Vai al contenuto
Forum News
ipsedixit

Huawei and Honor devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Messaggi raccomandati

[CENTER][IMG]https://dl.dropboxusercontent.com/s/cus0qq4idknd9ua/Huawei%20Honor.PNG[/IMG][/CENTER] [FONT=Century Gothic][SIZE=6][CENTER]-Huawei | Honor-[/CENTER] [/SIZE][/FONT] [CENTER][IMG]http://i.imgur.com/FIgKHxO.png[/IMG][/CENTER] [FONT=Cambria][SIZE=3]Huawei è un'azienda cinese, fondata da Ren Zhengfei a Shenzhen nel 1987. Il nome è la traslitterazione ufficiale di due ideogrammi cinesi: il primo ha come etimologia la parola 'fiore', a cui allude lo stesso logo dell'azienda, ma oggi è comunemente riferito al nome del paese nativo della compagnia, cioè 'Cina'; il secondo invece può essere tradotto come 'azione' o 'obiettivo'. Per cui, la traduzione completa di Huawei sarebbe 'obiettivo della Cina'. Durante il primo decennio di vita, Huawei si è occupata di infrastrutture per la telecomunicazione esclusivamente sul suolo cinese. Nel 1997 hai iniziato la propria espansione all'estero, sempre come azienda legata ad infrastrutture per la telecomuncazione, specializzandosi in particolare nel settore mobile, con la tecnologia HSPA+ prima e LTE poi. Quest'esperienza la portò ad interessarsi anche al mercato consumer, prima stringendo accordi con grandi network della telecomunicazione, come ad esempio Vodafone, fornendo modem e router fissi e 'portatili', per poi costruire nel 2011 il suo primo smartphone venduto in Europa, rebrandizzato in Italia da Vodafone e Wind: il Huawei Ideos. Subito dopo, inizierò a commercializzare smartphone più direttamente col proprio marchio (anche se, inizialmente, appoggiandosi ancora ad operatori telefonici per la diffusione dei device), concentrandosi prevalentemente sulla fascia medio-bassa del mercato, aggredendola con prezzi competitivi, a fronte di una qualità più che buona. Nel corso degli anni, la qualità degli smartphone Huawei continuò ad aumentare, per arrivare al 2013, in cui presentò il modello P6, caratterizzato da specifiche tecniche di fascia medio-alta, design curato, materiali di pregio e uno spessore molto ridotto, tanto da fregiarsi del titolo di smartphone più sottile al mondo, all'epoca. La serie 'P' di Huawei ha avuto molto fortuna, al momento è una delle più apprezzate nel panorama Android, sia per la fascia alta, sia per quella media con i modelli 'Lite'. Nel 2014 Huawei ha deciso di creare un sotto-brand per l'Europa, chiamato Honor (in Asia è semplicemente il nome di una serie di smartphone, come può essere 'Galaxy' per Samsung). Questo brand è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo ancora migliore, vende i suoi prodotti solo online e condivide lo stesso software con i modelli Huawei, cioè la Emotion UI. Ma l'Italia per Huawei non è certamente il mercato di riferimento, infatti ha costruito il suo successo in Cina, dove è diventata una delle tre grandi potenze nel campo dell'elettronica. Ciò le ha permesso di diventare un colosso a livello planetario, in grado di competere con Samsung e Apple. [CENTER][IMG]http://i.imgur.com/zZug7RH.png[/IMG][/CENTER] Come anticipato, Huawei è un vero e proprio colosso, la sua line-up copre ogni fascia del mercato e la diffusione dei suoi device è capillare. Si possono trovare smartphone marchiati Huawei ovunque, dai supermercati, alle catene di elettronica, per arrivare agli shop online (ovviamente anche Amazon), tutti coperti da garanzia italiana e supporto diretto del produttore. Discorso parzialmente diverso per Honor: anche gli smartphone di questo brand godono di garanzia Italia e supporto pieno di Huawei, ma attualmente si possono acquistare soltanto online. Sono quindi rivolti ad un target più giovane, come dimostrando lo stesso brand e le confezioni di vendita: senza dubbio più accattivanti, rispetto alle più seriose di Huawei. [CENTER][IMG]http://i.imgur.com/LgNdCcM.png[/IMG] [B][COLOR=#FF0000]Huawei[/COLOR][/B] [I]Nova[/I][/CENTER] [SPOILER][CENTER][IMG]http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-nova.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 6.0 Marshmallow [B]Dimensioni:[/B] 141.2 x 69.1 x 7.1 mm; 146 g [B]Processore:[/B] Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 Octa-core 2.0 GHz Cortex-A53 [B]Gpu:[/B] Adreno 506 [B]RAM:[/B] 3GB [B]ROM:[/B] 32GB + micro sd [B]Display:[/B] 5.0" IPS 1080 x 1920 pixels (~441 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~70,6% [B]Fotocamera principale:[/B] 12 MP [B]Fotocamera secondaria:[/B] 8 MP [B]Videocamera:[/B] 1080p@60fps [B]Batteria:[/B] 3020 mAh [B]Sensore di prossimità:[/B] Sì [B]Sensore di Luminosità:[/B] Sì [B]Sensore di impronte:[/B] Sì [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi b/g/n; LTE Cat 4 150/50 Mbps; HSDPA, 42 Mbps, HSUPA; Bluetooth 4.0; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER][video=youtube;6Lj4U6GWJ6M]https://www.youtube.com/watch?v=6Lj4U6GWJ6M[/video][/CENTER] [/SPOILER] [CENTER][I]P8 Lite 2017[/I][/CENTER] [SPOILER] [CENTER][IMG]http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-p8-lite-2017-1.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 7.0 Nougat - EMUI 5 [B]Dimensioni:[/B] 147.2 x 72.9 x 7.6 mm; 147 g [B]Processore:[/B] HiSilicon Kirin 655 Octa-core (4x2.1 GHz Cortex-A53 & 4x1.7 GHz Cortex-A53) [B]Gpu:[/B] Mali-T830MP2 [B]RAM:[/B] 3GB [B]ROM:[/B] 16GB + micro sd [B]Display:[/B] 5.2" IPS LCD 1080 x 1920 pixels (~424 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~69,5% [B]Fotocamera principale:[/B] 12 MP, f/2.0, autofocus, LED flash [B]Fotocamera secondaria:[/B] 8 MP, f/2.0, 1080p [B]Videocamera:[/B] 1080p@30fps [B]Batteria:[/B] 3000 mAh [B]Sensore di prossimità:[/B] Sì [B]Sensore di Luminosità:[/B] Sì [B]Sensore di impronte:[/B] Sì [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi b/g/n; LTE Cat 6 300/50 Mbps; HSPA, HSUPA; Bluetooth 4.2; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER][video=youtube;7tciPcry8dc]https://www.youtube.com/watch?v=7tciPcry8dc[/video][/CENTER] [/SPOILER] [CENTER][I]P20[/I][/CENTER] [SPOILER][CENTER][IMG]https://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-p20-3.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 8.1 (Oreo) [B]Dimensioni:[/B] 149.1 x 70.8 x 7.7 mm, 165g [B]Processore:[/B] Hisilicon Kirin 970 Octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73 & 4x1.8 GHz Cortex-A53) [B]GPU:[/B] Mali-G72 MP12 [B]RAM:[/B] 4GB [B]ROM:[/B] 128GB [B]Display:[/B] LTPS IPS LCD 5,8" 1080 x 1920 pixels (~432 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~80,7% [B]Fotocamera principale:[/B] Dual: 12 MP (f/1.8, 1/2.3", 1.55 µm, OIS) + 20 MP (f/1.6, 27mm) [B]Fotocamera secondaria:[/B] 24 MP [B]Videocamera:[/B] 2160p@30fps, 1080p, 720p@960fps [B]Batteria:[/B] 3400 mAh [B]Sensore di prossimità:[/B] Sì [B]Sensore di Luminosità:[/B] Sì [B]Sensore di impronte:[/B] Sì [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi a/b/g/n/ac; LTE Cat 4 150/50 Mbps; HSDPA, 42 Mbps, HSUPA; Bluetooth 4.0; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER][/CENTER] [/SPOILER] [CENTER][I]P20 Pro[/I][/CENTER] [SPOILER][CENTER][IMG]https://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-p20-pro-0.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 8.1 (Oreo) [B]Dimensioni:[/B] 155 x 73.9 x 7.8 mm, 180g [B]Processore:[/B] Hisilicon Kirin 970 Octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73 & 4x1.8 GHz Cortex-A53) [B]GPU:[/B] Mali-G72 MP12 [B]RAM:[/B] 6GB [B]ROM:[/B] 128GB [B]Display:[/B] AMOLED 6,1" 1080 x 2244 pixels (~408 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~81,9% [B]Rapporto schermo:[/B] 18,7:9 [B]Fotocamera principale:[/B] Triple: 40 MP (f/1.8, 1/1.7", OIS) + 20 MP (f/1.6) + 8 MP (f/2.4), [B]Fotocamera secondaria:[/B] 24 MP [B]Videocamera:[/B] 2160p@30fps, 1080p, 720p@960fps [B]Batteria:[/B] 4000 mAh [B]Sensore di prossimità:[/B] Sì [B]Sensore di Luminosità:[/B] Sì [B]Sensore di impronte:[/B] Sì [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi a/b/g/n/ac; LTE Cat9 450/50 Mbps; HSDPA, 42 Mbps, HSUPA; Bluetooth 4.2; GPS [B]Recensione:[/B] [CENTER][/CENTER] [/SPOILER] [CENTER][I]P20 Lite[/I][/CENTER] [SPOILER][CENTER][IMG]https://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-p20-lite-1.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 8.0 (Oreo) [B]Dimensioni:[/B] 148.6 x 71.2 x 7.4 mm; 145 g [B]Processore:[/B] HiSilicon Kirin 659 Octa-core (4x2.36 GHz Cortex-A53 & 4x1.7 GHz Cortex-A53) [B]Gpu:[/B] Mali-T830 MP2 [B]RAM:[/B] 4GB [B]ROM:[/B] 64/128 GB [B]Display:[/B] 5,84 IPS 1080 x 2280 pixels (~432 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~80,5% [B]Rapporto schermo:[/B] 18:9 [B]Fotocamera principale:[/B] 12 MP, f/2.2, autofocus, dual-LED (dual tone) flash [B]Fotocamera secondaria:[/B] 8 MP, autofocus, f/2.0, 1080p [B]Videocamera:[/B] 1080p@60fps [B]Batteria:[/B] 3000 mAh [B]Sensore di prossimità:[/B] Sì [B]Sensore di Luminosità:[/B] Sì [B]Sensore di impronte:[/B] Sì [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi a/b/g/n/ac; LTE Cat 4 150/50 Mbps; HSDPA, 42 Mbps, HSUPA; Bluetooth 4.0; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER][/CENTER] [/SPOILER] [CENTER][I]Mate 10 Pro[/I][/CENTER] [SPOILER] [CENTER][IMG]https://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-mate10-pro-1.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 8.0 Oreo - EMUI [B]Dimensioni:[/B] 154.2 x 74.5 x 7.9 mm; 178 g [B]Processore:[/B] Hisilicon Kirin 970 Octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73 & 4x1.8 GHz Cortex-A53) [B]Gpu:[/B] Mali-G71 MP8 [B]RAM:[/B] 4/6GB [B]ROM:[/B] 64/128GB [B]Display:[/B] 6" AMOLED 1080 x 2160 pixels (~402 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~80,9% [B]Fotocamera principale:[/B] Dual 20 MP +12 MP, f/1.6, OIS, 2x lossless zoom, Leica optics, phase detection & laser autofocus, dual-LED (dual tone) flash [B]Fotocamera secondaria:[/B] 8 MP, f/2.0 [B]Videocamera:[/B] 2160p@30fps, 1080p@30/60fps [B]Batteria:[/B] 4000 mAh [B]Sensore di prossimità:[/B] Sì [B]Sensore di Luminosità:[/B] Sì [B]Sensore di impronte:[/B] Sì [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi b/g/n/ac; LTE Cat 6 300/50 Mbps; HSPA, HSUPA; Bluetooth 4.2; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER][video=youtube;Y0A6d965JHY]https://www.youtube.com/watch?v=Y0A6d965JHY[/video][/CENTER] [/SPOILER] [CENTER] [B][COLOR=#FF0000]Honor[/COLOR][/B] [I]Honor 6c[/I][/CENTER] [SPOILER][CENTER][IMG]http://images.fonearena.com/blog/wp-content/uploads/2016/04/Huawei-Honor-5C.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 6.0.1 [B]Dimensioni:[/B] 145.5 x 71 x 7.5 mm; 138 g [B]Processore:[/B] Qualcomm Snapdragon 435 MSM8940 [B]Gpu:[/B] Adreno 505 [B]RAM:[/B] 3GB [B]ROM:[/B] 32GB + micro sd [B]Display:[/B] 5" IPS 720 x 1280 pixels (~294 pixel density) [B]Fotocamera principale:[/B] 13 MP [B]Fotocamera secondaria:[/B] 5 MP [B]Videocamera:[/B] 1080p@30fps [B]Batteria:[/B] 3020 mAh [B]Sensore di prossimità:[/B] Sì [B]Sensore di Luminosità:[/B] Sì [B]Sensore di impronte:[/B] Sì [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi b/g/n dual-band; LTE Cat 6 (300/50 Mbit/s), HSDPA+, HSUPA; Bluetooth 4.2; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER]-[/CENTER] [/SPOILER] [CENTER][I]Honor 7X[/I][/CENTER] [SPOILER][CENTER][IMG]https://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-honor-7x-01.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 7.0 (Nougat) [B]Dimensioni:[/B] 156.5 x 75.3 x 7.6 mm; 165 g [B]Processore:[/B] HiSilicon Kirin 659 Octa-core (4x2.36 GHz Cortex-A53 & 4x1.7 GHz Cortex-A53) [B]Gpu:[/B] Mali-T830MP2 [B]RAM:[/B] 4GB [B]ROM:[/B] 32/64GB + micro sd [B]Display:[/B] 5.93" IPS 1080 x 1920 pixels (~403 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~71,8% [B]Aspect-ratio:[/B] 16:9 [B]Fotocamera principale:[/B] Dual: 16 MP (1/2.9", 1.25 µm) + 2 MP [B]Fotocamera secondaria:[/B] 8 MP [B]Videocamera:[/B] 1080p@30fps [B]Batteria:[/B] 3340 mAh [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi b/g/n; LTE Cat 4 (150/50 Mbit/s), HSDPA+, HSUPA; Bluetooth 4.1; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER]-[/CENTER] [/SPOILER] [CENTER][I]Honor 9[/I][/CENTER] [SPOILER][CENTER][IMG]http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-honor-9-1.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 7.0 - Nougat [B]Dimensioni:[/B] 147.3 x 70.9 x 7.5 mm; 153 g [B]Processore:[/B] HiSilicon Kirin 960 [B]GPU:[/B] Mali-G71 MP8 [B]RAM:[/B] 4GB/6GB [B]ROM:[/B] 64GB/128GB + micro sd [B]Display:[/B] 5,2" IPS 1080 x 1920 pixels (~428 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~70% [B]Aspect-ratio:[/B] 16:9 [B]Fotocamera principale:[/B] Dual 20MP + 12 MP, phase detection autofocus, 2x optical zoom, dual-LED (dual tone) flash [B]Fotocamera secondaria:[/B] 8 MP [B]Videocamera:[/B] 1080p@30fps [B]Batteria:[/B] 3200 mAh [B]Sensore di prossimità:[/B] Sì [B]Sensore di Luminosità:[/B] Sì [B]Sensore di impronte:[/B] Sì [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi b/g/n/ac dual-band; LTE Cat 6 (300/50 Mbit/s), HSDPA+, HSUPA; Bluetooth 4.2; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER][video=youtube;0AEjLbIHAes]https://www.youtube.com/watch?v=0AEjLbIHAes[/video][/CENTER] [/SPOILER] [CENTER][I]Honor 10 View[/I][/CENTER] [SPOILER][CENTER][IMG]https://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/huawei/huawei-honor-view-10-1.jpg[/IMG][/CENTER] [B]Sistema operativo:[/B] Android 8.0 (Oreo) [B]Dimensioni:[/B] 157 x 75 x 7 mm; 172 g [B]Processore:[/B] Hisilicon Kirin 970 Octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73 & 4x1.8 GHz Cortex-A53) [B]GPU:[/B] Mali-G72 MP12 [B]RAM:[/B] 6GB [B]ROM:[/B] 128GB + micro sd [B]Display:[/B] 5,99" IPS 1080 x 2160 pixels (~403 pixel density) Rapporto schermo-dimensioni ~78,6% [B]Aspect-ratio:[/B] 18:9 [B]Fotocamera principale:[/B] Dual: 16 MP (f/1.8) + 20 MP [B]Fotocamera secondaria:[/B] 8 MP, f/2.0, 1080p [B]Videocamera:[/B] 2160p@30fps [B]Batteria:[/B] 3750 mAh [B]Connettività varia:[/B] Wi-Fi b/g/n/ac dual-band; LTE Cat 6 (300/50 Mbit/s), HSDPA+, HSUPA; Bluetooth 4.2; A-GPS; Radio FM [B]Recensione:[/B] [CENTER]-[/CENTER] [/SPOILER] [/SIZE][/FONT] Modificato da Stemaa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Qualcuno ha problemi di ricezione notifiche (WhatsApp-Telegram) su P9 Lite? Tutti i permessi mi sembrano ok, ma ogni tanto lo smartphone si perde qualche notifica. :hmm:

Link di questo messaggio

Temo che qui dentro tu sia l'unico a possederlo, al momento :asd:

Quindi ti converrebbe chiedere su Androidiani & co. :sisi:

Link di questo messaggio
Temo che qui dentro tu sia l'unico a possederlo, al momento :asd:

Quindi ti converrebbe chiedere su Androidiani & co. :sisi:

Ora mi tocca ricordarmi la password. Mi ero iscritto tempo da per chiedere una cosa per un'amica (quando disturbai pure te in pm) ma poi non ci sono mai più passato. Speriamo che qualcuno sia in grado di aiutarmi, è odioso questo problema.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Qualcuno ha problemi di ricezione notifiche (WhatsApp-Telegram) su P9 Lite? Tutti i permessi mi sembrano ok, ma ogni tanto lo smartphone si perde qualche notifica. :hmm:

A me non succede niente di simile!

Link di questo messaggio

In realtà capita anche a me da un paio di giorni, non vorrei fosse un bug della versione beta.

Ah wait però solo con wa.

Modificato da inestion

Link di questo messaggio
In realtà capita anche a me da un paio di giorni, non vorrei fosse un bug della versione beta.

Io inizialmente non avevo problemi, si sono presentati dopo qualche giorno. A me con Telegram è capitato solo con un singolo messaggio, mentre con Whatsapp è capitato più volte. Boh ragazzi, io ho provato in tutti i modi, ho abilitato le notifiche prioritarie, ho anche tolto la lock screen che utilizzavo pensando andasse in qualche modo in conflitto. Ho finito le idee :asd:

Link di questo messaggio

Da quando hai il P9 Lite tu? :pffs:

Link di questo messaggio

succedeva anche a me con una delle ultime build di whatsapp...con l'aggiornamento di ieri sera pare tutto rientrato nella norma

Modificato da capitanouncino

Link di questo messaggio

Confermo che dall'ultimo aggiornamento dell'app effettivamente il problema sembra essere sparito. Speriamo bene, grazie ragazzi :)

Link di questo messaggio

Ah ragazzi, altra domanda. Non sono stato in grado di impostare la scheda SD come archivio predefinito per le foto. Dalle impostazioni da quel che vedo si può impostare come archivio predefinito per tutte cose, ma io vorrei lasciare le app nella memoria principale e le foto (scattate, di whatsapp, screen) nella memoria esterna. Vi risulta sia possibile?

Anche in questo caso, santo W10M. Perchè cavolo non semplificano Android? :sad:

Link di questo messaggio

Tranne questi piccoli problemi il p9 lite come si comporta? Consigliato?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio

Decisamente consigliato :sisi:

Link di questo messaggio

Beh, fondamentalmente di problemi rilevanti ma anche "piccoli" non ne ha. Insomma, la roba delle notifiche (problema di whatsapp a quanto pare) o ad esempio questa roba della memoria sono riconducibili ad android o a software di terze parti, non allo smartphone.

Ti posso dire che io lo utilizzo da un bel pò ormai e ne sono estremamente soddisfatto. Sempre molto fluido, buone fotocamere, autonomia fantastica (qualche volta chiudo addirittura le due giornate di utilizzo). Io stento davvero a trovare dei difetti, quindi si, consigliatissimo :)

Link di questo messaggio
Beh, fondamentalmente di problemi rilevanti ma anche "piccoli" non ne ha. Insomma, la roba delle notifiche (problema di whatsapp a quanto pare) o ad esempio questa roba della memoria sono riconducibili ad android o a software di terze parti, non allo smartphone.

Ti posso dire che io lo utilizzo da un bel pò ormai e ne sono estremamente soddisfatto. Sempre molto fluido, buone fotocamere, autonomia fantastica (qualche volta chiudo addirittura le due giornate di utilizzo). Io stento davvero a trovare dei difetti, quindi si, consigliatissimo :)

Al momento, visto che cambierò verso ottobre, mi intriga questo è il nuovo zenfone. Sicuramente questo mi sembra molto affidabile

Link di questo messaggio
Da quando hai il P9 Lite tu? :pffs:

Me l'hai regalato tu che non ti ricordi

Ah ragazzi, altra domanda. Non sono stato in grado di impostare la scheda SD come archivio predefinito per le foto. Dalle impostazioni da quel che vedo si può impostare come archivio predefinito per tutte cose, ma io vorrei lasciare le app nella memoria principale e le foto (scattate, di whatsapp, screen) nella memoria esterna. Vi risulta sia possibile?

Anche in questo caso, santo W10M. Perchè cavolo non semplificano Android? :sad:

Impostazioni della fotocamera?

Link di questo messaggio

Impostazioni della fotocamera?

Si, lì trovo la voce per salvare le foto sulla memoria esterna, però per quanto riguarda screenshot, foto di whatsapp ecc. non trovo impostazioni di sistema, probabilmente non si può. :tristenev:

Link di questo messaggio

Ah madonna ma mi perdo sempre un pezzo. Che io sappia non si può, presumo che tu abbia già domandato a Google.

Link di questo messaggio
Ah madonna ma mi perdo sempre un pezzo. Che io sappia non si può, presumo che tu abbia già domandato a Google.

Si, ma purtroppo non ho trovato info in merito. Sto notando che 16gb su android sono proprio strettini, infatti volevo spostare il più possibile nella memoria esterna. Grazie comunque :)

Link di questo messaggio
Me l'hai regalato tu che non ti ricordi

D'altronde ipse è Galeazzi, può regalare smartphone doppi come per le figurine.

Link di questo messaggio