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Laxus91

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  1. Eh appunto! Per me lato gameplay li supera in scioltezza (la difficoltà per me è un discorso a parte, e si che KH 3 base era troppo troppo facile anche ad esperto), se invece valutiamo nel complesso non saprei bene dove collocarlo, il primo conserva un forte fascino e una sua magia dovuta amche ad una storia meno complessa, il 2 ha guadagnato molto con le aggiunte final mix mentte il base era bello ma anche con qualche difetto (tipo il mondo di Atlantica a minigame musicale), BBS è molto particolare e ha mondi stravaganti ma secondo me pecca nel level design dei mondi stessi... Quindi non so, riflettendoci non saprei metterlo in una classifica. Di sicuro non sarebbe in posizioni basse però! Per me è stata un pò una delusione la narrativa ma lo avevo messo in conto visto che dopo tutti i casini dei precedenti titoli non numerati sarebbe stato inpossibile trovare una quadra...il resto di problematico è la scrittura e la tendenza qui più che mai agli spiegoni che son gestiti male perchè alla fine non accontentano nè il fan accanito (che spesso trova piccole incongruenze vista che ne sà) nè chi non conosce tutti i dettagli della trama di tutti i giochi e che non riesce a concretizzare le informazioni, e poi certi dialoghi... ed in generale il fatto che sia troppo disneycentrico fino alla parte finale per poi concentrare troppa trama alla fine, mentre ad es in KH 1 anche nei mondi disney c'era comunque più importanza data alla trama originale di KH, era più coeso!
  2. A me combat system e gameplay sono i lati che più ho apprezzato di KH 3, roba che con tutto il bene che si può volere ai primi episodi, è anni luce più veloce e fluido dei precedenti numerati che sono ormai molto più legnosi da controllare. Poi certamente se ci mettiamo in mezzo anche trama, impatto che ebbero mei rispettivi periodi allora già il discorso cambia! Lamentarsi del.combat system del 3 comunque lo trovo poco sensato visto che è il combat system migliore di netto ed anche a livello di boss fights ne ha di molto belle e leggibili (ne mancavano un pò numericamente, aggiunte ora anche se col Dlc). Per tutto il resto (feeling, trama, minigiochi ecc) se ne può discutere
  3. Si diciamo che nel gioco ci sono dei bivii, il più importante (e molto intuibile) è quello della scelta da fare con In un caso o nell'altro ci sono esiti diversi e in base alla scelta è possibile perdere eventuali aree del gioco prima del finale, idem per il discorso final boss (un'altra area opzionale anche la si può perdere se npn si fanno determinate cose). Personalmente ritengo che alla prima run sia giusto scoprirsi queste cose direttamente giocando e senza spoilerarsi troppe cose, poi al limite ad una seconda run o col NG+ si può puntare a fare le cose che si erano saltate ad esempio!
  4. Eh considerando che io ci arrivai con il massimo delle fiaschette ossia Magari un giretto nelle varie aree per seccare qualche altro boss opzionale e scovare semi (alcuni son nascosti, altri in vendita da specifici mercanti) ci starebbe, almeno un'altra fiaschetta aiuterebbe non poco! Poi che il boss finake dia fattibile anche senza curarsi una sola volta ok però la prima volta mi son servite tutte quelle che avevo e comunque ho provato e riprovato per più di un'ora Ah poi altro consiglio è di cercare di 'piazzare' bene le resurrezioni. È una cosa che ho compreso solo a gioco inoltrato ma sarebbe meglio usarle in modo da poter riacquisire la possibilità di riutilizzarle durante lo scontro stesso facendo i colpi mortali ad un qualunque boss: in questo modo la si può sfruttare generalmente 2 o più volte o altrimenti si rischia di poterla usare solo 1 volta a scontro, mel caso è un piccolo aiutino in più, anche se alla fine la vittoria è quasi solo nelle mani del giocatore (dico quasi perchè dipende pure da quale sequenza di attacchi usano, è tutto contrastabile perfettamente ce giusto che sia ma certe sequenze possono rivelarsi più ostiche di altre, magari soggettivamente)
  5. Calcola che a furia di riprovarlo le sue prime fasi (in particolare la prima) arriverai a farle a occhi chiusi e a non prendere danno! Al solito nelle fasi dopo serve tanta conventrazione e studio meticoloso di tutti i suoi attacchi, ogni suo attacco ha una maniera efficace di essere contrastato, giusto 2 esempi in spoiler
  6. Son dei gran bei giochi ma la sfida è gestita diversamente da Sekiro (tanto per fare un esempio in Sekiro cadere da un dirupo sottrare una bella parte di sakute na non necessariamente uccide al contrario dei Souos in cui é morte istantanea), se puoi recuperali (almeno Dark 1 e Bloodborne). Comunque se non ricordo male quell'arte
  7. Molto figo anche questo, ottima direzione artistica da trailer e screen e il gameplay sarà simile al primo ottimo gioco ma espanso e con più possibilità ( trasformazione demoni su tutti). Non me ne vogliate ma credo che farò il pg femmina, al di là di tutto mi è sempre piaciuto impersonare un modello di 'kunoichi', vedasi anche le varie Ayame e Rin di Tenchu ecc
  8. Che sia soggettivo è assolutamente vero, tant'èche nel boss citato prima Comunque anche io contentissimo per il Goty, Sekiro non avrà (anche giustamente visto il cambio di setting ed intenti) l'atmosfera e la follia di un Souls o Bloodborne ma a mio parere è il gioco di From ludicamente più compiuto, per ragioni dette mille volte sostanzialmente riconducibili al fatto che senza nulla togliere agli altri è il loro gioco più onesto, leggibile e quasi totalmente basato solo sulla bravura del giocatore nella sfida e nella progressione. E poi con un combat in parte un pochino rigido ma dinamico, ottimamente bilanciato ed esaltante. Mamma mia se (non subito, prima Elden Ring) vorrei un sequel che riprenda questi concetti ampliandoli!
  9. Già si era capito ma, semplicemente, troppo bello per essere vero. Considerando il rinvio di FF 7 io farò l'impossibile pur di andare di D1 anche per Doom
  10. Ah ok grazie mille! Bene così, che poi pa seconda run avevo intenzione di farla comunque a prescindere quindi ora vado tranquillo nei confronti del Dlc post seconda run!
  11. Questo Dlc è tarato su di me che cerco sfida e contenuti di gameplay (boss, che già wuelli di KH 3 sono, alcuni, fra i migliori della saga, mi fa piacere che questi sian fighi e sfidanti) e non mi interessano cutscene nuove. Però li recupero in sconto che non ho fretta perchè a prescindere da tutto è palesemente sovraprezzato, sarebbe dovuto essere a 20. Chiedo solo una cosa, io feci una run a proud e 100%. La critical la hanno aggiunta in seguito: se io mi faccio un nuovo gioco standard a critical (per ottenere il file clear da usare per avviare il Dlc a critical) non mi perderei niente dei contenuti del Dlc ( tipo abilità uniche o quella cosa del premium menu?)
  12. Beh ci sta che si abbiano aspettative diverse, io invece gradirei fossero contenuti al 90% di gameplay e 10% trama e cutscenes per dire! Contento delle challanges e dei pg giocabili,, devo vedere anche io se prenderlo subito o aspettare un pò
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