Jump to content
Kal1m3r0

La Gazzetta del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

Recommended Posts

12 ore fa, .Veg ha scritto:

L'hai finanziato?

Qualcun'altro?

Io ho preso il primo da GS quest'estate, ma ancora sta lì in libreria :unsisi:

Comunque a 28$ si ritroverà, ormai il progetto è pure andato in porto con un buon risultato.

devo ancora giocare il primo:sisi:

l9Rh6z9.png

Non trovo il topic, quindi posto qui :asd:

Ho una key per la closed beta di Bleeding Edge per Steam. Se qualcuno è interessato può scrivermi in Pm :sisi: 

12 minuti fa, Steeb ha scritto:

Satisfactory in arrivo su Steam!

https://store.steampowered.com/app/526870/Satisfactory/

ricordate il community manager che alla domanda di un possibile approdo sulla piattaforma Valve rispose trollando "who's steam?"

mannaggia al vostro viscidume, il gioco pare pure figo :asd: 

Che poi sto gioco che sarebbe? Un Factorio in 3D?

Attualmente sto giocando: Red Dead Redemption 2 (PC)
Attualmente sto leggendo: /
Attualmente sto seguendo: /

2 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Che poi sto gioco che sarebbe? Un Factorio in 3D?

Esattamente!

• Like 1

In questo momento, Steeb ha scritto:

Esattamente!

Da amante della visuale isometrica, preferisco Factorio allora (e sto anche pensando di recuperarlo come regalo di compleanno a fine mese) :asd: 

18 minuti fa, Steeb ha scritto:

Satisfactory in arrivo su Steam!

https://store.steampowered.com/app/526870/Satisfactory/

ricordate il community manager che alla domanda di un possibile approdo sulla piattaforma Valve rispose trollando "who's steam?"

early access, che coraggio:rickds:

l9Rh6z9.png

25 minuti fa, Steeb ha scritto:

Ha detto testualmente: "I don't know what that is" riferito a steam

1:08:06

Un community manager così odioso è difficile trovarlo.

• Like 2

1ydoSdm.gif

15 minuti fa, Steeb ha scritto:

Questo me l'ero perso, co-op shooter (sì, un altro) di People can fly (bulletstorm) pubblicato da Square in uscita quest'anno

Pagina Steam https://store.steampowered.com/app/680420/OUTRIDERS/ 

Anche io me lo ero perso, il bello è che è stato annunciato all'E3 2019 e doveva uscire questo agosto ma è stato rimandato alla next gen...Non sembra affatto male! :ahsisi:

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

3 minuti fa, deme80car ha scritto:

Anche io me lo ero perso, il bello è che è stato annunciato all'E3 2019 e doveva uscire questo agosto ma è stato rimandato alla next gen...Non sembra affatto male! :ahsisi:

Quello sopra è il primo trailer, il reveal gameplay è domani su twitch! A leggere la descrizione non è molto diverso da Remnant form the ashes anche se si parla di drop in drop out quindi magari è più simile ad un singleplayer piuttosto che un gioco ad istanze

• Grazie! 1

Buona notizia l'arrivo di satisfactory su Steam, anche se non so se lo prenderò. I titoli votati al crafting mi hanno sempre attirato, ma purtroppo dopo un certo punto diventano troppo dispersivi e/o tediosi.

Uno dei motivi per cui ad esempio ho abbandonato No Man's Sky (per ora): farming esasperato. I materiali non sono mai abbastanza e in aggiunta i vari inventari/chest hanno un numero di slot ridicoli.  Ricordo ancora quando ho creato la prima chest: dimensioni enormi per poi scoprire che aveva solo 5 slot (o poco più, ora non ricordo).  Da li l'interesse verso il gioco è iniziato a calare drasticamente.

6 minuti fa, Killneo ha scritto:

Buona notizia l'arrivo di satisfactory su Steam, anche se non so se lo prenderò. I titoli votati al crafting mi hanno sempre attirato, ma purtroppo dopo un certo punto diventano troppo dispersivi e/o tediosi.

Uno dei motivi per cui ad esempio ho abbandonato No Man's Sky (per ora): farming esasperato. I materiali non sono mai abbastanza e in aggiunta i vari inventari/chest hanno un numero di slot ridicoli.  Ricordo ancora quando ho creato la prima chest: dimensioni enormi per poi scoprire che aveva solo 5 slot (o poco più, ora non ricordo).  Da li l'interesse verso il gioco è iniziato a calare drasticamente.

Nel caso di Factorio (e a sto punto credo anche Satisfactory) l'obiettivo è arrivare ad avere tutto automatizzato, quindi km e km di nastri trasportatori che portano le risorse dagli estrattori alle macchine che ne hanno bisogno. Si possono anche creare dei loop. Ad esempio in Factorio, su un giacimento di carbone, piazzi in una griglia 4x4 quattro estrattori di carbone in modo tale che sparino la risorsa estratta nella macchina accanto. Risultato: hai macchine che estraggono il carbone e si alimentano a vicenda (con il carbone estratto dalla macchina accanto), quindi tu non devi fare più nulla :asd: 

Il divertimento sta proprio nel rendere tutto automatizzato e quindi studiare varie soluzioni per splittare i nastri, posizionare correttamente i pali della corrente ed i bracci meccanici, ecc.

• Like 1

2 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Nel caso di Factorio (e a sto punto credo anche Satisfactory) l'obiettivo è arrivare ad avere tutto automatizzato, quindi km e km di nastri trasportatori che portano le risorse dagli estrattori alle macchine che ne hanno bisogno. Si possono anche creare dei loop. Ad esempio in Factorio, su un giacimento di carbone, piazzi in una griglia 4x4 quattro estrattori di carbone in modo tale che sparino la risorsa estratta nella macchina accanto. Risultato: hai macchine che estraggono il carbone e si alimentano a vicenda (con il carbone estratto dalla macchina accanto), quindi tu non devi fare più nulla :asd: 

Il divertimento sta proprio nel rendere tutto automatizzato e quindi studiare varie soluzioni per splittare i nastri, posizionare correttamente i pali della corrente ed i bracci meccanici, ecc.

In tal caso potrei dargli una possibilità, anche se tra factorio e satisfactory mi attira di più quest'ultimo.

Ma in questo genere di titoli c'è un obiettivo finale, o sbaglio? Tipo costruire un'astronave per abbandonare il pianeta o cose simili.

6 minuti fa, Killneo ha scritto:

In tal caso potrei dargli una possibilità, anche se tra factorio e satisfactory mi attira di più quest'ultimo.

Ma in questo genere di titoli c'è un obiettivo finale, o sbaglio? Tipo costruire un'astronave per abbandonare il pianeta o cose simili.

In Factorio devi costruire un razzo mi sa (stesso obiettivo di Oxygen not Included) :sisi: 
In Factorio c'è anche la dinamica inquinamento, con gli alieni (anche se in realtà l'alieno saresti tu :asd: ) che ti attaccano se inquini troppo, quindi vanno sviluppate anche armi e difese.

Devo vedere se c'è la mod che sostituisce gli alieni con Greta Thunberg :trollface: 

• Grazie! 1

Questo è un gran bel gioco (era uscito su Epic schifo store)

Uscirà il 31 marzo su Steam e su GOG... :ahsisi:

• Like 1

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

15 minuti fa, deme80car ha scritto:

Questo è un gran bel gioco (era uscito su Epic schifo store)

Uscirà il 31 marzo su Steam e su GOG... :ahsisi:

C'è anche sul gamepass fin dal lancio!

18 minuti fa, Steeb ha scritto:

C'è anche sul gamepass fin dal lancio!

Come ho fatto a non vederlo ? :facepalm:

5 ore fa, deme80car ha scritto:

Come ho fatto a non vederlo ? :facepalm:

E' bello nascosto :asd: 

Comunque, alla fine come avevamo previsto il 2020 è davvero ricco di nuove release!

Thanks Epic

rnv9BWB.jpg

"I don't know whether I was right or wrong, I guess I'll never know... But I made it. And I guess I should be thankful for that."

Cavoli non sembra affatto male :ahsisi:

5 minuti fa, The_BACH ha scritto:

:maperfavore:

Ma sei sarcastico?

A me dai video pare uno dei tanti The Division+Warframe+Destiny+Anthem che ora ci stanno scassando gli zebedei...

Mi piace l'ambientazione e il fatto che ci siano anche i poteri... :ahsisi: a me poi non stancano mai i looter-shooter quindi ben vengano se fatti bene :sisi: (non dico che sia fatto bene ma che non sembra male, si vedrà)

C'è anche il provato su SG

Edited by deme80car