Vai al contenuto
Hell

ps4 Resident Evil 2 | One-shot demo disponibile | 25 Gennaio 2019 | -7!!! |

Scelta del personaggio  

55 utenti hanno votato

1. 1. Con chi inizierete il gioco la prima volta?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
43 minuti fa, Diego_ ha scritto:

Per me i 60 sono un obbligo in gioco dove la fluidità è tutto. Dove la precisione paga dividendi.

e questo proprio non lo è, manco fosse un tps...

Modificato da Seo360
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TestaMatta89 ha scritto:

Non si gioca un SH per fare headshot semplicemente perché non è possibile fare headshot con quel combat system che, tra l'altro, è storicamente molto più melee rispetto a quello di RE.

In RE c'è sempre stata la ricerca dell'headshot pure con il vecchio combat system, il trucchetto "alza il fucile a pompa e spara appena lo zombie ti viene addosso" è leggendario.

RE2 remake ha giustamente preso spunto da "The Evil Within": testa barcollante, headshot difficili e zombie resistenti. Un ottimo compromesso :ahsisi:

I 60 fps sono goduriosi per le meravigliose animazioni degli zombie. Lunga vita alla fluidità! :hail:

Non fraintendetemi, non sto dicendo che non amo la fluidità, ben venga. Il succo del mio discorso è che se costretto, sacrificherei, in un survival, i 60 per avere maggiore dettaglio. L'horror quando riesce a essere vicino al realismo, cattura fortemente i sensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò l'unico, ma i tre o quattro colpi alla testa con gli zombie ancora morti ( :rickds:) e vegeti mi fa troppo strano

Ormai so troppo abituato al ragionamento headshot = kill istantanea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Diego_ ha scritto:

Non fraintendetemi, non sto dicendo che non amo la fluidità, ben venga. Il succo del mio discorso è che se costretto, sacrificherei, in un survival, i 60 per avere maggiore dettaglio. L'horror quando riesce a essere vicino al realismo, cattura fortemente i sensi.

avevo capito che intendessi questo come un gioco dove la fluidità e precisione è tutto :asd: ho frainteso, per fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Seo360 ha scritto:

avevo capito che intendessi questo come un gioco dove la fluidità e precisione è tutto :asd: ho frainteso, per fortuna.

No infatti, forse sono stato poco chiaro io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Alla fine ho ceduto, inizio RE2 su psp con cuffie al buio :sadfrog:farà da ripasso in attesa della possibilità di pigliare il remake 

Modificato da MrBlack
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Diego_ ha scritto:

In questo gioco la fluidità è tutto, è la differenza tra un colpo a vuoto e un colpo alla testa, e qui i proiettili li devi risparmiare, quindi è FONDAMENTALE.

Il tuo discorso avrebbe senso con la mira lockata, non con la mira libera. Quindi sì, per me in questo RE2 remake la fluidità è tutto :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ApOcaLypS3 ha scritto:

Provata la demo veramente bello, graficamente tanta roba..

Qualcuno ha notato che nella hall manca qualcosa? ..

Speriamo la mettano nel gioco completo, grave mancanza

Questa è quella nuova 

1 ora fa, Seo360 ha scritto:

talmente divino che in 1440p per maxarlo servono TB di Vram e millemila impostazioni che impattano minimamente sulle performance tra max e off. divino rispetto agli standard moderni, quello sicuramente.

Quello della memoria video per me è un bug, visto che ho superato i 13GB di memoria video e il gioco non ha avuto un minimo di scatto o problema. 

L'unico problema l'ho avuto attivando le DX 12, che mi hanno fatto crashare il gioco dopo 10 minuti, ma anche lì chissà se è colpa di Nvidia che non ha ancora ottimizzato i suoi driver o del gioco. 

Comunque per gli standard odierni il gioco è ottimizzato bene e hai una miriade di impostazioni grafiche per crearti l'esperienza più fluida possibile, hai una scalabilità della madonna. 

Questo per me è segno di impegno da parte gli sviluppatori, perchè in generale quando un gioco viene portato su pc è sempre un trauma, tra impostazioni grafiche inesistenti o limitate

40 minuti fa, Diego_ ha scritto:

Per me i 60 sono un obbligo in gioco dove la fluidità è tutto. Dove la precisione paga dividendi.

Un SH è un gioco dove i movimenti devono in un certo qual modo essere malsicuri, impastati, dove il senso di precarietà deve essere vissuto in prima persona da chi impugna il pad. Non si gioca un SH per fare headshot, per dire.

Questo non vuol dire che non debbano rispondere perfettamente al pad, sia chiaro. Solo che debbano ripordurre una certa condizione intrinseca.

Per me i 60 fanno sembrare qualsiasi gioco migliore, indipendentemente dal genere, che poi sia NECESSARIO/OBBLIGATORIO quello no, puoi goderti benissimo un gioco a 30 fps scarsi se il prodotto è fatto bene (vedi Bloodborne).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hospital ha scritto:

Questa è quella nuova 

Quello della memoria video per me è un bug, visto che ho superato i 13GB di memoria video e il gioco non ha avuto un minimo di scatto o problema. 

L'unico problema l'ho avuto attivando le DX 12, che mi hanno fatto crashare il gioco dopo 10 minuti, ma anche lì chissà se è colpa di Nvidia che non ha ancora ottimizzato i suoi driver o del gioco. 

Comunque per gli standard odierni il gioco è ottimizzato bene e hai una miriade di impostazioni grafiche per crearti l'esperienza più fluida possibile, hai una scalabilità della madonna. 

Questo per me è segno di impegno da parte gli sviluppatori, perchè in generale quando un gioco viene portato su pc è sempre un trauma, tra impostazioni grafiche inesistenti o limitate

Per me i 60 fanno sembrare qualsiasi gioco migliore, indipendentemente dal genere, che poi sia NECESSARIO/OBBLIGATORIO quello no, puoi goderti benissimo un gioco a 30 fps scarsi se il prodotto è fatto bene (vedi Bloodborne).

Metterei di default l'opzione per poter scegliere la fluidità, in futuro, così come si può fare in TLOU remastered e, credo, in altri giochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hell ha scritto:

Grafica da PS3? Sto leggendo di tutto qui :rickds:

"grafica da ps3" è una iperbole molto diffusa :asd:

L'ho letta per talmente tanti giochi che alla fine penso seriamente di avere uno SNES mascherato da PS3 e quest'ultima mascherata da PS4 sotto la tv.

• Like 1
  • Good Post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IchnoTony ha scritto:

"grafica da ps3" è una iperbole molto diffusa :asd:

L'ho letta per talmente tanti giochi che alla fine penso seriamente di avere uno SNES mascherato da PS3 e quest'ultima mascherata da PS4 sotto la tv.

Beh, ci sono giochi ps3 che pure oggi stanno al passo, vedi GTA V, TLOU, MG Rising :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrBlack ha scritto:

Metterei di default l'opzione per poter scegliere la fluidità, in futuro, così come si può fare in TLOU remastered e, credo, in altri giochi 

Io metterei l'opzione per qualsiasi cosa, e lasciar decidere all'utente come impostare la propria esperienza visiva.

Ma che poi in molti giochi ultimamente stanno mettendo la possibilità di selezionare tra un gameplay più fluido o di una grafica/risoluzione migliore a discapito degli fps (vedi Nioh).

Comunque tutte ste pippe mentali sulla grafica; è un miracolo che abbiano fatto un RE 2 remake con questo livello di cura, potevamo trovarci un clone di RE 6 e invece hanno partorito 'sta Venere del Botticelli, cerchiamo per lo meno di apprezzare il lavoro svolto nella sua completezza. :asd:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hospital ha scritto:

Io metterei l'opzione per qualsiasi cosa, e lasciar decidere all'utente come impostare la propria esperienza visiva.

Ma che poi in molti giochi ultimamente stanno mettendo la possibilità di selezionare tra un gameplay più fluido o di una grafica/risoluzione migliore a discapito degli fps (vedi Nioh).

Comunque tutte ste pippe mentali sulla grafica; è un miracolo che abbiano fatto un RE 2 remake con questo livello di cura, potevamo trovarci un clone di RE 6 e invece hanno partorito 'sta Venere del Botticelli, cerchiamo per lo meno di apprezzare il lavoro svolto nella sua completezza. :asd:

Infatti quoto, sti cazzi della grafica alla fine, eh :asd:qui è proprio l'ultima cosa importante

L'opzione c'è pure in Fire Emblem Warriors ora che ci penso, per citare titoli giocati di recente che la includono

Trovo sia un'ottima idea 

Semmai, come dicevo ieri, spero nella possibilità di disattivare i commenti di Leon durante gli scontri

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrBlack ha scritto:

Beh, ci sono giochi ps3 che pure oggi stanno al passo, vedi GTA V, TLOU, MG Rising :asd:

Beh MG Rising aveva un sacco di pregi ma la grafica non rientrava tra quelli :asd:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hospital ha scritto:

Questa è quella nuova 

Once you go 60 FPS, you can't come back to 30.

Non scherzo, basta provare a giocare qualsiasi cosa anche un Life is Strange a 60 FPS e capisci che il mondo è migliore :asd:

E comunque hype, spero che mi arrivi la mobo in tempo per giocarlo al D1 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hospital ha scritto:

io sono molto contento della demo, tant'è che l'ho preordinato per pc.

l'unico appunto sono i neri, come dicevo. e a essere pignoli anche lo "scatto" di leon potevano farlo un po' più "d'agitazione" e movimentato.. qui come avevo già detto si fa una corsettina come se nulla fosse :lalala:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hospital ha scritto:

Beh MG Rising aveva un sacco di pregi ma la grafica non rientrava tra quelli :asd:

Io l'ho sempre trovata molto piacevole :morris:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione finale per Ps4 base andrà a 30 o 60 fps?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrBlack ha scritto:

Semmai, come dicevo ieri, spero nella possibilità di disattivare i commenti di Leon durante gli scontri

Quello piacerebbe anche a me, visto che le imprecazioni mi sembrano un po' invadenti e poi non mi sono mai piaciute le volgarità randomiche a caso

4 minuti fa, Seo360 ha scritto:

io sono molto contento della demo, tant'è che l'ho preordinato per pc.

l'unico appunto sono i neri, come dicevo. e a essere pignoli anche lo "scatto" di leon potevano farlo un po' più "d'agitazione" e movimentato.. qui come avevo già detto si fa una corsettina come se nulla fosse :lalala:

Su quello ti do ragione, il contrasto e i neri sono un pò sminchiati, spero mettano a posto per la release, ma non credo :sadfrog:

2 minuti fa, MrBlack ha scritto:

Io l'ho sempre trovata molto piacevole :morris:

Il gioco è talmente tamarro e gasante che della grafica me ne sono proprio sbattuto i maroni :asd:

Per me Rising insieme a Bayonetta/DMC4 sono i migliori action della scorsa generazione, ma poi arrivano i Metal Gear-fag che mi insultano dicendo che non capisco nulla e che Rising fa schifo, quindi mi eclisso sull'argomento :morristend:

1 minuto fa, Meruemu ha scritto:

La versione finale per Ps4 base andrà a 30 o 60 fps?

Dovrebbe girare tra i 30-60 secondo le indiscrezioni, però non sono la persona più adatta a risponderti visto che l'ho provato su 4 pro e pc, mi spiace non esserti di maggiore aiuto :sadfrog:

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Hospital ha scritto:

Quello piacerebbe anche a me, visto che le imprecazioni mi sembrano un po' invadenti e poi non mi sono mai piaciute le volgarità randomiche a caso

Ecco, questo è stato il difetto maggiore che ho trovato nel gioco, le imprecazioni volgari, che non aggiungono niente, a parte essere irritanti.

Queste cose andavano bene nel 6, ma qui proprio sono fuori luogo.

Modificato da Hell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti