Vai al contenuto
Anto91

concluso Dragon Ball Super | Il manga (ahinoi) prosegue | TAG SPOILER OBBLIGATORI!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Ma il Kai è servito anche per far "conoscere" al nuovo pubblico giapponese la serie, qui in Italia non c'è bisogno con le mille mila repliche dello Z :asd:

Daccordo, però me ne convieni sul fatto che l'opera è stata rinfrescata ed è più in linea con il design del Super ?

Sarebbe un rilancio in pompa magna e con un nuovo doppiaggio per riabituarci al nuovo goku (povero torrisi mi manchi )

Modificato da Tapion82

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kai se lo possono tenere e non ha assolutamente senso portarlo qui da noi.

Era un progetto sensato in Giappone, dove Dragon Ball mancava sugli schermi da anni. Qui da noi lo mandano in replica in loop da decenni :facepalm:

n5puad.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore angelo_angelo

Raga le cose sono 2..per portare Super qui è poco ma sicuro che ripartono con dragon ball....stai a vedere se con le solite replice o ci piazzano Kai...

- - - Aggiornato - - -

Ma quindi il Super decanonicizza oltre al GT anche di due film? O meglio, tutte le piccole cose che cambieranno, saranno da considerare canon solo quelle del Super, no?

Mmm...ma solo io penso che i film possono essere considerati parti di altri universi? Con questa scusa possono uscirsene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga le cose sono 2..per portare Super qui è poco ma sicuro che ripartono con dragon ball....stai a vedere se con le solite replice o ci piazzano Kai...

- - - Aggiornato - - -

Mmm...ma solo io penso che i film possono essere considerati parti di altri universi? Con questa scusa possono uscirsene....

Se devono ridarlo tanto vale che mi portano il Kai così non mi lagno più

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quindi il Super decanonicizza oltre al GT anche di due film? O meglio, tutte le piccole cose che cambieranno, saranno da considerare canon solo quelle del Super, no?

I film alla fine dei conti resteranno canon e finiranno per risultare dei grossi riassuntoni delle saghe di Super :asd:

n5puad.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore angelo_angelo

Considero GT e i film avvenimenti di altri universi e me ne esco senza troppi cervellamenti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considero GT e i film avvenimenti di altri universi e me ne esco senza troppi cervellamenti :asd:

Io farò così se la nuova serie si rivelerà migliore degli ultimi film. Si devono impegnare per rendere lo scontro con Freezer migliore di quello attuale, almeno a livello grafico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Price of Freedom is High

IcwVk20.png

Waiting For: God of War | Spider-Man | Kingdom Hearts III | Final Fantasy VII Remake

Playing: Bloodborne Goty Edition | Dragon Ball FighterZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore angelo_angelo
Io farò così se la nuova serie si rivelerà migliore degli ultimi film. Si devono impegnare per rendere lo scontro con Freezer migliore di quello attuale, almeno a livello grafico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma lo scontro con Freezer c'è modo di vederlo? E' ancora presto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sii realista e considerali come mero marketing fatto per far soldi, perché di quello si tratta in fin dei conti :sad2:

n5puad.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore angelo_angelo
Sii realista e considerali come mero marketing fatto per far soldi, perché di quello si tratta in fin dei conti :sad2:

mmm non proprio...secondo me la serie Super esiste/rà grazie al guadagno e al successo di questi 2 film...hanno visto che l'utenza vuole ancora Dragon Ball... e Dragon Ball sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm non proprio...secondo me la serie Super esiste/rà grazie al guadagno e al successo di questi 2 film...hanno visto che l'utenza vuole ancora Dragon Ball... e Dragon Ball sia

Beh sì ovvio. Intendevo dire che GT e i film non sono da considerarsi collocati in universi paralleli.

Gli autori non pensavano a nulla di simile quando li hanno ideati, volevano solamente far soldi spremendo il brand di Dragon Ball :asd:

Specialmente nel caso di GT, che non c'entra nulla con la serie originale e col Super ed è una commercialata al 100% studiata a tavolino da Toei Animation :asd:

n5puad.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore angelo_angelo
Inviato (modificato)
Beh sì ovvio. Intendevo dire che GT e i film non sono da considerarsi collocati in universi paralleli.

Gli autori non pensavano a nulla di simile quando li hanno ideati, volevano solamente far soldi spremendo il brand di Dragon Ball :asd:

Specialmente nel caso di GT, che non c'entra nulla con la serie originale e col Super ed è una commercialata al 100% studiata a tavolino da Toei Animation :asd:

Lo so..ma questo PRIMA...adesso SE VOGLIONO possono levarsi in un batter d'occhio tutte le porcate e incongruenze con la scusa degli universi..... :ahsisi:

Modificato da angelo_angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo so..ma questo PRIMA...adesso SE VOGLIONO possono levarsi in un batter d'occhio tutte le porcate e incongruenze con la scusa degli universi..... :ahsisi:

Beh quello sì, ma Toriyama si è sempre dimostrato strafottente per quanto riguarda GT.

E i film non saranno altro che riassuntoni del Super in fin dei conti, anche perché cambierà sì qualche dettaglio ma la solfa degli eventi sarà la medesima.

Quindi il problema della non canonicità dei film non si pone, e non ha senso ipotizzare universi alternativi per questi ultimi :asd:

n5puad.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sì che resta canon, semplicemente cambia qualche dettaglio poiché allungano il brodo :rickds:

Già ci son stati dei cambiamenti nella prima puntata. Vedrai che andando avanti la lista aumenterà.

STAFF

wHKJaK2.png

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Già ci son stati dei cambiamenti nella prima puntata. Vedrai che andando avanti la lista aumenterà.

Ho capito. Ma non è che se Beerus qui è già sveglio mentre nel film lo si vedeva svegliarsi allora Battle of Gods perde di canonicità.

Semplicemente ci saranno avvenimenti inediti e cambiamenti dovuti al ritmo episodico della serie, ma nulla di così radicale da "scanonizzare" i film :asd:

Saranno piccole differenze come si trovano spesso nelle trasposizioni manga/anime di tante altre serie :sisi:

Modificato da Anto91

n5puad.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
I film alla fine dei conti resteranno canon e finiranno per risultare dei grossi riassuntoni delle saghe di Super :asd:

Mah, io sono d'accordo sul considerarli delle sorte di riassunti/grandi anteprime di quello che verrà mostrato in Super.

Ma parlando in termini di canonicità, solo un'opera può essere canonica e in questo caso è la serie animata.

Insomma, per fare un esempio: nel film Bills si sveglia dopo 39 anni di sonno ma in Super dopo 6 mesi dalla sconfitta di Majin Bu lo si vede già bello che sveglio. Ora, o è canonica una cosa o è canonica l'altra.

Poi, certo, se ne possono uscire con la storia dei multiuniversi per cui la serie è ambientata nell'universo principale e i film in un altro...ma poi devono lavorare affinché giustificare il tutto, poiché questi fantomatici ed ipotetici universi di questi due ultimi film com'è che sono così ugua...simili a quello della serie animata? XD

Secondo me è meglio se dicono, ufficializzando come si deve, qualcosa del genere: ok, abbiamo scherzato, pigliate i film come cose così XD

Modificato da Davide Della Via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
/cut

Sì ma sono d'accordo anche io, solo che mi sembra esagerato definire Battle of Gods non canonico a causa di qualche differenza di poco conto (come il risveglio di Beerus). Alla fine sarà sempre la solita storia di lui che sogna il God e si reca sulla terra per sfidarlo, con qualche cambiamento in croce rispetto al film :asd:

Modificato da Anto91

n5puad.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Sì ma sono d'accordo anche io, solo che mi sembra esagerato definire Battle of Gods non canonico a causa di qualche differenza di poco conto (come il risveglio di Beerus). Alla fine sarà sempre la solita storia di lui che sogna il God e si reca sulla terra per sfidarlo, con qualche cambiamento in croce rispetto al film :asd:

tra l' altro dato che che conosciamo bills da battle of gods, toriyama ha pensato di mostrarlo già sveglio,nei 30 min del viaggio con whis verso la terra magari ha fatto "t'ho whis sto pianeta m'è sempre stato sui maroni, 2 secondi e lo spappolo" e poi si riavvia per la terra :sisi:

- - - Aggiornato - - -

tra l' altro non è inverosimile bills che si ferma durante il viaggio, i saiyan quando viaggiano vero la terra ci mettono 1 anno no ?, secondo me si saranno fermati durante il viaggio per fare i loro bisogni,mangiare ecc :sisi:

- - - Aggiornato - - -

10428671_782422311871860_5672117042879581884_n.jpg?oh=e78d279ab8a826ac3e08cbefdb550252&oe=561E3326

sketch della battaglia tra goku e bills in db super :sisi:

Modificato da Bardak_GOD

Firma Non A Norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti