Vai al contenuto

Laxus91

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3632
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

105 Excellent

Su Laxus91

  • Rango
    Master of forum

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Beh ma ci può stare tranquillamente, soprattutto il discorso memoria occupata alla quale conviene sempre dare un occhio (alla fine basta essere un minimo oculati e/o fatsi un SD conciente per switch o un HDD per ps4/one se si vuole tenere tutto installato e patchato), solo leggevo sopra una specie di hating verso il DD a prescindere che trovo sempre meno giustificato (se non appunto nei casi in cui ad es ti piazzano il gioco a 70 su store in preorder mentre retail c'é la promo preorder da unieuro per pagarlo 50/60 senza dar dentro nulla)
  2. Personalmente condivido il post di Manuel, boh, sarebbe anche ora che qualcuno superi la concezione del retail superiore (in base a cosa ormai? Al più la possibilità di rivendere, cosa che ormai non faccio più dato che acquisto ciò che mi piace informandomi prima e rigioco sempre). Trovo il DD più comodo, col retail poi davvero non hai neanche un manuale carino oggigiorno, ti ritrovi solo ad accumulare plastica e spazio in casa. Poi ognuno fa come vuole goustanente, per me ormai la discriminante è solo il prezzo: a parità di prezzo o prezzo inferiore mi oriento sul DD (e gli sconti ad esempio sul PSN sono costanti e corposi), se invece risparmio significativamente col retail in quel momento vado di retail. Ps: naturalmente per i giochi al D1 conviene giostrarsi coi preorder unieuro che generalmente son ottimi, ma vado poco di D1 per cui per tutta la marea di altri titoli ragiono come sopra
  3. ? C'è sempre stata questo tipo di schivata in tutti i DMC numerati ed ha sempre funzionato, al più si può dire che sarebbe stata preferibile una svecchiata in questo senso come ha fatto il reboot, e lì capisco e concordo
  4. No dai, vedrai che col gioco completo ti troverai benone pure con Nero, io mi ci divertii tantissimo con lui nel 4 (un pò anche prché era una novità!). Vero anche che continuai a preferire Dante (che btw in questo capitolo pare ancora migliorato con almeno due stances per armia, animazioni ancora più fluide ecc), lì però c'è da abituarsi allo switch di stili in tempo reale col d-pad (e pure lì, richiede tempo e pratica). Alla fine si passa il tempo a far pratica coi personaggi per migliorare Ma è anche per questo che amo la serie, attualmente DMC V è il titolo che aspetto con più ansia in assoluto (più di KH3, più di RE2 Remake, più di Sekiro, insomma ha catalizzato del tutto il mio hype per gli altri giochi in uscita che pure son tanta roba, soprattutto a inizio anno prossimo nel periodo febbraio-marzo!)
  5. Si, ti consiglio di ladciare perdere il discorso di scaricare le cariche accumulate con l'exceed su combo intere, almeno per ora! Mentre per accumularle fai come preferisci, io andavo più di combo base (così da cominciare a far danno nel frattempo) e L all'ultimo colpo della combo, ma puoi benissimo anche usare le altre mosse per caricare (lo streak mi pare abbia fra l'altro un tempismo molto permissivo per la carica! Altri si trovavano molto bene col primo fendente base a mezz'aria ad es.). Fai pratica e vedrai che già ti troverai bene (io poi giocare così lo trovo anche più divertente e 'soddisfacente' perché le mosse potenziate con Exceed sono anche molto più coreografiche e impattanti mentre i fendenti base dovrebbero fare più danno ma hanno un 'feedback' minore!)
  6. Diciamo che ogni attacco con la spada può esser usato per caricare l'exceed, solo che ovviamente ogni fendente ha un suo timing da azzeccare per la carica, per cui dipende davvero tutto dalla pratica! Però tranquillo, fidati, anzitutto fai pratica anche a vuoto per beccare il tempismo giusto con una mossa con la quale ti riesce meglio (può essee ad ese il primo colpo della combo base, ecco per far pratica sul secondo già ti consiglio di evitare di premere L al primo fendente, ma premerlo solo al secondo, interrompere la combo e riprovare, così da farlo entrare intanto in memoria muscolare e far pratica). Una volta che l'exceed è caricato (anche solo al livello 1, il discorso dei livelli cumulabi conviene approfondirlo col gioco completo e coi potenziamenti alla exceed come il max act), consiglio di interrompere la combo in corso così da non sprecarlo in un fondente normale e sfruttare la carica accumulata principalmente su tutte le mosse che prevedono la pressione del tasto di lock + direzione (quindi tipo lo streak/stingere con lock + direzione in avanti + attacco, lock + indietro+ triangolo e via discorrendo, ce ne sono anche a mezz'aria!) per potenziare le suddette mosse con animazioni differenti, danni maggiori ed effetti ben tangibili! Mi baso su Dmc 4 ma son convinto che sia così anche qui Il Max Act è l'upgrade che consente di pompare 3 cariche di Exceed (quindi il MAX possibile) con un solo fendente. Funziona esattamente come l'exceed normale ma ha un tempismo estremamente ristretto (roba che in DMC4 riesco ad attivarlo tipo 1 volta ogni 3 battaglie ). La cosa positiva è che se normalmente puoi appunto sperare di caricare l'exceed di una tacca ad ogni fendente (oppure fallire nella carica), col Max Act puoi sperare di caricare 3 tacche con un sol colpo, se non dovesse entrare dovresti comunque poter caricare 1 tacca come si fa normalmente (oppure fallire nella carica as usual). Solo che quando becchi la carica a livello 3 diventano dolori per i nemici perché ognuno di quelle mosse particolari (streak, calibur ecc) se usata è potenziata a lvl. 3 appunto e devasta tutto Calcola che io le cariche di lvl. 1 a fine gioco (quindi dopo molta pratica) riuscivo a farle entrare spessissimo, quasi ogni volta a comando (ma non ad ogni fendente, semplicemente al fendente in cui decidevo di stoppare la combo, prendiamo ad esempio: attacco, attaco + L e caricavo l'exceed; attacco + attacco+ attacco + L e caricavo l'exceed ecc; ivece fare attacco + L, attacco + L, attacco + L e caricare/scaricare ogni volta è roba fuori poratata per le mie capacità, quindi evitavo di farlo) e le cariche dirette a lvl. 3 entravano saltuariamente (ci sta, richiedono un temismo maniacale quindi puoi anche vederle come un bnus che entra in gioco di tanto in tanto!)
  7. Per evitare che parta il salto basta guardare un secondo la direzione in cui è rivolto Nero dopo aver lockato e spostare la levetta a sinistra/destra rispetto a dove è rivolto, davvero non ci trovo nulla di complicatissimo una volta fatta pratica!
  8. Intanto complimenti alle considerazioni di Vcnz e Suprunumian. Tutto vero, DMC ha un'impostanza alla base meno dinamica di Bayonetta, se vogliamo un tratto distintivo della saga qui mantenuto almeno per Nero, per farne mantenere l'identità! Poi certo, avrei preferito anche io qualche svecchiata come fatto con Dnc reboot (che infatti ha un grandissino gameplay, meno tecnico rispetto ai DMC originari ma in parte più accessibile e intuitivo nei controlli) ma il feel originale ha una sua identità ben precisa! Ora, purtroppo non ho avuto modo di provare la demo ma a me la schivata di Nero pare esattamente la stessa di Dmc 4 ed era una schivata con la quale basta solo fare un pò pratica giocando per abituarcisi! Certo la schivata alla Bayonetta su tasto singolo è ben più comoda e intuitiva ma una volta che entra in memoria muscolare io non ho avuto grossi problemi con R1, direzione laterale e tasto. Che poi ad es in Dmc 4 si poteva sbloccare una skill con gli stessi tasti che consentiva una schivata con effetto evanescente laterale fino a 3 volte di seguito (molto simile alla schivata angelica di Dmc reboot). Purtroppo non posso testare con mano ma consiglio di rimetter su Dmc 4 e dubito che qui il sistema sia peggiorato, dai video mi pare anzi molto simile e con qualche ritocchino in positivo (e quello del 4 funzionava bene una volta impratichitisi). Poi anche il fatto che sia una demo breve e limitata non aiuta, ricordate sempre che i Dmc son giochi di farvi più run a vari livelli di difficoltà per padroneggiarli, io Nero arrivai a usarlo bene dopo una decina di ore di gioco nel 4 ad es! Quanto a Dante è parimenti tecnico ma l'ho trovato, sempre nel 4, molto più dinamico e veloce da usare fra trickster (soprattutto quello aereo che funge da schivata anche mentre si sta in combo aeree) e fluidità maggore nelle combo base! E qui con le diverse modalità d'uso e varie armi vecchie/nuove/modificate mi pare davvero spettacolare! V si vedrà, mi piace facciano qualcosa di inedito per la saga ma devo capire quanto sia piacevole usare un caster mago in Dmc, sarà sicuramente meno fisico ma potrebbe essere comunque molto interessante (e poi Shadow come nel primo Dmc è una figata)
  9. Si, non so, magari perchè rispetto ad altre armi (ho dato una rapida occhiata alle altre) ha comunque una certa complessità di fondo però alla fine non è nulla di trascendemtale o impossibile dopo un pò di pratica in addestramento e giocando! La cosa dei guard point viene citata anche nel diario nella voce specifica relativa all'arma, e ci vorrà tempo per imparare a sfruttarla al meglio in effetti!
  10. Alla fine iniziato (sono nuovo alla serie) e scelto la charge blade. 2 ore nel training a cercare di padroneggiarla. Alla fine ho capito ndi minimi dettagli come funziona e sono soddisfazioni immense
  11. Grazie, ci darò assolutamente un'occhiata! Sto più o meno in quella fase lì, devo decidere su cosa buttarmi, escludo per ora le doppie lame (anche se sono consigliate per i neofiti), sono molto stuzzicato da lancia o spadone. Lo spadone però tendo a usarlo sempre nei Souls, vediamo!
  12. Grazie mille del post esaustivo, che l'avventura abbia inizio!
  13. Lo sto per iniziare! Cinsigli al volissimo per un neofita della serie ma cge comunque se ne intende di action-rpg?
  14. Ha vinto Goty, Game Direction e Action/Adventure. Vittorie meritate, Red Dead è un titolone di grande spessore che tutti dovrebbero giocare, ma Gow da un punto di vista 'ludico' ne ha di più, mentre Red Dead lo supera secondo me in altri ambiti quali sonoro, art design e narrativa. Gioconi incredibili entrambi ma tifavo per Gow dopo averli giocati entrambi e sono stato contento del risultato!
  15. Ci sarò anch'io per la nottata! Galvanizzatisdimo dal Trailer di DMCV. Certo, forse sarebbe stato meglio vederlo in diretta
×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.