Vai al contenuto
FlareZero

in corso Gate | Star Comics

Messaggi raccomandati

Episodio 7.

Puntata un po' scemetta (le varie razze delle domestiche sono un inno agli stereotipi della perversione degli otaku ;p ) ma sempre molto divertente e a suo modo interessante. In questi ultimi episodi è la principessa Pina la vera protagonista, è forse l'unico personaggio della storia in cui è presente un minimo di dramma (per via delle sue costanti paure che gli "estranei" possano far iniziare una guerra che raderebbe al suolo l'Impero), e grazie a questo guadagna senza dubbio parecchi punti :ahsisi: . E finalmente anche l'elfa Tuka riesce a rendersi utile per la prima volta :sisi: !

Curiosissimo per gli sviluppi nel prossimo episodio, cosa combineranno i nostri eroi una volta tornati in Giappone ;p ?

Non so, è partita abbastanza male e ha i suoi difetti, non lo metto in dubbio, ma per ora questa serie mi sta piacendo un sacco :ahsisi: . La visione di ogni episodio vola e la curiosità per quello successivo è sempre altissima, scusate se è poco! Posso capire che non riesca a entrare nelle corde di molti, magari per via dell'atmosfera troppo leggera e della totale assenza di sangue e violenza nei combattimenti, ma a livello di intrattenimento il suo dovere lo fa. Speriamo solo che migliori da qui in avanti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, è partita abbastanza male e ha i suoi difetti, non lo metto in dubbio, ma per ora questa serie mi sta piacendo un sacco :ahsisi: !

La partenza era solo un'introduzione (un po' allungata rispetto all'originale ma la cosa non mi è dispiaciuta ) e non ci trovo niente di strano anzi la fase di "costruzione" non è ancora finita. È una novel dopo tutto ed abbiamo appena superato la metà del primo volume ;p. Gli unici "problemi" sono solo riconducibili alla mancanza di violenza (rispetto all'originale) ma è una serie che ha come obiettivo primario fare pubblicità agli altri media. Di questi tempi è già tanto avere un adattamento buono e fedele...

Modificato da francescoG1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La partenza era solo un'introduzione (un po' allungata rispetto all'originale ma la cosa non mi è dispiaciuta ) e non ci trovo niente di strano anzi la fase di "costruzione" non è ancora finita. È una novel dopo tutto ed abbiamo appena superato la metà del primo volume ;p. Gli unici "problemi" sono solo riconducibili alla mancanza di violenza (rispetto all'originale) ma è una serie che ha come obiettivo primario fare pubblicità agli altri media. Di questi tempi è già tanto avere un adattamento buono e fedele...

Diciamo che con "partita abbastanza male" mi riferivo più che altro al primo episodio, che non mi è piaciuto per niente (rushatissimo, privo di pathos, animazioni e CG non proprio eccellenti, ecc..., ne ho già parlato), a parte per le manie del protagonista ;p . Mi aveva lasciato una falsa impressione, poi per fortuna già dal secondo le cose sono migliorate :ahsisi: .

Buono che sono ancora a metà del primo volume della novel (su quanti totali?), significa che stanno prendendo l'adattamento molto seriamente :sisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che non mi è piaciuto per niente (rushatissimo, privo di pathos, animazioni e CG non proprio eccellenti, ecc..., ne ho già parlato)

Buono che sono ancora a metà del primo volume della novel (su quanti totali?), significa che stanno prendendo l'adattamento molto seriamente :sisi: .

Anche nell'originale quella parte è più una mera premessa e dura poco (l'equivalenti dei primi due episodi)...

Per ora sono 5 volumi poi ci sono 5 volumi più brevi di storie brevi (tranne una sono tutte ambientate dopo la fine della prima parte) fra un po' inizierà la seconda parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella anche la 7

si scopre che il nostro protagonista è un ranger, Pina è rimasta terrorizzata per tutta la durata della puntata :asd: voglio vedere come rimarrà scandalizzata dal Giappone :asd:.

Ora vogliono che Tuka parli alla dieta? Non bastava Lelei che almeno sa parlare giapponese? Vedremo a cosa punta il Japan, tra territori, magia (Lelei), lunga vita (Tuka), semi divinità (Rory) c'è l'imbarazzo della scelta, inoltre ora ha anche una principessa in ostaggio.

Strano che facciano portare a Rory la sua lancia senza tante storie, la loli è abbastanza pericolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che facciano portare a Rory la sua lancia senza tante storie, la loli è abbastanza pericolosa.

Stessa cosa che ho pensato anch'io, sono proprio curioso di vedere cosa combinerà :asd: . In generale sono curiosissimo di vedere le reazioni di Tuka, Lelei, Pina e co. una volta arrivati nel nostro mondo :ahsisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio 8.

LOL anche questo mi ha fatto ridere come un matto, sarà anche una minchiata ma è troppo divertente questo anime :asd: . Rory protagonista assoluta (il faccia a faccia con la tipa in parlamento è spettacolare :rickds: ), ma incredibilmente non ha ucciso nessuno :morris82: . Anzi, mi sa che stava per farlo proprio con quella tipa ma per fortuna è intervenuto Itami a fermarla, e si è limitata solo a provocare un'ernia del disco a chi ha tentato di sollevare la sua ascia ;p ... per ora :asd: !

Vengono poi rivelati altri dettagli sul passato di Itami, e sul finale scopriamo che è stato sposato...con una che a quanto pare ha tendenze da hikikomori :morristend: !

Comunque nonostante la leggerezza di fondo c'è spazio per alcuni temi di un certo peso: le responsabilità ed il comportamento dell'esercito durante l'attacco del drago, l'improvvisa celebrità di Lelei e dei nuovi arrivati, garantire la loro sicurezza da chi vuole minacciarli,...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio 8

La moglie vedo che è stata moeizzata over 9000 come del resto tutto il cast :asd:, strano che diano tutte queste libertà ai personaggi (Rory che si porta la lancia in parlamento, Itami che passa a trovare la moglie con la delegazione, ecc ecc), ma si vede che si vuole tenere il tono allegro quindi peace. Pensavo facessero un giro anche ad akihabara, ma invece la maggior parte della puntata è andata in politica.

Curioso riguardo le richieste nipponiche e ai movimenti delle altre nazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Episodio 8

strano che diano tutte queste libertà ai personaggi (Rory che si porta la lancia in parlamento, Itami che passa a trovare la moglie con la delegazione, ecc ecc), ma si vede che si vuole tenere il tono allegro quindi peace.

non c'entra niente il tono allegro hanno un po' "compresso" e quindi alcune cose non sono chiare al 100%. Rory NON è disposta a lasciare la sua alabarda, e secondo te non è meglio assecondare un personaggio del genere?:morris82::rickds:. Itami va dalla ex moglie perché l'albergo dove dovevano andare è in fiamme così come il tratto successivo della metropolitana(dove stavano per andare) è inagibile quindi pensa bene di nascondersi assicurandosi di non essere seguito e la casa della ex moglie era vicina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Itami va dalla ex moglie perché l'albergo dove dovevano andare è in fiamme così come il tratto successivo della metropolitana(dove stavano per andare) è inagibile quindi pensa bene di nascondersi assicurandosi di non essere seguito e la casa della ex moglie era vicina...

Minchia lo potevano trovare un minuto di spazio per dire queste cose, non mi sembrano cose di poco conto :morristend: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minchia lo potevano trovare un minuto di spazio per dire queste cose, non mi sembrano cose di poco conto :morristend: .

