Jump to content
TestaMatta89

dvd / bluray Midsommar - Il villaggio dei dannati

Che voto dai al film?  

3 members have voted

1. 1. Che voto dai al film?

• 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      0
    • 7
      0
    • 8
      0
    • 9
    • 10

Recommended Posts

6 ore fa, LoneWolf ha scritto:

Ti becchi anche i 30/40 minuti in più di director's cut, mica chezzi.

Comunque l'ho preordinato anche io, ci mancherebbe. 

Peccato però che la versione estesa sia solo sul  secondo disco bluray ( o almeno cosi pare dalla descrizione su Amazon), quindi niente 4k e soprattutto hdr, che vaccata :disperazione:

Il mondo cominciava a sbocciare in ferite

Visto l'altra sera, uno dei film più belli che io abbia mai visto. CAPOLAVORO. Non ho trovato nessun difetto, anche l'eccessiva durata non mi è pesata assolutamente perché il film è talmente entusiasmante che tiene incollato allo schermo per sapere come va a finire. Poi la trama no commet, una roba incredibile.

Ari Star è un regista pazzesco, ha fatto un lavoro eccezionale. 

• Like 2

EOs-Ol6-IUEAAcdwc-1.jpg

Nascondi Contenuto

In questo momento, Floxy ha scritto:

Visto l'altra sera, uno dei film più belli che io abbia mai visto. CAPOLAVORO. Non ho trovato nessun difetto, anche l'eccessiva durata non mi è pesata assolutamente perché il film è talmente entusiasmante che tiene incollato allo schermo per sapere come va a finire. Poi la trama no commet, una roba incredibile.

Hai visto la director's cut, deduco

51 minuti fa, dante3vergil ha scritto:

Hai visto la director's cut, deduco

Non so se si trattasse della director's cut, l'ho visto su NOW TV. 

EOs-Ol6-IUEAAcdwc-1.jpg

Nascondi Contenuto

Il 21/3/2020 alle 16:08 , Floxy ha scritto:

Non so se si trattasse della director's cut, l'ho visto su NOW TV. 

Ah. Beh, sappi  che c'è una director's cut (non doppiata) con circa 30 minuti in più :sisi:

• Like 1

28 minuti fa, dante3vergil ha scritto:

Ah. Beh, sappi  che c'è una director's cut (non doppiata) con circa 30 minuti in più :sisi:

Grazie per l'info, più avanti compro anche il bluray allora. :sisi:

• Like 1

EOs-Ol6-IUEAAcdwc-1.jpg

Nascondi Contenuto

Il 23/3/2020 alle 11:04 , dante3vergil ha scritto:

Immagino tra le due sia consigliata la directo's cut? Su Chili sono disponibili entrambe le versioni :unsisi:

Sto giocando: The Witcher 3,  Doom Eternal

Sto leggendo: Mistborn: L'Ultimo Impero

Sto guardando: Black Sails (3x10), Better Call Saul (5x05), Narcos (1x05)

Il 24/3/2020 alle 14:20 , DARK3N ha scritto:

Immagino tra le due sia consigliata la directo's cut? Su Chili sono disponibili entrambe le versioni :unsisi:

Sì, assolutamente. Dà spazio alla caratterizzazione dei personaggi, e dei loro rapporti (che sono il vero punto debole del film, dove, invece, Hereditary quasi eccelleva)

• Like 1

9 ore fa, dante3vergil ha scritto:

Sì, assolutamente. Dà spazio alla caratterizzazione dei personaggi, e dei loro rapporti (che sono il vero punto debole del film, dove, invece, Hereditary quasi eccelleva)

quindi nella versione da 170 minuti Dani e Chris si comportano da fidanzati?:asd:

no perché non mi piacque moltissimo che sembrassero così staccati, toglieva credibilità alla caratterizzazione dei personaggi

è una cosa che notai più alla seconda visione che alla prima in realtà

"The end is near. When I'm done, half of humanity will still exist. Perfectly balanced, as all things should be. I hope they'll remember you."

"In time you will know what it's like to lose. To feel so desperately that you're right, yet to fail all the same. Dread it. Run from it. Destiny still arrives."

10 minuti fa, rave98 ha scritto:

quindi nella versione da 170 minuti Dani e Chris si comportano da fidanzati?:asd:

no perché non mi piacque moltissimo che sembrassero così staccati, toglieva credibilità alla caratterizzazione dei personaggi

Gia il rapporto tra i due è stato gestito male, nel film praticamente si sono cagati al massimo un paio di minuti, sembravano due estranei. :asd:

• Like 1

EOs-Ol6-IUEAAcdwc-1.jpg

Nascondi Contenuto

8 ore fa, rave98 ha scritto:

Sì, praticamente per l'80% le scene in più sono dedicate al rapporto fra i due :asd:

• Like 1

Posted (edited)
Il 26/3/2020 alle 01:48 , rave98 ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo. Non è che "sembrino" staccati, lo sono. Lui la vuole scaricare dal primo minuto di film, è assolutamente coerente la sua freddezza nei confronti di lei, anzi sarebbe assurdo il contrario, sarebbe nonsense se si comportassero da fidanzati. Lui non vuole stare vicino a lei, la vuole scaricare ma non ne ha il coraggio perché è appena morta la famiglia di lei, e non vuole andare in vacanza con lei. Lui è costretto in una relazione che non desidera più e cerca di farglielo capire con la sua freddezza.

è assolutamente coerente per quanto mi riguarda.

Edited by TestaMatta89
  • Letto! 1

CiNerd - Recensione "Joker"

testamatta89@gamesforum.it

Posted (edited)

Io l'ho visto ieri ma sono rimasto francamente deluso :asd: Cioè, ho capito che il film può essere visto a livello più profondo come una sorta di metafora del rapporto umano  (con loro 2 come esempio), ma arrivato a metà film sentivo la tensione aumentare e mi son detto "bene, ora succederà qualcosa" e invece tutto è andato come mi aspettavo, 

Spoiler

tutti gli scomparsi morti e 

tutto il film in pratica è la descrizione di un 

Spoiler

sacrificio/rituale 

di questa comunità... 

Non so, l'ho trovato un po' lungo senza un "motivo" :sisi: 

Ad ogni modo, l'attrice che interpreta Dani bravissima e alcune inquadrature davvero belle :sisi:

Edited by massy95

Codice 3DS: 4554 0026 5500

Posted (edited)
31 minuti fa, massy95 ha scritto:

Io l'ho visto ieri ma sono rimasto francamente deluso :asd: Cioè, ho capito che il film può essere visto a livello più profondo come una sorta di metafora del rapporto umano  (con loro 2 come esempio), ma arrivato a metà film sentivo la tensione aumentare e mi son detto "bene, ora succederà qualcosa" e invece tutto è andato come mi aspettavo, 

Contenuti nascosti

tutti gli scomparsi morti e 

tutto il film in pratica è la descrizione di un 

Contenuti nascosti

sacrificio/rituale 

di questa comunità... 

Non so, l'ho trovato un po' lungo senza un "motivo" :sisi: 

Ad ogni modo, l'attrice che interpreta Dani bravissima e alcune inquadrature davvero belle :sisi:

Secondo me

Spoiler

il rituale non è il fulcro delle vicende perchè nel film vediamo principalmente come funziona l'indottrinamento che le sette esercitano sulla persone. Un tema che è stato trattato pochissimo nel mondo del cinema. È veramente inquietante vedere come pian piano queste persone riescano a manipolare la mente di Dan.

Io l'ho interpretato così 

Edited by Floxy

EOs-Ol6-IUEAAcdwc-1.jpg

Nascondi Contenuto

16 minuti fa, Floxy ha scritto:

Secondo me

Contenuti nascosti

il rituale non è il fulcro delle vicende perchè nel film vediamo principalmente come funziona l'indottrinamento che le sette esercitano sulla persone. Un tema che è stato trattato pochissimo nel mondo del cinema. È veramente inquietante vedere come pian piano queste persone riescano a manipolare la mente di Dan.

Io l'ho interpretato così 

Mmmhhh forse, sarà che sono io una persona poco "profonda" ma mi sembra una cosa che si è presente nel film ma un po' "forzata" da considerare uno temi principali 

Codice 3DS: 4554 0026 5500