Vai al contenuto

Acquista su Amazon!

Sostieni attivamente la community e sblocca le medaglie!
Acquista ora

Nuovi Avatar Personalizzati Sezione Calcio

Ora disponibili! Richiedili subito!
Vai al Topic!
capitanouncino

ufficiale Networking | Router, Access Point, Range Extender e Powerline

Messaggi raccomandati

- se dovessi cambiare, quale modello mi suggerireste in rapporto qualita prezzo? (dai 50€ ai 150€ massimi, ne troppo pezzente ne troppo costoso) mirato al gioco online

Se le chiamate passano dal VoIP puoi fare ben poco, a meno di sbattimenti cosmici che spesso e volentieri risolvono ben poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se le chiamate passano dal VoIP puoi fare ben poco, a meno di sbattimenti cosmici che spesso e volentieri risolvono ben poco.

che balle, avvevo gia ottenuta una risposta simile anni fa ma pensavo che le cose col tempo fossero cambiate :(

cio questo router

Technicolor%20TG589VN%20V2V3.jpg

e lo odio e a quanto pare non sono l'unico

pero ho la versione 3 (prima era la 2) sembra vada un po meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un router che spero mi risolva il problema dei rallentamenti mentre gioco online....e contemporaneamente in un'altra stanza guardano Netflix ....

Ho la fibra Tim 200 mb.....

Pensavo ad un router gaming ...voi ne usate uno? Quale potrebbe essere il migliore? (budget fino a 150/200 euro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un router che spero mi risolva il problema dei rallentamenti mentre gioco online....e contemporaneamente in un'altra stanza guardano Netflix ....

Ho la fibra Tim 200 mb.....

Pensavo ad un router gaming ...voi ne usate uno? Quale potrebbe essere il migliore? (budget fino a 150/200 euro)

Da quanto ho capito giochi online connesso via wireless...in tal caso potresti pensare di installare delle powerline qualora l'impianto elettrico fosse relativamente recente

Modificato da capitanouncino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito giochi online connesso via wireless...in tal caso potresti pensare di installare delle powerline qualora l'impianto elettrico fosse relativamente recente

ti ringrazio per il suggerimento, ma avevo già provato delle powerline e non avevo trovato miglioramenti.....quindi ho pensato ad un router gaming

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il suggerimento, ma avevo già provato delle powerline e non avevo trovato miglioramenti.....quindi ho pensato ad un router gaming

Netgear R7000 o Linksys WRT1900ACS sui 150€, ma se vuoi risparmiare qualcosa c'è anche il FritzBox 4040 che è valido

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Netgear R7000 o Linksys WRT1900ACS sui 150€, ma se vuoi risparmiare qualcosa c'è anche il FritzBox 4040 che è valido

ti ringrazio, tu usi uno dei due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Volevo chiedere, siccome il mese prossimo avevo intenzione di cambiare i Router, dato che ho ancora quello base fornito dal gestore, coas mi consigliate?, io volevo prendere questo:

https://www.amazon.it/Netgear-Nighthawk-Rilevamente-Automatico-ReadyCloud/dp/B014SVZTE8/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1542830791&sr=8-4&keywords=NETgear+nighthawk

Io ho fastweb, ho letto che alcuni di questi modem potrebebro non funziuoare, nel caso sapete consigliarmi voi cosa prendere? tenete conto che io non gioco poco online, solo con lo Smarthphone, ma con console ancora meno, l'importanmte è che si riesca a collegare anche fino a 6/7 dispositivi senza perdere linea e che non perda velocità in download.

Modificato da FlareZero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema con la smart tv.

In pratica dopo averla connessa alla rete in wi fi, dopo un po' (credo giorni, ma non spengo il router) il modulo wireless si pianta e non trova più la rete a meno che non stacchi e riattacchi la spina.

Stavo pensando quindi di metterci una powerline wired, qualche consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho qualche problema con la connessione su console.

Ho un abbonamento TIM fibra 100, router Tim Sercomm.

Purtroppo posso giocare solo in Wi-Fi, il modem e’ al piano terra e io ho le console al secondo piano. Non posso usare powerline avendo un impianto elettrico abbastanza vecchio, ho provato anche con i D-Link per portare l’ethernet al secondo piano ma con connessione penosa, sotto al mega, quindi scartati.

Il flusso dati Wi-Fi e’ ottimo, download e upload più che valido, il problema e’ la stabilità dei dati, spesso salta la connessione o perde il segnale per frazioni di secondo sufficienti a far saltare partite.

Cambiando modem posso risolvere in qualche modo?

cosa posso fare? Settare un IP statico cambia qualcosa?

la console e’ un PS4 se può essere utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti