Vai al contenuto
Morty

ufficiale Nintendo Switch | Prezzo: 329.99€ | Firmware: 8.0.0 |

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Il 12/5/2019 Alle 22:42, tommbars ha scritto:

Aggiornamento: adesso ho la certezza che il conteggio delle ore di gioco è bloccato.

Ho fatto una ricerca in inglese e ho scoperto un problema singolare, che evidentemente non è ancora stato risolto: quando si cambia console - come nel mio caso - e si accede sulla console nuova (Switch "B") con il proprio account, nell'activity log compaiono le ore giocate su quella vecchia (Switch "A"), però  la console B ricomincerà a contare da zero "in locale" le ore di utilizzo. Di conseguenza, le ore che appaiono nell'activity log per un software giocato sulla console A non ricominceranno ad aumentare sulla console B finché non si sarà raggiunto l'ammontare di ore già giocate sulla console A.

Esempio: io avevo giocato 90 ore a Zelda sul mio vecchio Switch. Quando sono passato alla nuova console, ho effettuato l'accesso col mio account e nell'activity log ho ritrovato le mie 90 ore di Zelda. Negli ultimi giorni tra DLC e ricerca dei semi korogu ho giocato più di 15 ore, però il conteggio è rimasto fisso a 90 ore. Finché sul mio attuale Switch non avrò raggiunto le 90 ore di gioco il conteggio rimarrà bloccato. In più, una volta raggiunte le ore di cui sopra il conteggio ripartirà da lì (e quindi aumenterà a 95, 100, ecc.), senza possibilità di recuperare veramente quelle giocate sulla mia vecchia console.

Pare non ci sia soluzione. Qualcuno dice di aver risolto cancellando il log ma io ho paura di perdere le ore di tutti i miei software.

Non so se sia successo o se interessi a qualcun altro, però condivido lo stesso. Alla fine mi sono deciso a fare degli screen delle mie ore di gioco e provare a cancellare il log. Una volta cancellato, ho riavviato Zelda per farlo riapparire nel log e ho constatato che adesso sono mostrate solamente le ore giocate sulla mia attuale console (circa 30), mentre quelle giocate sulla vecchia console sono sparite. Ricordo - anche se è superfluo farlo - che sono sempre stato collegato col mio account su entrambe le console fin dalla loro prima accensione.

Non è chiaro se le ore giocate nella vecchia console siano perse definitivamente, oppure se siano ancora "registrate" nel mio account - d'altra parte le avevo ritrovate quando ho acquistato il nuovo Switch e mi sono loggato col mio account - ma non mostrate sulla nuova console per qualche problema di codice. In caso ci fosse qualche novità con i prossimi aggiornamenti firmware vi farò sapere.

Modificato da tommbars

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo perché una funzione diario come quella Wii U e 3DS era troppo sbattimento. 

• Like 1

fl8w9y.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok domande niubbe da niubbo :asd:

allora, ho la console in prestito a tempo indeterminato,

ho già creato il mio profilo e associato al mio vecchio nintendo id e volevo chiedere qualche info:

- la console era sprovvista di microSD, ma avendo tutti i giochi su cartuccia potrebbe servirmi a qualcosa averla?

- collegata alla domanda sopra, non c'è ancora modo di spostare i salvataggi su card? li salva per forza direttamente nella memoria interna?

nel caso rivolessi i miei salvataggi quando la comprerò nuova dovrò fare il trasferimento da una switch all'altra giusto?

anche per fare il passaggio di profilo (facendo eventuali acquisti in eshop etc.) dovrò fare sempre il passaggio da una switch all'altra?

- avendo appunto solo cartucce al momento il gioco salverà solo eventuali patch sulla console?

- se l'accenderò più o meno tutti i giorni mi conviene spegnerla ogni tanto o la lascio sempre direttamente in sleep mode? :azz:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Malox ha scritto:

ok domande niubbe da niubbo :asd:

allora, ho la console in prestito a tempo indeterminato,

ho già creato il mio profilo e associato al mio vecchio nintendo id e volevo chiedere qualche info:

- la console era sprovvista di microSD, ma avendo tutti i giochi su cartuccia potrebbe servirmi a qualcosa averla? Per adesso non ti serve, ma ci sono giochi retail che installano parte dei dati sulla memoria, che giochi hai?

- collegata alla domanda sopra, non c'è ancora modo di spostare i salvataggi su card? li salva per forza direttamente nella memoria interna? I salvataggi vanno nella memoria interna e non c'è modo di spostarli

nel caso rivolessi i miei salvataggi quando la comprerò nuova dovrò fare il trasferimento da una switch all'altra giusto? Non sono informato su questo trasferimento dei salvataggi, ma credo di sì. Ad ogni modo se hai un abbonamento online la maggior parte dei salvataggi li riprendi tramite cloud

anche per fare il passaggio di profilo (facendo eventuali acquisti in eshop etc.) dovrò fare sempre il passaggio da una switch all'altra? No, basta loggarsi su una nuova console col tuo profilo. Dovrai però dissociare la vecchia console dal profilo, ma puoi farlo in remoto su accounts.nintendo.com

- avendo appunto solo cartucce al momento il gioco salverà solo eventuali patch sulla console? Come ti dicevo, le patch sicuramente, ma anche eventuali dati da installare

- se l'accenderò più o meno tutti i giorni mi conviene spegnerla ogni tanto o la lascio sempre direttamente in sleep mode? :azz:La accendo tutti i giorni dal lancio e non l'ho mai spenta completamente, sempre stand by

neretto for you :ahsisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Charlie ha scritto:

neretto for you :ahsisi:

grazie mille charlino! :ayaya:

al momento credo che darò priorità a Mario Odyssey che aveva già installato e Mario+Rabbids che ho già patchato e scaricato il season! 

la mia premura era giusto ridargliela il più "pulita" possibile e magari non mandare in malora i salvataggi che farò nel frattempo! (eliminando i giochi con eventuali patch etc. dovrebbero rimanere comunque i save giusto?)

intanto una SD da 64gb che avevo in casa gliel'ho infilata, poi al massimo resterà inutilizzata :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che è una domanda fatta e rifatta però qualcuno mi può indicare su Amazon la sd migliore da prendere? Parlo di rapporto qualità/prezzo. Mi basta una da 64 gb, al limite 128, ma Secondo me va benissimo anche da 64 per l'uso che ne devo fare. 

Grazie a chi mi risponderà. 

Se qualcuno riesce a darmi un aiuto entro domani mi fa un grande piacere, visto che ho prime in scadenza :asd:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, atleticoarmans ha scritto:

So che è una domanda fatta e rifatta però qualcuno mi può indicare su Amazon la sd migliore da prendere? Parlo di rapporto qualità/prezzo. Mi basta una da 64 gb, al limite 128, ma Secondo me va benissimo anche da 64 per l'uso che ne devo fare. 

Grazie a chi mi risponderà. 

Le Sandisk sono ottime. Attento che siano spedite e vendute da amazon, così si è sicuri di averne una ufficiale 

• Grazie! 1

effkdNM.jpg
2eodyzq.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Polmo ha scritto:

Le Sandisk sono ottime. Attento che siano spedite e vendute da amazon, così si è sicuri di averne una ufficiale 

Tipo questa va bene? 

https://www.amazon.it/SanDisk-MicroSDXC-Adattatore-Performance-Velocità/dp/B073JYVKNX/ref=mp_s_a_1_5?keywords=sd+64+gb&qid=1557859899&s=gateway&sprefix=Sd+64+&sr=8-5

Venduta e spedita da amazon sta 15,50 euro. 

Sandisk ultra, quell'ultra non so a cosa serva. Ha forse più velocità di lettura? 

Sai Su 64 gb quanti sono poi effettivi? :asd:

Modificato da atleticoarmans

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, atleticoarmans ha scritto:

Tipo questa va bene? 

https://www.amazon.it/SanDisk-MicroSDXC-Adattatore-Performance-Velocità/dp/B073JYVKNX/ref=mp_s_a_1_5?keywords=sd+64+gb&qid=1557859899&s=gateway&sprefix=Sd+64+&sr=8-5

Sandisk ultra, quell'ultra non so a cosa serva. Ha forse più velocità di lettura? 

È perfetta ;)

Solitamente si toglie sempre un 10%, per cui effettivi saranno attorno ai 58 ;)

• Grazie! 1

effkdNM.jpg
2eodyzq.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
12 ore fa, atleticoarmans ha scritto:

Tipo questa va bene? 

A 16,99€ c'è la Samsung che è classe U3 a differenza della Sandisk che hai postato che è U1. Per trovare quella venduta e spedita da Amazon basta che premi su "Nuovo a partire da". Di questo modello ho avuto la 128 e ora la 256 e sono perfette e velocissime!! Approfittai di una super offerta e presi la 256 venduta e spedita da Amazon a 39€. 

https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC64GA-EU-Scrittura-Adattatore/dp/B06XFWPXYD/ref=mp_s_a_1_1?keywords=sd+64+gb+samsung&qid=1557903160&s=gateway&sprefix=sd+64+gb&sr=8-1

Modificato da Meruemu
  • Grazie! 1

latest?cb=20141125123936

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Meruemu ha scritto:

A 16,99€ c'è la Samsung che è classe U3 a differenza della Sandisk che hai postato che è U1. Per trovare quella venduta e spedita da Amazon basta che premi su "Nuovo a partire da". Di questo modello ho avuto la 128 e ora la 256 e sono perfette e velocissime!! Approfittai di una super offerta e presi la 256 venduta e spedita da Amazon a 39€. 

https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC64GA-EU-Scrittura-Adattatore/dp/B06XFWPXYD/ref=mp_s_a_1_1?keywords=sd+64+gb+samsung&qid=1557903160&s=gateway&sprefix=sd+64+gb&sr=8-1

Ah ok grazie! Quindi quelle samsung evo sono meglio delle Sandisk? La 64 gb come dici tu viene 16,99 euro, per curiosità ho guardato la 128 e venduta e spedita da amazon sta 24,99 mi pare. Dice offerta riservata ai clienti prime, per l'appunto ancora per pochi giorni lo sono. Non so se è un buon prezzo 24,99 euro e quindi prenderla, o aspettare magari un ulteriore sconto, o prendere invece la 64 gb e buonanotte. Te che consigli? :asd:

Modificato da atleticoarmans

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, atleticoarmans ha scritto:

Ah ok grazie! Quindi quelle samsung evo sono meglio delle Sandisk? La 64 gb come dici tu viene 16,99 euro, per curiosità ho guardato la 128 e venduta e spedita da amazon sta 24,99 mi pare. Dice offerta riservata ai clienti prime, per l'appunto ancora per pochi giorni lo sono. Non so se è un buon prezzo 24,99 euro e quindi prenderla, o aspettare magari un ulteriore sconto, o prendere invece la 64 gb e buonanotte. Te che consigli? :asd:

per 8 euro in più vai di 128 :ahsisi:

25 euro ci sta tutto

• Bel Post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atleticoarmans ha scritto:

Non so se esistano Sandisk U3, in questo caso però le Samsung sono più veloci. Prendo micro sd Samsung da una vita, tablet e cellulari e per ultimo Switch e non ho mai avuto problemi. Come ha detto Charlie la 128 a quel prezzo è buona e io la prenderei. Considera che quando la presi io pensavo che sarebbe stata fin troppo grande per le mie esigenze, poi sono usciti diversi titoli solo in digitale e mi sono trovato a doverne prendere una più capiente. 

• Grazie! 1

latest?cb=20141125123936

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Citazione

di Paolo Sirio

Nintendo Switch ha superato le vendite di PS4 in Giappone grazie alle unità mosse nell’ultima settimana.

Nonostante la console della Grande N sia stata lanciata soltanto nel gennaio 2017, e PlayStation 4 sia arrivata sul suolo nipponico nel febbraio 2014, Switch è già riuscito sorprendentemente a mettere la freccia.

L’ibrida è infatti a quota 8 milioni 125 mila 637 unità vendute dal lancio ad oggi, mentre PS4 si è fermata (contando anche Pro) a 8 milioni 77 mila 757.

Switch ha già superato lo stesso Wii U in appena dieci mesi di disponibilità e messo alle spalle Nintendo 64, un’altra big della famiglia.

6hjcp1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ragazzi i miei nipoti hanno rovinato i joycon della Switch del fratello maggiore. Ora quando la console è accesa i joycon puntano automaticamente verso sinistra anche se nessuno li tocca. Il joycon destro è proprio piegato su un lato. Se li mando in assistenza glieli aggiustano? La console ha un anno e mio fratello gliela comprò un anno fa su Amazon. Nel caso come si contatta l'assistenza?

Modificato da Meruemu

latest?cb=20141125123936

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Meruemu ha scritto:

Ragazzi i miei nipoti hanno rovinato i joycon della Switch del fratello maggiore. Ora quando la console è accesa i joycon puntano automaticamente verso sinistra anche se nessuno li tocca. Il joycon destro è proprio piegato su un lato. Se li mando in assistenza glieli aggiustano? La console ha un anno e mio fratello gliela comprò un anno fa su Amazon. Nel caso come si contatta l'assistenza?

Ecco il link ;)

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Contatti/Riparazioni/Riparazioni-1106617.html

effkdNM.jpg
2eodyzq.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti