzo dell'animazione: in questo modo caricherai le fiale nello scudo e potrai sfruttare la super scarica elementale premendo più volte traingolo assieme a cerchio. In tal modo puoi scaricare addosso al mostro tutte le fiale in un colpo solo. Quando le carichi nello scudo, puoi anche caricare la lama se nel mentre tieni premuto triangolo per uno o due secondi. In questo modo buffi anche l'arma in modalità spada conferendole le proprietà delle fiale (che possono essere sia elementali che impatto, aka contundenti), ma il tutto dura circa un minuto. Il martellone è semplice. Ha una seconda modalità se premi R2 mentre carichi il colpo: in pratica passi dal semplice colpo caricato al colpo roteante caricato, un po' più lento ma stiloso e potente. La combo da cinque colpi con cerchio sfruttala solo quando il mostro in questione è a terra: se un solo colpo va a vuoto, la combo si interrompe. Puoi anche sfruttare il triple pound con triangolo, in quel caso la combo si conclude in ogni caso. Il trottolone, ossia il colpo caricato in movimento, non ti saprei davvero dire come sfruttarlo. Più che altro trovo molto utile la sua variante che puoi sfruttare quando il personaggio scivola, il trottolone alla Sonic. Comunque se vuoi ti posso indirizzare verso i nerdoni veri della serie. A me la serie piace, ma avendo giocato solo ad alcuni titoli non sono un esperto e quindi posso darti consigli fino a un certo punto.
  3. La lingua di MH è sostanzialmente fatta di gemiti e suoni gutturali. Tipo la lingua nel mondo di Mr. Bean. Sappi che le armi che fanno la bua grossa sono due: spadone e martello. Col primo tanki che è una bellezza, il secondo fa vedere le stelle alle bestiole. Con lancia e gunlance te la giochi più sulla difensiva. Lame doppie e spada e scudo sono armi da dps, ottime per spammare status quali sonno, veleno e paralisi. Con la katana vai di counter e manovre evasive. Spadascia e lama caricata sono due armi tecniche, fighe ma abbastanza complesse. Il corno da caccia è il cugino colto del martellone, sfrutta diversi buff con le note musicali. Col falcione insetto devi buffarti sparando un insetto il cui compito è quello di estrarre determinate sostanze dai mostri che variano in base alla parte colpita: i buff sono mobilità, attacco e difesa. Il suo moveset a terra è più potente ma ti lascia più esposto, mentre il suo moveset aereo fa meno danno ma ti rende difficile da colpire. Per le armi melee esistono due tipi di danno fisico: tagliente e contundente. Col primo puoi tagliare le code, mentre col secondo puoi stordire i mostri e consumare più in fretta la loro stamina. Il martello e il corno sono le uniche due armi contendenti, ma altre armi hanno proprietà simili, tipi la spallata con lo spadone e il colpo con lo scudo di spada e scudo. Le balestre leggere fanno il solletico, ma garantiscono una certa mobilità, l'esatto contrario delle loro controparti pesanti. Puoi installare loro varie modifiche al fine di ridurre il rinculo, velocizzare la ricarica, diminuire la deviazione dei proiettili, renderle più efficaci sulla lunga o sulla breve distanza e montare uno scudo in quelle pesanti. Il massimo numero di modifiche effettuabili è 3. C'è anche da aprire un discorso a parte sui proiettili: i perforanti sono ottimi contro i mostri parricolarmente grossi, in quanto più ciccia da perforare=più danno. I pallottola sono praticamente cartucce da fucile a pompa, molto efficaci sulla breve distanza e ottimi per rompere le parti del mostro. Poi ci sono due proiettili il cui effetto è postumo perché devono incollarsi al mostro prima di esplodere, e la distanza da cui vengono sparati non conta: quelli esplosivi e quelli taglienti. I grappolo sono letteralmente delle bombe a grappolo, come suggerisce il nome. Ce ne sarebbero molti altri, ma queste sono le principali build utilizzate per le balestre, il cui valore non è tanto determinato dal danno ma dalla loro versatilità: una balestra è compatibile con diversi tipi di munizioni è migliore di una balestra potente ma schizzinosa. Gli archi sono le armi a distanza con la maggior mobilità, ma consumano parecchia stamina. Hanno sia attacchi stordenti che perforanti (e quindi taglienti). Sicuramente ho omesso qualcosa oppure ho descritto alcune armi in modo eccessivamente superficiale, ma penso basti per darti un'idea.
  4. Piano, parliamone. Il primo Silent Hill ci tirava fuori arte pura dal suo sistema di inquadrature. Il fatto che 'sto remake sia tanta roba non significa che un ipotetico remake di SH debba seguire la stessa strada.
  5. Sinceramente non so quanto Silent Hill beneficerebbe dalla visuale OTS, visto che poneva molta meno enfasi sul combattimento. Tra l'altro, a differenza di RE in cui il tutto era perlopiù dovuto a limitazione tecniche, Silent Hill a volte col suo sistema di inquadrature creava una vera e propria regia durante il gameplay. La famosa inquadratura del vicolo ne è l'esempio perfetto, visto che è persino stata replicata pari pari nell'adattamento cinematografico da Christophe Gans. Silent Hll e Resident Evil hanno bisogno di cose diverse.
  6. 1) Yup, puoi fartela in solo dall'inizio alla fine. Giusto con uno stronzone opzionale dovrai giocare online, ma te ne accorgerai quando ci arriverai. Poi se sei un mega-pro con la pazienza di un monaco, è fattibile pure in singolo: sconsigliato se non sei un pro o se sei un tipo religioso. 2) Puoi dedicarti ad altro tra una missione per proseguire la storia e l'altra, come cazzeggiare in modalità spedizione (che sarebbe la modalità caccia libera, senza limiti di tempo e di morti) per familiarizzare con le mappe e le armi, raccogliere risorse o impronte al fine di avere più informazioni sui mostri, cosa che te li farà individuare più facilmente in seguito. Le missioni storia sono comunque importanti, in quanto sbloccano nuove aree e dunque nuovi mostri da cui forgiare armature e armi. Puoi dedicarti agli eventi settimanali nel frattempo, ma per alcuni di essi è richiesto un grado cacciatore relativamente elevato, quindi anche prima di dedicarti a quelli ti tocca fare prima qualche missione principale. Completando alcuni di essi, otterrai biglietti per forgiare equipaggiamenti unici, come lo spadone a propulsione o l'outfit di Dante. Un'altra cosa a cui potresti dedicarti, che mi pare si sblocchi una volta sbloccate le missioni a tre stelle, sono le taglie; se vuoi forgiare un'arma, un'armatura o un amuleto e c'è un materiale che ti sta facendo penare, tra le taglie con ricompense dorate e argentate hai più possibilità di trovarlo. Tieni a mente che le condizioni possono differire dalle normali battute di caccia; in una caccia normale hai 50 minuti e tre "vite" a disposizione, mentre le taglie possono essere estremamente generose o estremamente taccagne da quel punto di vista. Comunque non aspettarti il tramone eh, la storia è un pretesto per mostrarti l'odio che tutti provano nei confronti della fauna nel mondo di Monster Hunter meccaniche di gioco e boss. Edit: dimenticavo, se nell'hub di gioco o in giro per le mappe vedi dei personaggi con dei punti esclamativi gialli sopra la testa, parla con loro. Spesso le loro quest sbloccano cose parecchio comode, come mantelli dalle diverse proprietà, più slot per l'albero su cui cresce roba a caso, più ingredienti nella cucina, meeting diplomatici con tribù di gatti antropomorfi al fine di creare alleanze (don't ask)...
  7. Mah, che minoranze etniche e sessuali e donne abbiano più rilievo nei prodotti d'intrattenimento non è un problema. Il problema è quando ti vanno a cambiare etnia, sesso od orientamento sessuale di un personaggio al fine di rendere la storia che lo vede protagonista più appetibile a dicerse fasce demografiche. Cosa che non funziona, tra l'altro: a prescindere dall'etnia, dal sesso di appartenenza e cose del genere, solitamente ci si appassiona a una storia e ai suoi personaggi perché si percepisce il tutto come coinvolgente, non perché c'è la tipa di colore emancipata che deve ricordarti a tutti i costi che il suo essere donna e di colore non la rende meno competente delle sue controparti maschili. Vale per tutto il pubblico. L'altro problema è quando ti spacciano tale progressismo paraculo come qualcosa di rivoluzionario e controcorrente. Poteva esserlo 20 anni fa, forse.
  8. "E fu così che Tumblr fece la fine di MySpace..." "Nonno, cos'è MySpace?" "Esattamente, merdina, ora via dai maroni"
  9. Forse forse la mappa paludosa o una mappa con zone acquatiche la mettono, Il mostro del logo ha una forma serpentina, quindi forse hanno risolto il problema che avevano con lo scheletro del lagiacrus nella versione alpha del gioco; magari ci si può aspettare un leviathan nel roster. Ché poi è la cosa di cui ha maggiormente bisogno World, ossia più tipologie di mostri.
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.