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Tutorials vari

Messaggi raccomandati

Eccovi un elenco di links per richiamare tutorials vari presenti in questa sezone, non stikkati per evitare di avere troppi topic in rilievo (ci sono già toppati i tutorials inerenti gli editor dei vari Doom e Quake) :icebad:

 

Duke Nukem Editor Tutorial

 

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=55711

 

Serius Editor Tutorial

 

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=64486

 

Gli altri tutorial torneranno presto, chiediamo scusa ma il cut-off automatico del forum li ha cancellati in quanto topic che non ricevevano risposte da più di un determinato periodo di tempo.


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afullo,hanno cancellato i miei tutorial!!!

ed adesso che si fa?


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

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temo che tu li debba ripostare... spero che tu li abbia salvati sul PC, altrimenti mi sa che li devi riscrivere... :sisi:


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no!!!

mi pare che quello di serius sam l'ho salvato,ora guardo


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ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Tutorials vari

 

Allora, novità Duke Nume?

 

Comunque posto anche qui quello che ho postato oggi. Ricordo che questo topic in rilievo è per sola consultazione e pertanto rimarrà chiuso, per le discussioni ci sono i singoli topic non in rilievo. È altresì chiaro che non abbiamo nessuna intenzione di fare concorrenza ad Hardcore Gaming & Level Design, ma vogliamo soltanto diffondere anche qui l'arte dell'editing.

 

Da questo topic di [HG&LD] m4rcvs

 

HARDCORE GAMING and LEVEL DESIGN

 

DOOM 3 Level Editing Tutorials

 

LIVELLO BASE

 

- Preparazione e Settaggio di Doom3 Radiant (by CARNUFEX)

http://www.sof2mapping.it/doom3/doom_tuts/settings.html

 

- Due stanze collegate (by CARNUFEX)

http://www.sof2mapping.it/downloads/d3/videotuts/doom3_two_rooms.zip

Solo Video Tutorial

 

- Illuminazione I: Le basi (by Rayne)

Solo Video Tutorial

http://www.sof2mapping.it/downloads/d3/videotuts/doom3_illuminazione_1.zip

 

- Illuminazione II: raggio, luci e colori (by Rayne)

Solo Video Tutorial

http://www.sof2mapping.it/downloads/d3/videotuts/doom3_illuminazione_2.zip

 

- Illuminazione III: luci direzionali (by Rayne)

Solo Video Tutorial

http://www.sof2mapping.it/downloads/d3/videotuts/doom3_illuminazione_3.zip

 

- Tutto sul sangue in Doom (by CARNUFEX)

Tutorial testuale: macchie, tracce da trascinamento corpi, effetti cruenti

 

LIVELLO INTERMEDIO

 

- Rottura di un vetro e decompressione (by CARNUFEX)

Tutorial e Video Tutorial

Textualtut: http://www.sof2mapping.it/doom3/doom_tuts/d3_decompress.html

Videotut: http://www.sof2mapping.it/downloads/d3/videotuts/vacuum.zip

 

- PDAs (Personal Data Assistant) (by CARNUFEX)

http://www.sof2mapping.it/doom3/doom_tuts/d3_pdas.html

 

- Robot Sentry (by CARNUFEX)

SOLO VIDEO TUTORIAL:

costruzione di una stazione di prelevamento Sentry e definizione del percorso da seguire come guida del player

 

- Armadietti (Storage Lockers) (by CARNUFEX)

SOLO VIDEO TUTORIAL:

Costruzione di un armadietto deposito armi/munizioni e apertura con inserimento della combinazione.

 

- Ascensori a due fermate (by CARNUFEX)

http://www.sof2mapping.it/doom3/doom_tuts/ascensori.html (NEW)

Come costruire un ascensore completo di porte interne ed esterne e suoni (Con il file .map da scaricare)

 

- Obiettivi

http://www.sof2mapping.it/doom3/doom_tuts/objectives.html

 

LIVELLO AVANZATO

 

- Visportals (Q4 engine based Games)

Costruzione e posizionamento dei Visportals. Ottimizzazione della Visibility (tutorial utile per Doom 3, Quake 4 e PREY)

 

Enjoy icon_wink.gif


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Da questo topic di [HG&LD] m4rcvs

 

HARDCORE GAMING and LEVEL DESIGN

 

Quake 4 Level Design Tutorials

 

LIVELLO BASE

 

- Preparazione di Q4 Radiant

http://www.sof2mapping.it/quake4/quake4_tuts/q4settings.html

 

- Rampe (Jump Pads)

http://www.sof2mapping.it/quake4/quake4_tuts/q4rampe.html

 

 

LIVELLO INTERMEDIO

 

soon

 

 

LIVELLO AVANZATO

 

- Visportals (Q4 engine based Games)

Costruzione e posizionamento dei Visportals. Ottimizzazione della Visibility (tutorial utile per Doom 3, Quake 4 e PREY)


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Da questo topic di [HG&LD] m4rcvs

 

HARDCORE GAMING & LEVEL DESIGN

 

[PREY] Level Editings tutorials in italiano

 

LIVELLO BASE

 

- Glowportals

Come editare glowportals con PrEditor (PREY Wiki tutorial tradotto in italiano da Vision83)

 

- Crouch Portals

Come editare Crouch Portals con PrEditor (PREY Wiki tutorial tradotto in italiano da Vision83)

 

LIVELLO INTERMEDIO

 

- Wall walk (Paserelle Magnetiche)

Come editare passerelle magnetiche e costruire un Loop (con un Prefab e il file.map da scaricare)

 

- Gravity Volumes (NEW)

Come editare Gravity Volumes con PrEditor, per costruire aree a gravità variabile, planetoide a altro (PREY Wiki tutorial tradotto in italiano da Vision83)

 

LIVELLO AVANZATO

 

- Visportals (Q4 engine based Games)

Costruzione e posizionamento dei Visportals. Ottimizzazione della Visibility (tutorial utile per Doom 3, Quake 4 e PREY)


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Da questo topic di [HG&LD] m4rcvs

HARDCORE GAMING and LEVEL DESIGN

 

Doom 3 - Quake 4 Modding Tutorials

 

Livello base:

 

- Creazione di un mod per Doom3 - Quake4: le basi (by Gyppi)

 

Livello intermedio:

 

- Preparazione del sorgente dell’SDK di Doom3 - Quake4 (by Gyppi)

- Riflessi dinamici (by Gyppi)

Creazione di uno Shader per un materiale ed aggiunta dei riflessi dinamici non in tempo reale

 

Livello avanzato:

- Cvars (by Gyppi)

Aggiunta di Cvar per Doom3 \ Quake4


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Da questo topic di [HG&LD] m4rcvs

Hardcore Gaming and Level Design

 

Soldier of Fortune II Mapping Tutorials

 

LIVELLO BASE:

 

- Radiant: istallazione e Settaggio

http://www.sof2mapping.it/soldier/sof2_tuts/gtk_settings.html

 

- ABC mapping

10 regole per partire con il piede giusto, impostare il lavoro secondo un metodo efficace ed evitare fin dall'inizio errori banali e inutili perdite di tempo

http://www.sof2mapping.it/soldier/sof2_tuts/abc_mapping.html

 

- Q3 Structural vs. Detail Brushes

Importanza della differenza nei videogames basati sul motore Q3

http://www.sof2mapping.it/soldier/sof2_tuts/detail.html

 

- Inserimento di Modelli

Inserimento, riempitura del volume e risanamento del bug "Black Models"

http://www.sof2mapping.it/soldier/sof2_tuts/models.html

 

- Arcate (Archways)

Un'arcata semplice in 5 operazioni: Tutorial e Video Tutorial

http://www.sof2mapping.it/soldier/sof2_tuts/archway.html

 

- Gomiti per Tubature a 90° (Pipes)

Tutorial e Video Tutorial

http://www.sof2mapping.it/soldier/sof2_tuts/sofpipes.html

 

LIVELLO INTERMEDIO

 

- Porta scorrevole (Sliding door)

Solo Video Tutorial

http://rapidshare.de/files/9897566/SlidingDoor_tut.zip.html

 

- Ventilatore mobile da soffitto

Tutorial e Video Tutorial

http://www.sof2mapping.it/soldier/sof2_tuts/sof2fan.html

 

Enjoy icon_wink.gif


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Da questo topic di [HG&LD] m4rcvs

 

HARDCORE GAMING and LEVEL DESIGN

 

Half Life 2 - Counter Strike source: Editing Tutorials in italiano

 

- Prima stanza con Hammer (by Covin)

 

- Sky Box (by Carnufex)


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Call of Duty 2 Tutorials in italiano

 

- Livello base:

 

Preparazione di CoD 2 Radiant

Intallazione di CoD 2 Mod Tools, preparazione di CoD2 Radiant e di CoD2 CompileTools

 

______________

 

- Livello intermedio:

 

 

 

 

_____________

 

- Livello avanzato:

 

Bump mapping by Sansa

Realizzazione di una Custom texture con effetto 3D virtuale (bump)

 

Specular Maps by Sansa

Realizzazione di una Custom texture basata su una specular map per ottenere superfici riflettenti


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Da questo topic di Tr1cky

[F.E.A.R.] Tutorials e Video tutorials in italiano

 

Livello base

 

1. Wiki Guide a WorldEdit Tradota da Vision83

http://www.sof2mapping.it/fear/fear_tuts/guida_we.html

Guida originale della F.E.A.R. Wiki. Traduzione italiana a cura di Vision83

Credits to:

guida_pres_keep.gif

 

2. Stanze, corridoi, porte by [HG&LD] Tr1cky

(Come esplodere e tagliare i brushes in WorldEdit)

http://rapidshare.de/files/10282839/fears_doors.zip.html

 

3. Angoli arrotondati (Curve) by [HG&LD] Tr1cky

http://www.sof2mapping.it/downloads/fear/fear_angoli_arrotondati.rar

http://www.sof2mapping.it/downloads/fear/fear_angoli_arrotondati.zip

 

4. Illuminazione (Prima parte) by -XTX- CARNUFEX

(Inserimento di luci, settaggi, proiezione di textures e costruzione di uno strobo)

http://www.sof2mapping.it/fear/fear_tuts/fear_lights_basic.html

 

 

Livello intermedio

 

1. Intelligenza Artificiale (Prima parte) by -XTX- CARNUFEX

Inserire CAIs e settare la AI per farli compiere operazioni di pattugliamento

http://www.sof2mapping.it/fear/fear_tuts/fear_ai_basic.html

 

2. Illuminazione (Seconda parte) by -XTX- CARNUFEX

Luci interattive: accensione e spegnimento tramite interruttori

Costruzione di un'allarme rotante con proiezione dinamica e suono

http://www.sof2mapping.it/fear/fear_tuts/fear_lights_med.html

 

3. Water - Acqua in F.E.A.R.

Acqua (quasi) ferma, ondeggiamenti ed effetti di rifrazione. Come editare e usare un materiale)


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Tutorial di Serius sam recuperato e ripostato.ri chiudo :sisi:


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Aggiunto il tutorial di livello intermedio "obiettivi" nel mapping di Doom III ;)


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Tutorials vari

 

ecco a voi vari link per tutorial,purtroppo in inglese,per il Serius Editor Versione per SS FE e SE

 

Basic Gravity

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/gravity/

 

Basic Mapping Tutorial

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/tutorial_1.phtml

 

Bouncers

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/tutorial_1.phtml

 

Brush Mipping/LODing #1

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/lod1/

 

Cameras

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/cameras/

 

Doors

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/doors/

 

Hello Serious WLD

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/hellowld/

 

Multi-Part Battles

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/multibattles/

 

Hello Serious WLD 2

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/hellowld2/

 

Rain

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/rain/

 

Random Teleporters

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/randomteleport/

 

Rolling Stones

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/rollingstones/

 

Secrets in NETRICSA

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/secretnetricsa/

 

Sector Splitting Tutorial

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/sectsplit/

 

Sunlight and Shadows

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/sunlight/

 

How to teleport moving brushes

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/teleport/

 

Terrain

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/terrain/

 

Terrain in Bryce

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/bryceterrain/

 

Understanding and Using Triggers and Switches

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/triggers/

 

Water Tutorial

http://www.massassi.net/serious/tutorials/mapping/water/

 

Enjoy ;)


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