Vai al contenuto

Laxus91

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3918
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Su Laxus91

  • Rango
    Master of forum
  • Compleanno 26/11/1991

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Con Deadly Premonition condivide la gestione delle fasce orarie per fare visite ad Npc in determinati momenti o altre attività/accedere a certe aree, quello è sicuramente un punto di contatto! Con Yakuza condivide il discorso QTE, cabinati e minigames ma assplutamente n9n il ritmo di gioco (in Yakuza è tutto cutscenes e menarsi, tanto menarsi mentre in Shenmue si combatte di meno). Per il resto Shenmue è letteralmente unico (ho preferito di gran lunga il 2o capitolo molto più articolato) per l'immersività totale, giocarlo è quasi come una seconda vita virtuale (ma interpretando un personaggio ben preciso, Ryo) ed è possibile interagire con praticamente ogni npc a schermo, e le zone della mappa non erano segnalate da comodi markers ma andavano scovate da sé ad es chiedendo indicazioni ai passanti, letteralmente
  2. Comunque ho ricevuto più like qui che nel gioco Thank you Sam!
  3. No ma infatti però divisivo da intendersi per il fatto che il gioco ha preso una forbice moolto ampia di voti, alcuni altissimi (anche dei 9.8 o 10) e anchr degli ingiustifacibili 3/4 per quanto pochissimi (perchè anche nell'ipotesi che soggettivamente possa non piacere al recensore X, determinate qualità di realizzazione tecnica, responsività dei comandi, e mille altri aspetti semplicemente non puoi far finta che non esistano perchè ti senti in bisogno di affossare un'opera, non è professionale). Il vero problema è che anche prescindendo dai voti e andando sul testo.. boh per me si è palesata una incapacità di inquadrare in titolo anche solo sotto il profilo ludico: ovviamente non voglio generalizzare, parlo di una fetta comunque relativa delle recensioni che personalmente ho letto, e non è un discorso di voto positivo o meno ma di come viene scritta proprio alla base!
  4. Guarda a parte pochissimi casi (perchè non è detto debba piacere a tutti per forza e soprattutto ha comunque dei difetti in alcune compinenti come l'IA in determinati scontri e situazioni) io leggo costantemente di gente a cui sta piacendo un botto e non vede l'ora di andare avanti. Cioè le situazioni paventate da qualcuno tipo gioco droppato da tutti per noia (??) fanno sorridere almeno quanto alcuni recensori che hanno scritto che il gioco non ha gameplay quando poi a conti fatti è più sandbox (ed ha tanto gameplay) questo gioco rispetto a moltissimi giochi OW moderni. Poi intendiamoci, ovvio che il gioco abbia anche molto altro da offrire (a livello di esperienza, a livello di componente online, di riferimenti ad altri media, di trama ecc) però che non ci sia un gioco (anche rigorosissimo su certe cose) dietro è proprio il massimo della falsità alla quale si possa aspirare
  5. Laxus91

    X019 | 14 - 16 Novembre 2019: London, UK

    Eh ma io son d'accordo (dei bs 'a turni' era poi una figata perchè veloce e dinamicissimo) però tutto il lato della storia non mi è piaciito poi troppo, quindi diciamo (riformulo) ci sta di giocarlo per lo splemdido combat ma considerando che non ha giocato altri FF in precedenza forse meglio iniziare da episodi più classici e belli anche per la storia! Poi di per sè X-2 andrebbe giocato dopo del X in ogni caso quindi comunque verrebbe dopo visto che ne condivide l'ambientazione!
  6. Laxus91

    X019 | 14 - 16 Novembre 2019: London, UK

    Reback per i Final Fantasy io direi 7 e 9 sono assolutamente dei classici (l'8 già è jn pò più controverso anche se io l'ho apprezzato), X merita, X-2 saltabile: le storie sono separate oer ogni capitolo quindi puoi andare anche a ritriso o partire da quel che preferisci, io ti direi di partire da 7 o 9
  7. Laxus91

    corte suprema God of War (2018)

    Equamente valutato, senza pensarci un attimo
  8. Eh ma guarda, concordo al 100% con questo post, semplicemente prima nel dire 'storia TPP deludente' ci mettevo dentro tutto il discorso del secomdo atto e i problemi di narrazione/diluizione, eccessiva presenza audiocassette, discorao del finale ecc! Ci sono missioni e concetti (come ad esempio la rabbia che traspare da ogni cm della faccia di Miller verso ciò che riguarda Cypher) assolutamente incredibili ed altri che gridano vendetta da tutti i pori, purtroppo la realizzazione finale porge troppo i fianchi alla critica ed é andata come è andata. La questione del finale supersegreto (che in realtà si sblocca semplicememte continuamdo a giocare e facendo le secondarie segnate in giallo quindi 'importanti', e neanche era necessario rifare le missioni coi modificatori a differenza di come hanno interpretato alcuni) imho è stato un pò un mix fra comfusioni nei meccamismi di sblocco missioni del gioco stesso e recensori andati loro stessi in confusione.. Mentre sul gameplay di TPP appumto ha una versatilità di approcci senza pari e il sistema risponde egregiamente ad ogni stimolo (che tu faccia tutto stealth, o tuttoaction, o un mix delle due, con o senza strumenti e gadget vari, ls vera definizione di sandbox), peccava solo nel fattore boss fight, a parte l'ultima davvero troppo sottotono (per epicità ma amche da giocare) rispetto a certi stamdard a cui la serie ci aveva abituato soprattutto con MGS3
  9. Ma aldilà di tutto, una nuova zona và, indipemdentemente da tutto, prima affrontata da soli, solo in seguito viene 'popolata' e quando accade uno può scegliere liberamente di cosa e quando usufruire delle cose piazzate dagli altri giocatori e, oltretutto, può pure giocare offline se non interessato a questi aspetti. Quindi non capisco la lamentala anche al di là del messaggio che si suppone debba avere questa componente del multy asincrono! È un titolo che può non catturare (il paradosso di questa affermazione è che in sezione ufficiale il 99% di chi ci sta giocando non è nè preso da noia, nè lo droppa, ed amzi gli sta piacendo un mondo) ma un titolo casual non ti getta fuori nuove meccaniche ad ogni missione primaria! Meccaniche continue e senso di progressione (nuovi strumenti, gadget, armi, il tutto spesso con funzionalità multiple)
  10. Forse li posa tutti ma non ne sono sicurissimo!
  11. Alexio, io ho scoperto casualmente che tenendo premuto triangolo per qualche secondo passa il carico che ha in spalla posandolo a terra, direttamente in game senza dover passare dal menu!
  12. No i 4 a DS son solo incompetenza e MGSV ha uno dei gameplay migliori della generazione ma come gioco è 'chiuso male'. Il tramone non ce l'ha MGSV e non ce l'ha DS perchè Kojima evidentemente è più interessato alla parte giocata (e io mi ci ritrovo in accordo, grande rispetto per i meriti dei filmatoni lunghissimi in alcuni suoi MG precedenti però anche basta, il merito principale di questo medium è il gameplay e l'interattività), lo è stato per MGSV e lo è per DS, il che mette ancora più in ridicolo chi sostiene che in DS il gioco sotto non c'é!
  13. Il gioco non ha una sfida enorme nel senso classico, purtroppo, anche se giocato a difficile (poi io sto amcora al cap 3 quindi bisogma vedere amdamdo avanti). Però il gioco in molti modi propone una marea di sfide e problematiche proprio nell'andare da un punto della mappa all'altro, che sia guadare dei fiumi particolarmente profondi, o attraversare una montagna impervia econ rischio di cadere se ci si squilibria, la pioggia stessa sia per il degrado che per la maggior presenza di CA che ti portano a dover andare con più cautela perdendo più tempo, o l'eccessivo carico che incide nella propria libertà di movimento, tipi diversi di terreno ed anche CA e muli (questi ultimi se son pochi son poco problematici ma quando.sono in grandi numeri non sono da sottovalutare)
  14. Il punto è che non va inquadrato come un action stealth standard, ha delle componenti action stealth (e non mancano armi di vario genere e oossibilità di approccio allo scontro differenti con i Muli) ma non sono nè il focus primario dell'esperienza di gioco, nè le componenti più curate in assoluto della produzione. Gameplay però non è solo ingaggio contro nemico (frase valida in generale con qualsiasi videogioco, in DS a maggior ragione), gameplay è sbloccare nuovi gadget e usarli in maniere differenti, è sbloccare equipaggiamenti che consentono azioni prima non fattibili, è ottimizzare i perrcorsi o o inventarsene di nuovi usando strumenti, colpo d'occhio, capacità di interpretazione della mappa e superamento ostacoli. Ha una mappa con uno dei migliori level design di sempre In pratica I make deliveries, that's all xD Però il gameplay sta lì ed è tutto gameplay, con le sue finezze e profondità (peso trasportabile che incide su tutto, sull'equilibrio ecc). Che possa non piacere direi sia pacifico, ma il gioco c'èe la profondità c'è, tutto lì!

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare ad esistere e ad aggiornarsi solo grazie a dei piccoli supporti, quali inserti pubblicitari ed annunci. Limitiamo al minimo l'invasività di questi banner, ciononostante diventano fondamentali per garantire il futuro di questa Comunità.

Ti chiediamo la cortesia di disattivare AdBlock, in modo da poter navigare liberamente sul forum ed al contempo aiutandoci a migliorare giorno dopo giorno. 
GRAZIE!

×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.