Vai al contenuto
Anto91

concluso Dragon Ball Super | Il manga (ahinoi) prosegue | TAG SPOILER OBBLIGATORI!

Messaggi raccomandati

Ho letto anche di un paio di scivoloni di adattamento, in particolare la "traduzione" di Ultra Istinto e Hit che fa parte dell'universo 11 (solo una volta per fortuna) :asd:

Quello di Goku non era uno scivolone.
Il labiale semplicemente non ci stava con la traduzione letterale ed hanno dovuto per l’appunto, adattare.

Per Hit non saprei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Serie in corso sul mio Canale Youtube:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Brurlguard ha scritto:

Quello di Goku non era uno scivolone.
Il labiale semplicemente non ci stava con la traduzione letterale ed hanno dovuto per l’appunto, adattare.

Per Hit non saprei.

Mah, tra Ultra Instinct e Ultra Istinto non c'è molta differenza e in italiano sono riusciti a renderlo senza aggiungere una parola lunghissima come "Autonomous" :morristend:

Per Hit:

Nascondi Contenuto

nella scena in cui viene eliminato, il Gran Sacerdote dice "Il partecipante Hit, dell'universo 11, è stato eliminato"

"Le parole non sminuiscono i fatti" - Dr. Nemesis

Dr%20nemesis%20forum.png?psid=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, tra Ultra Instinct e Ultra Istinto non c'è molta differenza e in italiano sono riusciti a renderlo senza aggiungere una parola lunghissima come "Autonomous" :morristend:
Per Hit:
Nascondi Contenuto

nella scena in cui viene eliminato, il Gran Sacerdote dice "Il partecipante Hit, dell'universo 11, è stato eliminato"

A parte che mi piace Autonomous
Anche se sembra qualcosa di robotico.

Ho visto bene il video, non è come scrivi.
Nel doppiaggio italiano Bills dice “Quello si chiama Ultra Istinto”.
Il momento in cui Bills dice “Quello si chiama” corrisponde ad “Autonomous”. Non so se fosse l’unica scelta ma a prescindere non mi sembra tragico, hanno dovuto adattare e fare una scelta.

Visto anche Hit, che granchio han preso
La musica inglese invece in questo caso mi sembra bruttina, potevano fare di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fargli dire semplicemente qualcosa come "this/that is...the ultra instinct!" o qualcosa del genere no? Poi vabbé che questo è nulla rispetto a quello che si sono inventati in passato con DBZ :asd:

C'è invece qualcosa di molto più grave sul lato editing, io pensavo che Mediaset stesse facendo schifo sotto questo punto di vista ma dopo aver visto questa roba beh, ho dovuto cambiare idea :|

3 ore fa, Rattleshirt ha scritto:

Sembrava difficile visto il ritardo iniziale ma la messa in onda in italiano ha superato con gli ultimi 3 episodi quella americana. Vanno davvero lenti oltreoceano con la programmazione :morristend:

Ho letto anche di un paio di scivoloni di adattamento, in particolare la "traduzione" di Ultra Istinto e Hit che fa parte dell'universo 11 (solo una volta per fortuna) :asd:

Credo facciano un episodio alla settimana ad orari decenti come in giappone e quindi anche se non si sono mai fermati dall'inizio siamo comunque riusciti a recuperarli e sorpassarli con 3 episodi alla settimana in orari di cacca che generano ascolti di cacca :asd:

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topic

gUxZc8p.jpg

51NHMDn.jpg
Dragon Ball: What If Battle - Super Bu (Gohan) vs Goku Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fargli dire semplicemente qualcosa come "this/that is...the ultra instinct!" o qualcosa del genere no? Poi vabbé che questo è nulla rispetto a quello che si sono inventati in passato con DBZ :asd:  

Non riesco a capire se potrebbe starci.
Bills apre e chiude 4 volte la bocca mi sembra.

Mi ricordo una intervista recente di Schemmel dove neanche a lui piacevano le linee di dialogo in Z vs Frieza, perché sembrava un messia o comunque una figura religiosa.

A me invece piacquero molto. Se non che poi il SS diventa un gioco da bambini e prurito sulla schiena, rovinando tutto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma quale sarebbe il problema? :sard:

Non riesco a capire.

STAFF

wHKJaK2.png

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shukakussj ha scritto:

Il solito, si inventano le cose. Il problema è quello che ho postato sopra, guarda che roba :asd:

Ma dici l'adattamento eng?

STAFF

wHKJaK2.png

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrove ho letto che gli episodi di Dragon Ball Super su Italia 1 si interromperanno con la puntata 116.

Vabbè :morris:

• Grazie! 1

Immagine correlata rMNqAaX.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Yurinoa ha scritto:

Altrove ho letto che gli episodi di Dragon Ball Super su Italia 1 si interromperanno con la puntata 116.

Vabbè :morris:

Cioè con i tre episodi di stasera! Ma non ha senso, mancherebbero solo 15 puntate in totale :tristenev:

"Le parole non sminuiscono i fatti" - Dr. Nemesis

Dr%20nemesis%20forum.png?psid=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rattleshirt ha scritto:

Cioè con i tre episodi di stasera! Ma non ha senso, mancherebbero solo 15 puntate in totale :tristenev:

Ho controllato il palinsesto, per il prossimo Sabato sono previsti 2 film, quindi Super si ferma.

Ricordo che già da tempo circolava la voce di una pausa, poi però sono andati avanti.

Stavolta si fermano veramente :dsax:

Con l'epidodio 116 si conclude lo scontro con...

Nascondi Contenuto

Kefla

Giusto?

Immagine correlata rMNqAaX.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Bello l'ultimo capitolo, mi piace davvero molto Moro :gab:

Modificato da warioss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Yurinoa ha scritto:

Con l'epidodio 116 si conclude lo scontro con...

Mostra contenuto

Kefla

Giusto?

Per fortuna si :asd:

Comunque passano gli anni ma Mediaset continua ad essere una garanzia quando si parla di gestioni del c*lo :gab:

Spero lo stiano bloccando così per gli ascolti di cacca che sta facendo e non perché era previsto lo interrompessero così a caso...ma figuriamoci :asd:

• Bel post! 1
  • Post divertente! 1

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topic

gUxZc8p.jpg

51NHMDn.jpg
Dragon Ball: What If Battle - Super Bu (Gohan) vs Goku Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Shukakussj ha scritto:

Per fortuna si :asd:

Comunque passano gli anni ma Mediaset continua ad essere una garanzia quando si parla di gestioni del c*lo :gab:

Spero lo stiano bloccando così per gli ascolti di cacca che sta facendo e non perché era previsto lo interrompessero così a caso...ma figuriamoci :asd:

rendiamoci conto di cosa siamo arrivati a doverci augurare :rickds:

• Bel post! 2

seguimi su Twitch -> https://www.twitch.tv/phantomluis88  :ahsisi: 

Al momento ho giocato:

PS4 - Crash Team Racing: Nitro Fueled; Rocket League; Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Mobile - BanG Dream, Revue Starlight Relive, Fate GO, LLSIF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono possibilità che i diritti dell'anime passino a qualche servizio di streaming come netflix e amazon video? 

Ormai nel 2019 non è più possibile che rimangano a una emittente televisiva, con tutti i limiti che comporta (orari, pubblicità e trasmissioni random).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono possibilità che i diritti dell'anime passino a qualche servizio di streaming come netflix e amazon video? 
Ormai nel 2019 non è più possibile che rimangano a una emittente televisiva, con tutti i limiti che comporta (orari, pubblicità e trasmissioni random).

Detto più volte anche io.
Credo quasi o solo in Italia sia così.

Con ogni probabilità, è Mediaset che si tiene i diritti per sè.
Come con Naruto e OP.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me l'aspettavo che succedesse e i motivi sono facili da comprendere...

finiscono le scuole e i ragazzi passeranno i sabato sera fuori.... anche se in realtà secondo me la maggior parte dell'audience sono i 30/40enni :asd:

ken2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, saitama ha scritto:

me l'aspettavo che succedesse e i motivi sono facili da comprendere...

finiscono le scuole e i ragazzi passeranno i sabato sera fuori.... anche se in realtà secondo me la maggior parte dell'audience sono i 30/40enni :asd:

probabile :asd:

ma è un orario stupido per tutti

davvero non si trova uno spacco ad ora di pranzo, oggi che fanno 4, se non 5 episodi dei simpson ogni giorno?

o la sera tra le 19 e le 21, su italia1 al posto della milionesima replica di csi o chi per lui, o di one piece se non addirittura lady oscar sul 2?

• Bel post! 1

seguimi su Twitch -> https://www.twitch.tv/phantomluis88  :ahsisi: 

Al momento ho giocato:

PS4 - Crash Team Racing: Nitro Fueled; Rocket League; Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Mobile - BanG Dream, Revue Starlight Relive, Fate GO, LLSIF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brurlguard ha scritto:

Detto più volte anche io.
Credo quasi o solo in Italia sia così.

Con ogni probabilità, è Mediaset che si tiene i diritti per sè.
Come con Naruto e OP.

È uno spreco che una serie come DB non sia disponibile in streaming.

A me andrebbe bene anche avere solo il doppiaggio giapponese (quello italiano appartiene a mediaset e non lo cede per pochi soldi), anzi gli anime mi piacciono di più con il doppiaggio originale, basta avere i sottotitoli fedeli.

Inoltre la qualità video dello streaming sicuramente sarebbe superiore a quello del digitale terrestre. 

Ma come detto, mediaset difficilmente cederà i diritti.

• Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti