Vai al contenuto
Falo

xbox ufficiale Retrocompatibilità con XBOX & Xbox 360 | Lista Giochi al Primo Post | Compatibili DLC e Salvataggi! |

Messaggi raccomandati

Ho rigiocato ultimamente a Catlevania Los 2 e devo dire che e’ stato veramente sottovalutato(anche da me forse)a parte un boss o due(fatti maluccio ma anche i celebri souls hanno dei boss di cacca)e la non proprio riuscita della storia dell’infezione,ebbene e’ un SIGNOR gioco degna conclusione del precedente capitolo...

Gabriel e’ un personaggio oscuro e tormentato ben riuscito e la storia e’ molto ben scritta...

dateglj un’a.tra possibilità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 19/12/2018 Alle 16:47, cpg ha scritto:

vorrei chiedere quali giochi retro-compatibili/ottimizzati e non ed anche futuri ,di genere GDR potrei trovare nel catalogo. Chiedo perche' non conosco bene come voi tutti i giochi per xbox passati, presenti e futuri.

Al momento, sono orientato sui seguenti titoli, ma sicuramente ce ne sono altri che non conosco:

Unico requisito, abbiano almeno i sub ita. Non e' che non capisca l'inglese, ma il "mio" inglese non e' cosi fluente da capire perfettamente come fosse lingua madre.

Vado controcorrente e propongo in maniera disinteressata così come mi vengono in mente (sperando di non prendere topiche clamorose) svariati titoli non ancora citati (alcuni non sono nel game pass però magari li scontano o più probabilmente li hanno appena scontati):

• JADE EMPIRE (clamoroso capolavoro per la prima cara vecchia Xbox)
  • Fable Anniversary (mitica operazione nostalgia per un gioco ancora moderno)
  • Dragon's Dogma: Dark Arisen (che dire  se non procuratelo?)
  • Kingdoms of Amalur: Reckoning (carino; se ti piacciono gli rpg-action in terza persona ha un suo perchè - ti invito poi a scoprire le vicessitudini produttive di questo gioco - ah è incluso nell'EA Access quindi sai mai un domani se volessi provare anche questo servizio)
  • Phantom Dust (all'epoca gran gioco, ora rimasterizzato per Xbox One anche se è un genere a sè alla fine è disponibile gratuitamente sullo store, provarlo non costa nulla)
  • Costume Quest 2 (sì è a turni ma è occidentale, dannatamente simpatico, divertente, e sorre via piacevole; e poi è incluso nel gamepass quindi non hai scuse per non provarlo)
  • South Park: il bastone della verità (stesso discorso di cui sopra che vale anche per il seguito Scontri di-retti;  peccato solo non sia incluso nel gamepass)
  • Dragon Age: Origins (giocone strepitoso,  da consumare con i suoi i personaggi memorabili e il combattimento in tempo reale ma con pausa tattica - incluso nell'EA Access) (recentemente hanno donato il 2 nei Games with Gold ma anche se ce l'hai evitalo, almeno a me ha deluso particolarmente, mentre invece l'ultimo capitolo Inquisition non dovrebbe essere male ma non l'ho mai giocato)
  • Mass Effect 2 (col senno di poi balzerei il primo incluso nel game pass - però puoi pure provarlo che male non fa - e andrei direttamente col secondo strepitoso emozionante capitolo che lima via i tediosi difettucci del primo; ovviamente incluso nell' EA Access )
  • Divinity 2: Dragon Knight Saga (all'epoca fu una discreta sorpresa ma io i capelli non me li strappai a differenza di molti) NB: è retrocompatibile ma non credo lo vendano digitale
  • Alpha Protocol (il Mass Effect dei poveri! Ed è comunque un complimento!) NB: mi accorgo solo ora che non è retrocompatibile, peccato :(
  • Kingdom Come: Deliverance (ha solo un anno sulle spalle ma è un giocone duro e puro)
  • Torchlight (non hanno mai portato il seguito su Xbox ma noi organi di Diablo III ci accontentiamo di questo Hack'N'Slash isometrico vecchio stile) NB Inglese!
  • Wa steland 2 (non è un retrogioco ma lo è nello spirito questo RPG strategico, ed è pure nel Game Pass quindi corri a provarlo che sai mai che ti prende bene) NB: solo inglese!
  • TES III Morrowind (poichè hai detto che ti piace la serie, giusto perchè hanno già citato Oblivion, ritengo opportuno provare questo capitolo per certificare quanto figo fosse all'epoca) NB: è in inglese
  • Fallout 3 (hai fatto trenta, quindi fai trentuno, e poi è nel Game Pass!)
  • Fallout: New Vegas (Ehm.. Duh?!  il miglior Fallout degli ultimi anni se non addirittura il più ispirato di sempre!!!!)

Ciao e buona XboxoneX a tutti

Comunque per primo gioca The Witcher 2:ahsisi:

PS: ho notato solo ora hai incluso anche Crysis? gradisci qualche consiglio fuori dagli schemi anche per FPS/TPS ?

Modificato da Ctekcop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ragazzi!
Mi sapreste dire se i due Left 4 Dead sono retrocompatibili con xbox one?
anche se, per la veritá, non riesco a trovarli da nessuna parte nè lo store mi permette di comprarli da X1 :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Themuscle ha scritto:

Salve, ragazzi!
Mi sapreste dire se i due Left 4 Dead sono retrocompatibili con xbox one?
anche se, per la veritá, non riesco a trovarli da nessuna parte nè lo store mi permette di comprarli da X1 :asd:

Sono retrocompatibili e pure potenziati per la X :ahsisi:

E vi ricordo che la lista aggiornata la trovate nel 1° post del topic :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono retrocompatibili e pure potenziati per la X :ahsisi:
E vi ricordo che la lista aggiornata la trovate nel 1° post del topic :sisi:

Grazie moltissime :sisi:
purtroppo sono passato da gamestop anche oggi e non ne ho trovato nessuno dei due, sapete come mai sono così introvabili?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, Themuscle ha scritto:

Grazie moltissime :sisi:
purtroppo sono passato da gamestop anche oggi e non ne ho trovato nessuno dei due, sapete come mai sono così introvabili?!

Erano introvabili già anni fa. A me sullo store, dal sito, li fa acquistare. Ma visto che costano 20€ l'uno, ti conviene controllare anche su ebay.co.uk, se non hai fretta riesci a trovarli retail allo stesso prezzo o comunque decente e dovrebbero essere entrambi multilingua da quanto ricordo (Cerca meglio online per esserne sicuro).

Modificato da dados

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Erano introvabili già anni fa. A me sullo store, dal sito, li fa acquistare. Ma visto che costano 20€ l'uno, ti conviene controllare anche su ebay.co.uk, se non hai fretta riesci a trovarli retail allo stesso prezzo o comunque decente e dovrebbero essere entrambi multilingua da quanto ricordo (Cerca meglio online per esserne sicuro).

Grazie per il consiglio, controllo su ebay!Ad ogni modo, se dovessi acquistare da pc la versione digitale sullo store, potrei scaricarla su xbox1?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, manuel99 ha scritto:

Qualcuno ha giocato a rayman raving rabbids? Merita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di RE2 Remake ho rimesso su Dead Space 1.

Che dire, sono rimasto spiazzato dalla qualità grafica del titolo, non lo ricordavo così ben fatto, si può dire che è invecchiato benissimo.

Mi viene da chiedermi, One X da qualche miglioria particolare standard sui giochi retrocompatibili ? (Non parlo delle versioni enhanced)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nakata ha scritto:

In attesa di RE2 Remake ho rimesso su Dead Space 1.

Che dire, sono rimasto spiazzato dalla qualità grafica del titolo, non lo ricordavo così ben fatto, si può dire che è invecchiato benissimo.

Mi viene da chiedermi, One X da qualche miglioria particolare standard sui giochi retrocompatibili ? (Non parlo delle versioni enhanced)

Framerate a parte, no. Se lo hai giocato sul 4K, è normale che ti sembri più bello. Lo scaler della console fa un ottimo lavoro

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Framerate a parte, no. Se lo hai giocato sul 4K, è normale che ti sembri più bello. Lo scaler della console fa un ottimo lavoro

Ecco, effettivamente può anche essere quello il motivo.

Comunque la retrocompatibilita’, così ben fatta, e’ un grandissimo valore aggiunto per la console, tanto che sto acquistando più titoli 360 che One :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nakata ha scritto:

Comunque la retrocompatibilita’, così ben fatta, e’ un grandissimo valore aggiunto per la console, tanto che sto acquistando più titoli 360 che One :asd:

Si assolutamente :sisi: io di recente misi la MGS Hd collection su X, ed eranun bellissimo vedere sul 4K, ed anzi aveva anche un antialiasing migliorato. Molti giochi sembrano effettivamente delle remastered, di quelli enhanced non ne parliamo proprio :asd: Ff13 o Gears 3 fanno paura :ahsisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nakata ha scritto:

beh oddio anche senza 4k comunque dead space si difende ancora molto bene.

Comunque io mi sto recuperando la saga di ff xiii.

Ho visto un video della enhanced e sembrano giochi nuovi alla faccia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran peccato che stiano per la maggior parte del tempo lavorando sui titoli 360, quando dovrebbero dedicare un po’ di tempo anche ai giochi Xbox Classic.
Io sto ancora aspettando i primi 2 Max payne e tanti altri...

• Fatto! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti