Jump to content
Falo

Xbox Game Studios | Sondaggio Inside (risposta multipla) |

Quali progetti per Series X volete vedere con più interesse?  

69 members have voted

1. 1. Quali progetti per Series X volete vedere con più interesse?

• Halo Infinite
    • Hellblade 2
    • Everwild
    • RPG Playground Games
    • RPG Obsidian
    • Forza Motorsport Next
    • Forza Horizon Next
    • Project Mara
    • Gears of War next gen
    • Progetto The Initiative
    • State of Decay Next
    • RPG inXile
    • Progetto Compulsion Games
    • Collaborazioni Xbox Game Publishing

Recommended Posts

D8uDc-aW4AAzb1n.jpg

i8DQEeQ.png

Anno fondazione: 2007

Sede: Redmond (US)

Persone Chiave: Bonnie Ross (fondatrice), Frank O'Connor (Franchise Director), Chris Lee (Studio head Halo Infinite)

Dipendenti: >550

Franchise trattati: Halo

Produzioni passate: Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 4, Halo: The Master Chief Collection, Halo 5: Guardians, Halo Wars 2 (con Creative Assembly)

Produzioni attuali: Halo Infinite

1bOJojw.png

Anno fondazione: 2014

Sede: Vancouver (CA)

Persone chiave: Bonnie Jean Mah (Franchise narrative director), Tyler Bielman (Design director Gears Tactics).

Dipendenti: >350

Franchise trattati: Gears of War

Produzioni passate: Gears of War: Ultimate Edition, Gears of War 4, Gears Pop!, Gears 5.

Produzioni attuali: Gears Tactics (con Splash Damage)

88YSevm.png

Anno fondazione: 1985 - Dal 2002 sotto Xbox.

Sede: Twycross (UK)

Persone chiave: Craig Duncan (Studio Head), Gregg Mayles (Creative Director), Louise O'Connor.

Dipendenti: >250

Franchise principali trattati: Battletoads, Banjo-Kazooie, Killer Instinct, Conker, Perfect Dark, Kameo, Viva Pinata, Kinect Sports, Sea of Thieves

Produzioni passate: vedi qua

Produzioni attuali: Sea of Thieves espansioni, Everwild, Battletoads (con Dlala Studios)

mqJCUnZ.png

Anno fondazione: 2001

Sede: Redmond (US)

Persone chiave: Alan Hartman (Studio lead), Dan Greenawalt (creative director)

Dipendenti: >130

Franchise trattati: Forza Motorsport

Produzioni passate: Forza Motorsport 1-7, Forza Street, in collaborazione con Playground per Forza Horizon

Produzioni attuali: Forza Motorsport next gen

qJC5zDu.png

Anno fondazione: 2010 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Leamington Spa, St. Alban. (UK)

Persone chiave: Gavin Raeburn e Trevor Williams (Studio Head), Ralph Fulton (Creative Director Forza Horizon)

Dipendenti: >220

Franchise trattati: Forza Horizon

Progetti passati: Forza Horizon 1-4

Progetti attuali: Forza Horizon next gen, RPG next gen.

XPKl2rl.png

Anno fondazione: 2003 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Irvine (US)

Persone chiave: Feargus Urquhart (CEO), Chris Parker (Senior Producer), Darren Monahan, Chris Jones, Josh Sawyer (game director), Tim Cain, Leonard Boyarsky

Dipendenti: > 200

Franchise principali trattati: Star Wars, Neverwinter nights, Fallout, South Park, Pillars of Eternity, The Outer Worlds

Progetti passati:  Kotor 2, Neverwinten Nights 2, Alpha Prortocol, Fallout New Vegas, South Park: il bastone della verità, Tiranny, Pillars of Eternity 1/2, The Outer Worlds.

Progetti attuali: DLC The Outer Worlds, Grounded, RPG next gen.

oiF1DJ8.png

Anno fondazione: 2000 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Cambridge (UK)

Persone chiave: Nina Kristensen (Fondatrice), Tameem Antoniades (Founder, Creative Director, Writer), Joe Nelson (Game designer), Rahni Tucker (director)

Dipendenti: circa 150

Franchise principali trattati: Devil May Cry, Hellblade, Enslaved

Progetti passati: Kung fu Chaos, Heavenly Sword, Enslaved, DmC, Hellblade: Senua's Sacrifice, Bleeding Edge

Progetti attuali: Hellblade 2, Project Mara, Project Insight

4O1K7fN.png

Anno fondazione: 2018

Sede: Santa Monica (US)

Persone chiave: Darrell Gallagher (Studio head), Drew Murray (Design director), Brian Wastergaard (director of production), Eric Persson (lead concept artist)

Dipendenti: circa 50 - in crescita

Franchise trattati: ///

Progetti passati: ///

Progetti attuali: gioco xbox next gen

B3xMYjO.png

Anno fondazione: 2009 - dal 2014 sotto Xbox

Sede: Stoccolma (S)

Persone chiave: Jens Bergensten (Lead Creative Designer), Lydia Winters (Brand Director)

Dipendenti: circa 70

Franchise trattati: Minecraft

Progetti passati: Minecraft, Cobalt

Progetti attuali: Minecraft Dungeons, Minecraft Earth

EenydbT.png

Anno fondazione: 2002 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Newport Beach, New Orleans (US)

Persone chiave: Brian Fargo (Studio head Newport), Matt Findley (Studio Head New Orleans)

Dipendenti:  circa 100

Franchise trattati: Wasteland, The Bard's Tale, Torment

Produzioni passate: Wasteland remaster, Wasteland 2, The Bard's Tale, The Bard's Tale IV, Torment: Tides of Numenera

Produzioni attuali: Wasteland 3, Next gen rpg.

R4SecTz.png

Anno fondazione: 2009 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Seattle, New Orleans (US)

Persone chiave: Jeff Strain (Fondatore/Studio Head)

Dipendenti: Circa 90

Franchise trattati: State of Decay

Produzioni passate: State of Decay, State of Decay definitive edition, State of Decay 2

Produzioni attuali: State of Decay next gen.

r7g6FJU.png

Anno fondazione: 2000 - dal 2019 sotto Xbox

Sede: San Francisco

Persone chiave: Tim Schafer

Dipendenti: Circa 70

Franchise trattati: Psychonauts, Brutal Legend, Broken Age, Grim Fandango

Produzioni passate: Psychonauts, Brutal Legend, Costume Quest, Iron Brigade, The Cave, Grim Fandango remastered, Massive Chalice, Day of the tentacle remastered

Produzioni attuali: Psychonauts 2

8IdLycH.png

Data fondazione: 2009 - dal 2018 sotto Xbox

Sede: Montreal

Persone chiave: Guillaume Provost (Studio Head)

Dipendenti: circa 50

Franchise trattati:

Produzioni passate: Contrast, We happy few

Produzioni attuali: ???

Edited by Falo
  • Like 1

mBHf4Iv.jpg

Playing: Niente, crisi esistenziale post Monster Hunter.

Fiducia sul progetto a medio-lungo termine, nel breve ovviamente non si vedrà nulla.

L'importante a mio avviso è che oltre le ottime acquisizioni la microsoft crei un intelaiatura capace di far comunicare gli stessi, passarsi tecnologie ed informazioni, per ottimizare tempi e costi dei giochi in programma.

lorddanyx.png

Stanno gettando delle basi solide per la next-gen, ovviamente per i team più blasonati come Playground, Initiative e Obsidian ci vorranno minimo un paio d'anni prima di sapere a cosa stiano lavorando.

NT, Compulsion, Undead Labs e Inxile per ora li vedo su progetti doppia A per garantire un flusso continuo sul gamepass, comunque tanto di cappello a Spencer che in 6 mesi ha cambiato totalmente marcia alla divisione Xbox.

TsYgPC3.png

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png

sono contentissimo di questi nuovi team che Microsoft ha acquistato, le  nuove IP posso portare tanto per il mercato dei videogiochi per la prossima gen e ovviamente per la nuova xbox, però ,  io spero veramente con tutto il cuore che halo torni ad un livello che gli compete, ci conto. Anche rare spero che tiri fuori qualcosa di bello. L'unico appunto e che sarebbe perfetto se Microsoft, acquistasse o creasse, un bel team giapponese che lavori a qualche bel jrpg,  Scalebound è una ferita ancora aperta per me :dsax:

Edited by HOMER83

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore." Satoru Iwata

"My body is still ready" Reggie Fils Aime 

Sono assolutamente fiducioso, Microsoft sta dimostrando di volersi riprendere alla grande facendo tanti investimenti e anche di qualità. Bisogna essere ottimisti, penso che abbiano capito gli sbagli.

finalmente qualcosa di interessante. Peccato non aver acquisito pure i remedy, ma ora con i ninja theory e obsidian possono tirare fuori IP in grado di vendere la console. Motivo per preferire una xbox alla ps in questa gen non c'erano assolutamente, nella prossima possono far insinuare dei dubbi

1 ora fa, HOMER83 ha scritto:

sono contentissimo di questi nuovi team che Microsoft ha acquistato, le  nuove IP posso portare tanto per il mercato dei videogiochi per la prossima gen e ovviamente per la nuova xbox, però ,  io spero veramente con tutto il cuore che halo torni ad un livello che gli compete, ci conto. Anche rare spero che tiri fuori qualcosa di bello. L'unico appunto e che sarebbe perfetto se Microsoft, acquistasse o creasse, un bel team giapponese che lavori a qualche bel jrpg,  Scalebound è una ferita ancora aperta per me :dsax:

Vade retro, ciascuno tenga i suoi ruoli, anche scavando più indietro di Scalebound con il periodo 360 hanno avuto Lost Odyssey / Blue Dragon / Eternal Sonata / Vesperia / SO4 / Infinite Undiscovery / The Last Remnant / Magna Charta 2 e nessuno di questi è riuscito ad avere un sequel o altri titoli del genere su Xbox.

E comunque sarebbe una console in più da comprare per due titoli in croce

Edited by Storm_FF

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

14 minuti fa, Iron Vince ha scritto:

finalmente qualcosa di interessante. Peccato non aver acquisito pure i remedy, ma ora con i ninja theory e obsidian possono tirare fuori IP in grado di vendere la console. Motivo per preferire una xbox alla ps in questa gen non c'erano assolutamente, nella prossima possono far insinuare dei dubbi

Già, ora come ora sarei più propenso ad optare per Microsoft la prossima gen, anche perché ho scoperto ieri sera del Game Pass ed è una figata. Se mi mettono anche la retrocompatibilità ho già scelto (dando per scontato che non ci sarà su PS5).

15 minuti fa, Iron Vince ha scritto:

Già. Avessero comprato ai tempi qualcuno tra Epic (almeno la parte che produce giochi, non tecnologia), Bungie, Team Ninja o Remedy e a quest'ora qualcosa in più di invidiabile ce l'avrebbero di sicuro.

Ora come ora credo rimpiangerei solo NT, e probabilmente Playground, ma è una questione di gusti. Raddoppiare l'organico sicuramente era la cosa migliore che potevano fare per smetterla di fare da sorella brutta della PS.

2 minuti fa, Vilgefortz ha scritto:

Già, ora come ora sarei più propenso ad optare per Microsoft la prossima gen, anche perché ho scoperto ieri sera del Game Pass ed è una figata. Se mi mettono anche la retrocompatibilità ho già scelto (dando per scontato che non ci sarà su PS5).

Proprio il fatto che sia da tempo scontata su Xbox 4 sicuramente ha lasciato a Sony l'obbligo morale di inserirla. Imho almeno in un modello la mettono di sicuro per evitare mal di pancia della prim'ora.

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

11 minuti fa, Storm_FF ha scritto:

Vade retro, ciascuno tenga i suoi ruoli, anche scavando più indietro di Scalebound con il periodo 360 hanno avuto Lost Odyssey / Blue Dragon / Eternal Sonata / Vesperia / SO4 / Infinite Undiscovery / The Last Remnant / Magna Charta 2 e nessuno di questi è riuscito ad avere un sequel o altri titoli del genere su Xbox.

E comunque sarebbe una console in più da comprare per due titoli in croce

quanto ben di Dio che hai citato, lo avevo la 360 per quelli e halo,  so benissimo che non è la console per questo generi di giochi, ma sarebbe bello che Microsoft continuasse a  buttare qualche "soldo" anche in questi progetti, tanto per far comprare a qualche sonaro l'xbox :asd:  scherzo ovviamente  

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore." Satoru Iwata

"My body is still ready" Reggie Fils Aime 

Ci sarà al 100% anche su PS5...Nonostante non sia servita a Microsoft per recuperare si sono accorti che è stata accolta molto bene quindi figuriamoci se su PS5 non la mettono direttamente...stessa cosa si potrebbe dire per questi abbonamenti extra :\

Comunque speriamo che con questi team facciano qualcosa con la prossima gen perché la situazione esclusive ora come ora è abbastanza un disastro.

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o all'Email: Shukakussj@gamesforum.it

Io l'unica critica che mi viene da fare a Ms  a questo punto per quanto riguarda il Game Pass è il doverlo abbinare al Gold.

Per quanto MI riguarda avrei preferito anche qualche gioco in meno, ma che fosse compreso il  gold.

Oppure reimpostare il tutto come unica tipologia di abbonamento tipo:

- Silver: gratuito senza nulla

- Gold: promozioni, sconti e gioco online

- Platinum: l'attuale game pass che comprende anche il gold.

• Like 1

DkXJjaD.png

Giochi migliori giocati in questa Gen:

Nascondi Contenuto

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 10 con lode

- The Last of Us Remastered: 10

- God Of War 9,5

- Red Dead Redemption 2: 9,5

- The Witcher 3: 9

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

- Remnant: From the Ashes (giocatelo!!!)

23 minuti fa, Auron307 ha scritto:

Io l'unica critica che mi viene da fare a Ms  a questo punto per quanto riguarda il Game Pass è il doverlo abbinare al Gold.

Per quanto MI riguarda avrei preferito anche qualche gioco in meno, ma che fosse compreso il  gold.

Oppure reimpostare il tutto come unica tipologia di abbonamento tipo:

- Silver: gratuito senza nulla 

- Gold: promozioni, sconti e gioco online

- Platinum: l'attuale game pass che comprende anche il gold.

Sarebbe bello se rendessero gratuito il gioco online com'era su PS3 visto che è una scemenza pagare per poter giocare e poi tutto sul Gold, che siano sconti, Game Pass o altro :asd:

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o all'Email: Shukakussj@gamesforum.it

Ms per diventare la migliore deve fare molto di più di sony, ecco perchè non si può fermare a queste acquisizioni.

Credo e spero che annunceranno entro la fine della gen altri 4 studi ma che non facciano generi di nicchia per il mercato console (con tutti il rispetto per inxile ed i suoi rpg isometrici che su console temo venderanno 4 copie in croce).

Capire se gli obsidian svilupperanno tripla a o saranno come gli inxile sarà molto importante.

Per le prossime 4 ipotetiche acquisizioni vorrei i moon studios (lo so che vorrebbero rimanere indipendenti ma ai soldi non si comanda),studio mdhr (per fare con i moon studios una bella coppia di giochi platform in esclusiva), gli iron galaxy (un altro sequel di killer instinct ma bello aaa, abbiamo visto con mortal kombat x e injustice 2 che il genere non è assolutamente morto) e il tanto discussso grande studio giapponese, sega temo sia utopistico, e non conoscendo studi grossi disponibili in sol levante, direi che ci starebbe costruire uno studio da 0 come fatto con the initiative.

Mi pare comunque di aver capito che i Ninja hanno più progetti in sviluppo contemporaneamente, sono suddivisi in più team.

InXile invece è suddiviso in 2 studi, quindi oltre Wastland 3 forse hanno qualcos'altro in produzione.

Non so, gli Obsidian li vedo più sui tripla A come Fallout NV, hanno comunque la massima libertà quindi sarà una sopresa

3 ore fa, Shukakussj ha scritto:

Ci sarà al 100% anche su PS5...Nonostante non sia servita a Microsoft per recuperare si sono accorti che è stata accolta molto bene quindi figuriamoci se su PS5 non la mettono direttamente...stessa cosa si potrebbe dire per questi abbonamenti extra :\

Comunque speriamo che con questi team facciano qualcosa con la prossima gen perché la situazione esclusive ora come ora è abbastanza un disastro.

Ci sarà sicuramente, anche perché altrimenti PS5 sarà una console morta già fin dalla nascita. Scarlett sarà pienamente retrocompatibile con la libreria Xbox one, oltre a 360 e Xbox.

Sarebbe un errore gravissimo non poter giocare su PS5 al day one a Fortnite, a Overwatch, Red Dead 2 etc etc mentre sulla concorrenza sì

Edited by A Rare Boy

20 anni insieme

Dai un'occhiata all'Enciclopedia Boxara

Non c'è un SE, ci sarà sicuramente come c'è già adesso per i titoli della 360 e della prima Xbox. La retro per MS è una prassi ormai.

Spero si riprendano con la prossima gen, le premesse sono buone :sisi:

supermario96 ha scritto:
Ti capisco nuovaidea, a me ha fatto sempre cagÃ*re Il Signore Degli Anelli, altra saga strafamosa. Penso siano film vuoti, piatti, girati senza gusto, invecchiati malissimo, pesantissimi, noiosi, involontariamente comici e senza niente di innovativo.

6 ore fa, Storm_FF ha scritto:

Proprio il fatto che sia da tempo scontata su Xbox 4 sicuramente ha lasciato a Sony l'obbligo morale di inserirla. Imho almeno in un modello la mettono di sicuro per evitare mal di pancia della prim'ora.

Speriamo, capisco voler mantenere il business dei remastered ma non avere la retrocompatibilità vorrebbe dire cominciare male.

1 ora fa, makino ha scritto:

Non c'è un SE, ci sarà sicuramente come c'è già adesso per i titoli della 360 e della prima Xbox. La retro per MS è una prassi ormai.

Allora bisognerà vedere se Sony si degnerà di metterla su PS5, nel mio caso influenzerebbe parecchio la scelta della console next gen.

5 ore fa, A Rare Boy ha scritto:

Mi pare comunque di aver capito che i Ninja hanno più progetti in sviluppo contemporaneamente, sono suddivisi in più team.

InXile invece è suddiviso in 2 studi, quindi oltre Wastland 3 forse hanno qualcos'altro in produzione.

Non so, gli Obsidian li vedo più sui tripla A come Fallout NV, hanno comunque la massima libertà quindi sarà una sopresa

Ci sarà sicuramente, anche perché altrimenti PS5 sarà una console morta già fin dalla nascita. Scarlett sarà pienamente retrocompatibile con la libreria Xbox one, oltre a 360 e Xbox.

Sarebbe un errore gravissimo non poter giocare su PS5 al day one a Fortnite, a Overwatch, Red Dead 2 etc etc mentre sulla concorrenza sì

Si ninja,dopo hellblade,aveva avviato 2/3 progetti,suddividendo il team in piccoli gruppi,non penso sia cambiato nulla con me e come dice solid,in ottica game pass,avere ninja/compilation/inxile,ma anche un secondo progetto degli studi più noti,al lavoro su AA è ottima come cosa ed una scelta saggia,per capirci avere al d1 su pass un gioco della scala di Vampyr è un grande cosa :sisi:

Phil e tutto il tema stanno lavorando alla grande, ovviamente i frutti "grossi" verranno raccolti con la nuova gen ma la semina è di livello altissimo,chapeau :sisi:

13 ore fa, LordDanyx ha scritto:

Fiducia sul progetto a medio-lungo termine, nel breve ovviamente non si vedrà nulla.

L'importante a mio avviso è che oltre le ottime acquisizioni la microsoft crei un intelaiatura capace di far comunicare gli stessi, passarsi tecnologie ed informazioni, per ottimizare tempi e costi dei giochi in programma.

Concordo, fondamentale questo punto.

Sono relativamente ottimista dopo una gen disastrosa, non si può negare che numericamente è stato fatto un buon lavoro sul numero di studi anche se alcuni sono magari piccoli o devono ancora dimostrare di valere qualcosa (compulsion).

Ovviamente i frutti si vedranno molto lontano nel tempo  con al massimo qualche progetto minore pronto  a inizio next gen ( escluso Fable in lavorazione da anni suppongo).

Fondamentalmente per rendere questo insieme di studi competitivo sarà la gestione dei budget e la libertà di sviluppo data agli sviluppatori.

Edited by Blapeps

come ho detto all'e3 è un ottimo segnale...si sono "svegliati" dopo anni di disastri fatti con la one...vedere il parco titoli esclusivi ps4 li avrà fatti vergognare xD

secondo me c'è ancora parecchia strada da fare...devono allargare ancora di più le acquisizioni per avere almeno 4-5 tripla A che non siano i soliti gears/halo/forza e il marchio è ancora troppo occidentalizzato per i miei gusti

ovviamente nn se ne parla di comprare nuove console al lancio

Sarà che a me i giochi giapponesi non piacciono ma tutta questa loro necessità non la vedo.. o meglio li vedo solo come un qualcosina in più..

Spero che Obsidian la mettano a lavorare su un action rpg tripla a. I Ninja Theory sono sicuramente in grado di tirare fuori prodotti di qualità. Da Inxile sinceramente non so che cosa aspettarmi.. su cosa potrebbero metterli al lavoro? Non vorrei dire cretinate ma non ricordo loro titoli tripla a, secondo me continueranno a tirare fuori titoli indie ma comunque di buona fattura. Già questi aggiunti ai vari Halo, Gears, Forza e magari il nuovo Fable possono arricchire il parco titoli esclusivi Xbox. Inoltre pare che  Playground Games sia al lavoro su un RPG tripla a Open World e continueranno sicuramente a uscire altri titoli minori.. direi che fra 3-4 anni ci sarà un sacco di roba nuova ma al lancio Scarlett uscirà quasi sicuramente con Halo 6 o un Gears, o comunque esclusive classiche

Edited by Oretel

Si chiedeva varieta' e varieta' direi che proprio arrivera'. Gli ultimi studi acquisiti sviluppano giochi ben diversi dai principali titoli blasonati MS.

Davvero un ottimo lavoro di pianificazione per il futuro. Spero solo che alcune IP nuove non vengano bruciate al lancio o nei primi mesi da basse vendite come successo con Ryse o Sunset Overdrive che potevan mostrare molto ma molto di piu' in un seguito, soprattutto Ryse (confezionato in fretta per il D1 partendo dall'essere un gioco kinect...). Stavolta c'e' il game pass, ma il timore resta.

Per il resto Falo ha detto tutto nel primo post :ahsisi:

D6X59kA.png

Io posso capire che i giochi giapponesi non vi piacciono ma non si può ignorare il loro valore storico e produttivo. Il Giappone è stata ed è la culla dei videogiochi ; è storia , arte e moda. Se siamo proprio qui ancora a discuterne è anche grazie a Nintendo, Sega e Sony. E anche grazie a personalità come Shigeru Miyamoto , Yu Suzuki, Hironobu Sakaguchi, Hideo Kojima,Hideki Kamiya, Fumito Ueda etc. che possiamo vantare opere che resteranno nella storia dei videogiochi per sempre.

Negarlo è come nagare l'evidenza.

Microsoft non può e non deve mai abbandonare l'idea di volere il supporto delle software house giapponesi perché sarebbero nel mondo milioni e milioni di utenti in meno (occidentali ah? Non parlo di utenti giapponesi) che sceglierebbero sempre Playstation e Nintendo. Parliamoci chiaro : perché sony ha un parco titoli completo? Perchè in quel parco titoli converge la cultura occidetale e quella orientale creando un equilibrio perfetto per i gusti di tutta l'utenza in generale.

Edited by PoPMusic
  • Like 1

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...