Vai al contenuto

Ramunno

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    542
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A

Reputazione Comunità

44 Excellent

Su Ramunno

  • Rango
    Esperto

Informazioni personali

  • Città
    Torino
  1. Ramunno

    serie a [12° Giornata] Milan 0-2 Juventus

    Su Sky si gasavano per il nostro "dominio" sul Milan, sinceramente di occasioni ce ne sono state pochissime. Possesso palla sterile e gioco esclusivamente posizionale e privo di qualità e giocate serie. Ok, l'importante è vincere però ho l'impressione che non ci sia voglia o personalità di voler affondare il colpo, nemmeno quando l'avversario è sotto di 2 gol e con l'uomo in meno. Ieri contro un Atletico Madrid non avremmo tirato in porta neanche una volta.
  2. Si riesce a far passare per incompetenti allenatori che hanno vinto tanto, come Allegri e Mourinho, poi si crocifiggono i giocatori per un errore e si grida al cornuto se un arbitro sbaglia. Ieri abbiamo perso, immeritatamente a mio avviso, se non fai gol e non chiudi la partita può sempre scapparci il ribaltone finale. Questa squadra dovrebbe saperlo bene, soprattutto in CL dove ci hanno purgato molte volte per questo staccare la spina negli ultimi minuti. Non si è deciso nulla ieri sera, forse sarà la partita più ininfluente della stagione, fatto sta che servirà ad abbassare la cresta a questa squadra che sta ricevendo eccessivi complimenti da tutte le fonti e questo quasi sempre è un'arma a doppio taglio. Continua a non piacermi il gioco di Allegri, ma va detto che abbiamo un centrocampo abbastanza mediocre che vive nella speranza di un'esplosione di Bentancur e di uno spostamento di Pjanic in zone più offensive. Per ora l'unica certezza è Matuidi, seppur con i suoi limiti tecnici. Ormai rimango veramente scioccato dalla gente che va allo stadium: insulti a tifoserie, insulti razzisti, cori sul Vesuvio, ecc... Dovrebbero darsi una bella calmata. Mourinho sarà anche una testa calda ma gli insulti all'andata e al ritorno sono stati proprio esagerati. E lui alla fine si è sfogato, giustamente o ingiustamente non so, so solo che avrei fatto la sua stessa cosa.
  3. C'è da sottolineare anche la presenza di una splendida colonna sonora.
  4. Sono d'accordo, Zidane ha dato tantissimo a questa squadra, sia come mentalità che come tattica. Sebbene non fossero dei marziani a livello difensivo, avevano l'umiltà di difendersi in 11 e saper soffrire. Con Lopetegui hanno cambiato completamente tattica, hanno provato ad applicare il tiki taka ad una squadra che ha ottenuto successi incredibili con una filosofia di gioco completamente diversa. Il risultato è stato pessimo. Tuttavia la sterilità offensiva è sotto gli occhi di tutti e quando vai a vedere i numeri degli attaccanti attuali e poi vai a vedere quali sono state le cessioni, allora il quadro clinico è chiarissimo.
  5. Comunque anche con Zidane penso che avrebbero avuto parecchie difficoltà senza i 40+ gol stagionali di Ronaldo. Inutile girarci intorno, a calcio si vince facendo gol, se non li fai non vinci. Magari con un sostituto adeguato avrebbe pesato meno la sua cessione, uno di alto livello come Icardi, Aguero, Lewa, ecc... Assurdo che un top club come il Real non abbia giocatori da 20+ gol stagionali, l'unico è Bale, ma ultimamente non ha proprio continuità all'interno delle partite, probabilmente per colpa degli infortuni, sta di fatto che vive di sprazzi. Benzema è dal 2016 che boccheggia a livello realizzativo. E questo mi dispiace parecchio perchè Bale è uno di quei giocatori che ammiro molto.
  6. Che figuraccia. Il bello è che stavano anche per pareggiarla. L'allenatore ha le sue colpe così come le ha la società che non ha voluto rimpiazzare CR7. Benzema davvero imbarazzante. Prima almeno era un'ottima spalla per CR7, adesso mostra tutti i suoi limiti in fase di finalizzazione. Conte potrebbe far bene nell'immediato ma a lungo andare non ce lo vedo a far la voce grossa in mezzo a tutte quelle superstar. Il suo modo dittatoriale di allenare funziona solo fino a quando qualche senatore non inizia a stancarsi dei suoi metodi.
  7. Ramunno

    topic ufficiale Paris Saint-Germain

    Questa squadra è molto forte, peccato che sia altrettanto presuntuosa. In campionato non hanno alcun tipo di sfida, le vincono tutte anche se concedono occasioni un po' a tutte le avversarie. In CL la storia è un'altra e ci vuole molta più concentrazione oltre che umiltà. Secondo me sono un top team da tanti anni, solo che mancano completamente di mentalità e coesione tra i giocatori. Non è un caso se non sono mai riusciti a passare i quarti in CL. Vediamo quest'anno che cosa combineranno.
  8. Ramunno

    topic ufficiale Sport Americani | NFL MLB NHL

    Io qualche partita l'ho vista, diciamo che se sei un fan di una squadra non è granchè come servizio, visto che potrai vedere ben poche partite della tua squadra. Se sei un appassionato che si diverte a vedere una partita random, allora direi che può andare più che bene. Il problema è che, per ora, DAZN non sembra molto affidabile: già hanno saltato lo streaming dei Toronto Maple Leafs la prima giornata senza alcun preavviso, adesso hanno cambiato la programmazione nuovamente visto che stanotte avrebbero dovuto trasmettere San Jose-Philadelphia, mentre adesso è stata sostituita da altre partite. Naturalmente un po' scoccia, dato che avrei visto la prima partita ma non vedrò quella che faranno al suo posto.
  9. Ramunno

    serie a [5° Giornata] Frosinone 0-2 Juventus

    Allegri sarebbe capace di schierare Messi regista davanti alla difesa.
  10. Secondo me Wii Play e Wii Sport per quel che valogono hanno venduto e continuano a vendere ancora molto. Possibile che Mario Kart è al 15° posto?
×