A parte per l'albergo hanno fatto capire che la tratta della metropolitana dove stavano per andare è stata chiusa (la parte quando itami scende all'improvviso e subito dopo arriva l'annuncio...)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

This

A parte per l'albergo hanno fatto capire che la tratta della metropolitana dove stavano per andare è stata chiusa (la parte quando itami scende all'improvviso e subito dopo arriva l'annuncio...)...

and this

xaQ2XS1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
This

and this

cut

Giusto me ne ero dimenticato e non ricordavo che nel manga viene fatto vedere allo stesso modo anche se con una composizione della scena diversa....:tragic::rickds:

Il motivo è che hanno finito l'episodio saltando quel pezzo del manga dove viene spiegato il perché si trovano dove si trovano ora ma è probabile che venga recuperato con il prossimo....;p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ammetto che la mia memoria stavolta ha fatto cilecca ma almeno per l'incendio alla sala potevano evitare di dare per sottinteso il passaggio logico "il tizio dice di andare alla sala -> sala incendiata -> si va dall'ex-moglie di Itami" e spiegarlo meglio :asd: .

Il motivo è che hanno finito l'episodio saltando quel pezzo del manga dove viene spiegato il perché si trovano dove si trovano ora ma è probabile che venga recuperato con il prossimo....;p

Probabile, ma era meglio se lo facevano prima :sisi: . Volevo chiederti una cosa dato che conosci il prosieguo della storia.

Secondo te nell'anime arriveranno a quella specie di elfa oscura (non so il suo nome) che si vede in alcune copertine del manga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ammetto che la mia memoria stavolta ha fatto cilecca ma almeno per l'incendio alla sala potevano evitare di dare per sottinteso il passaggio logico "il tizio dice di andare alla sala -> sala incendiata -> si va dall'ex-moglie di Itami" e spiegarlo meglio :asd: .

Secondo te nell'anime arriveranno a quella specie di elfa oscura (non so il suo nome) che si vede in alcune copertine del manga?

Fra massimo 3 episodi. Entro un massimo di due episodi il primo volume è finito:sisi:;p Ovviamente se va come deve andare cioè non si inventano filler...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra niente il tono allegro hanno un po' "compresso" e quindi alcune cose non sono chiare al 100%. Rory NON è disposta a lasciare la sua alabarda, e secondo te non è meglio assecondare un personaggio del genere?:morris82::rickds:. Itami va dalla ex moglie perché l'albergo dove dovevano andare è in fiamme così come il tratto successivo della metropolitana(dove stavano per andare) è inagibile quindi pensa bene di nascondersi assicurandosi di non essere seguito e la casa della ex moglie era vicina...

E allora non la fai entrare in parlamento :asd:, hanno visto di cosa è capace e potrebbe benissimo fare una strage volendo (anzi, si stava pure arrabbiando con la parlamentare), se fosse tutto più serio sarebbe una svista madornale :asd:

Il frame dell'albergo in fiamme mi era sfuggito, il tenente Colombo gli aveva detto di andare in albergo e io pensavo che fosse andato a casa della ex perchè fosse di strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora non la fai entrare in parlamento :asd:, hanno visto di cosa è capace e potrebbe benissimo fare una strage volendo (anzi, si stava pure arrabbiando con la parlamentare), se fosse tutto più serio sarebbe una svista madornale :asd:

Ti ricordo che Rory si è praticamente autoinvitata:rickds: perché voleva vedere il giappone a tutti i costi quindi escluderla dall'incontro avrebbe comunque rischiato di farla arrabbiare.....:rickds:

Di fatto nel maga è più "estremo" che nell'anime ( la "persuasione" di Rory è stata fin troppo alleggerita) ed è più evidente che NON volevano portarla:

http://a.mfcdn.net/store/manga/10956/02-016.0/compressed/u015.jpg

http://a.mfcdn.net/store/manga/10956/02-016.0/compressed/u016.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il frame dell'albergo in fiamme mi era sfuggito, il tenente Colombo gli aveva detto di andare in albergo e io pensavo che fosse andato a casa della ex perchè fosse di strada.

Ahahah l'albergo in fiamme a quanto pare è sfuggito a tutti, meno male non sono l'unico :asd: . Il tenente Colombo, in effetti con quel cappotto lo ricorda parecchio :rickds: .

@francescoG1:

non riesco a vedere gli allegati che hai messo sotto lo spoiler, il forum dice che non sono validi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti