Vai al contenuto
Hell

ps4 Resident Evil 2 | One-shot demo disponibile | 25 Gennaio 2019 | -9!!! |

Scelta del personaggio  

51 utenti hanno votato

1. 1. Con chi inizierete il gioco la prima volta?

Messaggi raccomandati

Demo one shot la giochi una volta e poi?

Si cancella fa sola? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gogo Yubari ha scritto:

Demo one shot la giochi una volta e poi?

Si cancella fa sola? 

Penso si blocchi poi. Comunque la puoi rigiocare creando un altro profilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-14 :saske:

Togli le mani di dosso, Leon! :saske:

tumblr_pfceq6nuW61t66aclo1_500.gif

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può scegliere il doppiaggio inglese? La gioco questo pomeriggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messa in scaricamento e comunque avevo il pad scarico per cui...  io però l'avevo in evidenza non in vattelapesca in fondo come altri.

Comunque non me l'ha voluta scaricare subito, secondo lo store avrei  avuto accesso da un'altra console l'ultima volta , ma non è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Meruemu ha scritto:

Si può scegliere il doppiaggio inglese? La gioco questo pomeriggio

Sì, si può mettere doppiaggio inglese e sottotitoli ita.

Do la mia valutazione dei 30 minuti:

HYPEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

Dopo 30 minuti mi sembrava di averne giocati 5, e quando un gioco ti fa volare via il tempo come nulla vuol dire che ti sta piacendo parecchio.

è tutto fantastico, sono commosso dalla cura per i dettagli, dalle animazioni.....è tutto troppo perfetto :bruniii:

Ho un pò giocato anche con le impostazioni grafiche (sì incredibile si possono settare un pò di cose anche sulla PS4):

HDR - Ho provato l'HDR e secondo me rovina un pò l'esperienza, diventa tutto molto più luminoso e toglie un bel pò il senso di ansia/tensione che avresti vedendo il buio intorno a te in certi corridoi/stanze. Ho abbassato al minimo la luminosità ma rimane troppo luminoso. Il mio consiglio spassionato è togliere l'HDR e giocare con la luminosità bassa, cambia completamente l'esperienza di gioco.

Filigrana - Sinceramente attivandola e disattivandola non ho notato tutte queste differenze, ma ho avuto poco tempo, quindi magari non le ho notate subito ad occhio

Sfocatura - Sfuoca i personaggi e l'ambiente in secondo piano, come se stessi guardando dalla prospettiva dell'occhio umano. Da un bel senso registico nelle cutscene, quindi pensò che lo lascerò acceso

Più tardi aggiungerò altre impressioni più specifiche sotto spoiler.

Comunque......tanta roba...capolavoro annunciato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio è incollo quello che ho scritto in sezione xbox avendo provato anche la versione su PS4 Pro:

Finita di provare adesso, allora la demo è a tempo, 30 minuti a disposizione, dopo di che non è rigiocabile, quindi un consiglio per chi la volesse provare, perdete meno tempo possibile nella lettura ad esempio dei documenti, magari skippateli, tanto sono i soliti documenti alla Re, non vale la pena perdere tempo in questa demo a leggerli, in maniera tale che potete arrivare in fondo alla demo, cosa che sono riuscito a fare su PS4 :sard: su xbox ad un certo punto ho finito il tempo a disposizione, mentre di la sapendo già cosa skippare sono riuscito a fare più cose.

Ma veniamo alla demo, il gameplay è favoloso, sono riusciti a restituire un feeling pazzesco con Leon, sparare risulta "impacciato" come nei vecchi Re, ovviamente il tutto risulta cmq fluido grazie ad un comprato tecnico di ottimo livello, l'atmosfera è favolosa, macabra, splatterosa come merita un Re, il buio è buio totale e la torcia da un effetto pazzesco, il sound è ottimo e ogni minimo rumore mette ansia, vi fa girare su ogni lato per vedere se c'è qualcosa o qualcuno! é chiaro sin da subito la direzione data a  questo remake, chiavi, indovinelli, medaglioni, fin da subito si percepisce il marchio alla quale ci ha abituato la saga nei primi capitoli, la porzione di demo è ambientata all'interno della stazione di polizia ormai a noi famosa, ed è ricreata in maniera maniacale, dettagli su dettagli, veramente uno spettacolo! A me ha messo un hype smisurato, quando arriva il 25?!?!? 

Se hai giocato Re 2 all'epoca andrei tranquillo in termini di spoiler, niente di ciò che non si conosce già, ovviamente la stazione è un po diversa in termini di architettura è cambia qualche disposizione di stanze e uffici, ma la maggior parte dei luoghi è riconoscibile, mi ha fatto un bellissimo effetto tornare alla stazione dopo tutti questi anni e rivedere delle cose. Lavoro pazzesco!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

messa a scaricare la demo ieri sera mentre su italia1 facevano quel bravo ragazzo....

poi ci ho giocato e 1. grafica spaccamascella, considerando anche che è improbabile che la demo aveva gli assets 4k dell'xbox one x

2. atmosfera da paura! la stazione di polizia completamente buia per la maggior parte della mappa che la demo fa esplorare è qualcosa di indescrivibile

3. gameplay e gunplay ottimi

l'unica cosa che un pò mi ha lasciato perplesso è che la stazione di polizia è stata ingrandita ma certe sezioni sono state tagliate di netto

Nascondi Contenuto

tipo la stanza delle statue che dava sul corridoio dove c'era l'ufficio della stars

oppure magari raggiungibili diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, makino ha scritto:

copio è incollo quello che ho scritto in sezione xbox avendo provato anche la versione su PS4 Pro:

Finita di provare adesso, allora la demo è a tempo, 30 minuti a disposizione, dopo di che non è rigiocabile, quindi un consiglio per chi la volesse provare, perdete meno tempo possibile nella lettura ad esempio dei documenti, magari skippateli, tanto sono i soliti documenti alla Re, non vale la pena perdere tempo in questa demo a leggerli,

non avevano detto che il timer si fermava nei menu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black Eagle ha scritto:

Guarda non credo proprio, perché la seconda che l'ho provata appunto su PS4 ho skippato cut scene e documenti e in 12 minuti sono arrivato alla fine della demo, che cmq finisce. Quindi, non ho la certezza ma per me no, non si blocca il tempo durante la lettura, se qualcuno ha più info a riguardo postate pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black Eagle ha scritto:

1 minuto fa, makino ha scritto:

Guarda non credo proprio, perché la seconda che l'ho provata appunto su PS4 ho skippato cut scene e documenti e in 12 minuti sono arrivato alla fine della demo, che cmq finisce. Quindi, non ho la certezza ma per me no, non si blocca il tempo durante la lettura, se qualcuno ha più info a riguardo postate pure. 

A quanto pare le info non erano giuste, il timer pare fermarsi solo se metti in pausa ma nei vari menù continua.

Modificato da omark
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, makino ha scritto:

Confermo che il timer non si blocca durante i documenti e i filmati, ma solo nel menù

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hype smisurato.....dite che ci saranno differenze tangibili in termini di grafica tra PS4 normale e PRO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cris87 ha scritto:

hype smisurato.....dite che ci saranno differenze tangibili in termini di grafica tra PS4 normale e PRO?

Posso dirti che ho provato la demo su xbox one s e poi su PS4 Pro (TV full HD) le differenza la fanno molto gli FPS, su Xbox One S si attesta sui 30 fissi e in qualche zona salgono pure, su PS4 Pro siamo a 60 fissi e in generale mi ha dato una pulizia maggiore, quindi penso che sia uguale la differenza tra PS4 e PS4 Pro ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cris87 ha scritto:

Sicuramente le texture saranno meglio definite grazie al 4k, ma non posso darti una risposta concreta perchè la mia prova l'ho fatta su una PS4 pro a 1080p.

Riguardo l'aspetto tecnico:

Il gioco è una bomba atomica a livello di grafica; animazioni fluide, dettagli ovunque, anche le texture dei fogli di giornale appesi alle pareti/per terra sono talmente definite che puoi leggere cosa c'è scritto, una cura per i dettagli davvero maniacale.

Sulla pro a 1080p, si hanno 60 fps granitici e fluidissimi, una vera gioia per i sensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hospital ha scritto:

Sicuramente le texture saranno meglio definite grazie al 4k, ma non posso darti una risposta concreta perchè la mia prova l'ho fatta su una PS4 pro a 1080p.

Riguardo l'aspetto tecnico:

Il gioco è una bomba atomica a livello di grafica; animazioni fluide, dettagli ovunque, anche le texture dei fogli di giornale appesi alle pareti/per terra sono talmente definite che puoi leggere cosa c'è scritto, una cura per i dettagli davvero maniacale.

Sulla pro a 1080p, si hanno 60 fps granitici e fluidissimi, una vera gioia per i sensi.

le ost come sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il doppiaggio ita (sì l'ho provato in ita perchè oramai il doppiaggio inglese di questa demo lo so a memoria e so già che è una goduria):

Il doppiaggio è buono ma altalenante, quello di Leon ci sta, anche quello di Marvin è ascoltabile (ma anni luce lontano da quello inglese) mentre

Nascondi Contenuto

Quello del poliziotto smembrato è pessimo, fa veramente cagare. Sentire la voce di Yugi-Oh su quell'uomo ha senso 0, oltre al fatto che l'interpretazione di dolore durante lo smembramento è pessima. Capisco che è un personaggio di contorno, quindi non ci avranno riposta molta cura, però la sensazione che si prova sentendo l'originale da quello ita è netta.

Per dire, durante quello ita mi veniva da ridere, mentre in quello inglese mi trasmetteva proprio una sensazione di sofferenza e dolore

9 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

le ost come sono?

Ti devo dire la verità, ero talmente preso dal gioco e ciò che mi circondava che non ci ho fatto minimamente caso. Me lo sono chiesto anche io post demo :sard:

Questo per farti capire quanto l'atmosfera riesce a coinvolgerti, sei così teso e al tempo stesso meravigliato, che non te ne frega nulla di tutto il resto (detto da uno che ha comprato la OST di RE 2 PSX)

Modificato da Hospital

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno speso poco budget per i doppiaggi stranieri purtroppo, ci sono troppi doppiatori come dite voi "da cartone animato", per me sono sempre ottimi doppiatori in recitazione e bravura ma hanno voci che non stanno bene in certi contesti. Quando manca anche la recitazione, pathos ecc è questione di tempi, ogni doppiatore intervistato lo dice sempre "se chi vuole il lavoro spende poco noi non perdiamo tempo a rifare le battute perchè sforiamo" infatti si viene pagati a battute + tempo in sala doppiaggio, i famosi turni di doppiaggio. Quindi qui vedremo se ci saranno anche questi problemi. Ma dicevo...è chiaramente una questione di costi, hanno speso meno e hanno chiamato chi costa meno, o meglio, hanno incaricato uno studio di doppiaggio che ha a disposizione determinati doppiatori. Poi purtroppo coi doppiaggi che hanno tempi stretti se un doppiatore in quel mese ove devono fare quel videogioco non è libero perchè ha firmato per un altro progetto, devi necessariamente chiamare chi è disponibile in quel momento, altrimenti non bastano i soldi e poi ci rimette lo studio di doppiaggio. Non è semplice.

Io lascerò il doppiaggio italiano per comodità, come al solito, ma fortunatamente ormai mettano l'opzione di giocarlo come si vuole col doppiaggio quindi meglio così.

Modificato da Siriodorione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Hanno speso poco budget per i doppiaggi stranieri purtroppo, ci sono troppi doppiatori come dite voi "da cartone animato", per me sono sempre ottimi doppiatori in recitazione e bravura ma hanno voci che non stanno bene in certi contesti. Quando manca anche la recitazione, pathos ecc è questione di tempi, ogni doppiatore intervistato lo dice sempre "se chi vuole il lavoro spende poco noi non perdiamo tempo a rifare le battute perchè sforiamo" infatti si viene pagati a battute + tempo in sala doppiaggio, i famosi turni di doppiaggio. Quindi qui vedremo se ci saranno anche questi problemi. Ma dicevo...è chiaramente una questione di costi, hanno speso meno e hanno chiamato chi costa meno, o meglio, hanno incaricato uno studio di doppiaggio che ha a disposizione determinati doppiatori. Poi purtroppo coi doppiaggi che hanno tempi stretti se un doppiatore in quel mese ove devono fare quel videogioco non è libero perchè ha firmato per un altro progetto, devi necessariamente chiamare chi è disponibile in quel momento, altrimenti non bastano i soldi e poi ci rimette lo studio di doppiaggio. Non è semplice.

Io lascerò il doppiaggio italiano per comodità, come al solito, ma fortunatamente ormai mettano l'opzione di giocarlo come si vuole col doppiaggio quindi meglio così.

ok i costi ma dipende anche come viene fatto , la pessima scelta del protagonista di re 7 non centrava coi soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti