Vai al contenuto

AMAZON BLACK FRIDAY

Passa da GamesForum per i tuoi acquisti del Black Friday! Sostieni attivamente la community e sblocca le medaglie!
Acquista ora

GAMESFORUM E' SU FACEBOOK!

Vuoi legarti ancora di più alla community di Gamesforum? Segui la nostra pagina!
Visita la pagina

SPAZIO PC'S WIN FOR LIFE!

Vai al contest!
Mari chan

in corso Boruto: Boruto's Dad Next Generation | Planet Manga | Simulcast su Crunchyroll

Messaggi raccomandati

Ho letto Naruto fin dal primo volume della serie nera, ma Boruto non l'ho mai considerato perchè non disegnato da Kishimoto. Ora però vorrei dargli una possibilità, e so però che ci sono differenze tra anime e manga. Con quale mi consigliate di iniziare? Se non sbaglio l'anime inizia prima degli eventi del manga. Per ora sono orientato a recuperare i volumi anche se vorrei portarli avanti insieme all'anime. Kishimoto lo supervisiona?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Meruemu ha scritto:

Ho letto Naruto fin dal primo volume della serie nera, ma Boruto non l'ho mai considerato perchè non disegnato da Kishimoto. Ora però vorrei dargli una possibilità, e so però che ci sono differenze tra anime e manga. Con quale mi consigliate di iniziare? Se non sbaglio l'anime inizia prima degli eventi del manga. Per ora sono orientato a recuperare i volumi anche se vorrei portarli avanti insieme all'anime. Kishimoto lo supervisiona?

Kishimoto supervisiona e aiuta Kodachi che supervisiona l'anime quindi è comunque tutto curato come si deve, su questo direi che non c'è da preoccuparsi più di tanto. Il problema sono i disegni del manga che hanno stile completamente diverso e peggiore rispetto a quello di Kishimoto però dal punto di vista della storia dovrebbe essere ok.

Dovresti guardare l'anime, è un po' il prodotto principale e più curato tra entrambi un po' come per DBS, oltretutto lo stile è come Naruto quindi risulta molto più sequel da seguire. La storia fa da prequel al manga e parte da prima che Boruto diventi Genin per poi andare avanti abbracciando i vari romanzi usciti, il movie e con le prossime saghe sicuramente anche quello visto nel manga che invece è partito direttamente con il movie ed è andato avanti ignorando le novel e saltando ovviamente parecchi dettagli e avvenimenti.

Io ho comprato anche i volumi ma non li ho ancora letti, sono invece quasi pari alla serie animata e tutto sommato non è male anche se come storia e avvenimenti con un confronto diretto con Naruto ne esce con le ossa frantumate :asd: però è anche vero che i disegni sono molto più stabili e di qualità quasi sempre buona e il ritmo in generale è più rapido :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Meruemu ha scritto:

Conta che l'anime è arrivato a 80 episodi, quindi dipende anche dalla tua voglia di vederli tutti.

Secondo me dovresti iniziare ad approciarti al manga, anche se nei primi cap i disegni sono davvero orribili(migliorano di cap in cap), cosi cominci a vedere se hai interesse nel seguire questa serie.

L'anime rimane un prodotto molto più completo del manga, ma è anche molto più lungo e si prende molto più tempo per raccontare tutto ciò che succede.

Kishimoto supervisiona tutto, manga e anime, insieme al suo (ex) assistente Kodachi, che si occupa dello script di Boruto.

Queste le parole di Kodachi in una recentissima intervista:

“Boruto is created under Mr Kishimoto’s careful (extremely careful) supervision, but episode 8 and 9 were originally one episode, and it became two episodes due to thoughts such as “let’s expand this because it’s interesting”, “let’s add to that”, “let’s go with this type of theme” from Mr Kishimoto and I. And Miwa (Kiyomune Miwa) who does the scripts worked very hard due to this excitement from us.”

http://www.spirallingsphere.com/2017/06/ukyou-kodachi-talks-about-kishimotos-extremely-carefull-supervision-of-boruto/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi per i preziosi consigli. Diciamo che devo capire se ho la pazienza di guardare 80 episodi, tra l'altro mi sembra ci siano alcuni che sono considerati filler. Per questo sono indeciso se buttarmi subito sul manga. A questo punto credo che inizierò a guardare l'anime e vedrò che effetto mi fa, nel caso non mi prendesse virerei sul manga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi per i preziosi consigli. Diciamo che devo capire se ho la pazienza di guardare 80 episodi, tra l'altro mi sembra ci siano alcuni che sono considerati filler. Per questo sono indeciso se buttarmi subito sul manga. A questo punto credo che inizierò a guardare l'anime e vedrò che effetto mi fa, nel caso non mi prendesse virerei sul manga. 

Di 80 episodi quelli filler sono una 30ina ma la maggior parte sonousciti dopo l'adattamento del movie con la saga ancora in corso :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Shukakussj ha scritto:

Di 80 episodi quelli filler sono una 30ina ma la maggior parte sonousciti dopo l'adattamento del movie con la saga ancora in corso :sisi:

Ho trovato un sito che indica i filler, così so cosa saltare perché non li ho mai sopportati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato un sito che indica i filler, così so cosa saltare perché non li ho mai sopportati.

C'è da dire che rispetto a quelli di Boruto questi erano già più decenti a parte i 3 di Chocho subito dopo il movie, gli ultimi erano episodi singoli sparsi nemmeno bruttissimi, 9 episodi che di fila che approfondiscono un po' Shikadai ma che puoi saltare senza problemi e poi la saga corrente di Mitsuki che nonostante sia piena di brodaglia stanno comunque accadendo cose interessanti e importanti. Se l'avessero gestita meglio sarebbe potuta sembrare una saga normale e non filler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shukakussj ha scritto:

C'è da dire che rispetto a quelli di Boruto questi erano già più decenti a parte i 3 di Chocho subito dopo il movie, gli ultimi erano episodi singoli sparsi nemmeno bruttissimi, 9 episodi che di fila che approfondiscono un po' Shikadai ma che puoi saltare senza problemi e poi la saga corrente di Mitsuki che nonostante sia piena di brodaglia stanno comunque accadendo cose interessanti e importanti. Se l'avessero gestita meglio sarebbe potuta sembrare una saga normale e non filler.

Shu, bastava non prolungarla cosi tanta la saga su Mitsuki.

Ora pare si stia facendo interessante, ma ad esempio gli ep nella Caverna dei Draghi son stati abbastanza inutili..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sasuke ha scritto:

Shu, bastava non prolungarla cosi tanta la saga su Mitsuki.

Ora pare si stia facendo interessante, ma ad esempio gli ep nella Caverna dei Draghi son stati abbastanza inutili..

Credo abbiano un tempo da coprire. Loro già sanno quanti episodi ci vorranno e quanto del manga copriranno. Saranno 25 episodi? (per dire) Quindi poco più di 6 mesi, 7 con qualche pausa, hanno già deciso che  partendo quel tale mese arriveranno a quell'altro mese ed il manga avrà concluso quanto devono animare o che avrà tot capitoli di vantaggio come calcolato. Per cui sapendo questo (loro) sanno quanti episodi filler devono fare ed evidentemente in questa saga era necessario allungare qualcosa, e sarà così anche dopo :sisi: 
Purtroppo non è un settimanale, è un mensile; quello che stanno facendo, cioè portare in parallelo i due progetti senza che nessuno dei due modifiche le cose dell'altro, facendo quindi quadrare tutto come fosse un'unica storia/universo non l'ha mai fatto nessuno. Solitamente infatti quando un mensile era in corso, in passato questo, cambiavano le cose e si inventavano roba, finali compresi. Come Full Metal Alchemist oppure Soul Eater, ora invece stanno optando per stagioni più corte, con pause di mesi sia per mensili (Attacco dei giganti) che per settimanali (Soma, Seven Sin, Sword Art Online e via dicendo), per cui è un lavoraccio, e onestamente? Lo stanno facendo più che bene. Ve li ricordate i filler di Naruto post 135 esimo episodio? O quelli corti tipo col Tacchino/Struzzo quel che era? Insomma, sta serie al momento rispetto a quei periodi è un capolavoro 
:sard:
Questo perchè DEVONO inserire cose che diventano canoniche. Per cui episodi allunga brodo sono doverosi, e c'è stato di peggio, ce ne si fa una ragione insomma secondo me :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Siriodorione ha scritto:

Credo abbiano un tempo da coprire. Loro già sanno quanti episodi ci vorranno e quanto del manga copriranno. Saranno 25 episodi? (per dire) Quindi poco più di 6 mesi, 7 con qualche pausa, hanno già deciso che  partendo quel tale mese arriveranno a quell'altro mese ed il manga avrà concluso quanto devono animare o che avrà tot capitoli di vantaggio come calcolato. Per cui sapendo questo (loro) sanno quanti episodi filler devono fare ed evidentemente in questa saga era necessario allungare qualcosa, e sarà così anche dopo :sisi: 
Purtroppo non è un settimanale, è un mensile; quello che stanno facendo, cioè portare in parallelo i due progetti senza che nessuno dei due modifiche le cose dell'altro, facendo quindi quadrare tutto come fosse un'unica storia/universo non l'ha mai fatto nessuno. Solitamente infatti quando un mensile era in corso, in passato questo, cambiavano le cose e si inventavano roba, finali compresi. Come Full Metal Alchemist oppure Soul Eater, ora invece stanno optando per stagioni più corte, con pause di mesi sia per mensili (Attacco dei giganti) che per settimanali (Soma, Seven Sin, Sword Art Online e via dicendo), per cui è un lavoraccio, e onestamente? Lo stanno facendo più che bene. Ve li ricordate i filler di Naruto post 135 esimo episodio? O quelli corti tipo col Tacchino/Struzzo quel che era? Insomma, sta serie al momento rispetto a quei periodi è un capolavoro 
Questo perchè DEVONO inserire cose che diventano canoniche. Per cui episodi allunga brodo sono doverosi, e c'è stato di peggio, ce ne si fa una ragione insomma secondo me :asd: 

Lo struzzo ninja.. :sard:

Che mi hai ricordato.. :sard:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Siriodorione ha scritto:

Nono ma infatti i filler di Boruto a parte i 3 di Chocho e alcuni della saga in corso per il resto sono oro colato rispetto a quelli di Naruto che salvo 2-3 simpatici gli altri erano di una lentezza e quantità da denuncia :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Si è vero, gli ep "filler" di Boruto sono molto più interessanti e funzionali rispetto a quelli di Naruto(lo struzzo ninja :sard: ).

Modificato da Sasuke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sta dispiacendo questa saghetta,anche gli episodi nella caverna dei draghi. Hanno pescato qualcosa che nella serie originale è stata solo nominata da kabuto andando a memoria. Mi piace anche che si concentrino su altri villaggi,come la saga di kagura che era ambientata nel villaggio della nebbia e questo. Anzi,sarebbe bellissimo secondo me se andassero ancora a pescare da naruto e facessero una saghetta anche nel villaggio delle calde primavere (quello di hidan) dove si che gli abitanti sono fedeli di yashin

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kinnikuman ha scritto:

A me non sta dispiacendo questa saghetta,anche gli episodi nella caverna dei draghi. Hanno pescato qualcosa che nella serie originale è stata solo nominata da kabuto andando a memoria. Mi piace anche che si concentrino su altri villaggi,come la saga di kagura che era ambientata nel villaggio della nebbia e questo. Anzi,sarebbe bellissimo secondo me se andassero ancora a pescare da naruto e facessero una saghetta anche nel villaggio delle calde primavere (quello di hidan) dove si che gli abitanti sono fedeli di yashin

No be anche a me piace il fatto che vengano esplorati posti dove in Naruto li abbiamo sentiti solo nominare, solo che non mi è piaciuto ciò che è successo nella Caverna dei Draghi, specialmente la summon con Garaga che francamente l'ho trovata un po no sense.

Ricorda vagamente quella di Naruto con Gamabunta, però non c'è assolutamente paragone, almeno tra l'Uzumaki e il Signore dei rospi ci fu un legame più sensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No be anche a me piace il fatto che vengano esplorati posti dove in Naruto li abbiamo sentiti solo nominare, solo che non mi è piaciuto ciò che è successo nella Caverna dei Draghi, specialmente la summon con Garaga che francamente l'ho trovata un po no sense.
Ricorda vagamente quella di Naruto con Gamabunta, però non c'è assolutamente paragone, almeno tra l'Uzumaki e il Signore dei rospi ci fu un legame più sensato.
Quello si. Anzi,io la parte nella caverna l'avrei preferita come lezione di sasuke,visto che lui ha stipulato il contratto con aoda. Ci sarebbe stato anche far legare sarada e aoda. Parere personale

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kinnikuman ha scritto:

Quello si. Anzi,io la parte nella caverna l'avrei preferita come lezione di sasuke,visto che lui ha stipulato il contratto con aoda. Ci sarebbe stato anche far legare sarada e aoda. Parere personale

Perfettamente d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verso che ora dovrebbe uscire l'episodio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Capitolo 28

secondo me...

Nascondi Contenuto

koji in realtà è "qualcuno" che ha rubato il corpo di Jiraya....questo spiegherebbe le tecniche, il chakra che sicuro al 99% non verrà rilevato dai ninja sensoriali ecc...diciamo un pò come orochimaru voleva fa con sasuke....

vi immaginate in realtà sia 

Nascondi Contenuto

kabuto? e in realtà il dna d jiraya lo aveva ma ha preferito prendersi il suo corpo fingendosi "buono"?

Modificato da mario00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio 81
Carino,ma sostanzialmente inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boruto Schedule 81-85

Nascondi Contenuto

Episode 81: Boruto’s Wish
Unable to bring Mitsuki back with them, Boruto, who sustained injuries, retreats with Sarada, Shikadai and the others, and takes cover. However, being close to the borders of other countries means that they may be attacked at any moment. For safety, Inojin and Chocho decide to investigate their surroundings. During that time, Inojin becomes attached to a strange being that is “born” of the earth. Around that time, the unconscious Boruto witnesses a dream in his hazy stupor.

Episode 82: Infiltration!! The Village Hidden in the Stones
Leaving behind Inojin in the case of an emergency situation, Boruto and the rest aim towards The Village Hidden in the Stones (Iwagakure). They decide to rely on the former Tsuchikage, Ohnoki, who they met at the Five Kage meeting. As they look for where Ohnoki is, Boruto and his friends are spotted by a certain character as they are infiltrating into the village. On the other hand, after being unable to make contact with the scout team that was sent to The Village Hidden in the Stones, the leading Jonin of Team 7, Konohamaru is sent after them.

Episode 83: Ohnoki’s Justice
After Boruto and his friends finally arrive at Ohnoki’s place. For some reason he is refusing to help them. Not only that, they are suddenly attacked by “Akuta” group and someone called “Kuu” and got split up, so they all decide to head towards the meeting areas individually. Around then, Mitsuki, who is at Hidden Stone ninja Kokuyou’s hideout, is welcomed as a “friend” by another Hidden Stone ninja, Sekiei.

Episode 84: Thoughts of Ohnoki, Thoughts of Kuu
Boruto and friends are all heading to the meeting point where Inojin is waiting for them, separately. However, Boruto, who through a course of events is accompanying Ohnoki towards the meeting point, accidentally wanders into a training ground where the Hidden Stone’s ninjas have set up a barrier.

Episode 85: Heart of Stone
To release himself from the barrier, Boruto desperately searches for the Heart of Stone, but is still unable to locate it. At that point, a member of the Genbu sannin-shu (Genbu Shinobi Trio), Sekki, a genin who came for the Chunin Examinations the other day, appears. Sekki is also here at the training ground for his own Heart of Stone, but is also having trouble finding it. The two cooperate with Ohnoki, and continues the search.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti