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Laxus91

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    Master of forum

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  1. Non voglio sentir parlare di batacchi anche perchè non sono stato io a postarlo, però sotto con Y0 adesso
  2. Più che rushato è sempre il tipico problema ossia che ci ficca tutta la trama importante dopo i mondi disney per cui succede un pò tutto lì (che poi in realtà nei mondi dismey ci son delle anticipazioni e i pg dell'organizzazione e succedono robe ma è tutto un rimando a ciò che verrà nella parte finale). Però da un punto di vista dell'impatto emotivo per un fan ci ho trovato tanto tanto di buono nella parte finale, al netto di alcuni membri dell'org. che da un punto di vista proprio logico non sono stati trattati a dovere. Per me la parte finale come intensita ed emozioni é riuscitissima e tra i picchi maggiori della saga, compreso ending e secret ending, poi sul resto del gioco i difetti ci sono come si sta giustamente dicendo Esatto, diciamo che da dopo i mondi disney c'è una densità narrativa assurda che fa avvertire lo stacco fra ciò che succedeva prima e ciò che succede da lì in poi! Quindi non rushato, semplicemente si poteva distribuire meglio, così quasi sembra cge la parte disney se la dovesse togliere dalle scatole per contratto per poter poi combinare qualcosa con la trama (per quanto oh la parte disney sia mediamente divertente da giocare, io per dire ho amato Toy Story, Corona e San Fransokyo e ho apprezzato ma con qualche riserva gli altri)
  3. Laxus91

    hype > Nintendo Direct >

    Ottimo direct per me
  4. Beh si, è comunque da vedere se tutto andrà bene però mi pare dsvvero promettente, e soprattutto wow che esce così presto (bene da un lato, dall'altro fa quasi strano! Anche perchè platinum sta lavorando a mille robe e non vorrei fosse rushato). Già, praticamente i platinum possono praticamente comprarseli viste quante collaborazioni per giochi in esclusiva stan facendo e questa cosa ha dato/sta dando i suoi frutti per il discorso line up di switch. Line up che nel 2018 non ha affatto brillato se non per pochi titoli (per chi possedeva Wii U dico) mentre nel 2019 può fare molto molto bene. A questo punto peccato per questi primi mesi un pò scoperti, si preannuncia un ottimo periodo estivo a a quanto pare! Speriamo anche che all'E3 ci siano novità sostanziosema oh, per essere un direct in cui avevo deciso di non farmi enormi aspettative, a me ha convinto abbastanza
  5. Direct ottimo per me, più o meno tutto in uscita entro l'anno, Astral Chain esclusiva e pare molto molto figo (e i nomi dietro sono importanti), Zelda (si, lo stile non fa impazzire neanche me ma non lo trovo così brutto ed l titolo si dice sia un capolavoro e lo recupero qui), Maker 2 , gioco square carino, roba minore o Dlc e trailer di roba già annunciata. Abbastanza contento in definitiva
  6. Finito e visto tutto. Tra gioie e dolori, eccellenze e difetti, sperimentazione e conservatorismo, emozioni e disappunto il Nomura ce l'ha fatta e ha colpito nel segno. Secondo me neanche lui sà come, eppure ce l'ha fatta e ci ha consegnato un Kingdom Hearts degno, che chiude tutte le questioni lasciate in sospeso ed 'apre' la saga ad un futuro ovviamente per ora solo ipotizzabile, eppure già dirompente ed estremamente interessante. Musicalmente è Dio. E temevo non lo fosse per due motivi: 1) Don't Think Twice è bellissima ma Face My Fears con Skillex non mi ha proprio convinto fino in fondo come song dell'opening. 2) Fino al mondo 3 mi sembrava 'solo' una eccellente rivisitazione di brani già ascoltati dai precedenti giochi, per cui troppi 'omaggi' e troppo poca ciccia nuova. Poi invece, dopo, si arriva ai brani originali dei mondi nuovi e lì tutto migliora alla grande pur con qualche piccolissima riserva. Dopo ancora, sganciandosi dai mondi Disney, si arriva proprio all'orgasmo uditivo e a picchi di composizione musicale sbalorditivi. Brividi soltanto. Passiamo al gameplay e combat: Le pecche principali sono due: 1) anche ad esperto il gioco è piuttosto facile ad eccezione delle impegnative battaglie finali. Il gioco ti dà strumenti concretissimi per personalizzare la sfida (Zero Exp e possibilità di disattivare alcune funzionalità difensive) che sono graditissime, però un miglior bilanciamento o una difficoltà extra li avrei voluti 2) ha parecchie sezioni un pò gimmickose e minigiochi. Che da un lato è un punto di forza (tanti cambi di registro che donano enorme varietà) ma dall'altro può a tratti scocciare perché ci sono troppe sezioni dal gameplay alternativo, aspettatevi di giocare sezioni sparatutto, ritmiche, di guida, di volo, insomma di tutto (funzionano anche bene e divertono in realtà ma son davvero tante). Per il resto: miglior combat della serie con (fin) troppa roba su cui metter le manine: parata a tempismo (e non spam di reflex al di fuori delle fusioni), trasformazioni multiple, tiri a distanza, keyblade con moveset e approcci differenti, magie, evocazioni, attrazioni, interazioni col party, switch armi al volo, finishers, fluimoto, pareti arrampicabili e molto altro. Non sempre si trova armonia tra tutte queste innumerevoli features ma questo gioco ha fra le migliori boss fights della saga (tutta la sezione finale in questo senso é troppo superiore ad ogni altro capitolo) per realizzazione e ambizione. Mondi: Qui già sono un pò più in contrasto: i mondi son belli belli e probabilmente i migliori della saga ma qualcosa mi frena: intanto alcuni son realizzati imho meglio di altri per cui si nota lo stacco e la frammentazione (anche concettuale, seppure... ci sta che siano realizzati diversamente dato che vogliono rappresentare delle mini esperienze diverse). Inoltre alcuni sono più lineari di quel che credessi e quindi 'lmitati', nel senso che hanno degli invisible walls che non consentono di esplorarli più approfonditamente palesando quindi i limiti della struttura così come la non possibilità di entrare proprio ovunque. Ed è un peccato perchè in realta questo è il KH col miglior sistema di movimento/spostamento dato che è possibile letteralmente arrampicarsi su praticamente ogni parete possibile. Contenuti: Han voluto fare un gioco con molto 'focus' sulla Main Story e poche distrazioni/secondarie, le quali si configurano perlopiù come dei piacevoli extra (forzieri, punteggi ai minigiochi, segretucci vari ecc) che non vere e proprie subquests, idem il postgame ha solo un boss segreto e delle battaglie/sfide extra. Ne giova molto il ritmo e si ringrazia tanto per non averci ficcato fetch quests noiose, però crea un pò di disappunto se si viene dai contenuti 'rocciosi' di un KH 2 Final Mix ad esempio (gioco che rimane al primo posto di preferenza personale, KH3 subito dopo anche se fa tante cose meglio) Storia: ho patito un pò la fillerosità delle trame dei mondi Disney rispetto a quella originale. È vero che anche negli altri KH la situazione era simile ed è vero che qui comunque la trama originale si affaccia (o tramite i membri dell'organizzazione o tramite le cutscenes fra un mondo e l'altro) però avrei gradito un bilanciamento migliore narrativamente. Quando finiscono i mondi Disney invece parte una lunghissima sequenza che porta alle fasi finali e su quello... beh... al netto di un eccessivo ricorso al fanservice, a volte un pò spicciolo ed ammicante... beh... tutta quella sequenza lì è semplicemente il sogno che si avvera per ogni vero fan della saga: la trama accelera ed esplode, succede di tutto, lacrime agli occhi (inevitabili per chi ha seguito tutta la serie fin lì, semplicemente inconcepibile non piangere se si ha a cuore sta saga). Ed ora è arrivato il momento delle considerazioni in spoiler su Finale, Epilogo, e Filmato segreto:
  7. Condivido praticamente appieno queste considerazioni nello spoiler. In sintesi: potevano essere gestite meglio diverse cose (mi ritrovo nelle critiche, soprattutto su quel mondo), i difetti ci sono e non sono del tutto trascurabili o innegabili ma nel complesso, complice tutta la (lunghissima) sequenza finale, video extra e gameplay/combat system e realizzazione dei mondi (anche se non tutti eccellenti), é stato un grandissimo KH e la degma conclusione della saga del Dark Seeker. Ah e la OST é una cosa indescrivibile
  8. Oltre al miglior final boss della saga, tutta la sequenza finale é il meglio che la saga abbia mai offerto in termini anche di emozioni ed uso magistrale della OST. Adesso devo vedere l'epilogo e poi leggerò i vari post in spoiler sul finale
  9. Lo faccio solo perchè mi diverto di più! Alla fine così è tosto quanto, o lievemente meno, della critical di un KH2FM su per giù! Alla fine si inparano meglio i tempismi per le schivate o parate e a leggere bene le animazioni d'attacco dei boss e quando conviene piazzare una summon o energia, si inpara anche a sfruttare gli epiloghi delle fusioni in maniera tattica per evitare danni potenzialmente fatali, e in generale gli scontri sin più sudati e quindi molto più soddisfacenti! Tanto a quei livelli e magari con qualche Attacco + si riesce a fare bei danni comunque evitando di allungare eccessivamente la durata della boss fight
  10. Tra un pò di ore la trama esploderà completamente.
  11. Mi manca quello, il keyblade della cucina e quello del classic kingdom e poi li ho tutti! Alla fine comunque sono un più bello dell'altro coi moveset, si può dire che 2-3 hanno determinate mosse simili fra loro con qualche variazione, ma la varietà resta altissima Eh io provo, se vedo che mi sdruma allora tolgo Zero Exp e vado di 5 livelli in 5 finchè non ce la faccio xD
  12. Ragazzi, mi confermate che quel boss opzionale posso rigiocarlo dopo averlo battutto? Comunque sono al Final Boss a livello 25! Eccellente la sfida così! Comunque nel mondo precedente succede l'ira di Dio, quest'ultima parte la sto trovando gestita magistralmente al netto di determinati ricicli da un punto di vista degli scontri
  13. Ma nel menu di pausa però mi era parso di notare l'opzione di ripartire dal checkpoint dal menu di pausa, però bloccata in quabto demo. Quindi dovrebbe esserci
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