Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'
capitanouncino

android Samsung devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Messaggi raccomandati

Z1kGN0m.png

FIgKHxO.png

Samsung è un’azienda sudcoreana fondata da Lee Byung-chul nel Marzo del 1938. Il nome dell'azienda è composto da due parole, 'Sam' e 'Sung', rispettivamente 'Tre' e 'Stelle' in coreano. Quindi 'Samsung' sarebbe l’equivalente italiano di 'Trestelle', simbolo che nella cultura del luogo significa potenza e grandezza.

Al giorno d’oggi, associamo il nome di questo colosso a elettronica di consumo e tecnologie informatiche, tuttavia Samsung nacque come azienda di distribuzione di generi alimentari in Corea e in Cina, per poi ramificarsi ed ampliare le proprie competenze in molteplici settori che, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, le garantirono una crescita economica vertiginosa. Nel 1969 entrò nel mondo dell’elettronica con la nascita della divisione Samsung Electronics, in seguito alla quale furono avviate le produzioni di televisori, forni a microonde e altri elettrodomestici. Nel corso degli anni Ottanta e Novanta, Samsung divenne una delle realtà dominanti nel palcoscenico mondiale, entrando nel panorama dell’informatica (con i primi PC e con la produzione di hardware), della telefonia mobile e specializzandosi nella produzione di pannelli LCD, per poi diventare, nei primi anni Duemila, il maggior produttore di televisori.

Samsung detiene dal 2012 il primato mondiale di smartphone venduti, grazie specialmente all'enorme e straordinario successo della serie Galaxy, che include anche tablet, phablet, lettori multimediali e fotocamere, e che copre tutte le fasce di prezzo e form factor. I dispositivi della serie Galaxy sono tradizionalmente equipaggiati col sistema operativo Android, personalizzato con l'interfaccia utente Touchwiz, spesso aspramente criticata per la sua iniziale e malcelata ispirazione ad iOS di Apple e per la sua pesantezza in termini di risorse.

Oltre ad Android, nel corso degli anni Samsung ha sempre tentato di diversificare la sua offerta in termini di sistemi operativi, continuando a collaborare con Microsoft (attualmente tale collaborazione risulta interrotta, per quanto concerne i dispositivi mobili), lanciando un proprio sistema operativo nel 2009, chiamato Bada ('onda' in coreano), progetto poi naufragato nel 2012, e infine collaborando con Linux Foundation e Intel per lo sviluppo di Tizen, un altro sistema operativo mobile alternativo, molto versatile, che attualmente Samsung utilizza prevalentemente per la propria serie di dispositivi indossabili (smartwatch e smartband della sere Gear).

Infine, nonostante la divisione mobile sia uno dei fulcri più importanti per l'azienda coreana, Samsung continua ad essere leader mondiale anche in molti altri settori, dalle TV agli elettrodomestici, configurandosi come il più imponente colosso mondiale dell'elettronica di consumo, con un fatturato di oltre 300 miliardi di dollari all'anno.

zZug7RH.png

Trattandosi del maggior produttore a livello mondiale, i dispositivi Samsung vengono venduti e capillarmente pubblicizzati praticamente ovunque, dalle catene delle grandi distribuzioni ai siti di e-commerce.

LgNdCcM.png

Smartphone

Galaxy Note 8

samsung-galaxy-note8-5.jpg

Sistema operativo: Android 7.0 Nougat

Dimensioni: 162.5 x 74.6 x 8.5 mm; - g

Processore: Exynos 8895 Octacore - Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835

Gpu: Adreno 540 - Modello USA

RAM: 4GB

ROM: 64GB + micro sd

Display: 6,2" Super Amoled 1440 x 2960 pixels (~529 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~84%

Fotocamera principale: 12 MP, f/1.7, 26mm, phase detection autofocus, OIS, LED flash

Fotocamera secondaria: 8 MP, f/1.7, autofocus, 1440p@30fps, dual video call, Auto HDR

Videocamera: 2160p@30fps, 1080p@60fps, HDR, dual-video rec.

Batteria: 3300 mAh

Sensore di prossimità:

Sensore di Luminosità:

Sensore di impronte:

Connettività varia: Wi-Fi a/b/g/n/ac; LTE Cat6: 300 Mbps; HSPA; HSUPA; Bluetooth 5.0; GPS; Radio

Recensione:

Galaxy A8

samsung-galaxy-a8-a530f-2.jpg

Sistema operativo: Android 7.1.1 (Nougat)

Dimensioni: 149.2 x 70.6 x 8.4 mm; 172 g

Processore: Exynos 7885 Octa-core (2x2.2 GHz Cortex-A73 & 6x1.6 GHz Cortex-A53)

Gpu: Mali-G71

ROM: 32/64GB + micro sd

Display: 5,6" Super Amoled 1080 x 2220 pixels (~441 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~75,6%

Aspect-ratio: 18.5:9

Fotocamera principale: 16 MP, f/1.7

Fotocamera secondaria: Dual: 16 MP + 8 MP, f/1.9

Videocamera: 1080p@30fps

Batteria: 3000 mAh

Connettività varia: Wi-Fi a/b/g/n/ac; LTE Cat4: 150/50 Mbps; HSPA, HSUPA; Bluetooth 5.0; GPS; Radio

Recensione:

-

Galaxy A8+

samsung-galaxy-a8-a730f-1.jpg

Sistema operativo: Android 7.1.1 (Nougat)

Dimensioni: 159.9 x 75.7 x 8.3 mm; 191 g

Processore: Exynos 7885 Octa-core (2x2.2 GHz Cortex-A73 & 6x1.6 GHz Cortex-A53)

Gpu: Mali-G71

RAM: 4/6GB

Display: 6" Super Amoled 1080 x 2220 pixels (~441 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~75,5%

Fotocamera principale: 16 MP, f/1.7

Fotocamera secondaria: Dual: 16 MP + 8 MP, f/1.9

Videocamera: 1080p@30fps

Batteria: 3500 mAh

Connettività varia: Wi-Fi a/b/g/n/ac; LTE Cat6: 300 Mbps; HSPA; HSUPA; Bluetooth 5.0; GPS; Radio

Recensione:

-

Galaxy S9

samsung-galaxy-s9-1.jpg

Sistema operativo: Android 8.0 (Oreo)

Dimensioni: 147.7 x 68.7 x 8.5 mm; 163 g

Processore: Exynos 9810 Octa-core (4x2.8 GHz Mongoose M3 & 4x1.7 GHz Cortex-A55)

GPU: Mali-G72 MP18

ROM: 64/128/256 GB

Display: 5,8" Super AMOLED 1440 x 2960 pixels (~570 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~83,6%

Fotocamera principale: 12 MP (f/1.5-2.4)

Fotocamera secondaria: 8 MP (f/1.7)

Videocamera: 2160p@60fps, 1080p@240fps, 720p@960fps

Batteria: 3000 mAh

Connettività varia: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct; LTE Cat6: 300 Mbps; HSPA; HSUPA; Bluetooth 5.0; GPS; Radio

Recensione:

-

Galaxy S9+

samsung-galaxy-s9-plus-1.jpg

Sistema operativo: Android 8.0 (Oreo)

Dimensioni: 158.1 x 73.8 x 8.5 mm; 189 g

Processore: Exynos 9810 Octa-core (4x2.8 GHz Mongoose M3 & 4x1.7 GHz Cortex-A55)

GPU: Mali-G72 MP18

RAM: 6GB

ROM: 64/128/256 GB

Display: 6,2" Super AMOLED 1440 x 2960 pixels (~529 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~84,2%

Fotocamera principale: Dual: 12 MP (f/1.5-2.4) + 12MP (f/2.4)

Fotocamera secondaria: 8 MP (f/1.7)

Videocamera: 2160p@60fps, 1080p@240fps, 720p@960fps

Batteria: 3500 mAh

Connettività varia: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct; LTE Cat6: 300 Mbps; HSPA; HSUPA; Bluetooth 5.0; GPS; Radio

Recensione:

-

Tablet

Galaxy Tab S2 8.0

samsung-galaxy-tab-s2-80-2.jpg

Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow

Dimensioni: 198,6 x 134,8 x 5,6 mm; 265 g

Processore: Exynos 5433 Octa-core (4x1,9 GHz & 4x1,3 GHz)

Gpu: Mali-T760 MP6

RAM: 3GB

Display: 8" IPS 1536 x 2048 pixels (~320 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~74%

Fotocamera principale: 8 Mpx f/2.0

Fotocamera secondaria: 2,1 Mpx

Videocamera: 1440p@30fps

Batteria: 4000 mAh

Sensore di prossimità: No

Sensore di Luminosità:

Sensore di impronte:

Connettività varia: Wi-Fi a/b/g/n/ac; Bluetooth 4.1

Galaxy Tab S2 9.7

samsung-galaxy-tab-s2-97-2.jpg

Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow

Dimensioni: 237,3 x 169 x 5,6 mm; 389g

Processore: Exynos 5433 Octa-core (4x1,9 GHz & 4x1,3 GHz)

Gpu: Mali-T760 MP6

RAM: 3GB

Display: 9,7" IPS 1536 x 2048 pixels (~264 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~72,7%

Fotocamera principale: 8 Mpx f/2.0

Fotocamera secondaria: 2,1 Mpx

Videocamera: 1440p@30fps

Batteria: 5870 mAh

Sensore di Luminosità:

Sensore di impronte:

Galaxy Tab S3

samsung-galaxy-tab-s3-97-sm-t825-0.jpg

Sistema operativo: Android 7.0 Nougat

Dimensioni: 237.3 x 169 x 6 mm; 429g

Processore: Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820

Gpu: Adreno 530

ROM: 32GB + micro sd

Display: 9,7" IPS 1536 x 2048 pixels (~264 pixel density) Rapporto dimensioni-schermo ~72,7%

Fotocamera principale: 13 MP, f/1.9, 27mm, autofocus, LED flash

Fotocamera secondaria: 5 MP, f/2.2, 23mm, 1080p

Videocamera: 2160p@30fps

Batteria: 6000 mAh

Sensore di Luminosità:

Sensore di impronte:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, molto male: http://samsung.hdblog.it/2016/10/11/samsung-galaxy-note-7-stop-vendite/

Ho letto su G+ dal fondatore di PureNexus (non prendete come fonte super attendibile) che Samsung non ha sostituito le batterie ma ha semplicemente modificato un parametro del kernel per quando riguarda il voltaggio della batteria (da 4,35 max voltage a 4,30 max voltage)

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

all work and no play makes Jack a dull boy
all work an no play makes Jack a dulL boy
all work and no play mmakes Jack a dull boy
all work and no play 
makes Jack a dull boy
all work and no play 
makes Jack a dull boy
all work and no Play makes Jack a dull boy
all work and no play makes JAck a dull boy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Samsung se la merita tutta. E' una delle più importanti società di elettronica e si perde in un bicchier d'acqua per rincorrere la concorrenza. Dovrebbe essere lei a dettare i tempi, non inseguire. E quanta ce n'è di gente attaccata a questo marchio (dov'è quello che voleva comprare l's5 neo:asd:?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Samsung se la merita tutta. E' una delle più importanti società di elettronica e si perde in un bicchier d'acqua per rincorrere la concorrenza. Dovrebbe essere lei a dettare i tempi, non inseguire. E quanta ce n'è di gente attaccata a questo marchio (dov'è quello che voleva comprare l's5 neo:asd:?)

Non invocarlo, per carità :asd:

Comunque non sono d'accordo sul motivo, cioè non mi pare che Samsung stia rincorrendo qualcuno.

Hai fatto un'enorme cazzata in fase di progettazione di quel modello, che le costerà miliardi di euro.

Mi spiace perché a giovarne sarà sempre Apple, pur non meritandoselo, visto che è ferma da anni in quanto a innovazione. Mi auguro che, in misura minore, ne possano giovare anche brand emergenti.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Questo sentimento popolare, nasce da meccaniche divine, un rapimento mistico e sensuale, mi imprigiona a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non invocarlo, per carità :asd:

Comunque non sono d'accordo sul motivo, cioè non mi pare che Samsung stia rincorrendo qualcuno.

Hai fatto un'enorme cazzata in fase di progettazione di quel modello, che le costerà miliardi di euro.

Mi spiace perché a giovarne sarà sempre Apple, pur non meritandoselo, visto che è ferma da anni in quanto a innovazione. Mi auguro che, in misura minore, ne possano giovare anche brand emergenti.

ha rincorso nei tempi :sisi: mica gliel'ha detto il medico di farlo uscire prima di progettarlo decentemente

Modificato da balu85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 casi su milioni di dispositivi venduti significa che non hanno la più pallida idea di dove sia il problema...il che è ancora più grave in ottica futura.

Modificato da capitanouncino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha rincorso nei tempi :sisi: mica gliel'ha detto il medico di farlo uscire prima di progettarlo decentemente

Ma prima rispetto a cosa? Note 7 è stato reso disponibile da settembre, Note 5 addirittura da agosto :azz: E Note 4 ad ottobre. Insomma, non vedo differenze rispetto al passato.

Ripeto, non è di sicuro quello il problema. Il problema è un grave errore in fase di progettazione che, come dice uncino, non è stato evidentemente ancora individuato, o forse ora sì, ma potrebbe essere un errore talmente strutturale da rendere impossibile le modifiche alle milioni di unità già prodotte e quindi hanno giustamente preferito chiuderne la produzione, perché comporterebbe costi folli riprodurli da zero, rischiando comunque un flop nelle vendite, dato che ormai 'Note 7' è un brand totalmente sputtanato (un 'Note 7S' non risolverebbe la questione, così come un 'Note 8' dopo soli due mesi).

Adesso bisognerà vedere se Samsung sarà in grado di risollevarsi e risollevare il brand Note, che era comunque importante per lei, era quello che tutto il mondo le invidiava da anni, Apple compresa. Non sarà un compito facile.

Questo sentimento popolare, nasce da meccaniche divine, un rapimento mistico e sensuale, mi imprigiona a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma prima rispetto a cosa? Note 7 è stato reso disponibile da settembre, Note 5 addirittura da agosto :azz: E Note 4 ad ottobre. Insomma, non vedo differenze rispetto al passato.

Ripeto, non è di sicuro quello il problema. Il problema è un grave errore in fase di progettazione che, come dice uncino, non è stato evidentemente ancora individuato, o forse ora sì, ma potrebbe essere un errore talmente strutturale da rendere impossibile le modifiche alle milioni di unità già prodotte e quindi hanno giustamente preferito chiuderne la produzione, perché comporterebbe costi folli riprodurli da zero, rischiando comunque un flop nelle vendite, dato che ormai 'Note 7' è un brand totalmente sputtanato (un 'Note 7S' non risolverebbe la questione, così come un 'Note 8' dopo soli due mesi).

Adesso bisognerà vedere se Samsung sarà in grado di risollevarsi e risollevare il brand Note, che era comunque importante per lei, era quello che tutto il mondo le invidiava da anni, Apple compresa. Non sarà un compito facile.

Tutti i prodotti elettronici hanno errori di progettazione, per questo vengono testati per mesi e corretti. L'ottimizzazione estrema di questo note 7 ha costretto gli spazi al massimo e questo ha causato questo problema. Se però si fossero rispettate le fasi di progetto e verifica anziché quelle delle logiche di mercato avrebbero perso qualche mese ma non 20 miliardi di dollari. 20 miliardi. È evidente che si sono presi dei rischi e non hanno testato abbastanza il device, non è molto comune un difetto del genere. Se poi vi dispiace perché innovava io dico meglio avere uno smartphone coi cornicioni che non mi esplode in mano piuttosto che un prodotto di design fantastico dell'isis

Modificato da balu85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i prodotti elettronici hanno errori di progettazione, per questo vengono testati per mesi e corretti. L'ottimizzazione estrema di questo note 7 ha costretto gli spazi al massimo e questo ha causato questo problema. Se però si fossero rispettate le fasi di progetto e verifica anziché quelle delle logiche di mercato avrebbero perso qualche mese ma non 20 miliardi di dollari. 20 miliardi. È evidente che si sono presi dei rischi e non hanno testato abbastanza il device, non è molto comune un difetto del genere. Se poi vi dispiace perché innovava io dico meglio avere uno smartphone coi cornicioni che non mi esplode in mano piuttosto che un prodotto di design fantastico dell'isis

Io non sto difendendo Samsung, sia chiaro :asd:

Però il tuo discorso mi pare il classico 'col senno di poi'. E' molto facile parlare così, dopo. Il Note 7 non mi pare un azzardo né nella progettazione (rivisita un design che Samsung sta usando da due anni eh, non c'è nulla di così innovativo da poter dire 'ha osato troppo ed ecco le conseguenze') né nei tempi, che sono stati gli stessi del passato. C'è stato un errore, è stato molto grave evidentemente e infatti ci stanno rimettendo. Il tuo discorso, ripeto, mi sembra un po' pretestuoso, perché la precisa causa di quell'errore non la sai tu come non la so io (e magari non la sanno nemmeno loro :asd:), quindi saltare a conclusioni del tutto opinabili può essere anche legittimo, ma è semplicemente un'idea tua che ti sei costruito tu, senza che abbia reali riscontri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sto difendendo Samsung, sia chiaro :asd:

Però il tuo discorso mi pare il classico 'col senno di poi'. E' molto facile parlare così, dopo. Il Note 7 non mi pare un azzardo né nella progettazione (rivisita un design che Samsung sta usando da due anni eh, non c'è nulla di così innovativo da poter dire 'ha osato troppo ed ecco le conseguenze') né nei tempi, che sono stati gli stessi del passato. C'è stato un errore, è stato molto grave evidentemente e infatti ci stanno rimettendo. Il tuo discorso, ripeto, mi sembra un po' pretestuoso, perché la precisa causa di quell'errore non la sai tu come non la so io (e magari non la sanno nemmeno loro :asd:), quindi saltare a conclusioni del tutto opinabili può essere anche legittimo, ma è semplicemente un'idea tua che ti sei costruito tu, senza che abbia reali riscontri.

Non sono d'accordo. Forse con l'affinarsi di tecnologie e novità nel campo dell'elettronica si perdono le cose veramente importanti. Non è possibile etichettare questo fatto come "sfortuna", "errore". La prima cosa a cui si deve pensare è la sicurezza e la funzionalità, non si possono bypassare e pensare solo al design curato. E ripeto, tutti i prodotti sono immaginati male e poi corretti, rifatti e corretti e così via fino a ottenere il risultato finale. Questa cosa è GRAVISSIMA e infatti lo si vede dalle ripercussioni che sta avendo, ma è tutta colpa della progettazione, non è possibile che non si potesse prevedere una cosa del genere. Cioè, se gli altri smartphone, pc, tablet non esplodono non è che sono stati fortunati, è che hanno superato tutti i test adeguatamente. Se si spinge al massimo su ottimizzazione spazi e design si deve perdere anche più tempo a vedere cosa comportano questi accorgimenti.E non lo si è fatto bene, e non è che lo dico io Pinco Pallino, lo dice il fatto che è stato un fenomeno talmente consistente che ha avuto le conseguenze che sappiamo.

Modificato da balu85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma secondo te Samsung non ha fior fior di analisti, progettisti ed ingegneri al lavoro sui suoi progetti? Se hanno fatto questo errore (imperdonabile) evidentemente non l'hanno previsto.

ci sono sempre delle scelte che vanno fatte, in cui si deve bilanciare il lavoro nel tempo, ci sono sempre scadenze. Se si dovesse sempre progettare o sempre testare le cose non uscirebbero mai. Ci sono stati problemi tra chi ha dettato queste tempistiche e chi si è occupato dei vari passaggi. Il telefono è uscito immaturo sul mercato.

Poi oh, se vuoi credere che tutti sono stati bravi e che è stato il fato a affossare i note fai pure :asd:

Modificato da balu85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La teoria delle organizzazioni è troppo complessa per liquidare la questione con un: "eh ma se si prendevano il loro tempo vedi che non sbagliavano". Ci sono tantissime variabili da tenere in conto, e se seguiamo lo stesso ragionamento anche S6 ed S7 (due ottimi device) sarebbero stati rilasciati in fretta (pur non avendo difetti di sorta, per inciso la questione impermeabilità "farlocca" si è detta anche per iphone 7). Lungi da me, comunque, difendere Samsung, casa produttrice che ho sempre disprezzato ed anche se mi ha fatto ricredere ultimamente, rimane sempre un'azienda come apple, sony e tutte le altre :asd: non mi pagano per difenderla ma nemmeno per denigrarla :asd:

Modificato da Gabe Krios

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo con Gabe.

Balu, stai parlando di Samsung come se fosse un'azienda improvvisata e sprovveduta. E stai semplificando troppo la questione.

Fra l'altro non stiamo parlando di bombe a mano che esplodono, ma di un numero minimo di terminali su un totale di milioni prodotti. Secondo me, come diceva già uncino, non hanno la minima idea di cosa sia successo e quindi non possono prevedere se e quando possa capitare anche ad altre unità. Quindi, per evitare altri problemi, tanto ormai il danno di immagine c'è stato, hanno deciso di ritirare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un pò di tempo che se guardo un video sul mio samsung s4, audio ed immagini non sono sincronizzate. Non so piu' come risolvere questo bug di android, ho provato di tutto, dal reset all'assistenza. Credo sia un problema di android intrinseco, ma volevo chiedere a voi

E3 2017 - LOS ANGELES - IO C'ERO *.*

perla.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti