Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×

Thalmor

Utente Registrato
  • Content Count

    1,279
  • Joined

  • Last visited

  • Feedback

    N/A

About Thalmor

  • Rank
    Signore
  • Birthday 02/02/1998

Recent Profile Visitors

3,053 profile views
  1. Anche io l'ho giocato con il gamepass (3 mesi ad un euro una favola ) Io ti dico dipende: dato che molti fanno confronti con i Fallout (che io non ho giocato), se vai matto per questa tipologia di giochi recuperalo. Altrimenti secondo me puoi anche evitare, ho visto che nel catalogo di giochi ci sono un sacco di altri titoli interessanti (ori, metro, undertale, hollow knight, pillars of eternity, ... ). Ripeto: a me il gioco ha catturato per le prime 6 ore, catturato dalla curiosità per il mondo di gioco, la trama, il gameplay e la prima vera scelta. Da lì in poi è stato un continuo decrescere ed è subentrata la noia. Salvo poi recuperare un po' verso il finale, ma neanche troppo.
  2. Io ho adorato sia Naruto che One Piece e nonostante siano entrambi degli Shonen li ho trovati abbastanza differenti. Il mio consiglio è di non paragonarli troppo, altrimenti non riuscirai a goderti il manga che stai leggendo. Perché Naruto ha sì una storia di meno respiro rispetto a One Piece e soprattutto un world-building assolutamente inferiore, ma secondo me spicca nella caratterizzazione di molti personaggi. Sia comprimari che nemici. E poi i combattimenti sono spettacolari.
  3. Difficile fino a Da lì mi sono stufato e avevo deciso di concentrarmi solo sulla main quest. Ho abbassato a facile per fare prima.
  4. Finito ieri. E mi ha un po' deluso. Il gioco è partito molto bene, mi ha catturato, le prime 10 ore sono volate. Poi è subentrata la noia. Ho fatto un sacco di secondarie, ma ad un certo punto mi sono stancato e terminato la main quest senza portare a termine tutti gli incarichi del mio equipaggio. Mi mancavano praticamente solo quelle, ma ero davvero stufo. Il problema è che il gameplay non da stimoli. Per sistemare le cose a parole spesso non serve scegliere bene le parole, ma semplicemente schiacciare sulle opzioni che vengono rese accessibili da un alto livello di comunicazione. Questo secondo me annulla la sfida. Il gioco si discosta (in parte) da questo meccanismo solo in 2 momenti (almeno sono quelli che ho notato io): La parte puramente ludica del combattimento, invece, stufa dopo molto poco. Le armi si ripetono. I miglioramenti contano poco. I nemici alla fine dei conti sono tutti uguali. Praticamente non ci sono boss. Carine le azioni dei compagni, peccato che dopo 2 ore ti stufi di rivederle continuamente in azione. Anche la componente di crescita del personaggio è molto semplicistica. La trama aveva potenzialità, ma è stata realizzata male secondo me. Per metà gioco non capisci bene dove vuole andare a parare. E soprattutto manca il pathos. In tutto il gioco. All'opposto questo gioco ha dialoghi scritti BENISSIMO e mi hanno strappato ben più di una risata! I membri della ciurma sono caratterizzati ottimamente. Ognuno con le proprie peculiarità e con i propri ideali. Ed ho trovato superbo il loro interagire tra loro e gli altri NPC che popolavano il mondo di gioco. Ho apprezzato un sacco Max, il suo filosofare (soprattutto con gli Iconoclasti) e soprattutto il concludersi della sua missione compagno. Su questo è stato fatto un lavoro maniacale. Anche il mondo di gioco è costruito bene. C'è dietro un forte background. Le ambientazioni sono tutte ben fatte, in particolare ho apprezzato Bisanzio e Monarca. In definitiva non lo consiglierei. A mio modo di vedere i difetti non sono ben controbilanciati dai pregi. Tuttavia spero in un sequel che vada ad aggiustare i problemi di questo primo capitolo. Questo perché il mondo di gioco merita molto e mi piacerebbe vederlo ben sfruttato.
  5. La mia impressione invece è stato l'esatto opposto. Cioè che fosse stato tutto pianificato sin dall'inizio. Poi può anche non esserlo (impossibile saperlo con certezza), però l'impressione è stata quella. E ti spiego il perché (IMHO).
  6. Ho avuto modo di provarlo l'altro ieri a Lucca! Ho giocato la demo di Gohan contro Cell, e devo dire che contro ogni aspettativa il gameplay mi ha dato impressioni abbastanza positive. Mi pare voglia essere semplice e spettacolare e si abbina perfettamente alla boss fight. Anche se avrei gradito una certa interazione con l'ambiente, che invece rimane invariato per tutto il combattimento. Per dire sarebbe stato fighissimo se al termine della combo o di un attacco speciale il bersaglio venisse scaraventato verso il terreno creando crateri nell'arena. Quello che non mi ispira del gioco sono le fetch quest (pesca, guida e cavolate varie). Il comparto tecnico è una goduria, ma vabbé lo avevamo già notato tutti direi

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare a permanere online e fruibile grazie anche alle campagne pubblicitarie inserite. Cerchiamo sempre di renderle il meno invasive possibile, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare il blocco delle pubblicità, in modo da sostenerci attivamente. Grazie!

.

×
  • Create New...