Vai al contenuto
FlareZero

in corso Gate | Star Comics

Messaggi raccomandati

Non c'è molta differenza con la novel. La web novel ormai è stata resa non "regolare" infatti legalmente non è più reperibile.

Si esatto mi riferivo proprio alla web novel, ho letto che era davvero una cosa assurda in quanto a propaganda nazionalista :asd: . Infatti l'autore della novel ha fatto il militare :sisi: .

I retroscena del Gate verranno spiegati solo nel volume 4 che la serie anime non coprirà. I perché ci sono. In questa parte ci sarà solo un "hint" su chi ha aperto il gate (salvo modifiche ho letto che ci sarà qualcuno di inatteso e non previsto). Non c'è nessuna incoerenza...

In effetti se iniziassero a spiegare che cos'è il Gate e perché è apparso lì non sarebbe male, quindi ci tocca solo aspettare (sempre se l'adattamento anime proseguirà).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I retroscena del Gate verranno spiegati solo nel volume 4 che la serie anime non coprirà. I perché ci sono. In questa parte ci sarà solo un "hint" su chi ha aperto il gate (salvo modifiche ho letto che ci sarà qualcuno di inatteso e non previsto). Non c'è nessuna incoerenza...

Se mi dici che non c'è nessuna incoerenza, mi confermi che il gate è stato aperto e chiuso prima dell'invasione di Ginza, altrimenti non avrebbero potuto rapire i tre giapponesi e i genitori della tipa non potevano essere già a Ginza il giorno dell'invasione per far volantinaggio. In pratica gli imperiali prima di invadere con l'esercito sono andati in esplorazione a tokyo, probabilmente con un gate molto più piccolo, hanno rapito i tre giapponesi e una volta tornati a casa il gate si è richiuso.

C'è da vedere come mai il gate questa volta è cosi grande, quanto durerà e chi lo comanda, dubito gli imperiali, altrimenti l'avrebbero già chiuso da un pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella puntata la 14, in effetti nemmeno a me è stata molto chiara la questione

della ragazza rapita come e quando.

Per quanto riguarda "la coniglietta"

comincio seriamente a pensare sia una specie di spia o qualcosa di simile, già l'avevo avuta l'impressione che fosse lei a voler essere prigioniera, in questa puntata ne ho avuto ulteriori conferme, tanto che nel preview finale mi pare sia proprio lei a fare una faccia "da cattiva" lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda "la coniglietta"

comincio seriamente a pensare sia una specie di spia o qualcosa di simile, già l'avevo avuta l'impressione che fosse lei a voler essere prigioniera, in questa puntata ne ho avuto ulteriori conferme, tanto che nel preview finale mi pare sia proprio lei a fare una faccia "da cattiva" lol

In effetti è vero, potrebbe essere come dici tu, non ci avevo pensato :sisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yanagida come rosica :rickds:

Alla velocità della luce (molti dialoghi sono stati molto accorciati anche se le scene ci sono tutte o quasi) del resto se il volume lo finisco entro l'episodio 6 (forse pure un poco prima) è inevitabile...

Modificato da francescoG1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio 15. Ma qui siamo ad un livello completamente diverso rispetto alla mediocre prima parte :kappe: !

Se già Tuka mi piaceva prima adesso mi fa una tenerezza che non avete idea :bruniii: ...

Il rischio idiozia era alto con questa soluzione di Itami papà ma devo dire che hanno gestito tutto perfettamente :ahsisi: . Si rivede finalmente l'elfa scura, il miglior personaggio rimane lei. Punto a favore per me: le due elfe che vanno in disaccordo non per motivi razziali ma per la questione della morte del papà di Tuka ;p .

E Rory che fa a Itami "Come ci si sente ad avere una figlia che è più vecchia di te?" mi ha steso! :sard:

Sulla coniglietta aveva quasi ragione Sab, non è proprio una spia ma una che vuole farla pagare all'Impero, a quanto pare :sisi: .

Domanda per francescoG1:

Ma nel Flame Dragon Arc (che immagino occuperà i restanti episodi) verranno portate avanti anche le sottotrame della coniglietta e del principe? O saranno riprese più in là?

Hype per l'episodio successivo :gab: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per francescoG1:

Ma nel Flame Dragon Arc (che immagino occuperà i restanti episodi) verranno portate avanti anche le sottotrame della coniglietta e del principe? O saranno riprese più in là?

la parte del drago di fuco durerà al più altri 3 episodi poi si passa all'adattamento del vol 3. Quindi a parte un'altro pezzetto nel prossimo episodio e che chiarirà alcune cose ritornano alla fine dell'ep. 6 o inizio ep. 7 in teoria. Purtroppo per concludere le vicende del principe e della coniglietta bisognerà attendere la fine del volume 4 o l'inizio del 5 non so di preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la parte del drago di fuco durerà al più altri 3 episodi poi si passa all'adattamento del vol 3. Quindi a parte un'altro pezzetto nel prossimo episodio e che chiarirà alcune cose ritornano alla fine dell'ep. 6 o inizio ep. 7 in teoria. Purtroppo per concludere le vicende del principe e della coniglietta bisognerà attendere la fine del volume 4 o l'inizio del 5 non so di preciso.

Capito, grazie :ahsisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Tuka sta per partire la brocca, se non gestiscono bene la situazione 'sta qua fa una strage :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusione il comportamento dell'elfa oscura.

Arrivare a far soffrire a quel modo Tuka solo per avere la reazione di Itami. Per quanto riguarda la coniglietta, ok, ormai le sue intenzioni sono abbastanza chiare, non so ancora quale sia il suo attuale ruolo in tutto ciò (magari comanda qualcuno, magari lavora per un organizzazione segreta) ma è sicuramente pericolosa.

Buona puntata, m'ha fatto un sacco tenerezza Tuka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Delusione il comportamento dell'elfa oscura.

Arrivare a far soffrire a quel modo Tuka solo per avere la reazione di Itami.

Bhe alla fine della prima parte l'aveva detto che sarebbe stata disposta a fare qualsiasi cosa per raggiungere il suo scopo. Si è un comportamento odioso ed egoista ma se non altro è coerente con il suo personaggio :sisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla velocità di curvatura altro che luce :morristend:

Come l'hanno fatto il flash back non si capisce bene il perché di tale odio verso Tyuule. In pratica per cercare di salvare la sua gente Tyuule si consegna come schiava ma il principe uccide e riduce in schiavitù lo steso le banny warriors. In pratica credono che Tyuule le abbia vendute per salvare se stessa. Inoltre hanno tagliato tutta la parte di come Delilah finisce nel clan di italica.

Con il prossimo mi sa che finisce questa parte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio 16. Un passo indietro rispetto al precedente.

Troppi personaggi con le loro sottotrame introdotti nella prima parte e troppo randomico e privo di pathos il nuovo incontro col drago nella seconda.

Completamente inutile la scena dei due caccia che incontrano il drago e involontariamente ridicola la scena di Itami e Tuka col bazooka. Mi ha convinto solo coniglietta-chan ma neanche troppo :sisi: .

Come sembra confermarmi il post di francescoG1 mi sa che stavolta hanno rushato parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi personaggi con le loro sottotrame introdotti nella prima parte e troppo randomico e privo di pathos il nuovo incontro col drago nella seconda.

Completamente inutile la scena dei due caccia che incontrano il drago e involontariamente ridicola la scena di Itami e Tuka col bazooka. Mi ha convinto solo coniglietta-chan ma neanche troppo :sisi: .

Ok che la regia dell'anime è frettolosa ma il nuovo incontro è solo l'antipasto e la scena con il bazzoka è in linea con voler che tuka si confronti con la realtà. Non ci vedo niente di ridicolo su. L'operazione dei due caccia oltre a testare le capacità del drago serviva a capire dove si trovava e confermare la sua presenza per sapere dove grosso modo mandare il battaglione. È una missione di ricognizione cosa normale in operazioni militari....:bah!: E poi "battaglie" aeree con un drago non si vedono spesso anzi quasi mai...:nev: Inoltre quella scena serve a far capire che i caccia non possono fare molto. Contro il drago dei bei Sidewinders con testata HEAT e via peccato che modificare parte di un missile non è cosa di poco

Che ci dobbiamo fare se hanno investito pochi soldi. Bisogna solo sperare che non faccia la fine Akame ga kill (anime) ovvero finale super rushuato per coprire i restanti 3 volumi per la fine della prima parte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok che la regia dell'anime è frettolosa ma il nuovo incontro è solo l'antipasto e la scena con il bazzoka è in linea con voler che tuka si confronti con la realtà. Non ci vedo niente di ridicolo su. L'operazione dei due caccia oltre a testare le capacità del drago serviva a capire dove si trovava e confermare la sua presenza per sapere dove grosso modo mandare il battaglione. È una missione di ricognizione cosa normale in operazioni militari....:bah!: E poi "battaglie" aeree con un drago non si vedono spesso anzi quasi mai...:nev: Inoltre quella scena serve a far capire che i caccia non possono fare molto. Contro il drago dei bei Sidewinders con testata HEAT e via peccato che modificare parte di un missile non è cosa di poco

Diciamo che sulla carta non sono per nulla idee malvagie ma sono state inserite nell'episodio talmente male, a causa di una regia troppo frettolosa e mal gestita (probabilmente il vero tallone d'Achille di quest'anime), che alla fine era meglio se non le mettevano proprio :sisi: .

Comunque sia chiaro, non sto dicendo che è un brutto episodio, solo mi ha un po' deluso visto come era partito bene in questa seconda parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la parte

della partenza e del viaggio del battaglione corazzato con Duran assieme è andata via. Corrono come matti. La battaglia è stata buona molto meno quella con i due draghi adolescenti.

Il riferimento a chi aperto il Gate l'hanno tagliato.....

Andate a leggere il manga e di corsa......:ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio 17. Ho solo una parola per descriverlo: FI-GA-TA :kappe: !

Fosse stato l'anime così sin dall'inizio a quest'ora parleremo di un capolavoro :gab: ! Le due battaglie per me sono state davvero esaltanti e, stavolta, ben dirette. Sia la prima contro il drago adulto che la seconda (fin troppo breve) contro i suoi due figli, con il provvidenziale intervento dell'esercito e in particolare dei caccia (mi rimangio in parte quello che ho detto contro di loro nell'episodio precedente ;p ).

Lelei versione Gilgamesh è stata il top, tra un po' meglio dell'originale ;p ! E tanti punti stima e rispetto per Rory che ha preso le ferite al posto di Itami :hail: .

- - - Aggiornato - - -

Andate a leggere il manga e di corsa......:ahsisi:

Magari quello che hai citato sotto spoiler lo metteranno nei prossimi episodi, mi sembrano cose importanti :sisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Episodio 17. Ho solo una parola per descriverlo: FI-GA-TA :kappe: !

Magari quello che hai citato sotto spoiler lo metteranno nei prossimi episodi, mi sembrano cose importanti :sisi: .

Fosse solo quello ma mancano tante altre cose e non so se verrà messo l'epilogo del secondo volume visto che già dal prossimo andrà in pari con il manga......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'episodio

che mattanza, tranne i protagonisti non è sopravvissuto mezzo elfo e se non fosse per Rory ci avrebbe lasciato anche Itami probabilmente. Ora il drago è morto o c'è il rischio che torni? Anche se ormai non ha più le braccia, una gamba era ferita e l'esposione avrà fatto altri danni, dovrebbe essere finito.

Quindi vediamo un apostolo del famigerato Hardy con al seguito due draghetti, puntualmente eliminati dall'esercito, buon episodio alla fine.

Da quel che leggo sopra manca anche un colpo di stato all'appello, se non salta fuori nel prossimo episodio andremo di manga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto l'episodio

Da quel che leggo sopra manca anche un colpo di stato all'appello, se non salta fuori nel prossimo episodio andremo di manga.

Non manca nessuno colpo di stato all'appello per ora. Quello che dicevo è l'epilogo ovvero la parte finale del cap 46 che non so se verrà messa visto dove arrivano con il prossimo episodio. Il ritorno di Duran nel suo regno con l'aiuto dei giapponesi con tanto di pezzo degli uomini pesce è andato definitivamente. Inoltre durante l'operazione contro i draghi erano presenti anche Duran a bordo di un elicottero e gli anziani del villaggio degli elfi oscuri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti