Vai al contenuto

Cloud Strife VII

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3531
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Cloud Strife VII

  • Rango
    Master of forum

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Concordo con chi dice che un Fan di Final Fantasy non può dire di accontentarsi di qualcosa di qualità inferiore o più piccolo. Final Fantasy è la saga dove non devono in alcun modo accontentarsi. Certo è che sia con il progetto FFXIII che con il progetto FFXV il non accontentarsi ha portato a tempi di sviluppi biblici e in generale uno sviluppo travagliato dove i team di sviluppo si sono rivelati non all’altezza (in generale con il passaggio da PS2 a PS3 le case giapponesi si sono trovate tutte indietro tecnologicamente rispetto alle occidentali ma ora hanno recuperato) e questo posso capire possa far preoccupare il fan con il progetto di FFVIIR, infatti sono convinto che se la decisione di dividere ad episodi l’avesse presa un’altra SH che oggi gode di più fiducia non ci sarebbe stato lo scetticismo che in alcune persone aleggia prepotente. Detto questo io penso che bisogna essere fiduciosi, FF7R meritava questo tipo di qualità che ci hanno mostrato fino ad ora... adesso speriamo che effettivamente questo primo capitolo possa valere come un Final Fantasy stand alone a livello di ore di gioco. Poi se FFVIIR finirà a fine generazione PS5 amen. Sicuramente per me comunque nell’arco di PS5 arriverà anche FFXVI magari dato a Yoshida con appunto uno stile completamente diverso da quello Nomuriano.
  2. Mettetevelo in testa che con questa qualità qui, che hanno mostrato fino ad ora, rifare tutto Final Fantasy VII in un unico gioco era semplicemente impossibile. Parliamo di un titolo con decine e decine di location, spesso molto diverse l’una dall’altra, nel quale avvenivano tantissime cose il tutto rappresentato da un’infinità di linee di dialogo a fumetto (cristo a FUMETTO) e mondi renderizzati con sfondi “stampati” e qualche pixel qua e là, con sistema di combattimento a Turni, dove incontrando un nemico cambiava il contesto con altri sfondi grafici per la battaglia identici a seconda del luogo dove ci trovavamo. Ora devono ricreare ogni cavolo di città, mappa, componente del sistema di combattimento e doppiare ogni cavolo di dialogo, ragazzi considerate il nuovo gameplay che ha reso lo scontro con il ragno una boss battle epica multifase dove bisogna utilizzare al massimo le peculiaritá di Cloud e Barret quando nell’originale per dire durava qualche minuto e bastava utilizzare la magia thunder. Con QUESTO livello produttivo che hanno mostrato all’E3 era impossibile fare un unico titolo mettetevelo bene in testa, prendere ad esempio il remake di RE2, un gioco della durata di 2/3 ore in speed run con 4 dialoghi in croce, per parlare di FFVII è ridicolo solo a pensarlo. E tra l’altro sono sicuro al 100% che se avessero diminuito (drasticamente) la qualità produttiva per fare tutto in un unico titolo, sempre se fosse stato possibile, ci sarebbero state comunque una valanga di lamentele, cioè in un modo o nell’altro ci si sarebbe lamentati. Sono dell’idea che attualmente la fiducia in Square è bassa e qualsiasi cosa faccia gli si vada addosso (di questo la colpa in parte è loro ed in parte della community di FF) anche quando tutto il materiale mostrano relativo ad un prodotto è eccezionale ed ogni pre-view riguardante il materiale mostrato è entuasiastica. A Marzo sapremo la verità, se FFVII sarà un gioco autonomo, con una longevità da giustificare un acquisto autonomo e di qualità non ci saranno discussioni che tengano ed hanno operato bene con questa struttura ad episodi, e parlo da fan di lunga data della saga con il capitolo in questione come il preferito e il primo giocato. Se dovevano fare un remake dovevano fare una cosa Epica e da tripla A e se per avere un prodotto del genere servono più uscite ben venga. Se devo aspettare fine generazione prossima per veder giocato tutto il remake mi va bene, basta che ogni episodio giustifichi l’acquisto. Se mi trovo davanti un prodotto di qualità infima allora sarò in prima fila a criticarli e questa volta potrei anche mettere una pietra sopra (definitivamente) sulla saga.
  3. Chi ha giocato l'originale e vede qualsiasi trailer, gameplay, immagine, spot pubblicitario, banner di FF VII Remake non può non capire che il gioco tratta solo la prima parte. Ovunque compaiono solo ed esclusivamente Cloud, Tifa, Barret, Aerith e solo ed esclusivamente come location c'è Midgar, ci vuol essere veramente ottusi per non dire altro nel pensare che il gioco ripropone passo passo tutto il titolo originale detto sinceramente. Gli unici che possono sbagliarsi sono coloro che si approcciano a FFVII per la prima volta che ovviamente possono cadere in questo "tranello" del titolo... pero appunto non avendolo mai ne giocato ne visto andando a comprare FFVIIR l'importante è che si trovano un gioco completo davanti e non un titolo della durata di 10 ore. Comunque sono passati 20 anni però le menti dietro Final Fantasy VII furono Kitase & Nomura allora, e dietro a FFVIIR ci sono Kitase & Nomura oggi. Chi meglio di loro può produrre questo Remake? Il Budget è di quelli AAA... adesso speriamo bene, tutto quello mostrano fino ad ora è tutto ciò che volevo da un Remake della settima fantasia finale. Per inciso... sono una delle persone che critica di più Square negli ultimi 10 anni (sono un fan di lunga data, quelli collezzionisti, un fan di quelli che ha speso 200,00€ per FFVI gba pal ita e 250,00€ per la guida ufficiale italiana di FFVII) in quanto estremamente scottato per tutto quello che hanno fatto contro questa saga, però questa volta mi sento fiducioso
  4. Bisogna pensare a godersi questo capitolo, invece di farsi le pippe mentali sul titolo (sicuramente i futuri saranno VII-2/VII-3 ecc.) o su quando finirà il progetto (3-6-10 anni). Gli sviluppatori hanno detto che questo sarà un gioco completo, longevo come un capitolo principale, non avremo la sensazione di giocare un titolo tagliato, ancora qualcuno pensa che ci sembrerà che mettiamo dentro l'originale e il gioco si stoppa usciti da Midgar dopo 5/6 ore di gioco (poi magari alla fine sarà proprio così ). Inoltre qualsiasi hands on di quella Demo di 30minuti all'E3 è stra-entusiastico non capisco perchè bisogna rattristirsi o pensare negativo (dico io, lo avete visto il Gameplay ?!?!?) ... detto questo anche se la fiducia in Square negli ultimi anni è calata drasticamente per quanto riguarda Final Fantasy (il progetto FFXIII è stato un fallimento mentre FFXV è uscito con 2 anni di sviluppo in meno senza considerare l'opera di milkaggio infausta del brand) comunque sia questa volta sembrano voler fare le cose per bene anche perchè comunque hanno una base solida su cui sviluppare, Direct Nomura e Producer Kitase sono i maggiori esperti in casa Square sulla Saga, cerchiamo di essere fiduciosi... anche loro sanno che questa volta non possono sbagliare devono dare in mano ai fans un titolo qualitativamente come ai vecchi tempi. Sarà che FFVII è il gioco della mia infanzia/della mia vita (e tra l'altro ho imparato l'inglese grazie a questo titolo molto più che con le lezioni scolastiche ) ma voglio essere fiducioso!!!
  5. Comunque vedendo quanto stanno spingendo sulla sponsorizzazione (banner e promo ovunque) del titolo considerando tra l’altro che mancano 9 mesi all’uscita mi chiede se avessero dovuto scrivere “Midgar” nel titolo. Quella parte di utenza poco informata a cui arriverà sicuramente un prodotto come FFVII potrebbe portargli addosso una grossa shitstorm aspettandosi la riproposizione di tutto il gioco originale (anche se una domanda per me se la dovrebbe fare anche un cretino che in giro si vedono solamente immagini di Midgar e neanche per sbaglio altri personaggi inoltre a Cloud, Bartet, Aerith e Tifa e quindi intuire che sicuramente non è tutta la storia di FFVII). L’unica cosa che potrei pensare è che sono estremamente sicuri del proprio prodotto e non hanno paura di nulla... oppure semplicemente che sponsorizzandolo fin da ora per il lancio tutti sapranno che c’è solo Midgar
  6. Continuo a rivedere il video dove mostrano il sistema di combattimento e sto leggendo tutti i vari hands on in giro per la rete della demo presente all'E3... eh niente... non vedo l'ora di provarlo personalmente sembra un mix perfettamente riuscito di tutto: spettacolarità, action, strategico, il discorso del freeze per utilizzare le barre ATB ci riporta al vecchio sistema a turni e soprattutto da quello che leggo è tutto estremamente fluido anche nello switch dei personaggi nel corso della battaglia. Unico dubbio è come gestire tutto questo ben di dio negli episodi futuri quando avranno a disposizione tutto il roster di personaggi e non solamente i 4, massimo 5 che avremo a disposizione in questo episodio anche perchè da quello che si vede praticamente ogni personaggio è personalizzato a livello di abilità e di animazioni ad hoc, non sarà sicuramente un lavoro semplice ma le basi sembrano solide.
  7. Madonna... che Combat System stratosferico... oserei direi che finalmente sono riusciti a trovare il perfetto equilibrio tra l'action RPG tanto ricercato nelle ultime iterazioni del Franchise ma che non è mai stato pienamente soddisfacente e i "Turni" che hanno fatto diventare famosa la saga utilizzati fino al decimo capitolo. Questa volta veramente soddisfatto, speriamo solo che non sia solo un'impressione e che questo sistema regga per tutta la durata del gioco (e delle prossime "parti" del Remake)!!!!
  8. Ragazzi personalmente penso sia palese che non si porteranno dietro progressi, magari sbaglio. Questi giochi sono concepiti come titoli a se stanti; Kitase ha detto che questo FFVIIR in uscita è longevo come un capitolo della serie principale, se così è non ci sarà mai un cap. nei livelli o un cap. di ciò che si può fare, anche perchè questo titolo dovrà avere i propri boss secondari opzionali. Nel 2023 quando uscirà la seconda parte ci sarà un recap di "quanto successo fino ad ora" e i personaggi re-startano "scarsi". Sarà tutto re-immaginato in termini di boss fight e via dicendo; cioè parliamoci chiaro hanno fatto diventare epica la boss fight con il ragno di inizio gioco che nell' originale andava giù al terzo Thunder.
  9. Non dai nulla se non quello che decidono di dare gli sviluppatori. Se la giocano come vogliono, non penso neanche si potrà piu tornare poi a midgar. Li vedo come giochi a se stanti senza collegamenti se non di storia tra uno e l’altro. Poi magari non sara cosi vedremo.
  10. Portarti dietro il save sarebbe difficile proprio a livello di fattibilità ma inoltre creerebbe grossi problemi nella realizzazione dei capitoli successivi anche solo a livello di bilanciamento, differenza abissale tra un giocatore che ha fatto solo storia e uno che ha spolpato questa prima parte. Sempre se ci sia roba da spolpare
  11. Per me trattandoli come giochi completi fatti e finiti singolarmente semplicemente sulla parte due all’inizio faranno un recap di 10/15 minuti su quanto accaduto fino a quel momento e ricominci a giocare come fosse un nuovo gioco senza portarti dietro nessun save e nessun progresso, i pg ripartono da lev. bassi e ricalibrano tutto il gioco. Non lo vedrei assurdo.
  12. Sicuramente ci saranno flashback, allucinazione e qualche salto temporale però si, il gioco è ambientato tutto a Midgar, questo è dato per certo. Comunque io sono dell'idea che potrebbero tranquillamente non allungare il brodo così tanto: Una seconda parte Next Gen enorme a livello di avvenimenti con la mappa aperta in cui chiudono il cerchio, all'inizio del gioco un recap sugli avvenimenti di Midgar, che ovviamente non vedremo prima di metà/fine prossima generazione di console. Al massimo saranno 3 parti, non penso possano prolungarlo come ho letto da alcuni utenti a 5-6-7 parti, considerando anche che i tempi di sviluppo con la next gen. sicuramente non si accorceranno, anzi... specialmente quando avranno a che fare con la mappa aperta con questo dettaglio grafico rischierebbero di chiudere il Remake con 3 generazioni di console differenti oppure fare un copia e incolla tra i vari episodi che sarebbero sicuramente mal visti. Per me devono andare con i piedi di piombo. Comunque devo ammettere che l'Hype è parecchio alto, anche solo per questa parte su Midgar. Maledetti infami.
  13. "Il Mondo è in mano alla compagnia elettrica Shinra, che sfrutta la linfa vitale del pianeta come energia. nella vibrante città di Midgar, il gruppo Avalanche le oppone una strenua resistenza e chiede aiuto al mercenario Cloud Stri, un ex membro dei SOLDIER al servizio della Shinra. Cloud accetta, imbarcandosi così in un'avventura epica. Il primo gioco di questo progetto, ovvero la spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei giochi di ruolo più rivoluzionari della storia, sarà ambientato nella città eclettica di Midgar e sarà un'esperienza di gioco completa a sé stante" Questa dicitura sta nello Square Enix Store e sicuramente ci sarà anche nel gioco. E' chiaro che sarà come dicono una reinterpretazione e Midgar sarà ampliata a dismisura tra quest secondarie e via dicendo però non escludo che da qui alla data di lancio (che ripeto sono 9 mesi, per quanto vicina non è dietro l'angolo) non aggiungano qualcosa anche sul titolo vero e proprio. Detto questo da quello che si è visto il Combat Sistem sembra veramente qualcosa in grado di soddisfare giocatori vecchi e nuovi. Sotto questo punto di vista estremamente soddisfatto per ora!
  14. Non possono permettersi di scherzare con il fuoco a questo giro a parer mio. Comunque concordo con chi dice che dovevano mettere qualcosa sul titolo ( potrebbe anche essere che comunque lo aggiungeranno, visto che siamo a 9 mesi pieni dalla release? ) Fatto sta che nel pre-order del gioco è chiaramente scritto "in questa prima parte di questo progetto" o una roba simile che sicuramente riporteranno sul dietro della copertina. Questa decisione di non scrivere nulla sul titolo potrebbe fargli da boomerang. Pero penso abbiano pensato a tavolino dei pro e dei contro dell'operare in questo modo. Tanto è tutta questione di marketing.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.