Jump to content
Sil

speciale Final Fantasy | Topic della saga di JRPG più famosa di sempre!

Recommended Posts

11 ore fa, Sil ha scritto:

cut

Che poi una delle grosse cose poco chiare quando ci si approccia a FFVIII la prima volta è la questione del livello.

Livellare "non" è una cosa positiva a priori, perché non basta per diventare più forti...in compenso sono i nemici a crescere in forza e pericolosità.

è anche per questo che quel boss può risultare un dramma se si ha puntato troppo sulle summon.

"You don’t need qualifications to make a difference"

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

Richiedi qui le tue Retromedaglie

14 ore fa, Aftermath ha scritto:

Io ci spero, ho sempre voluto provare la trilogia di Lightning (per quanto sappia che non ha proprio una bella fama :asd: )

Il primo preso da solo non è male il problema sono i sequel!

allsta10.png

23 ore fa, tidus79 ha scritto:

Tra i nemici Vincent direi i Cactus e Molboro fetentissimi!

Secondo voi la trilogia di Lightning in Hd ritorna ? Quoto su Ps5

Hai ragione, i Kyactus e i Molboro sono delle creature ricorrenti nella serie. :sisi:

Vi ricordate la quest dei Kyactus in FFX? :asd:

New-Kiseki-Key-Visual.jpg

12 ore fa, Vincent 86 ha scritto:

Vi ricordate la quest dei Kyactus in FFX? :asd:

è una delle proprie quest con un vero e proprie "sequel" in X-2.

Apprezzai moltissimo come il...

Spoiler

"concept" dei guardiani del villaggio venne ripreso e sfruttato per una story line un pochino più seriosa.

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

11 ore fa, Geddoe ha scritto:

è una delle proprie quest con un vero e proprie "sequel" in X-2.

Apprezzai moltissimo come il...

Rivela contenuti nascosti

"concept" dei guardiani del villaggio venne ripreso e sfruttato per una story line un pochino più seriosa.

Molto bella quella quest. Non sono un grande estimatore di FFX-2 però devo riconoscere che aveva diversi contenuti interessanti, in primis un sistema di combattimento divertente e realizzato con cura.

Il 26/5/2020 alle 10:14 , tidus79 ha scritto:

@Geddoe Tra l'altro quel Boss alla fine della Quest (nel X-2) è uno dei più difficili del gioco (escluso il dedalo dopo il 50 piano)

TI confesso di non averlo mai trovato impegnativo ma è più un problema mio perché effettivamente anche dalla storyline...

Spoiler

è presentato come grande, pericolosa ed antichissima minaccia sepolta e sigillata nel deserto.

Ho trovato la curva di difficoltà di X-2 molto permissiva anche procedendo a tentoni in prima run :sisi:

Il 26/5/2020 alle 19:43 , Vincent 86 ha scritto:

Molto bella quella quest. Non sono un grande estimatore di FFX-2 però devo riconoscere che aveva diversi contenuti interessanti, in primis un sistema di combattimento divertente e realizzato con cura.

Il job system lo si apprezza sempre quando ben implementato e per fortuna ora ci sono i vari Bravely a portare avanti la tradizione :geddoe:

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

Ho appena terminato FFX-2 con il finale "bello" diciamo... ma alla fine [SPOILERONE FINALE] 

Spoiler

Tidus torna perché...?

Non ho proprio capito.

5 ore fa, The Main Man ha scritto:

Ho appena terminato FFX-2 con il finale "bello" diciamo... ma alla fine [SPOILERONE FINALE] 

Tidus torna perché...?

Non ho proprio capito.

Ora non ricordo se nel corso del gioco venivano fornite informazioni precise, ma penso che

Spoiler

quel finale sia stato introdotto per accontentare i fan o almeno quelli che volevano vedere Yuna e Tidus ancora insieme. Infatti per sbloccarlo dovevi completare il gioco al 100%.

48 minuti fa, Vincent 86 ha scritto:

Ora non ricordo se nel corso del gioco venivano fornite informazioni precise, ma penso che

Contenuti nascosti

quel finale sia stato introdotto per accontentare i fan o almeno quelli che volevano vedere Yuna e Tidus ancora insieme. Infatti per sbloccarlo dovevi completare il gioco al 100%.

Grazie, anche se mi sa che la percentuale è diversa, a me l'ha sbloccato al 98%... Quindi quel finale lì è praticamente fan service non canon? Ottimo dai :asd: 

Spoiler

Se veniva spiegato non l'ho capito, così come non ho capito come può essere ancora "vivo" l'intercessore di Bahamut dopo il finale di FFX...

12 ore fa, The Main Man ha scritto:

Grazie, anche se mi sa che la percentuale è diversa, a me l'ha sbloccato al 98%... Quindi quel finale lì è praticamente fan service non canon? Ottimo dai :asd: 

Se veniva spiegato non l'ho capito, così come non ho capito come può essere ancora "vivo" l'intercessore di Bahamut dopo il finale di FFX...

No...

Spoiler

è completamente canon.

Se avessi fatto il 100% del completamente avresti avuto anche delle scene aggiuntive ed esplicative al finale che hai già visto(metto un secondo spoiler)

Piaccia o meno, il finale "perfetto" di FFX-2 è totalmente canonico cosi come molti dei discutibilisimi eventi che avvengono nel corso del sequel.

Spoiler

Ora passando ad una rapidissima spiegazione, come ha fatto Tidus a tornare in vita?

Fai mente locale, Tidus non è mai stato una persona reale. è sempre stato un sogno degli intercessori, un abitante della dream Zanarkand.

Alla fine di FFX Tidus scompare/muore perché gli eoni hanno completato il loro compito.Sin è stato sconfitto  e non hanno più bisogno di "sperare" e "sognare" affinché un giorno questi venga sconfitto.

Ovviamente qualcosa è andato storto fra X e X-2, quel qualcosa ha impedito agli intercessori di ottenere il loro meritato riposo, sguinzagliando i vari eoni per tutta Spira. Yuna risolve la crisi, libera gli eoni permettendogli ancora una volta di risposare e questi, consci di quanto sia ancora in pena per Tidus, decidono di "sognarlo" ancora una volta permettendogli di tornare in vita.

Non per niente l'intercessore di Bahumut chiede in modo molto esplicito se Yuna "vuole" che loro agiscano oppure se le vada bene cosi.

Edited by Geddoe

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

1 ora fa, Geddoe ha scritto:

No...

Contenuti nascosti

è completamente canon.

Se avessi fatto il 100% del completamente avresti avuto anche delle scene aggiuntive ed esplicative al finale che hai già visto(metto un secondo spoiler)

Piaccia o meno, il finale "perfetto" di FFX-2 è totalmente canonico cosi come molti dei discutibilisimi eventi che avvengono nel corso del sequel.

Contenuti nascosti

Ora passando ad una rapidissima spiegazione, come ha fatto Tidus a tornare in vita?

Fai mente locale, Tidus non è mai stato una persona reale. è sempre stato un sogno degli intercessori, un abitante della dream Zanarkand.

Alla fine di FFX Tidus scompare/muore perché gli eoni ha completato il loro compito.Sin è stato sconfitto  e non hanno più bisogno di "sperare" e "sognare" affinché un giorno questi venga sconfitto.

Ovviamente qualcosa è andato storto fra X e X-2, quel qualcosa ha impedito agli intercessori di ottenere il loro meritato riposo, sguinzagliando i vari eoni per tutta Spira. Yuna risolve la crisi, libera gli eoni permettendogli ancora una volta di risposare e questi, consci di quanto sia ancora in pena per Tidus, decidono di "sognarlo" ancora una volta permettendogli di tornare in vita.

Non per niente l'intercessore di Bahumut chiede in modo molto esplicito se Yuna "vuole" che loro agiscano oppure se le vada bene cosi.

Ti ringrazio della spiegazione. Ma quindi 

Spoiler

Non è mai stato spiegato cosa sia successo tra FFX e il sequel? Perché gli eoni hanno continuato ad esistere?

49 minuti fa, The Main Man ha scritto:

Ti ringrazio della spiegazione. Ma quindi 

Contenuti nascosti

Non è mai stato spiegato cosa sia successo tra FFX e il sequel? Perché gli eoni hanno continuato ad esistere?

è...

Spoiler

tutto molto, molto più intuitivo di quanto sembra.

Usando le tue parole, perché gli eoni sono scomparsi? Perché gli intercessori non sognano più.

Fra FFX e FFX-2 però Shuyan, che ricordiamo essere un non trapassato, corrompe con la sua rabbia ed il suo risentimento gli Intercessori "a riposo" nell'oltremondo, costringendoli a prendere nuovamente la forma di eoni ed a divenire, a conti fatti, suoi schiavi.

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...