Jump to content
TStark

Star Trek: Picard | Prima stagione conclusa | CBS Access/Amazon Prime Video

Recommended Posts

Non ho trovato il topic...in caso chiudete.

Oltre a Discovery arriva un'altra serie Star Trek su CBS Access (da noi su Amazon Prime)
La serie sarà composta da 12 episodi e seguirà l’ex capitano della Flotta Stellare la cui vita è “radicalmente cambiata” in seguito alla distruzione di Romulus, vista nella linea narrativa dello Star Trek del 2009

Trailer

D_IeaWoWwAU-TwJ.jpg

Edited by Darton

Ma quindi è uno Star Trek in cui Picard è un viticoltore? :blink:

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Beh, la famiglia di Picard possiede un'attività vinicola (celebre la puntata dove discute con il fratello). Detto questo, avevo letto tempi fa che questa serie non avrebbe preso la deriva action degli ultimi film e di Discovery (che personalmente non ho ancora visto... ed ho anche un po' di timore a farlo), ma che si sarebbe concentrata proprio sul personaggio di Picard, ormai non più capitano (non è chiaro se sarà un ammiraglio o se sia semplicemente in pensione). Comunque, chi si ricorda di TNG, l'azione non era il fulcro della serie, anzi, buona parte delle puntate sollevavano questioni etiche e morali affrontate molto spesso dallo stesso capitano. Motivo per cui ho sempre adorato questa serie e anche dopo l'ennesimo rewatch fatto quest'anno, trovo molte delle sue tematiche ancora attuali. 

Ovviamente spero che comunque la serie si svolga principalmente nello spazio e non sulla terra, ma il fatto che l'azione sia messa un po' da parte non può che farmi felice...

Piango.... ç_ç

"Sul mio biglietto da visita io sono un Presidente. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Nel mio cuore sarò sempre un videogiocatore!"- Satoru Iwata

Spettacolo! le premesse per un'ottima serie ci sono tutte

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Mamma, che emozioni. Anche il cross over con Voyager, altra serie che ho amato. Speriamo in un'apparizione del capitano Janeway, perlomeno un cameo.

Al minuto 1:42 sono saltato dalla poltrona. 

Spero anche nel ritorno di PicardO, un altro attore e personaggio che adoro da matti

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.

Per ora mi dice poco.

Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

In uscita il 24 gennaio 2020

Edited by TStark

Oh mamma, tanta emozione e paura allo stesso tempo. Non vedo l'ora comunque...

Prima puntata uscita.

Molto emozionante rivedere Picard...Non esprimo giudizi per ora, vediamo come va avanti. :)

Edited by Leorgrium

Everybody Lies...

Il pilot mi sembra molto promettente, sicuramente rispetto al pilot della prima stagione di Discovery siamo su un altro pianeta.

Da fan di Star Trek mi sembra si sia fatto un lavoro molto ripettoso, sia del personaggio Picard, sia dell'universo che lo circonda. E poi finalmente non c'è quella sensazione di non-canon e "troppo futuristico" che permea tutto Discovery (e che dovrebbe, almeno in parte, scomparire con la terza stagione).

Su Stewart c'è poco da dire: grandissimo attore e si vede tutta la passione che mette nel recitare, poi personalmente a me questo Picard disilluso mi piace un sacco. Per ora è stato introdotto solo un comprimario (Dahjl la considero più una protagonista, vista la trama) ma mi sembra che abbia un background che può regalare interessanti riflessioni anche filosofiche col proseguo della trama.

Un plauso al fatto che l'azione sia contenuta e ci sia molto tempo per i dialoghi e l'introspezione (Picard "tradito e dimenticato" dalla Flotta sarà sicoramente uno dei leit-motiv della stagione , considerando tutto quello che ha fatto in passato), dopotutto metà dei migliori episodi di TNG erano quelli più pacati e riflessivi. Per ora, promosso in pieno... speriamo solo non si perda troppo andando avanti... anche se la notizia del rinnovo per una seconda stagione dove dovrebbe tornare anche Guinan mi fa davvero  ben sperare!

PS4, PS3 & PSVITA owner -- aggiungetemi pure!

vista la prima puntata, pare davvero carina , vediamo come prosegue , ogni quanto usciranno gli episodi? 

Escono con quelli CBs quindi settimanalmente così come Discovery.

Visto e m'è piaciuto molto trekkiano devo dire , più di discovery e anche molto vicino al Picard originale , non è mai stato un capitano d'azione come lo era Kirk per esempio lui è sempre stato più l'uomo al comando , un uomo di testa quindi ,la sua età è relativa , può interpretarlo anche a 70 anni e oltre

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Anno MMDCCLXXII Ab URBE Condita

6 minuti fa, Darton ha scritto:

Domanda cruciale: è necessario aver visto Next Generation per godere di questa serie? 

Be in teoria no, ma di fatto non conoscere pikard o un infarinatura sugli avvenimenti potrebbero farti capire ben poco e perderesti tantissimo, io almeno i film della next me li vedrei

2 minuti fa, sbirulo ha scritto:

Be in teoria no, ma di fatto non conoscere pikard o un infarinatura sugli avvenimenti potrebbero farti capire ben poco e perderesti tantissimo, io almeno i film della next me li vedrei

Quindi se recupero i film è sufficiente per capirci qualcosa?

Leader Zone Area Entertainment

Per contattarmi: darton@gamesforum.it

49 minuti fa, Darton ha scritto:

Quindi se recupero i film è sufficiente per capirci qualcosa?

Si I film ti faran capire buona parte di personaggi ed eventi ( che poi almeno per la prima puntata i personaggi son solo 2) 

Il 23/5/2019 alle 20:18 , deme80car ha scritto:

Ma quindi è uno Star Trek in cui Picard è un viticoltore? :blink:

Chiunque abbia memoria di the Next Generation sa che la famiglia Picard possiede un vigneto in Francia ed ovviamente che Jean-Luc è francese 

Il 25/1/2020 alle 16:20 , Darton ha scritto:

Domanda cruciale: è necessario aver visto Next Generation per godere di questa serie? 

Il trailer mi fa pensare che ci sarà molto fanservice con richiami a ben 2 serie, the Next Generation e voyager (in fondo con gli anni passati la cosa ci sta dentro), per cui forse non sarà proprio necessario, ma ti perderai varie cose.

Certo che recuperare ora 7 stagioni di tng e 7 di voyager è impensabile. 

Comunque ho visto la prima puntata ed il trailer che mostra il cubo Borg, 7 di 9 ( che era la ragione per cui tutti siamo arrivati alla fine di voyager :asd: e pare anche l'unica ad aver retto bene alla prova del tempo), Data, Riker e Troi, messa così sembra tantissima roba, speriamo non facciano cazzate.

La qualità degli effetti speciali pare un'altalena, buoni quelli a terra, bassi come sempre nella serie quelli nello spazio, dato che sono passati tanti anni mi sarei aspettato qualcosa di più, però  dai, l'importante è lavorare bene su personaggi e storia

9 ore fa, Luca (Pac) ha scritto:

Chiunque abbia memoria di the Next Generation sa che la famiglia Picard possiede un vigneto in Francia ed ovviamente che Jean-Luc è francese 

Il trailer mi fa pensare che ci sarà molto fanservice con richiami a ben 2 serie, the Next Generation e voyager (in fondo con gli anni passati la cosa ci sta dentro), per cui forse non sarà proprio necessario, ma ti perderai varie cose.

Comunque ho visto la prima puntata ed il trailer che mostra il cubo Borg, 7 di 9 ( che era la ragione per cui tutti siamo arrivati alla fine di voyager :asd: e pare anche l'unica ad aver retto bene alla prova del tempo), Data, Riker e Troi, messa così sembra tantissima roba, speriamo non facciano cazzate.

La qualità degli effetti speciali pare un'altalena, buoni quelli a terra, bassi come sempre nella serie quelli nello spazio, dato che sono passati tanti anni mi sarei aspettato qualcosa di più, però  dai, l'importante è lavorare bene su personaggi e storia

Ah, non lo sapevo :asd: ho visto solo i film :sisi: però farò uno sforzo e recupero tutte le serie tv con Picard prima di seguire questa :ahsisi: (avevo intenzione di farlo già anni fa :asd:)

Edited by deme80car

Se si fosse trattata di una manciata di stagioni avrei recuperato senza problemi, ma sette... più altre sette se ho capito bene.

Almeno ditemi se sono belle :asd: 

Edited by Darton

Leader Zone Area Entertainment

Per contattarmi: darton@gamesforum.it

1 ora fa, Darton ha scritto:

Se si fosse trattata di un amanciata di stagione avrei recuperato senza problemi, ma sette... più altre sette se ho capito bene.

Almeno ditemi se sono belle :asd: 

Tng sì, bene o male tutte, probabilmente è la serie che ha avuto più successo, voyager ha alti e bassi, avevo letto che la serie aveva avuto forti cali di ascolti prima dell'introduzione del personaggio di 7 di 9 (presente in Picard), probabilmente le sue tette nel vestito aderente hanno funzionato alla grande  :asd:

Il 30/1/2020 alle 01:03 , Luca (Pac) ha scritto:

Vabbè evitiamo magari gli spoiler x chi deve guardarlo? 😠