Vai al contenuto

AMAZON BLACK FRIDAY

Passa da GamesForum per i tuoi acquisti del Black Friday! Sostieni attivamente la community e sblocca le medaglie!
Acquista ora

GAMESFORUM E' SU FACEBOOK!

Vuoi legarti ancora di più alla community di Gamesforum? Segui la nostra pagina!
Visita la pagina

SPAZIO PC'S WIN FOR LIFE!

Vai al contest!
ipsedixit

Xiaomi devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Messaggi raccomandati

La capienza della batteria non determina di per sé l'autonomia effettiva, il Redmi Note 5 se ricordo bene rispetto al 5 Plus, a parità di utilizzo, ha mediamente 1 ora e mezzo di Screen on time in più.

Bè, credo sia sempre per via della frequenza del processore.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilDolceamaro ha scritto:

Bè, credo sia sempre per via della frequenza del processore.

Non ne sarei così sicuro. Ad esempio il mio Redmi Note 4 con SD625 a 2Ghz ha comunque più autonomia di Redmi 5 Plus e Redmi Note 5. Non c'è una regola precisa diciamo, bisogna informarsi bene per ogni modello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè il note 4 non ha giá un display con risoluzione inferiore? Cmq pure la sicurezza/gestione batteria-permessi incida parecchio sull'autonomia sull'autonomia.

*credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilDolceamaro ha scritto:

Bè il note 4 non ha giá un display con risoluzione inferiore? Cmq pure la sicurezza/gestione batteria-permessi incida parecchio sull'autonomia sull'autonomia.

*credo

ha un full hd il Redmi Note 4, non è che cambi moltissimo da un full hd+. Tra l'altro io il risparmio energetico non lo attivo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dite un po' come vi siete trovato con Miui 9? Sto aspettando la 10 e spero vengano risolti dei problemi con le app che ho odiato talmente tanto da voler cambiare telefono solo per quello. Su Instagram per esempio ogni volta che mi arriva un direct, dopo mezz'oretta mi rispunta la stessa identica notifica anche se l'ho già letta. Altro problema, quando navigo nel cellulare le notifiche si refreshano quindi mi capita di cliccarci per sbaglio ed incasinare ciò che sto facendo, soprattutto con app tipo Telegram succede ogni 2 min di utilizzo circa. Altro problema Spotify. Questa app e la Miui sono la cosa più distante della terra. E dulcis in fundo ci sono una serie di app tipo Google Fit che nonostante abbiano l'autostart non mandano notitiche.

I problemi per me sono due, la gestione della ram che chiude i processi in maniera forse troppo aggressiva e la gestione delle notifiche che soffre di questo problema e si manifesta nei modi più disparati. Okay il mio telefono ha 3 GB di ram, ma fino a MM usavo un Nexus 5 con 2 GB e avevo 0 di questi problemi, mai un app non mi ha segnalato una notifica, mai sti refresh continui delle notifiche, nessun problema con Spotify anche facendo altro. O il Mi 5s è fallato, oppure la Miui non fa proprio per me e non mi spiego infatti perché la maggior parte delle persone ne sia così entusiasta. A me si bugga persino il battery saver che mi drena la batteria :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è bello questo Mi Mix 3 :polmo:

17 ore fa, Snow24 ha scritto:

Mi dite un po' come vi siete trovato con Miui 9? Sto aspettando la 10 e spero vengano risolti dei problemi con le app che ho odiato talmente tanto da voler cambiare telefono solo per quello. Su Instagram per esempio ogni volta che mi arriva un direct, dopo mezz'oretta mi rispunta la stessa identica notifica anche se l'ho già letta. Altro problema, quando navigo nel cellulare le notifiche si refreshano quindi mi capita di cliccarci per sbaglio ed incasinare ciò che sto facendo, soprattutto con app tipo Telegram succede ogni 2 min di utilizzo circa. Altro problema Spotify. Questa app e la Miui sono la cosa più distante della terra. E dulcis in fundo ci sono una serie di app tipo Google Fit che nonostante abbiano l'autostart non mandano notitiche.

I problemi per me sono due, la gestione della ram che chiude i processi in maniera forse troppo aggressiva e la gestione delle notifiche che soffre di questo problema e si manifesta nei modi più disparati. Okay il mio telefono ha 3 GB di ram, ma fino a MM usavo un Nexus 5 con 2 GB e avevo 0 di questi problemi, mai un app non mi ha segnalato una notifica, mai sti refresh continui delle notifiche, nessun problema con Spotify anche facendo altro. O il Mi 5s è fallato, oppure la Miui non fa proprio per me e non mi spiego infatti perché la maggior parte delle persone ne sia così entusiasta. A me si bugga persino il battery saver che mi drena la batteria :asd:

Adesso che leggo ste cose mi sto facendo già un'idea diversa di Xiaomi :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2018 Alle 09:31, reverse flash ha scritto:

Ciao a tutti, da 2 anni ho un asus zenfone 2 ze511ml ma ultimamente tra ghost touching e perdite random di sonoro sto cercando un sostituto; su amazon c'è il redmi note 5 a 180€ che ha 4 giga di ram e 64gb di memoria.

Sugli xiaomi leggo sempre pareri contrastanti, da chi li considera quasi al pari degli iphone e a chi li considera ciarpame. A livello di costruzione e materiali è buono? o rischio di trovarmi un prodotto già cotto dopo nemmeno un anno?

Il Redmi Note 5 ce l'ho io, e mi sto trovando divinamente. Batteria praticamente infinita, buon comparto fotografico e schermo eccezionale in rapporto qualità prezzo. Ora lo trovi anche sui 150 euro la versione da 3Gb d Ram (che è quella che ho io).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo comprare uno smartphone per mia madre, uso principale: WhatsApp, qualche foto, Facebook, chiamate ma non troppe...Stavo pensando a Redmi Note 5 o Mi A2Lite... Consigli? Altri modelli da tenere in considerazione(anche di altre marche)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti